Console e Videogames

Diego_Die91

Primavera
11 Settembre 2019
2,122
1,498
113
PSN ID
Diego_Die91
Io parlo da ignorante di professione e mi sto informando pochissimo su questa possibile scelta da parte di Microsoft.
Per quanto riguarda me,Sonaro da una vita, non può che far piacere che qualcosina del GamePass venga buttato su PS5 cosi da poter provare anche giochi ex esclusive Xbox :)
Se Sony decidesse di fare la stessa cosa non mi cambierebbe nulla, sarei contento per gli utenti Xbox.
Posso solo dire che se davvero Microsoft vorrà fare questo passo, sara' un grande passo sia per l'uomo che per l'umanità:p
 
  • Like
Reactions: Nam e Furiola

lohengrin

Giovanissimi A
17 Settembre 2013
391
302
63
Ribadisco che non conosco i conti di Microsoft ma empiricamente mi sembra che l'azienda farebbe un gravissimo errore a modificare il sistema del Game Pass, che è il principale motivo per il quale uno acquista una Xbox perché come console in sé stessa, diciamocelo chiaro, non può rivaleggiare alla pari con la PS5.
 

Snake "PES" Plissken

Prima squadra
19 Agosto 2015
4,624
3,914
113
PSN ID
Lloyd_the_Barman
Xbox Gamertag
Lordran Lord
guarda, tocchi un tasto molto giusto. del valore che diamo ad un bene...
io mi ricordo che all'epoca della ps1 con le varie modifiche ero arrivato al punto che scaricavo tutto e poi non davo il giusto peso a nulla. ero completamente saturo da videogames. già dalla ps2 mi son disintossicato e la modifica la usavo solo per winning eleven (che comunque compravo originale in tre versioni ogni anno) per le patch.

in alcuni casi può esser interessante, tipo per provare un gioco che al 90% non comprerei mai (nel mio caso deathloop che ho provato sul pass, ma essendo in prima persona poi ho comunque abbandonato). ma in generale son assolutamente d'accordo con te...
Esattamente, io la modifica la usavo solo come metodo per poter provare un titolo, soprattutto se non c'era la demo, e poi si, ovviamente per i Winning Eleven

Racconto due episodi della mia fanciullezza, essendo un anziano mi tocca.

Scuole superiori, uno studente mi porta una copia di un gioco giapponese che ha scaricato perchè se ne sentiva parlare, lo proviamo, avanziamo un pò e gli dico "oh! Sto gioco è da giocare, basta, aspetto che esca e si compra"...lui "seee, io me lo gioco lo stesso così"

Parliamo di uno che i soldi li aveva, più di me sicuro...e il gioco era soltanto METAL GEAR SOLID

PS - poi me le ha rotte le palle perchè non riusciva a contattre Meryl :]

Qualche anno dopo, leggo su una rivista di un titolo che pare molto interessante, seguito in un titolo che mi era piaciuto tanto, ma poco "commerciale", lo scarico, lo provo, il tempo di vedere l'intro e....spengo, scendo e vado a prenotarne due copie...parliamo di Shadow of the Colossus, di cui conservo ancora la copia sigillata PS2, la versione HD PS3, e il remake PS4.

Tutto questo per dire che bisogna dare il giusto valore ai prodotti, soprattutto se d'autore e concepiti con lavoro, talento e voglia! Ergo, che usino gli abbonamenti per i giochini online/multiplayer/GaaS ecc.
 
  • Like
Reactions: the fez

Patosky85

Giovanissimi A
19 Settembre 2013
407
432
63
Buongiorno :)
Novità?
Ciao...si alla fine l'ho presa dal GameStop online perché la TIM ancora starei aspettando la consegna :eek:...mi trovo benissimo...la uso soprattutto alla sera sul divano e mi sto gustando GTA V e soprattutto FM24 mentre in sottofondo mia moglie si guarda tutti i suoi programmi/serie TV ecc...al momento direi ottimo acquisto... chissà che un giorno attivino anche la possibilità di usare il Cloud...grazie delle dritte
 
  • Like
Reactions: Diego_Die91

Diego_Die91

Primavera
11 Settembre 2019
2,122
1,498
113
PSN ID
Diego_Die91
Ciao...si alla fine l'ho presa dal GameStop online perché la TIM ancora starei aspettando la consegna :eek:...mi trovo benissimo...la uso soprattutto alla sera sul divano e mi sto gustando GTA V e soprattutto FM24 mentre in sottofondo mia moglie si guarda tutti i suoi programmi/serie TV ecc...al momento direi ottimo acquisto... chissà che un giorno attivino anche la possibilità di usare il Cloud...grazie delle dritte
Ottimooooo sono contento che ti trovi bene anche tu e si speriamo che in futuro qualche aggiornamento possa attivare il Cloud !
Non era male nemmeno se avesse l'inserto per una SIM in modo da usare quella per la connessione...ma vabè !
Ripeto,molto contento che ti stai trovando bene!
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Patosky85

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,198
3,561
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
xbox.png

fra due giorni sapremo la verità sul futuro di microsoft

voci sempre più insistenti parlano di:
- gamepass su playstation e pure nintendo (quindi nessuna più esclusiva xbox)
- addio ai giochi al day one su gamepass
 

lohengrin

Giovanissimi A
17 Settembre 2013
391
302
63
Visualizza allegato 305927

fra due giorni sapremo la verità sul futuro di microsoft

voci sempre più insistenti parlano di:
- gamepass su playstation e pure nintendo (quindi nessuna più esclusiva xbox)
- addio ai giochi al day one su gamepass
Ho sentito anch'io ma ci credo poco. Penso che il togliere le esclusive ad Xbox non sarebbe un gran problema per la maggioranza degli utenti, ma togliere la possibilità di giocare al day one a moltissimi giochi farebbe decadere uno dei motivi principali per i quali acquistare una console e/o abbonarsi al Game Pass. Personalmente, se le voci si rivelassero vere, disdirei immediatamente l'abbonamento al GP e metterei in vendita la Xbox, perchè a quel punto tanto varrebbe upgradere a Premium il PS Plus, che verrebbe anche a costare di meno. Per questo motivo credo che la prima ipotesi possa essere possibile e plausibile, perché porterebbe altri soldi a Microsoft, la seconda molto meno perché penso che si rivelerebbe un clamoroso autogoal.
 

Patosky85

Giovanissimi A
19 Settembre 2013
407
432
63
Visualizza allegato 305927

fra due giorni sapremo la verità sul futuro di microsoft

voci sempre più insistenti parlano di:
- gamepass su playstation e pure nintendo (quindi nessuna più esclusiva xbox)
- addio ai giochi al day one su gamepass
Anche il presidente di Sony ha annunciato che penseranno di più al multipiattaforma (non si sa se solo PC o anche Xbox ecc)...quindi mi sa che si saranno messe d'accordo...magari un giorno lo faranno anche KONAMI e EA :rotfl:
 
  • Like
Reactions: Diego_Die91

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,198
3,561
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
IMG-20240212-WA0050.jpg


stasera comunque ne sapremo di più sul futuro del mondo videogiochi by microsoft
 

Snake "PES" Plissken

Prima squadra
19 Agosto 2015
4,624
3,914
113
PSN ID
Lloyd_the_Barman
Xbox Gamertag
Lordran Lord
A me importa relativamente poco delle esclusive, mi piace giocare su tutte le console, e prediligo quella M$, ergo multi o esclusive, io gioco lì.

A me, della deriva videoludica, fa incazzare abbestia che, interessato alla remaster dei primi 3 Tomb Raider, due dei quali non ricordo quasi niente, non posso averla perchè esce in digitale, e per me il digitale può morire dove sta, a meno che non ho già la copia fisica!!!
 

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,198
3,561
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
Pericolo scampato. Giochi First party al day one sul pass rimarranno e questo è l'importante...

Alla fine i giochi che arriveranno su play so già che non saranno nelle mie corde e quelli che vorrei giocare lo farò di certo su Xbox quindi a me cambia poco
 

Diego_Die91

Primavera
11 Settembre 2019
2,122
1,498
113
PSN ID
Diego_Die91
Pericolo scampato. Giochi First party al day one sul pass rimarranno e questo è l'importante...

Alla fine i giochi che arriveranno su play so già che non saranno nelle mie corde e quelli che vorrei giocare lo farò di certo su Xbox quindi a me cambia poco
Ma infatti tanti si sono allertati per niente.
La novità invece riguarda DiabloIV che arriverà su Game Pass.
 

lohengrin

Giovanissimi A
17 Settembre 2013
391
302
63
Podcast molto fumoso e pieno di chiacchiere senza indicazioni precise sul futuro, l'unica certezza - la più prevedibile e l'unica che personalmente mi interessa - è che il GP continuerà ad avere i giochi al day-one. Poi francamente se arrivano anche su PS5 o quant'altro interessa zero, sia perché ho anche la PS5 sia perchè, soprattutto, sul GP saranno gratis. Giocherò volentieri a Diablo IV perché è un gioco che non comprerei ma se posso provarlo gratis chissà mai se poi continuerò a giocarlo.
Per il resto la storia che il progetto è quello di fare giocare alla Xbox su più dispositivi vuol dire molto e non vuol dire niente, può significare che Microsoft stia lavorando ad una console portatile come anche che ci si limiti a giocare dal cellulare sulla TV, per esempio. Staremo a vedere, per quanto mi riguarda sono cose marginali - anche se francamente non credo che MS abbandonerà il mercato delle consoles e si limiterà a produrre i giochi.
 

Snake "PES" Plissken

Prima squadra
19 Agosto 2015
4,624
3,914
113
PSN ID
Lloyd_the_Barman
Xbox Gamertag
Lordran Lord
Staremo a vedere, per quanto mi riguarda sono cose marginali - anche se francamente non credo che MS abbandonerà il mercato delle consoles e si limiterà a produrre i giochi.
E' lampante che a M$ non importa nulla del mercato console, gli importa di impiantare servizi ed altro, ovunque essi siano, che siano console, proprietarie e non, PC, TV tablet o altro. Di qui è molto probabile che se rilasceranno altre console, saranno solo digital con capacità di archiviazione (che neanche tanto interessa) per giocare in streaming
 

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,198
3,561
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
mentre ero sul canale di bandai namco per il trailer del dlc di elden ring mi son imbattuto in sto loro gioco che sembra carino



in uscita il 26 aprile
 
  • Like
Reactions: Patosky85

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,198
3,561
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
Se siete su PC o play ed avete amici a cui piace sparare in Co-op stra-consiglio helldivers 2

Gioco veramente divertentissimo in compagnia...

È esattamente come il film starship troopers.
Guerra collettiva che combattono tutti quelli che ci giocano nel mondo che fan cambiare i fronti e pianeti dove far le missioni

Io ho visto qualche ora di amici ed alla fine oggi ho fatto la pazzia e preso anch'io. Siamo in 4 da una parte e 3 dall'altra. Misto di romani e brianzoli che cercano unicamente di esportare democrazia.


Non esiste campagna. Ma solo missioni da fare ad oltranza. Non da soli. Massimo in 4. O contro robot ed automi o contro insettoni
Ovviamente si può da soli ma è un suicidio. Si può giocare con sconosciuti (anche in cross play PC/play) ma il divertimento è con amici in party per coordinarsi

Se volete farvi un'idea questa è una delle mie primissime missioni


(purtroppo -o per fortuna- non c'è l'audio del party :D)