Console e Videogames

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,198
3,561
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
Tutti collegati alle 11 per lo state of play Sony

Si vocifera che saranno presenti:

- Death Stranding 2
- Rise of Ronin
- Until dawn 1 Remaster
- FF7: Rebirth
- Something Sonic related
- New Metro game
- Judas
- Silent Hill 2


Io interessatissimo a ds2 (il primo uno dei giochi più belli e folle che abbia giocato) e rise of roning (Che dovrebbe uscire tra poco)


A proposito di death stranding... @Tidus63 ti sei sparato la director's cut su PC? Secondo me potrebbe piacerti entrare nelle malattie mentali di quel genio di kojima : )
Non hai voglia di fare il corriere Bartolini? :D
 

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,198
3,561
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
Giochi presentati:
Helldivers 2 Shooter Co op
Stellar blade Giapponesata con tipa action open world
Sonic shadow generation
Zzz Giapponesata Shooter
Foamstars Royal battle
Dave the diver godzilla gioco subaqueo boh pixel art
V rising Isometrico figo mezzo diablo
Silent Hill short message prima persona free to play
Silent Hill 2 remake
Judas Shooter figo malato in prima persona
Metro awekening vr Ps vr2 Shooter figo
Legendary tales un Elden ring vr
Dragons dogma 2 Action open world figo
Rise of ronin action alla ghost of tsushima (22 marzo)
Until down Horror remake
Ds2 bomba totale 2025 però :_(

Della lista must have rise of the ronin E death stranding 2. Poco altro per i miei gusti
 

Diego_Die91

Primavera
11 Settembre 2019
2,122
1,499
113
PSN ID
Diego_Die91
Giochi presentati:
Helldivers 2 Shooter Co op
Stellar blade Giapponesata con tipa action open world
Sonic shadow generation
Zzz Giapponesata Shooter
Foamstars Royal battle
Dave the diver godzilla gioco subaqueo boh pixel art
V rising Isometrico figo mezzo diablo
Silent Hill short message prima persona free to play
Silent Hill 2 remake
Judas Shooter figo malato in prima persona
Metro awekening vr Ps vr2 Shooter figo
Legendary tales un Elden ring vr
Dragons dogma 2 Action open world figo
Rise of ronin action alla ghost of tsushima (22 marzo)
Until down Horror remake
Ds2 bomba totale 2025 però :_(

Della lista must have rise of the ronin E death stranding 2. Poco altro per i miei gusti
Di questa lista esiste per me solamente Dragons Dogma 2 già pre-ordinato in uscita il 22 Marzo.
 

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,198
3,561
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
Di questa lista esiste per me solamente Dragons Dogma 2 già pre-ordinato in uscita il 22 Marzo.

secondo me sarà fighissimo stellar blade. ma io proprio non ce la faccio ad immedesimarmi in una tipa giapponese mezza svestita come protagonista. però il gioco sembra veramente bello... peccato!

occhio a dave the diver. indie pixelloso che potrebbe regalare emozioni...

ps. diego per te che ti è piaciuto diablo butta un occhio a V-Rising

comunque tanti horror... che a me metton troppa ansia : D
 
  • Like
Reactions: Diego_Die91

lohengrin

Giovanissimi A
17 Settembre 2013
391
302
63
Certo i giochi mensili per PS Plus Essential fanno sempre più schifo - nell'ultimo anno e mezzo l'unico decente è stato il mese scorso, A Plague Tale - Requiem, che però non è un gioco per tutti e di sicuro non per me (ho provato varie volte a giocare il primo, ma ogni volta ho mllato dopo poco tempo).
Mi chiedo e soprattutto vi chiedo se vale la pena continuare a mantenere l'abbonamento, tutto sommato l'unica cosa interessante sono i salvataggi nel cloud, visto che on-line non ci gioco più. Vorrei solo essere sicuro che non rinnovando l'abbonamento (sempre più caro e con sempre meno contenuti) si può continuare a scaricare i giochi digitali e soprattutto gli aggiornamenti, nonché giocare le esclusive (tipo GoW). Se è così è deciso che non rinnovo.
Anche perché da qualche mese ho preso anche una Xbox Serie S ed il confronto tra PS Plus e Game Pass Ultimate non è impietoso, di più ...
 

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,198
3,561
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
Certo i giochi mensili per PS Plus Essential fanno sempre più schifo - nell'ultimo anno e mezzo l'unico decente è stato il mese scorso, A Plague Tale - Requiem, che però non è un gioco per tutti e di sicuro non per me (ho provato varie volte a giocare il primo, ma ogni volta ho mllato dopo poco tempo).

d'accordo con te. nulla di interessante anche per me da molto tempo.
se va bene siamo ad un gioco l'anno che mi interessa... se va bene!

Mi chiedo e soprattutto vi chiedo se vale la pena continuare a mantenere l'abbonamento, tutto sommato l'unica cosa interessante sono i salvataggi nel cloud, visto che on-line non ci gioco più. Vorrei solo essere sicuro che non rinnovando l'abbonamento (sempre più caro e con sempre meno contenuti) si può continuare a scaricare i giochi digitali e soprattutto gli aggiornamenti, nonché giocare le esclusive (tipo GoW). Se è così è deciso che non rinnovo.

senza abbonamento potrai scaricare i giochi digitali comprandoli dallo store e rispettivi aggiornamenti o dlc, ma non potrai nessuna funzione online. vale per tutti i giochi... terze parti o esclusive non cambia nulla. ovviamente non avrai più i salvataggi in cloud.

ovviamente nessuna funzione online di giochi che si appoggiano a playstation. tipo efootball è sui propri server e non serve abbonamento

la cosa interessante di esser abbonato son gli sconti sui giochi che regolarmente vengono droppati. giusto ora fino al metà febbraio ci son tantissime offerte, ma solo se sei membro plus.
io son tentato da sekiro : )

Anche perché da qualche mese ho preso anche una Xbox Serie S ed il confronto tra PS Plus e Game Pass Ultimate non è impietoso, di più ...

va a gusti, per me fan schifo entrambi.
l'unico che ho giocato è stato lies of p ma poi stop. non c'è nulla di interessante per quel che mi riguarda.
tolto starfield (che però quando l'ho giocato io era veramente una beta, e voglio esser gentile) e forza horizon.
l'unica differenza è che molto spesso i giochi son inclusi nell'abbonamento al day one. ovviamente quelli in partnership con microsoft. mentre su sony praticamente mai.
ma ripeto, va a gusti. se mi mettono giochi al day one che non mi interessano a me cambia poco : )
 

lohengrin

Giovanissimi A
17 Settembre 2013
391
302
63
@the fez grazie per le informazioni, comprendo la tua posizione, personalmente trovo che su GP ci siano talmente tante uscite che è praticamente impossibile non trovare i giochi che possono piacere - e lo dice uno che è molto "razzista" in questo senso, intendendo che mi piacciono pochi generi e tra questi pochi esemplari. Ed il fatto che siano al day-one non è roba da poco, su PS anche le esclusive le mettono a sconto dopo molto tempo e ci vuole l'abbonamento Premium per averle gratis e neppure subito. Va anche detto che visto che ho definitivamente litigato con Horizon, le sole esclusive che mi piacciono sono GoW, Ghost of Tsushima e Uncharted, e dubito che avranno ulteriori sequels nel futuro. Microsoft nel frattempo si è pure presa Actrivision Blizzard, allargando ulteriormente l'offerta.
Ma ovviamente è questione di gusti.
 

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,198
3,561
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
Sissi chiaro. Io ti parlo della mia esperienza.

Da dicembre 2021 tramite gamepass (che costa quasi 15 euro al mese) ho giocato solo a:
- Forza horizon 5
- Starfield
- Lies of p

Stop. Non ho altri giochi che mi interessano. Un po' poco in oltre due anni di abbonamento

Ovviamente come detto va a gusti...
 

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,198
3,561
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
Intanto girano dei rumors veramente folli...

Che xbox delusa dalle vendite di Console e dai mancati introiti dei giochi che mette sul gamepass vorrebbe portare le sue esclusive anche su Sony e Nintendo !!

Voci dicono anche Starfield a fine anno su ps5!!!
 

Diego_Die91

Primavera
11 Settembre 2019
2,122
1,499
113
PSN ID
Diego_Die91
Intanto girano dei rumors veramente folli...

Che xbox delusa dalle vendite di Console e dai mancati introiti dei giochi che mette sul gamepass vorrebbe portare le sue esclusive anche su Sony e Nintendo !!

Voci dicono anche Starfield a fine anno su ps5!!!
Qua potete dare una letta :)

 

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,198
3,561
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
IMG-20240205-WA0015.jpg

Follia che han messo la console a 350$ e nessuno se l'è cagata e c'è più richiesta di xbox one
 

Snake "PES" Plissken

Prima squadra
19 Agosto 2015
4,624
3,914
113
PSN ID
Lloyd_the_Barman
Xbox Gamertag
Lordran Lord
Intanto girano dei rumors veramente folli...

Che xbox delusa dalle vendite di Console e dai mancati introiti dei giochi che mette sul gamepass vorrebbe portare le sue esclusive anche su Sony e Nintendo !!

Voci dicono anche Starfield a fine anno su ps5!!!
Per me i giochi messi sul Gamepass sono un'assurdità, nè "sminuiscono" il valore intrinseco, sia di prodotto da vendere, che di prodotto in se, un utente medio che fa l'abbonamento, non dà più di tante chance ad un gioco che può mettere da parte per giocarne un'altro, non ha lo stesso "ragionamento" che potrei fare io, cioè spendo/gioco/valuto/continuo a giocarlo dopo che ho speso soldi. Se qualche anno fa ci fossero stati e fossi stato uno che fa abbonamenti, non avrei dato importanza a capolavoti come Mass Effect o Bioshock (perchè all'inizio non mi avevano convinto, ma dandogli più possibilità sono poi diventati droga)

Oltre a questo, Microsoft che valore da alle proprie console? Nullo, a loro interessa "l'ecosistema", ovvero gioca ovunque, basta che giochi, ma che ragionamento è? Quindi potrebbe benissimo essere vero che qualsiasi gioco facciano, non ne facciano un'esclusiva
 

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,198
3,561
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
guarda, tocchi un tasto molto giusto. del valore che diamo ad un bene...
io mi ricordo che all'epoca della ps1 con le varie modifiche ero arrivato al punto che scaricavo tutto e poi non davo il giusto peso a nulla. ero completamente saturo da videogames. già dalla ps2 mi son disintossicato e la modifica la usavo solo per winning eleven (che comunque compravo originale in tre versioni ogni anno) per le patch.

in alcuni casi può esser interessante, tipo per provare un gioco che al 90% non comprerei mai (nel mio caso deathloop che ho provato sul pass, ma essendo in prima persona poi ho comunque abbandonato). ma in generale son assolutamente d'accordo con te...
 

lohengrin

Giovanissimi A
17 Settembre 2013
391
302
63
Premetto che io ragione da consumatore e non da dirigente di Microsoft. Personalmente apprezzo moltissimo il Game Pass, proprio perché mi permette di provare giochi che assai difficilmente comprerei, nonché di riprenderli in mano tempo dopo averli abbandonati. Con la PS5 mi è accaduto varie volte di acquistare un gioco, provarlo, decidere che non mi piace, rivenderlo e ... giocarlo quando diventa gratuito o addirittura ricomprarlo ! Ma so di essere un tipo particolare.
Non mi intendo di marketing ma secondo la mia modesta opinione, se Microsoft si limitasse a vendere le consoles dovrebbe ridurre di moltissimo il proprio business. Perché, diciamoci la verità, ad oggi la Xbox sotto diversi punti di vista è in svantaggio nei confronti della PS5 e questo spiega anche perché la Serie X vende (relativamente) poco anche quando è a sconto. Invece il Game Pass è quello che può convincere a passare a Microsoft, magari con una più economica Serie S (come ho fatto io).
 

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,198
3,561
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
guarda. a me di sta notizia bomba frega veramente poco visto che ho una series s come te da affiancare alla play5. non mi cambierà la vita perchè tanto se volevo giocare un gioco microsoft già lo facevo. ed il fatto di aver esclusive xbox su altri sistemi non vuol dire che i giochi usciranno nello stesso momento. ma che in futuro arriveranno anche sulla concorrenza.

pessima invece la notizia che probabilmente finirà l'era dei giochi al day one sul pass. unica cosa che, per i miei gusti (lo ripeto per l'ennesima volta), differenziava l'abbonamento microsoft da sony
che tra l'altro ho riguardato l'altro giorno mentre cercavo sekiro la lista dei giochi offerti e ci son veramente tantissime esclusive fighissime sul psn che il confronto è veramente impietoso tra i due abbonamenti a favore della play (lo ripeto per l'ennesima volta, per i miei gusti). cioè basta returnal da solo per mangiarsi qualsiasi gioco presente sul gamepass...


questo sarebbe veramente un durissimo colpo che renderebbe inutile l'abbonamento visto che i pochi giochi che mi piacciono (il prossimo sarà hellblade 2, nonostante le 10 ore di campagna) voglio giocarli subito e non aspettare mesi che arrivino gratis sul pass


longherin l'xbox x non vende (relativamente) poco. non vende un cazzo anche a prezzi stra scontati. è completamente diverso. ed è il motivo per cui microsoft probabilmente cambierà strategia nel lungo periodo
 

Statistiche forum

Discussioni
37,618
Messaggi
1,998,210
Utenti registrati
64,905
Ultimo utente registrato
ale_lest

Utenti online