Gli icon a partità di manico incidono.
Perché quando si affrontano due pro, le chance create vanno sfruttate chirurgicamente, è ovvio che avere Kalle o iago aspas base può essere determinante.
Gli icon con sottili differenze di manico assottigliano questo gap ma non determinano sorpassi.
Gii icon in mano ad una capra sono solo gioia per mamma konami, tranne quelle classiche partite storte, in cui ti senti condannato dagli dei e, invariabilmente, ti condanni da solo o quasi.
Se voglio icon? ****o si. Quelle 3/4 che svoltano potrebbero aiutarmi in qualche occasione appunto, di equilibrio. Posso contare solo su owen big time e neanche fa sfracelli per me, probabilmente dipende sempre dal mio tipo di gioco, dovrei piegarmi al gameplay, al volere di certe icon stesse, ma non mi riesce, nella frenesia.
Ma la realtà dei fatti è che non saranno MAI quelle icon a portarmi in braccio in d1 o altro. Perché le ravanate che ho serenamente preso da gente con giocatori base, con schemi assurdi o no, affrontando la totale incapacità di passare il centrocampo senza essere anticipato, raddoppiato, sempre letto come un libro aperto mentre ogni varco sembrava in mano a fortini avversari, la totale incapacità di difendere contro passaggi semplici eppure sempre perfetti, sulla corsa, nello spazio, controlli irreprensibili, dribbling e possesso che deride perfino i tentativi di pressing o contrasto. Sentirsi penetrato quasi fisicamente da ogni azione, ogni giocata vellutata, quando tu affondi come uno stuzzicandenti nel marmo, ogni volta che riesci a prenderla e non dal fondo della rete...beh...queste sensazioni rendono ben chiaro che al manico di certuni non serve spendere. Ma potrebbero averne bisogno per il competitivo, dove tutti spendono e sono altrettanto bravi. Loro. Non noi d2 d3.
Peraltro sottoscrivo pienamente il discorso di
@Carlo III se ne capisci un pò, vedi subito la differenza tra un miserabile che vive di gameplay e giocate vincenti, e uno che comanda piegando il gameplay alla sua volontà. Vinceranno sempre I secondi e, come diceva, sono i primi ad aver più bisogno di Assi perché massimizzano la loro pochezza.