Console e Videogames

In realtà secondo me Dead Space (il primo) aveva già i crismi del classico gioco EA. Però aumentando il livello di difficoltà si riusciva a godere comunque un quasi-survival votato allo spara-spara di ottimo livello. e con momenti di tensione degni di nota. Me l'ero goduto all'epoca seppur fossi un pochino diffidente. Era ancora accettabile ed anche godibile. Godeva del fatto che fosse una nuova IP e quindi gli sviluppatori, i Visceral Games che erano un team interno a EA stessa, avranno avuto più di libertà creativa
Eppure niente, nel giro di 2 episodi il brand è stato stravolto e il terzo episodio un flop, giustamente, colossale.
Credo sia la nascita e la morte di un potenziale grande brand più rovinosa degli ultimi anni.
Tant'è che i Visceral sono passati da Dead Space a Battlefield, ed anche loro hanno perso pezzi per strada in fatto di sviluppatori.
Purtroppo il liet motiv è sempre lo stesso. Se dovessimo contare le sh e i brand morti in mano EA verrebbe da piangere...
Sono passati a Battlefield..e hai detto tutto.
Mi domando perchè ormai nei videogiochi si voglia sempre sparare.
Stavo giocando ultimamente Fallout,nonostante mantenga i concetti del brand con esplorazione e crescita del personaggio,mi è un pò scaduto per il motivo che mi ritrovo sempre a sparare..io non mi diverto più a sparare..voglio vedere Far Cry Primal che seguito avrà senza l'utilizzo delle armi da fuoco.

Sono passati a Battlefield..e hai detto tutto.
Mi domando perchè ormai nei videogiochi si voglia sempre sparare.
Stavo giocando ultimamente Fallout,nonostante mantenga i concetti del brand con esplorazione e crescita del personaggio,mi è un pò scaduto per il motivo che mi ritrovo sempre a sparare..io non mi diverto più a sparare..voglio vedere Far Cry Primal che seguito avrà senza l'utilizzo delle armi da fuoco.

Eh purtroppo si cerca di seguire i "gusti" del mercato. Lo stesso Fallout ne ha diversi di cambiamenti che fanno "virare" verso i discorsi che facevamo prima (certo non in maniera così drastica eh), più semplicità di gioco, meno aspetti complessi, più sparatorie, meno gdr e più action ecc ecc. E ci hanno ficcato dentro pure il crafting che dopo minecraft ormai viene ficcato dentro quasi in ogni adventure. Molti fan di vecchia data hanno sputato veleno fin dal lancio sui vari forum.
Bisognerebbe cercare di prenderla con filosofia, altrimenti si rischia di deprimersi troppo e di non godersi nulla. Tanto ovunque vai ci sarà sempre qualcuno "di vecchia data" che imprecherà verso i cambiamenti, giusti o sbagliati che siano.

• Mi piace
Reazioni: cujo74
Fallout 4 non so perchè ma non mi convince. Forse perchè sono impegnato in altri giochi RPG e un altro sarebbe eccessivo, ma lo vedo troppo simile al precedente e da quello che leggo in giro non brilla certo per idee. Si parla di un gioco bello, ma niente di eccezionale.

Fallout 4 non so perchè ma non mi convince. Forse perchè sono impegnato in altri giochi RPG e un altro sarebbe eccessivo, ma lo vedo troppo simile al precedente e da quello che leggo in giro non brilla certo per idee. Si parla di un gioco bello, ma niente di eccezionale.

E' il motivo per cui sto aspettando a comprarlo. Ormai tiro dritto e aspetto un abbassamento di prezzo/offerta o una goty edition o semplicemente un periodo dove non ho nulla di nulla da giocare....
Comunque se non hai giocato agli altri ti dovrebbe colpire in positivo sicuramente...

E' il motivo per cui sto aspettando a comprarlo. Ormai tiro dritto e aspetto un abbassamento di prezzo/offerta o una goty edition o semplicemente un periodo dove non ho nulla di nulla da giocare....
Comunque se non hai giocato agli altri ti dovrebbe colpire in positivo sicuramente...

Ho già giocato Fallout 3 ai tempi su 360 e mi ci bruciai, arrivai a più di una centinaia di ore, quindi non ci sarebbe nemmeno più il discorso sorpresa. Era il primo tipo di rpg di quel tipo che giocai. A dire il vero provai anche Oblivion prima, ma quello era troppo farraginoso come meccaniche e aveva una delle traduzioni in italiano più brutte che abbia mai visto.

ragazzi, datemi un consiglio.Posseggo da quasi 7 anni una tv lg full hd da 32 pollici, la distanza dalla tv al divano è 2.30 metri, e in effetti comincio a percepirla come un pò piccola, volevo passare ad un 40-42 pollici, avete qualcosa da consigliare?Budget sui 400 euro.

sto cominciando giusto a farci un pensiero, un 50 è troppo, 2,30 metri per un 50 è troppo, anche perchè per gli occhi del mio bimbo non è il massimo.

già che ci siamo, nel recupero giochi xbox360 che non ho cagato per anni, il mio prossimo acquisto potrebbe essere dead space.Che mi dite al riguardo?

già che ci siamo, nel recupero giochi xbox360 che non ho cagato per anni, il mio prossimo acquisto potrebbe essere dead space.Che mi dite al riguardo?
Asssolutamente da giocare..dopo Read Dead Redemption e Fallout 3,il gioco che più mi ha colpito e coinvolto su ps3.

Ero partito con scetticismo (i giochi EA generalmente non fanno per me), ma mi ha conquistato capitolo dopo capitolo. Uno dei migliori giochi della scorsa generazione senza dubbio.

Io non lo metto certo tra i migliori giochi della passata gen, sarà che ne ho giocato talmente tanti che forse ho più scelta tra i "migliori", però sicuramente un ottimo gioco. Non troppo lungo (meno male) e con un ottima atmosfera. E' uno sparatutto in terza persona con elementi survival (ma per questo devi mettere il livello massimo di difficoltà). Tra l'altro credo che graficamente faccia ancora oggi una buonissima figura. E' molto molto derivativo e di idee "originale" ne ha ben pochi, ma comunque nel prendere spunto da altri giochi lo fa nel migliore dei modi. Nei titoli da recuperare ce lo metterei assolutamente!

Il "Quiet Theme" fa cagare...
Non è altro che l'intro originale di "Sins of the father" in cui hanno sostituito gorgheggi (bellissimi di D.Burke) e musica con parole strappalacrime e sdolcinate.
Ironia della sorte in S.o.t.f. originale a fine gorgheggi si sentiva "words that kills" e poi ripartiva la canzone con altro ritmo, registro ecc...
In sostanza il famigerato Quiet Theme non è altro che una mera operazione commerciale che, come al solito, ha rovinato l'originale!

Dimenticavo che sei ancora in fase odio MGS, però apprezzo a sto giro la digressione storica :D

Statistiche forum

Discussioni
38,822
Utenti registrati
95,589
Ultimo utente registrato
ggwinpics