Console e Videogames

Snake "PES" Plissken

Prima squadra
19 Agosto 2015
4,624
3,914
113
PSN ID
Lloyd_the_Barman
Xbox Gamertag
Lordran Lord
Io c'è l'ho ancora entrambe. Ed ho pure il remastered ps3 :D
Io ho ICO cartonato, aperto ma conservato da maniaco, con bustona (tipo comic ammericano), mentre Shadow l'ho proprio sigillato, si, da malato ne acquistai due, una per giocare, una per masturbarmi mentalmente

Quando uscivano giochi che ti facevano essere tanto malati...aaaah...(e me lo potevo permettere, non come ora che guardo giocare su youtube) :D :(
 
  • Like
Reactions: Peeta

Snake "PES" Plissken

Prima squadra
19 Agosto 2015
4,624
3,914
113
PSN ID
Lloyd_the_Barman
Xbox Gamertag
Lordran Lord
Questa è la settimana di Final Fantasy XV, nessuno apre il thread?!?! Nessun appassionato della saga, o novello interessato?!?
 

removed_user_a

Prima squadra
12 Aprile 2010
9,199
4,886
113
Ah, KONAMI

http://www.glixel.com/news/inside-geoff-keighleys-game-awards-empire-w453290

"I haven't talked much about that, but it was such a difficult time because he was going through a lot last year," Keighley says. He was shocked when he found out – just days before the show – that Konami wasn't going to allow Kojima to attend, and he felt he had to say something, despite the company being a sponsor. "The fact that he finished that game under those circumstances is just amazing. He was locked in a separate room on a different floor than his development team for the final six months of development. He couldn't even talk to them – he had to talk through someone else. That's how that game was finished."

Gli ultimi sei mesi dello sviluppo di MGS V Kojima è stato chiuso in uno stanzino, lontano dal team di sviluppo.

Non fatico ad immaginare le penose condizioni in cui ormai sono costretti a sviluppare Pes.
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Ah, KONAMI

http://www.glixel.com/news/inside-geoff-keighleys-game-awards-empire-w453290



Gli ultimi sei mesi dello sviluppo di MGS V Kojima è stato chiuso in uno stanzino, lontano dal team di sviluppo.

Non fatico ad immaginare le penose condizioni in cui ormai sono costretti a sviluppare Pes.

Non ho capisco ma sono parole di kojima o di Keighley?
Comunque che l'ultima parte di sviluppo avesse avuto problemi era già venuto fuori. Pare che Kojima volesse un ulteriore rinvio ma nada in Konami si sono stufati o lo hanno massacrato più che potevano. Secondo me, da esterno, tutti i torti per essersi stufati non li avevano. Kojima è sempre stato trattato da Re. Forse anche giustamente eh ma sicuramente non è un personaggio facile da gestire anzi tutt'altro. E visto il periodo duro dell'economia di settore giappo e soprattutto i vari cambi ai vertici, i nuovi dirigenti che probabilmente con kojima non avevano nessun tipo di legame antecedente l'hanno fatto fuori. Purtroppo in malo modo e perdendo comunque uno dei loro ultimi baluardi di qualità. Poi non sapremo mai le cifre e magari avevano ragione loro, ma insomma tutti i soldi che il brand MGS ha portato in casa in 20 anni non credo proprio sia stato in perdita con quello che kojima gli ha fatto spendere nello stesso periodo.
 

removed_user_a

Prima squadra
12 Aprile 2010
9,199
4,886
113
Parole di Keighley che riporta quello che gli ha detto Kojima. Avranno avuto pure tutti le ragioni, ma in fondo, anche se il suo unico errore è stato quello di far aspettare troppo e chiedere troppo, non doveva essere trattato in questo modo.

Io non ho mai idolatrato Kojima ma lo ammiro perché è uno dei pochi che fa con passione il suo lavoro, anche se come dice @Papà_Pig ormai si è fumato i neuroni, ma almeno propone un qualche cosa di diverso rispetto ai giochi fatti con lo stampino dagli occidentali (fatte le dovute eccezioni).

E' lo stesso motivo per cui ammiro Ueda.

E' comunque uno dei personaggi storici dei videogiochi, ha dato molto a KONAMI e doveva essere trattato in altro modo.
 
Ultima modifica:

CastoloILMEGLIO

Allievi B
3 Settembre 2014
662
109
43
Io sono interessato, ma più avanti, quando usciranno i DLC dei personaggi. Magari in un'edizione definitiva come hanno fatto per The Witcher 3.

neanche io l'ho comprato ma a quanto pare da quello che riferiscono i dlc sono molto corposi e sono interi pezzi di trama per cui a mio avviso mi pare buono aspettare e vedere se succede qualcosa in futuro.. io a sta gente non regalo sicuramente niente,mi stanno veramente antipatici questi sviluppatori di ff xv che tra film- anime gadget attacchini per il frigo eccetera eccetera le hanno pensate tutte per riguadagnare tutto il malloppo che hanno investito in questo progetto di anni e anni,non mi meraviglierei se facessero addirittura un seguito pur di rientrare dalle spese. I
 

removed_user_a

Prima squadra
12 Aprile 2010
9,199
4,886
113
neanche io l'ho comprato ma a quanto pare da quello che riferiscono i dlc sono molto corposi e sono interi pezzi di trama per cui a mio avviso mi pare buono aspettare e vedere se succede qualcosa in futuro.. io a sta gente non regalo sicuramente niente,mi stanno veramente antipatici questi sviluppatori di ff xv che tra film- anime gadget attacchini per il frigo eccetera eccetera le hanno pensate tutte per riguadagnare tutto il malloppo che hanno investito in questo progetto di anni e anni,non mi meraviglierei se facessero addirittura un seguito pur di rientrare dalle spese. I
Un seguito non lo comprerò. Non l'ho comprato per FF XIII, non lo comprerò per FF XV.
Meglio finire i DLC e poi dedicarsi a FF XVI per chiudere una pagina amara durata 10 anni che si è conclusa tutto sommato bene per come è uscito il gioco.
 

Snake "PES" Plissken

Prima squadra
19 Agosto 2015
4,624
3,914
113
PSN ID
Lloyd_the_Barman
Xbox Gamertag
Lordran Lord
Intanto ci sono i siti specializzati intasati, annunci bestiali dal "Playstation Expierience" la trilogia dei primi 3 Crash con nuova veste grafica, The Last of Us 2, Ni No Kuni 2, Prey (pare interessantissimo) e Kojima con i suoi deliri...
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Intanto ci sono i siti specializzati intasati, annunci bestiali dal "Playstation Expierience" la trilogia dei primi 3 Crash con nuova veste grafica, The Last of Us 2, Ni No Kuni 2, Prey (pare interessantissimo) e Kojima con i suoi deliri...

L'ho vista in diretta streaming, non male.
 

removed_user_a

Prima squadra
12 Aprile 2010
9,199
4,886
113
Veramente sono pieno di giochi che vorrei comprare, ma non c'è la disponibilità economica per tutti.

The Last Guardian 7 dicembre
Gravity Rush 2 18 gennaio
Kingdom Hearts 2.8 24 gennaio
Resident Evil 7 24 gennaio
Yakuza 0 24 gennaio
Ni Oh 9 febbraio
Horizon 28 febbraio
Nier:Automata 7 marzo
Kingdom Hearts Collection 31 marzo
Persona 5 4 aprile
Yakuza Kiwami (il remaster del primo) estate

Solo uno occidentale, tutti giapponesi.
 

Snake "PES" Plissken

Prima squadra
19 Agosto 2015
4,624
3,914
113
PSN ID
Lloyd_the_Barman
Xbox Gamertag
Lordran Lord
Veramente sono pieno di giochi che vorrei comprare, ma non c'è la disponibilità economica per tutti.

The Last Guardian 7 dicembre
Gravity Rush 2 18 gennaio
Kingdom Hearts 2.8 24 gennaio
Resident Evil 7 24 gennaio
Yakuza 0 24 gennaio
Ni Oh 9 febbraio
Horizon 28 febbraio
Nier:Automata 7 marzo
Kingdom Hearts Collection 31 marzo
Persona 5 4 aprile
Yakuza Kiwami (il remaster del primo) estate

Solo uno occidentale, tutti giapponesi.
Sembrano tutti favolosi con una possibile sorpresa (RE)
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Veramente sono pieno di giochi che vorrei comprare, ma non c'è la disponibilità economica per tutti.

The Last Guardian 7 dicembre
Gravity Rush 2 18 gennaio
Kingdom Hearts 2.8 24 gennaio
Resident Evil 7 24 gennaio
Yakuza 0 24 gennaio
Ni Oh 9 febbraio
Horizon 28 febbraio
Nier:Automata 7 marzo
Kingdom Hearts Collection 31 marzo
Persona 5 4 aprile
Yakuza Kiwami (il remaster del primo) estate

Solo uno occidentale, tutti giapponesi.

Di questi l'unico veramente di grande spessore che mi interessa è TLG, poi RE7 ma devono riscattarsi e non credo andrò di day one.
Tra gli altri ci sono i remake che tendenzialmente non prendo, Gravity Rush che bo non mi dice granchè (sarà perchè non sono un fan del primo).
Horizon lo tengo d'occhio, mi interessa ma non ho mai adorato troppo i giochi Guerrilla.
Curioso di vedere cosa e come sarà Ni Oh, il team ninjia non è più quello di una volta. Discorso simile per Nier, questo ammetto di seguirlo di più perchè sono fan dei Platinum, ma pure loro ultimamente sono andati un pò troppo fuori giri.

Comunque tornando alla PSX va detto che volenti o nolenti Sony rimane comunque l'ultimo baluardo verso un modo di gestire giochi e console più tradizionale. Hanno ancora tante frecce al loro arciere e sviluppatori First Party preziosi. Speriamo in bene.
Xbox più passa il tempo e più mi sembra una console inutile ed è veramente incredibile pensando al successo del 360.
 

removed_user_a

Prima squadra
12 Aprile 2010
9,199
4,886
113
Mi stai diventando disilluso @Peeta :(

Comunque per me in quella lista ci sono tutti i generi che mi piacciono: jrpg e action adventure.

Ni Oh l'ho provato sia in alfa che in beta ed è molto ben fatto, è un simil Souls ma più tecnico e meno basato sull'esplorazione.

Non ho messo Gran Turismo Sport in quella lista. E' potenzialmente interessante, ma lo vedo un pò troppo simile ai precedenti. Non aggiunge nulla di particolare se non migliorie tecniche.

Sono completamente d'accordo su Xbox One. Le esclusive Ps4 diventano sempre di più e su Ps4 sono contemplati molti più generi e sono più di qualità. L'ultima esclusiva (Recore, che poi non è neanche esclusiva, è uscito anche su Pc) è stato un flop. Poi, appunto questa scelta di condividere i giochi in esclusiva con il Pc (è sempre Microsoft Windows 10), ma non Xbox One, mano a mano la sta ammazzando.

Ad ora si può benissimo avere Ps4 per i giochi esclusivi, e bypassare completamente l'Xbox One, comprandosi un Pc abbastanza buono da far girare quelle che dovrebbero essere le esclusive Microsoft. Anche Scorpio, per quanto sarà molto più potente di Xbox One e più potente di Ps4 Pro, sarà comunque un dispositivo premium (parola di Spencer), che si pagherà a caro prezzo, non meno di 500 euro secondo me.

Uscirà a 500 euro verso fine anno quando Ps4 Pro verrà venduta a meno di 300 euro e Ps4 Slim potrebbe facilmente arrivare a 200 euro. A quel punto chi si va a comprare una Xbox Scorpio a quel prezzo? Non dimentichiamo che Xbox One Slim sta vendendo meglio di prima solo perché il prezzo è calato fino a 250 euro senza gioco e 300 euro con gioco. Faticherà moltissimo ad imporsi a 500 euro, ma anche 450 euro saranno troppi a quel punto. Comunque non sarà ancora una vera console next gen, ma la più potente delle current gen.
 

Snake "PES" Plissken

Prima squadra
19 Agosto 2015
4,624
3,914
113
PSN ID
Lloyd_the_Barman
Xbox Gamertag
Lordran Lord
Mi stai diventando disilluso @Peeta :(

Sono completamente d'accordo su Xbox One. Le esclusive Ps4 diventano sempre di più e su Ps4 sono contemplati molti più generi e sono più di qualità. L'ultima esclusiva (Recore, che poi non è neanche esclusiva, è uscito anche su Pc) è stato un flop
La storia di Recore è uno dei proclami della tristezza di queste nuove generazioni videoludiche, l'anno scorso fu presentato in pompa magna, per poi sparire, sintomo che, a che ci puntavano a che l'hanno abbandonato, probabilmente perchè conteneva meccaniche stupende ma troppo old school (alla metroid quasi) e possibilmente non ci vedevano una fonte di guadagno, perchè il gioco in se, nonostante sia uscito maltrattato, merita davvero, molto divertente, impegnativo, con molto backtracking, ma mai noioso...eppure è stato un flop...triste, triste, triste!!

Per il resto, mah! Microsoft non ha imparato da un primo errore, One S è carina come console, ma i difetti che aveva la console sono rimasti, e Scorpio dovrà fare tanto per riabilitarsi, ma dipende tanto dall'utenza "masturbazione grafica"!!!

Se poi è logico avere una console costosa, potente quanto un PC, ma che resta una console, quindi obsoleta dopo un anno e mezzo, questo non lo so, io me ne fotto, gioco sulla mia PS4 Slim (console stupenda anche esteticamente, finalmente) e poi giocherò su Switch, sperando che Nintendo non la molli come ha fatto un pò con la Wii U, dove i titoli belli ci sono, ma usciti troppo distanti tra loro!
 

Statistiche forum

Discussioni
37,618
Messaggi
1,998,164
Utenti registrati
64,900
Ultimo utente registrato
firefox78