Console e Videogames

foley

Allievi A
7 Ottobre 2012
1,068
104
63
io ragazzi giuro, ho avuto ps4 e per 2 brevi periodi one, risultato son tornato a giocare alla vecchia 360, però non riesco più ad immedesimarmi con ciò che vedo sullo schermo.
Il mondo del gaming mi interessa ancora, leggo ancora qualche sito del settore, però faccio veramente fatica ad accendere la console.

Lo stesso pes dopo un paio di partite spengo.Ho iniziato gta5 non so quante volte, arrivato al massimo al 20% non riesco più ad andare avanti.

L'unico gioco che ho giocato davvero con divertimento è stato world of tanks, per 2 anni buoni, in mezzo ho giocato a svariati giochi che però non mi hanno acceso nessun entusiasmo.
Ora mi sto buttando sul single di moh warfighter, roba che una volta ero drogato di fps, sto faticando a finire pure quello.
 

removed_user_a

Prima squadra
12 Aprile 2010
9,199
4,886
113
Vedo l'avatar di Shadow of the Colossus, non hai pensato a The Last Guardian? Al di là di problemi tecnici dicono sia un gran bel gioco.
 

foley

Allievi A
7 Ottobre 2012
1,068
104
63
guarda ameppe, ho paura che rimarrei deluso pure da quello, ed intendiamoci, è un problema tutto mio, dovuto probabilmente ad un età che avanza e una passione che invece decresce.
più che i giochi sono io ad aver cambiato proprio l'approccio, ho pensato pure a prendermi una ps3 per rigiocare ad sotc in versione hd, ma ho paura che si ridurrebbe tutto ad una pura operazione nostalgia.
Boh, non riesco davvero a capire, da una parte è un mondo che mi affascina ancora, dall'altra la magia se ne sta andando inesorabilmente.
 

Snake "PES" Plissken

Prima squadra
19 Agosto 2015
4,624
3,914
113
PSN ID
Lloyd_the_Barman
Xbox Gamertag
Lordran Lord
Boh, non riesco davvero a capire, da una parte è un mondo che mi affascina ancora, dall'altra la magia se ne sta andando inesorabilmente.
Sto scivolando anche io in questa sensazione, ma con la differenza che, anche se voglio informarmi, provare (bisogna sempre farlo se se ne vuole parlare) e toccare con mano, vado per la mia strada, a costo di restare tagliato fuori dal futuro (del gaming e non), perchè ancora, per fortuna, giochi che desidero giocare e che accendono la mia curiosità ce ne sono (Horizon, Wild, Cyberpunk), anche del passato che non ho giocato o finito (Tha Last of Us, Uncharted 2 e 3, Mad Max), o che ho giocato da morire e rigiocherei sempre (si, sono drogato di Fallout 3 e la serie TES non online)
 

removed_user_a

Prima squadra
12 Aprile 2010
9,199
4,886
113
guarda ameppe, ho paura che rimarrei deluso pure da quello, ed intendiamoci, è un problema tutto mio, dovuto probabilmente ad un età che avanza e una passione che invece decresce.
più che i giochi sono io ad aver cambiato proprio l'approccio, ho pensato pure a prendermi una ps3 per rigiocare ad sotc in versione hd, ma ho paura che si ridurrebbe tutto ad una pura operazione nostalgia.
Boh, non riesco davvero a capire, da una parte è un mondo che mi affascina ancora, dall'altra la magia se ne sta andando inesorabilmente.

Stando alle recensioni l'unica cosa di cui potresti rimanere deluso sono tutte di carattere tecnico: telecamera e framerate basso su Ps4. Ma il gioco in sè è in pieno stile Ueda. @Peeta lo sta giocando, io sono in attesa di avere i fondi.
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
@foley
Guarda a me sta piacendo molto, qualche volta ho bestemmiato per la telecamera i rallentamenti per 4 o 5 ore iniziali sono veramente poca roba (mi aspetto di più a quanto ho sentito più avanti), ma il gioco mi sta piacendo molto. Trico è qualcosa davvero di unico. Però occhio, se sei in quella fase e magari vai in overhype riponendo su di un singolo gioco speranze e voglia di rinascita rischi la delusione e magari la botta finale sulla questione :D
 

foley

Allievi A
7 Ottobre 2012
1,068
104
63
Però occhio, se sei in quella fase e magari vai in overhype riponendo su di un singolo gioco speranze e voglia di rinascita rischi la delusione e magari la botta finale sulla questione :D
hai centrato il punto.Comunque a breve avrò occasione per testare tlg a casa di un amico, vedrò quali sensazioni saprà darmi.
 

antonio1994

Juniores
2 Giugno 2013
1,385
2,077
113
PSN ID
antonio-ta-tambu
Tengo d'occhio For Honor, sembra molto bello. Voi quali giochi state seguendo o pensate di prendere?
 

pietro19771

Primavera
30 Novembre 2013
3,394
1,380
113
PSN ID
pietro77ortis
Xbox Gamertag
Pietro19771
Tengo d'occhio For Honor, sembra molto bello. Voi quali giochi state seguendo o pensate di prendere?
The Walking Dead Season 3 in uscita il 20 dicembre giá prenotato scontato su Steam.
Ovviamente aspetto The Last of us 2 e curiositá per il nuovo Mass Effect e God of war.
 

Snake "PES" Plissken

Prima squadra
19 Agosto 2015
4,624
3,914
113
PSN ID
Lloyd_the_Barman
Xbox Gamertag
Lordran Lord
Tengo d'occhio For Honor, sembra molto bello. Voi quali giochi state seguendo o pensate di prendere?
Dopo The Last Guardian, aspetto un'occasione per prendere PES, e così, dopo No Man's Sky, The Last Guardian e PES, non ho bisogno d'altro, tutto il resto si reperirà a prezzacci in futuro
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Dopo The Last Guardian, aspetto un'occasione per prendere PES, e così, dopo No Man's Sky, The Last Guardian e PES, non ho bisogno d'altro, tutto il resto si reperirà a prezzacci in futuro

Sono i miei tre giochi di questo periodo :D
Io per il resto passato TLG non ho gran hype praticamente per nulla nel futuro imminente. Qualche titolo lo tengo sott'occhio (ad esempio niho, resident evil o Horizon) ma salvo sorprese al day one non credo di prendere nulla.
 

Papà_Pig

Prima squadra
10 Settembre 2013
9,680
10,372
113
PSN ID
Sir_Porcillotto
http://multiplayer.it/articoli/177446-il-declino-delle-produzioni-tripla-a.html

Pezzo interessante su un argomento di cui parlavo mesi fa quando si parlava di indie e tripla A, dove spiegavo come in questa gen il mercato "generico" e quindi sui tripla A fosse in caduta libera.

Posso dire una minchiata?
PES/Konami ha fatto scuola:
Si fanno titoli a budget ridotto calcolando quanto eventualmente si può ricavare e stop. Tipo se spendo X, mi basta ricavarci X+1 e già va bene...piuttosto che spendere 10000X e rischiare di ricavarci 9000X solo...
 

removed_user_a

Prima squadra
12 Aprile 2010
9,199
4,886
113
Dall'articolo

Insomma, i videogiochi stanno sempre più perdendo il loro status di opere portatrici di esperienze uniche, per assumere quello di giocattoli ultratecnologici con cui passare più tempo possibile senza annoiarsi.


Che bellezza. A questo punto ci si deve rivolgere agli indie, gli unici giochi che sono portatori di esperienze uniche (tranne alcuni rari casi, come The Last Guardian, puntualmente massacrati perchè da giochi AAA ci si aspetta grafica che spacca e framerate fluidissimo).
 
  • Like
Reactions: cujo74

foley

Allievi A
7 Ottobre 2012
1,068
104
63
http://multiplayer.it/articoli/177446-il-declino-delle-produzioni-tripla-a.html

Pezzo interessante su un argomento di cui parlavo mesi fa quando si parlava di indie e tripla A, dove spiegavo come in questa gen il mercato "generico" e quindi sui tripla A fosse in caduta libera.
io ci metterei pure i titoli free-to-play che han scombussolato un pò tutto, in cui la larghissima parte degli utenti non tira fuori neanche un euro e potenzialmente ha in mano un titolo che dura anni e anni.

Io stesso da giocatore di world of tanks riconosco che la formula è vincente, gioco gratuito, a lenta progressione, con mappe nuove (sempre gratuite) e carri nuovi (non tutti gratuiti).
Chi me lo fa fare di spendere 60-70 euro per un coll of duty che poi tempo 5 giorni cominciano ad uscire a raffica dlc ed espansioni tutte o quasi a pagamento.
 

Snake "PES" Plissken

Prima squadra
19 Agosto 2015
4,624
3,914
113
PSN ID
Lloyd_the_Barman
Xbox Gamertag
Lordran Lord
Qualche titolo lo tengo sott'occhio (ad esempio niho, resident evil o Horizon) ma salvo sorprese al day one non credo di prendere nulla.
Esatto, Ni Ho, Horizon, Nier Automata, e perchè no, Prey pare interessante, poi ci saranno i pesi massimi tipo Red Dead Redemption 2 e Cyberpunk 2077
 

cujo74

Primavera
1 Febbraio 2014
3,543
2,971
113
Io aspetto un silent hill,ma un vero silent hill,non un gioco di esplorazione alla ricerca di stupidi eggs o con potenziamenti del personaggio...quindi sono fottuto,dopo il promettente P.T. e il successivo annullamento sono caduto in depressione per settimane.:(
 

removed_user_a

Prima squadra
12 Aprile 2010
9,199
4,886
113
A proposito di free to play, ho provato Let it Die, è fatto bene, si deve salire una torre piano dopo piano con uno stile di combattimento, di equipaggiamento e di sviluppo giocatore simile a Dark Souls. La grafica non è nulla di che, ma il gioco in se pur essendo all'inizio è già abbastanza corposo.
 

Statistiche forum

Discussioni
37,618
Messaggi
1,998,215
Utenti registrati
64,905
Ultimo utente registrato
ale_lest

Utenti online