Console e Videogames

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,530
7,927
113
Ciao ragazzi è da tantissimo che non scrivo più... Mi servirebbe un aiutone: non riesco a registrarmi su steam... È la prima volta,... Mi chiede la mail e di mettere quei codici strani.. L'avrò fatto 50 volte ma non mi fa registrare.. Ho provato con altre mail ma nulla... Che posso/devo fare?
Grazie per chi mi aiuterà.
Aloa Mostri!

Ps: problema risolto
Ma cmq sono rimasto spiacevolmente sorpreso da steam... Ho sempre sentito e letto che tutti trovano giochi a prezzi stracciati o quasi invece i prezzi sono uguali o superiori a quelli per console... Che mezza fregatura..
Un ghost recon wildlands a caso per console sta sui 20/30€, pensavo che su steam visto che è un gioco di quasi 3 anni fa potesse stare sui 10€ o anche meno, invece no.. Stesso prezzo o forse superiore e idem per tanti altri giochi... Delusone!
Oppure ci sono sezioni dedicate? Ma dubito.
Aloa
Beh aspetta però, se compri su Steam hai un gioco che puoi giocare ovunque, per console hai dei limiti.
Io su Steam ho preso Napoleon Total War e me lo gioco sul mio MacBookPro.
 

Mostrone

Juniores
1 Settembre 2014
1,577
1,186
113
Grazie delle risposte ragazzi... Ma allora dove si trovano giochi per PC a poco prezzo.. Quale è il sito migliore?
Aloa
 

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,239
11,551
113
PSN ID
LEoM10
PlayStation 5 supporterà i giochi di PS4 e il multiplayer cross-platform
Questo quanto si può dedurre dalle parole in conferenza di Jim Ryan, CEO di Sony Enteractive Entertainment
“Per noi è un fattore decisivo per il successo di PS5 – queste la parole, tradotte dall’inglese, di Jim Ryan durante la sessione di domande e risposte tenutasi il 21 maggio, a seguito della presentazione delle strategie per il futuro del settore gaming di Sony (agli smartphone è toccata una sorte decisamente diversa).






Il soggetto della frase qui sopra? La retrocompatibilità di PlayStation 5, la console di nuova generazione attesa per il 2020, che ha già fatto parlare di sé per le prestazioni impressionanti della memoria SSD a confronto con la vecchia generazione.



In questo caso però, non si tratta tanto di una scelta di performance, quanto di comunità. Sony, a differenza di quanto ci si possa aspettare, vede la cosa come un incentivo per il passaggio alla nuova generazione. Un utente che compra PS5 lo fa sapendo che non avrà buttato tutti i soldi spesi per i giochi PS4 e che potrà anzi sfruttarli ancora, persino affrontando gli amici che, per qualsiasi motivo, sono rimasti sulla vecchia console. Una notizia che era nell’aria e che dovrebbe far felici per tutti gli appassionati!
Via: MultiplayerFonte: Sony
 
  • Like
Reactions: renzo1384

Papà_Pig

Prima squadra
10 Settembre 2013
9,680
10,372
113
PSN ID
Sir_Porcillotto
Su youtube c’è un documentario sulla nascita della PlayStation; in pratica già prima di partire con la produzione della console più venduta della storia, i dirigenti della Sony si erano già assicurati che i più grandi produttori di giochi (soprattutto giapponesi) producessero giochi esclusivamente per questa piattaforma, tra questi c’era Konami

Ti rispondo di qua perché è il topic giusto. È una cosa normalissima...prima si stringono accordi commerciali coi partners, poi in base ai contratti firmati si prepara l'HW su cui far girare il tutto. Non è che vai da tizio e gli dai il DevKit a chiedergli i giochi, perché potrebbe anche dirti "al momento non sono interessato/non ho niente per te/non ho tempo", allora PRIMA gli "leghi le mani" (tra virgolette, ovvio, lo obblighi contrattualmente a supportarti in cambio di pecunia) e poi in base a chi e quanti ne hai accalappiati sviluppi la base hardware per farli tutti contenti.
Ai tempi del lancio di PlayStation non credo che Microsoft fosse ancora interessata al mondo videoludico e quando ci fu l'accordo nell'era PS4 tra Konami e Sony per l'import delle immagini (con un "lettore multimediale" lanciato in fretta e furia da Sony sul S.O. di PS4 che definire inutile e ridicolo è un complimento), la casa giapponese e quella di Redmond erano ancora ai ferri corti, ovvio che ics bocs finisse con l'essere tagliata fuori...
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Per dire che ho pre-ordinato WRC 8, in uscita a settembre, per PC e, in pre-order, acquistato col 44% di sconto. Su Instant Gaming.

Si trovano anche alcuni codici per Xbox1, peccato non si possa dire altrettanto per PS4 (eccezion fatta per gli abbonamenti del plus).
 
  • Like
Reactions: antonio1994

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
Un indizio su un possibile annuncio in arrivo nel periodo natalizio? :rolleyes: Video caricato tre giorni fa e ancora lì, non può essere un errore, lo avrebbero rimosso credo...

 

peppe12

Primavera
6 Aprile 2016
2,757
2,157
113
RAGAZZI È URGENTE!! SO DI ESSERE IN OF
ieri tornando dalle vacanze ho provato ad accendere la play stava andando tutto correttamente quando all'improvviso salta la corrente.. andandola a riaccendere si mette in automatico la modalità provvisoria obbligandomi a collere joystick con USB e dover scaricare l'ultimo aggiornamento. faccio tutto ciò seguendo alla lettera i dettagli ma niente non va. ho chiamato il supporto e mi ha detto che l'unica cosa da fare è solo inizializzare la Play.. a qualcuno è già capitato? vi chiedo aiuto
 

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,862
33,436
113
RAGAZZI È URGENTE!! SO DI ESSERE IN OF
ieri tornando dalle vacanze ho provato ad accendere la play stava andando tutto correttamente quando all'improvviso salta la corrente.. andandola a riaccendere si mette in automatico la modalità provvisoria obbligandomi a collere joystick con USB e dover scaricare l'ultimo aggiornamento. faccio tutto ciò seguendo alla lettera i dettagli ma niente non va. ho chiamato il supporto e mi ha detto che l'unica cosa da fare è solo inizializzare la Play.. a qualcuno è già capitato? vi chiedo aiuto


So che può contare 0...hai provato a staccare il cavo dell'alimentazione della Ps4,tenerla un pò di tempo senza e poi riprovare a metterlo?


Capitò tempo fà a @tarassato mi pare è suggerendogli come potesse essere il cavo di alimentazione risolsd il problema :)
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Capito anche ad un mio amico, alla fine purtroppo dovette reinizializzare. Non so però che tentativi avesse effettuato...
 
  • Like
Reactions: peppe12

peppe12

Primavera
6 Aprile 2016
2,757
2,157
113
So che può contare 0...hai provato a staccare il cavo dell'alimentazione della Ps4,tenerla un pò di tempo senza e poi riprovare a metterlo?


Capitò tempo fà a @tarassato mi pare è suggerendogli come potesse essere il cavo di alimentazione risolsd il problema :)
ciao kimi ho tolto il cavo di alimentazione per 20 minuti come suggerisce la guida su playstation. com.. purtroppo accendolo di nuovo mi riporta a quella pagina e quindi poi tutto d'accapo
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Risultati immagini per conarium


Qualcuno lo ha provato?
Ce l'ho lì, appena scaricato, dato che Epic Store lo ha messo free questa settimana.
Mi ha attirato il fatto che sia legato alle opere di Lovecraft

Pareri?
 

Giants94a

Primavera
28 Marzo 2014
2,756
2,823
113
PSN ID
Giants94a
PlayStation 5 supporterà i giochi di PS4 e il multiplayer cross-platform
Questo quanto si può dedurre dalle parole in conferenza di Jim Ryan, CEO di Sony Enteractive Entertainment
“Per noi è un fattore decisivo per il successo di PS5 – queste la parole, tradotte dall’inglese, di Jim Ryan durante la sessione di domande e risposte tenutasi il 21 maggio, a seguito della presentazione delle strategie per il futuro del settore gaming di Sony (agli smartphone è toccata una sorte decisamente diversa).






Il soggetto della frase qui sopra? La retrocompatibilità di PlayStation 5, la console di nuova generazione attesa per il 2020, che ha già fatto parlare di sé per le prestazioni impressionanti della memoria SSD a confronto con la vecchia generazione.



In questo caso però, non si tratta tanto di una scelta di performance, quanto di comunità. Sony, a differenza di quanto ci si possa aspettare, vede la cosa come un incentivo per il passaggio alla nuova generazione. Un utente che compra PS5 lo fa sapendo che non avrà buttato tutti i soldi spesi per i giochi PS4 e che potrà anzi sfruttarli ancora, persino affrontando gli amici che, per qualsiasi motivo, sono rimasti sulla vecchia console. Una notizia che era nell’aria e che dovrebbe far felici per tutti gli appassionati!
Via: MultiplayerFonte: Sony
Approposito, secondo voi Ps5 avrà un 4k di base o supporterà anche l'hdmi?
Insomma non é la normalità avere tv 4k nel 2019/2020 visto che 3/4 dei canali hanno appena raggiunto l'hdmi. Troverei assurdo fosse solo 4k sinceramente. Il pc faceva girare giochi assurdi graficamente senza bisogno del 4k già anni fa insomma.

Secondo voi quindi come sarà?
 

Statistiche forum

Discussioni
37,591
Messaggi
1,994,521
Utenti registrati
64,759
Ultimo utente registrato
fabichia82