Console e Videogames

Kenai

Pulcini
30 Marzo 2017
94
36
18
Io provai a giocare il primo.... Conscio di aver perso passione per il genere ma comunque ci ho provato con tutte le voglie anche perchè lo stile grafico mi ispirava tantissimo. Mollato dopo una 50ina di ore. Pesantissimo, non c'è la potevo fare proprio più.

Almeno seri arrivato a 50 ore :D Io ho mollato dopo poco meno di una decina...
Delizioso lo stile grafico, bellissima la collaborazione con studio Ghibli (di cui sono fan) e tutto il resto. Però più che pesante l'ho trovato banale e noioso.
C'è da dire che anche io, come te, non ho più la voglia di JRPG che avevo da ragazzino
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Almeno seri arrivato a 50 ore :D Io ho mollato dopo poco meno di una decina...
Delizioso lo stile grafico, bellissima la collaborazione con studio Ghibli (di cui sono fan) e tutto il resto. Però più che pesante l'ho trovato banale e noioso.
C'è da dire che anche io, come te, non ho più la voglia di JRPG che avevo da ragazzino

Può essere l'ultima che hai detto, ma comunque quello della noia ricordo fu un difetto per molti.
 

ildefecafalli2

Allievi B
2 Novembre 2016
715
353
63
qualcuno ha notizie su LITTLE NIGHTMARE? ho visto che e' un plattform puzzle,dopo aver giocato inside che e' tra i giochi che piu' mi e' piaciuto,ho voglia di un nuovo plattform sul genere...ne sapete qualcosa? Peeta,pietro,lo conoscete?
 

pietro19771

Primavera
30 Novembre 2013
3,394
1,380
113
PSN ID
pietro77ortis
Xbox Gamertag
Pietro19771
qualcuno ha notizie su LITTLE NIGHTMARE? ho visto che e' un plattform puzzle,dopo aver giocato inside che e' tra i giochi che piu' mi e' piaciuto,ho voglia di un nuovo plattform sul genere...ne sapete qualcosa? Peeta,pietro,lo conoscete?
L'ho messo, tempo fa, nella lista desideri di Steam perchè dai video mi è sembrato interessante.
Su pc esce il 28 aprile su console non so (già uscito?).
In effetti a guardarlo ricorda molto un Inside più colorato e con la presenza di cinematiche...
 

ildefecafalli2

Allievi B
2 Novembre 2016
715
353
63
L'ho messo, tempo fa, nella lista desideri di Steam perchè dai video mi è sembrato interessante.
Su pc esce il 28 aprile su console non so (già uscito?).
In effetti a guardarlo ricorda molto un Inside più colorato e con la presenza di cinematiche...
mi sembra il 28 aprile anche su console...spero che lo stile del gameplay sia simile ad inside,senza nessun tipo di "interferenza",tipo "premi triangolo,ecc" che mi urtano nei plattform. Non so se prenderlo in preordine...sono circa 26-27 euri con le spese di spedizione...dici troppo?
 

Snake "PES" Plissken

Prima squadra
19 Agosto 2015
4,624
3,914
113
PSN ID
Lloyd_the_Barman
Xbox Gamertag
Lordran Lord
qualcuno ha notizie su LITTLE NIGHTMARE? ho visto che e' un plattform puzzle,dopo aver giocato inside che e' tra i giochi che piu' mi e' piaciuto,ho voglia di un nuovo plattform sul genere...ne sapete qualcosa? Peeta,pietro,lo conoscete?
Lo aspetto, a fine Aprile su console, titolo molto simile a quelli citati, cioè un platform particolare, che fa del design e delle trovate il proprio punto di forza, in barba agli ormai "necessari" 4K per giocare
 

pietro19771

Primavera
30 Novembre 2013
3,394
1,380
113
PSN ID
pietro77ortis
Xbox Gamertag
Pietro19771
mi sembra il 28 aprile anche su console...spero che lo stile del gameplay sia simile ad inside,senza nessun tipo di "interferenza",tipo "premi triangolo,ecc" che mi urtano nei plattform. Non so se prenderlo in preordine...sono circa 26-27 euri con le spese di spedizione...dici troppo?
Sono fuori dal giro per quanto riguarda i prezzi dei giochi su console... non saprei... su pc in pre-ordine é a 19.90 con tutti i contenuti speciali inclusi ed al primo sconto si troverá a metá prezzo, quindi mi verrebbe da dirti che il prezzo é un pò altino ma su ps4 magari quella cifra é un offertona... io aspetterei...
 
  • Like
Reactions: ildefecafalli2

ildefecafalli2

Allievi B
2 Novembre 2016
715
353
63
Lo aspetto, a fine Aprile su console, titolo molto simile a quelli citati, cioè un platform particolare, che fa del design e delle trovate il proprio punto di forza, in barba agli ormai "necessari" 4K per giocare
spesso mi divertono piu questi "giochini" che non i "gioconi col graficone". Spero abbia enigmi ambientali vari e ben articolati,possibilmente non troppo facili. E magari qualche "segreto" da trovare ,magari di quelli anche un po bastardotti ,tipo le sfere di inside. L'hai preso poi alla fine limbo/inside?
 

Snake "PES" Plissken

Prima squadra
19 Agosto 2015
4,624
3,914
113
PSN ID
Lloyd_the_Barman
Xbox Gamertag
Lordran Lord
spesso mi divertono piu questi "giochini" che non i "gioconi col graficone". Spero abbia enigmi ambientali vari e ben articolati,possibilmente non troppo facili. E magari qualche "segreto" da trovare ,magari di quelli anche un po bastardotti ,tipo le sfere di inside. L'hai preso poi alla fine limbo/inside?
Purtroppo no, ho circa 10 euro come saldo PSN, aspetto di nuovo qualche offerta!!!
 
  • Like
Reactions: ildefecafalli2

ildefecafalli2

Allievi B
2 Novembre 2016
715
353
63
Sono fuori dal giro per quanto riguarda i prezzi dei giochi su console... non saprei... su pc in pre-ordine é a 19.90 con tutti i contenuti speciali inclusi ed al primo sconto si troverá a metá prezzo, quindi mi verrebbe da dirti che il prezzo é un pò altino ma su ps4 magari quella cifra é un offertona... io aspetterei...
sono un babbeo...non mi ero accorto che su psn c'e' il preordine della versione digitale (con minchiatine aggiuntive incluse) a 19.90.... L'unico dubbio e' il peso in GB,avendo io una 7mega,ci metto un botto a scaricare,ma questo gioco non credo sia pesante...non lo vedo scritto,tu sai quanto pesa? A me piace avere i feticci fisici,ma a sto giro potrei optare per la digitale
Edit. Trovato. Non pesa un belino...2.2GB.
son tentato
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: pietro19771

pietro19771

Primavera
30 Novembre 2013
3,394
1,380
113
PSN ID
pietro77ortis
Xbox Gamertag
Pietro19771
sono un babbeo...non mi ero accorto che su psn c'e' il preordine della versione digitale (con minchiatine aggiuntive incluse) a 19.90.... L'unico dubbio e' il peso in GB,avendo io una 7mega,ci metto un botto a scaricare,ma questo gioco non credo sia pesante...non lo vedo scritto,tu sai quanto pesa? A me piace avere i feticci fisici,ma a sto giro potrei optare per la digitale
Edit. Trovato. Non pesa un belino...2.2GB.
son tentato
Io sono anni che compro solo edizioni digitali... sempre soddisfatto.
 

pietro19771

Primavera
30 Novembre 2013
3,394
1,380
113
PSN ID
pietro77ortis
Xbox Gamertag
Pietro19771
Io solo di giochi che non mi importa conservare o in offerta eccezionale, altrimenti non rinuncerò mai e poi mai alle copie fisiche
Io ho riempito due case di copie fisiche: quella dei miei genitori, a suo tempo, e la mia.
Ad un certo punto mi sono reso conto che avere una copia fisica, oltre al discorso collezionismo, per me non aveva più senso (giochi e giochi di vecchie e nuove console a prendere polvere...).
Lasciamo perdere le edizioni che stampano oggi, poi... a parte le collector's edition, fanno pagare 70 euro un Bd serigrafato con i pastelli, una custodia di plastica molle ed un cartaceo (quando c'é) di quattro pagine.
Adesso preferisco il digitale perché in primis risparmio moltissimo ed in secundis ho tutto il catalogo disponibile sempre e ovunque (esempio stupido: vado a casa di un amico in Irlanda, entro con il mio account dal suo pc o play e ritrovo tutti i miei titoli).
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Io ho riempito due case di copie fisiche: quella dei miei genitori, a suo tempo, e la mia.
Ad un certo punto mi sono reso conto che avere una copia fisica, oltre al discorso collezionismo, per me non aveva più senso (giochi e giochi di vecchie e nuove console a prendere polvere...).
Lasciamo perdere le edizioni che stampano oggi, poi... a parte le collector's edition, fanno pagare 70 euro un Bd serigrafato con i pastelli, una custodia di plastica molle ed un cartaceo (quando c'é) di quattro pagine.
Adesso preferisco il digitale perché in primis risparmio moltissimo ed in secundis ho tutto il catalogo disponibile sempre e ovunque (esempio stupido: vado a casa di un amico in Irlanda, entro con il mio account dal suo pc o play e ritrovo tutti i miei titoli).

Non hai tutti i torti. Il digitale ha indubbi vantaggi e comodità rispetto alle edizioni retail. Il problema però sta nei prezzi. Su Pc (tua piattaforma di riferimento) l'hanno capito prima (se non da subito) su console ci si sta arrivando pian piano. Hanno fatti i furbi e per troppo tempo i prezzi di tutto ciò che era digitale erano evidentemente gonfiati. Ci hanno messo qualche anno di troppo però va detto che nell'ultimo anno o la tendenza è ormai quasi definitiva, ma ora si stanno quasi allineando a steam. Rimane il problema dei prezzi al lancio (spero che pure su questo anche su console abbasseranno le pretese) che per molti titoli è ancora uguale al prezzo retail (anzi spesso pure di più).

Una volta che viene affiancato il risparmio alla comodità il gioco è fatto e difatti piano piano in tanti si stanno convertendo al digital download. Leggevo non molto tempo fa che è uno dei pochi settori in cui si registrano di anno in anno le crescite maggiori.
 

ildefecafalli2

Allievi B
2 Novembre 2016
715
353
63
per gli amanti dei platform-puzzle ambientali segnalo LIFE GOES ON. costa 9.99 ma e' in offerta sul psn a 2.99.
preso ieri. Molto carico,plattform dove bisogna superare delle trappole con il tempismo e con la fisica,per recuperare un coppa d'oro situata in ogni livello. La particolarita' e' che si hanno un numero infinito di omini(vite) e che i cadaveri dei nostri omini saranno necessari per superare degli ostacoli,ad esempio facendo cadere il cadavere su un interruttore che ci aprira' la porta. La difficolta' e' a crescere,quindi si parte molto facile salendo man mano di difficolta.
CONSIGLIO : Il gioco,se recuperate la coppa,vi fara' andare avanti,indipendentemente dal tempo utilizzato e dalle morti...ma la vera sfida sta nel completare il livello nei termini chiesta dal gioco...se ci riuscite nel riquadro del livello vi apparitra' il simbolo di un orologio e di uno scudo...in piu in ogni livello c'e' una palla pelosa! Cercate di farvi mangiare o dare in pasto un cadavere. Spesso queste palle pelose saranno difficili da raggiungere o nascoste...quindi ci vorrà un particolare impegno per trovarle...se giocato cosi,cercando di completare ogni livello "al massimo" oltre che diventare piu longevo,richiedera' un particolare impegno e deduzioni logiche.
io ve lo consiglio...poi per 2.99 euri,e' un affarone!!!
 
  • Like
Reactions: Peeta

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,385
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze