Console e Videogames

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Come meccaniche e giocabilità Stealth MGS5 è il top in assoluto. Ha il difetto che può risultare dispersivo e la storia è strambalata (ma puoi pure sbattertene volendo) e nella parte finale le missioni secondarie tendono ad essere ripetitive. Ma come libertà d'approccio e possibilità offerte al player è davvero insuperabile.

Lato stealth è uscito ora Dishonored 2, ne parlano bene io purtroppo non ho giocato il primo quindi non ti so dire. Ed anche Deus Ex ha una buona componente Stealth.

Ti segnalo anche Hitman che da sempre è uno stealth game.


p.s.
se ti interessa ci sono anche alcuni giochi indipendenti sul genere. Lascia perdere Unchy che è un action.
 
  • Like
Reactions: ildefecafalli2

ildefecafalli2

Allievi B
2 Novembre 2016
715
353
63
grazie mille! Scusa,mi son dimenticato di dire che NON posso giocare ai giochi in prima persona... Disonhored mi pare lo sia :( hitman lo conosco...ma sbaglio o dell'ultimo non c'e' la versione fisica a disco?? MGS5 me lo consigli? Nel senso riesco a giocarci anche non avendo giocato quelli prima? Ho visto che si trova sui 35 euro!
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Hitman gli ultimi in effetti mi pare siano usciti solo in digitale. Una sorta di serie ad episodi, cerca in rete le recensioni. MGS5 a livello di giocabilità è un capolavoro, può deludere magari a livello appunto di storia perchè essendo una serie così storica ogni episodio (soprattutto gli ultimi) ha sempre un pò di appassionati che lo schifano per come Kojima porta avanti le sue folli storyline. Ecco probabilmente visto che a te della storia della serie fregherebbe praticamente nulla è un punto a tuo favore. Ti spari magari qualche riassuntone tanto per e via.
Tieni solo presente appunto che è veramente il paradiso per gli amanti degli stealth. Io ho fatto più di 100 ore solo per naeanche arrivare al 15% di completamento :( Col risultato che poi non l'ho finito e mi sono arenato con la fissa di giocarlo il più possibile in stealth puro. Certo quelle 100 ore comunque me le sono stragodute però mi rimane l'amaro in bocca per non averlo terminato. Ma prima o poi ci torno.
 
  • Like
Reactions: ildefecafalli2

ildefecafalli2

Allievi B
2 Novembre 2016
715
353
63
che
Hitman gli ultimi in effetti mi pare siano usciti solo in digitale. Una sorta di serie ad episodi, cerca in rete le recensioni. MGS5 a livello di giocabilità è un capolavoro, può deludere magari a livello appunto di storia perchè essendo una serie così storica ogni episodio (soprattutto gli ultimi) ha sempre un pò di appassionati che lo schifano per come Kojima porta avanti le sue folli storyline. Ecco probabilmente visto che a te della storia della serie fregherebbe praticamente nulla è un punto a tuo favore. Ti spari magari qualche riassuntone tanto per e via.
Tieni solo presente appunto che è veramente il paradiso per gli amanti degli stealth. Io ho fatto più di 100 ore solo per naeanche arrivare al 15% di completamento :( Col risultato che poi non l'ho finito e mi sono arenato con la fissa di giocarlo il più possibile in stealth puro. Certo quelle 100 ore comunque me le sono stragodute però mi rimane l'amaro in bocca per non averlo terminato. Ma prima o poi ci torno.
le tue parole mi hanno gia fatto venire la scimmia! Me lo prendo! Guardando in rete si trova la definitive edition che comprende MGS5 E GROUND ZERO...a 39euri...credo mi convenga prendere questa versione,altrimenti il gioco liscio,senza ground zero e' a 35 euri
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
E' interessante il "caso" Titanfall di questi giorni. Il gioco di EA sviluppato dai Respawn Entertainment (per chi non lo sapesse è una sh creatasi da poco da un gruppo di sviluppatori usciti da activision e gli infinite ward, tra cui proprio Vince Zampella uno dei creatori storici di COD) a livello di critica è stato recensito benissimo meglio sia di Battlefield che di Cod, ma che però sta ovviamente vendendo poco perchè uscito proprio tra i due colossi degli FPS.

Molti gli rimproverano l'errata finestra di uscita, cioè che uscire come FPS proprio a cavallo di BF1 e COD è stato uno suicidio.

Tanti ovviamente però fanno notare che è EA che gestisce sia BF1 che Titanfall e quindi sono loro che hanno cannato l'uscita di uno o dell'altro.

Qua il buon Zampella fa capire che non è proprio contento della situazione, che è possibile che Titanfall e stava per perdere le staffe quando un rappresentante EA gli ha chiesto per la finestra d'uscita :D
http://www.eurogamer.it/articles/20...ampella-titanfall-3-finestra-di-lancio-strana
 

Snake "PES" Plissken

Prima squadra
19 Agosto 2015
4,624
3,914
113
PSN ID
Lloyd_the_Barman
Xbox Gamertag
Lordran Lord
E' interessante il "caso" Titanfall di questi giorni. Il gioco di EA sviluppato dai Respawn Entertainment (per chi non lo sapesse è una sh creatasi da poco da un gruppo di sviluppatori usciti da activision e gli infinite ward, tra cui proprio Vince Zampella uno dei creatori storici di COD) a livello di critica è stato recensito benissimo meglio sia di Battlefield che di Cod, ma che però sta ovviamente vendendo poco perchè uscito proprio tra i due colossi degli FPS.

Molti gli rimproverano l'errata finestra di uscita, cioè che uscire come FPS proprio a cavallo di BF1 e COD è stato uno suicidio.

Tanti ovviamente però fanno notare che è EA che gestisce sia BF1 che Titanfall e quindi sono loro che hanno cannato l'uscita di uno o dell'altro.

Qua il buon Zampella fa capire che non è proprio contento della situazione, che è possibile che Titanfall e stava per perdere le staffe quando un rappresentante EA gli ha chiesto per la finestra d'uscita :D
http://www.eurogamer.it/articles/20...ampella-titanfall-3-finestra-di-lancio-strana
Io l'ho provato, ed è veramente un bel gioco, con una campagna single player, che per chi vuole giocare senza bimbiminchia tra le palle è il top, ed ovviamente, un titolo valido, prende legnate
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Che sia un gran bel gioco non lo metto in dubbio, su metacritic ripeto sta davanti sia a COD che al nuovo BF1. Assurdo che EA lo piazzi nello stesso periodo non solo di COD ma di BF stesso. I ragazzi dei Respawn si preparano a subire la stessa sorte di tanti altri prima di loro. PEccato.
 

Kiros

Primavera
24 Settembre 2014
2,270
1,775
113
Ragazzi qualcuno che ha xbox one potrebbe aiutarmi? Ce l'ho da poco in pratica ho l'account condiviso con un mio amico come faccio su ps4.. ho un problema sull'acquisto dei giochi praticamente non me li fà acquistare dice proprio questo " non disponi di opzioni di pagamento valide registrate, il saldo dell'account microsoft non può essere utilizzato su questo canale d'acquisto" mi esce anche quando provo a scaricare qualcosa di gratis ma in un altra dicitura poi piu sotto mi dà modifica opzioni di pagamento ma le ho provate tutte, ho messo sia la postepay che la stessa carta associata a paypal ma nulla avendola da poco la xbox one forse e perchè ho l'account condiviso?? Anche se mi sembra na sciocchezza visto su ps4 posso fare acquisti.. @ameppe scusami ho visto che hai anche xbox magari puoi aiutarmi tu grazie ;)
 
Ultima modifica:

removed_user_a

Prima squadra
12 Aprile 2010
9,199
4,886
113
Ragazzi qualcuno che ha xbox one potrebbe aiutarmi? Ce l'ho da poco in pratica ho l'account condiviso con un mio amico come faccio su ps4.. ho un problema sull'acquisto dei giochi praticamente non me li fà acquistare dice proprio questo " non disponi di opzioni di pagamento valide registrate, il saldo dell'account microsoft non può essere utilizzato su questo canale d'acquisto" mi esce anche quando provo a scaricare qualcosa di gratis ma in un altra dicitura poi piu sotto mi dà modifica opzioni di pagamento ma le ho provate tutte, ho messo sia la postepay che la stessa carta associata a paypal ma nulla avendola da poco la xbox one forse e perchè ho l'account condiviso?? Anche se mi sembra na sciocchezza visto su ps4 posso fare acquisti.. @ameppe scusami ho visto che hai anche xbox magari puoi aiutarmi tu grazie ;)

Non ho xbox one, ho avuto solo la 360.
 

TylerDurden

Giovanissimi A
12 Novembre 2014
430
152
43
Mi sto documentando su internet riguardo la nuova console di nintendo la switch.

Penso che nintendo stia facendo la mossa giusta che forse rappresentera il futuro dei videogiochi.

Viviamo nell era del "connect everywhere" sono convinto che il futuro dei videogiochi sia il play everywhere . se poi questo avverra con una sola piattaforma o cross piattaforme (cellulari pc console) non lo so ma io ci scommetterei che questa è la strada giusta
 

Snake "PES" Plissken

Prima squadra
19 Agosto 2015
4,624
3,914
113
PSN ID
Lloyd_the_Barman
Xbox Gamertag
Lordran Lord
...non lo so ma io ci scommetterei che questa è la strada giusta
Io spero sempre in Nintendo, la madre del videogame senza se e senza ma, ma al tuo pensiero ho avuto un brivido profondo, viviamo già in piena esplosione antisocial, dove la gente preferisce messaggiare su Whatsapp o guardarsi su Facebook/Istagram, che rapportarsi di presenza, già non capita di rado di vedere "comitive" dove forse in due si parlano e gli altri sono ognuno concentrato sul proprio smartphone :confused:
 
  • Like
Reactions: TylerDurden

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Qualche appassionato di corse che mi consiglia se prendere project cars o F1 2016? Entrambi sono belli scontati sul plus. Non ho il volante, avevo F1 2015 ma non mi ha divertito, zero safety car (so che quest'anno c'è) zero carriera (idem quest'anno l'hanno aggiunta). Project cars d'altro canto è abbastanza intrigante, non so quanto sia bella e profonda la carriera, purtroppo so che non c'è la safety car, consigli?
 

Dalitro

Primavera
1 Ottobre 2010
3,254
1,397
113
Qualche appassionato di corse che mi consiglia se prendere project cars o F1 2016? Entrambi sono belli scontati sul plus. Non ho il volante, avevo F1 2015 ma non mi ha divertito, zero safety car (so che quest'anno c'è) zero carriera (idem quest'anno l'hanno aggiunta). Project cars d'altro canto è abbastanza intrigante, non so quanto sia bella e profonda la carriera, purtroppo so che non c'è la safety car, consigli?

io f1 2016 l'ho preso, ci gioco col pad, e per me è davvero bello... devi superare le prove libere per ottenere i punti per migliorare l'auto... mi diverte parecchio.
Di Project car non ne so nulla...
 

foley

Allievi A
7 Ottobre 2012
1,068
104
63
prima mi son rivisto questo


e mi son emozionato, ancora una volta.Impossibile non farlo.

poi le musiche, divine è dir poco, incredibili e di un livello altissimo, e solo per un videogames.
 

Snake "PES" Plissken

Prima squadra
19 Agosto 2015
4,624
3,914
113
PSN ID
Lloyd_the_Barman
Xbox Gamertag
Lordran Lord
prima mi son rivisto questo


e mi son emozionato, ancora una volta.Impossibile non farlo.

poi le musiche, divine è dir poco, incredibili e di un livello altissimo, e solo per un videogames.
Apri una ferita, oggi lo cercavo, cerco nel sito Gamestop, nuovo me lo da disponibile, vado al Centro Commerciale, arrivo, "non c'è nuovo, solo usato, ma devi cercare la custodia", ovviamente non trovata, e vaffanculo
 

Statistiche forum

Discussioni
37,620
Messaggi
1,998,218
Utenti registrati
64,906
Ultimo utente registrato
Francesco2k24

Utenti online

Nessun utente è online al momento.