[Consigli giocatori] Dream Team - eFootball 2024

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Drogba ce l'ho, ci ho pure giocato parecchio ed è forte. Ma non più di un Lewa, o di un Haaland per restare su quella tipologia di attaccanti. Poi il gol sgravato può capitare con lui, ma niente che non possa capitare anche con altri grandi attaccanti.
guarda se dico cosi' e' perche' in un passato recente la maggior parte delle mie sconfitte avvenivano contro gente che almeno si sforzava con tiri sensazionali , dribbling , 1 2 veloci etc. mentre da ef 24 perdo partite contro i paracarri che tirano dritto in porta con i difensori che gli rimbalzano addosso. anzi in una partita recente contro un eto'o blu , per ben 3 volte il mio difensore in pressing si e' allontanato da lui , quasi come se rimbalzasse contro un muro invisibile. poi ognuno la vede in modo diverso , ma ribadisco che rispetto agli epic o leggende , questi giocatori col boost vanno troppo forte.

guarda se dico cosi' e' perche' in un passato recente la maggior parte delle mie sconfitte avvenivano contro gente che almeno si sforzava con tiri sensazionali , dribbling , 1 2 veloci etc. mentre da ef 24 perdo partite contro i paracarri che tirano dritto in porta con i difensori che gli rimbalzano addosso. anzi in una partita recente contro un eto'o blu , per ben 3 volte il mio difensore in pressing si e' allontanato da lui , quasi come se rimbalzasse contro un muro invisibile. poi ognuno la vede in modo diverso , ma ribadisco che rispetto agli epic o leggende , questi giocatori col boost vanno troppo forte.
Forse e dico forse sei tu che devi adattarti al nuovo gameplay. Prova a giocare differentemente di come giocavi con EF 23

Forse e dico forse sei tu che devi adattarti al nuovo gameplay. Prova a giocare differentemente di come giocavi con EF 23
guarda che i miei risultati sono sempre gli stessi da ef 22. anzi in questa fase ho fatto la scalata dalla div 3 in meno di 7 giorni con 13 vittorie e 2 pareggi giocando il minimo di partite per arrivare in div 1. anzi a memoria ricordo di non esserci arrivato mai cosi' presto e soprattutto senza nemmeno perdere 1 partita . attualmente dopo quasi 90 partite conservo un 40% di vittorie che era oltre il 50 % , sceso perche' ho deciso di sperimentare piccole variazioni su posizioni e stili di gioco ( onnipresenta , giocatore chiave , regista creativo e varieta' di terzini ) . quindi per me da ef 22 ad oggi non e' cambiato quasi nulla e su ef 24 vincevo partite fin dal primo giorno con tranquillita' . ma tutto cio' non cambia la mia opinione , aldila' dei soliti problemi o criticita' che piu' o meno incontriamo tutti

Rispetto il tuo parere perché spessissimo sono d'accordo con te. Da ora farò più caso agli epici che incontro

• Mi piace
Reazioni: robbie83
Rispetto il tuo parere perché spessissimo sono d'accordo con te. Da ora farò più caso agli epici che incontro
io sono un po' come te , nel senso che oltre che a pensare al mio gioco , mi metto ad osservare e a cercare di capire le sfumature . come ho scritto nell'altro commento vengo dalla bellezza di oltre 90 partite in div 1 in questa fase , proprio perche' ho cercato di allenarmi moltissimo dall'uscita di ef24 per restare competitivo, trascurando anche i giochi in singolo. quindi la la mia riflessione non e' frutto di 2 partite perse male, ma di alcune settimane di gioco intenso

• Mi piace
Reazioni: Rebati
@bernyjuve @robbie83 @Rebati
A parte i facili umorismi, a volte incontro giocatori che segnano tre volte su tre tentativi di testa o con tiri da fuori area con la stessa percentuale o con dribbling allucinanti...
In altre partite queste "casualità" con giocatori più "normali" non accadono, io sono sempre lo stesso, gli avversari sono bravi o deboli a seconda delle volte, ma solo certi "incantatori di serpenti" fanno certe cose. Magari tra due settimane l'effetto booster non lo avranno più, ma ora basta giocare per rendersene conto...

• Mi piace
Reazioni: robbie83
@bernyjuve @robbie83 @Rebati
A parte i facili umorismi, a volte incontro giocatori che segnano tre volte su tre tentativi di testa o con tiri da fuori area con la stessa percentuale o con dribbling allucinanti...
In altre partite queste "casualità" con giocatori più "normali" non accadono, io sono sempre lo stesso, gli avversari sono bravi o deboli a seconda delle volte, ma solo certi "incantatori di serpenti" fanno certe cose. Magari tra due settimane l'effetto booster non lo avranno più, ma ora basta giocare per rendersene conto...
S giochi contro un giocatore con 95/96 di finalizzazione su tre tiri fa due gol è normale .....
Poi ci sono giocatori rotti che sono giocatori fuori dal comune come sheva rumenigge mbappe nazionali CLS dinho viera Beckenbauer Nesta crujff olanda ........
Ma c'è erano anche nei precedenti e football .....
Ma soprattutto c'erano anche in Pes chi se lo ricorda il rashford icona o il rumenigge icona ......

Makele col boost niente di che
Totti col boost niente di che
Snejder col boost niente di che
E ce li ho e provati personalmente
Sheva col boost rotto
Davi Villa col boost ottimo
Ribéry col boost ottimo
Seedorf col boost ottimo
Dinho magic moment rotto
Viera magic moment rotto
Davids Epic rotto
Crujff Barcellona ottimo
Leao magic moment ottimo
Dybala magic moment niente di che
Gullit Epic ottimo
Kakà Milan ottimo
Owen magic moment ottimo
Van Basten Milan ottimo
Van Basten olanda niente di che
Rijkard olanda DC niente di che
Messi argentina ottimo
Neymar brasile rotto
E ne ho anche tanti altri e potrei andare avanti per ore

Se Nicola spende 500 Milà euro per comprarsi una Ferrari e Filippo 1500 e compra una duna
Messi uno contro l altro in pista quante possibilità avrà Filippo di arrivare primo al traguardo?

S giochi contro un giocatore con 95/96 di finalizzazione su tre tiri fa due gol è normale .....
Poi ci sono giocatori rotti che sono giocatori fuori dal comune come sheva rumenigge mbappe nazionali CLS dinho viera Beckenbauer Nesta crujff olanda ........
Ma c'è erano anche nei precedenti e football .....
Ma soprattutto c'erano anche in Pes chi se lo ricorda il rashford icona o il rumenigge icona ......
È proprio quello che intendevo scrivere; ci sono 4 o 5 carte che proprio non riesco a fermare, senza nessun collegamento alla bravura di chi le usa: ho vinto 5 a 3 contro un div3 incapace che però aveva un haaland speciale ( forse nazionale o campione, non saprei dire ) che ha fatto 3 gol di testa su 3 cross, nonostante fosse sempre marcato da un centrale e quelle sono state le uniche azioni "pericolose" che ha fatto! Stessa cosa contro un d2 con romario dorato, due gol con dribbling a partire da centrocampo! È finita 4 a 3 per me rimasto in 10 perché, oltre alla doppia marcatura a uomo, ogni volta andavo di doppio X o □ su romario appena saltava il primo uomo...
Perdonatemi, ma è solo due mesi che gioco, non avevo idea che fosse normale l'esistenza di certe carte "rotte"

Se Nicola spende 500 Milà euro per comprarsi una Ferrari e Filippo 1500 e compra una duna
Messi uno contro l altro in pista quante possibilità avrà Filippo di arrivare primo al traguardo?
Vabbè ma non è questa la differenza tra le varie carte, almeno spero...per quello che posso dire dalla mia breve esperienza, è più come le differenze tra i team F1 di ferrari, redbull, mercedes, mclaren ed alpine: ci vuole la macchina buona, ma conta di più il pilota

• Mi piace
Vabbè ma non è questa la differenza tra le varie carte, almeno spero...per quello che posso dire dalla mia breve esperienza, è più come le differenze tra i team F1 di ferrari, redbull, mercedes, mclaren ed alpine: ci vuole la macchina buona, ma conta di più il pilota
No ti assicuro che se io d2 o a volte d1 affronto un d2 a volte d1 quindi a parità di manico e lui parte con rumenigge davanti e io no so già che al 99,99 per cento 1 o 2 me liga poi io posso essere bravo a fargliene 2 o 3 con i miei per carità ma se lui parte con rumenigge magari anche freccia Azzurra 1/2 gol ce li ha già sicuri....
Per dirti se lui a palla a centrocampo preme triangolo e maulaguratamente la palla va tra i piedi di rumenigge quello va in porta e con la sua finalizzazione è più difficile sbagliarlo che segnarlo...
Poi io ti ho detto rumenigge ma anche law o romario o tanti altri non sono da meno esattamente come accadeva in Pes con quel rashford ed addirittura come accadeva in Pes 15 anni fa nella master con un certo mphela i più nostalgici se lo ricorderanno....
O come in Pes 2020 con quel cl che giocava in Francia imprendibile o con traore che bastava premere cerchio sul fondo e ogni cross era sistematicamente gol
Ti faccio questo esempio del 2020 perché non c'erano Epic non c'erano icone solo qualche leggenda ma i giocatori rotti c'erano già allora

• Mi piace
Reazioni: Gkp81
Sheva col boost rotto
Ribéry col boost ottimo
Seedorf col boost ottimo
Dinho magic moment rotto
Viera magic moment rotto
Davids Epic rotto
Crujff Barcellona ottimo
Leao magic moment ottimo
Gullit Epic ottimo
Kakà Milan ottimo
Owen magic moment ottimo
Van Basten Milan ottimo
Messi argentina ottimo
Neymar brasile rotto
Aggiungerei...., P.NEDVED.....!UN MOSTRO.....!!!!!

• Mi piace
Reazioni: bernyjuve
No ti assicuro che se io d2 o a volte d1 affronto un d2 a volte d1 quindi a parità di manico e lui parte con rumenigge davanti e io no so già che al 99,99 per cento 1 o 2 me liga poi io posso essere bravo a fargliene 2 o 3 con i miei per carità ma se lui parte con rumenigge magari anche freccia Azzurra 1/2 gol ce li ha già sicuri....
Per dirti se lui a palla a centrocampo preme triangolo e maulaguratamente la palla va tra i piedi di rumenigge quello va in porta e con la sua finalizzazione è più difficile sbagliarlo che segnarlo...
Poi io ti ho detto rumenigge ma anche law o romario o tanti altri non sono da meno esattamente come accadeva in Pes con quel rashford ed addirittura come accadeva in Pes 15 anni fa nella master con un certo mphela i più nostalgici se lo ricorderanno....
O come in Pes 2020 con quel cl che giocava in Francia imprendibile o con traore che bastava premere cerchio sul fondo e ogni cross era sistematicamente gol
Ti faccio questo esempio del 2020 perché non c'erano Epic non c'erano icone solo qualche leggenda ma i giocatori rotti c'erano già allora
Di un player come te, che ha così tanti anni di esperienza, mi posso fidare se scrive certe cose...e comincio anche a capire un pò di situazioni che ho incontrato :rotfl:

• Mi piace
Sheva col boost rotto
Ribéry col boost ottimo
Seedorf col boost ottimo
Dinho magic moment rotto
Viera magic moment rotto
Davids Epic rotto
Crujff Barcellona ottimo
Leao magic moment ottimo
Gullit Epic ottimo
Kakà Milan ottimo
Owen magic moment ottimo
Van Basten Milan ottimo
Messi argentina ottimo
Neymar brasile rotto
Sheva ho avuto la fortuna di trovarlo pure io ed è veramente una cosa allucinante! Mi fa certi dribbling fuori da ogni logica pur non avendo valori così alti nei vari possesso stretto, dribbling, possesso palla ed equilibrio e poi di destro/sinistro è una sentenza! Una cosa che davvero non capisco è come mai eto'o non mi renda allo stesso modo....all'inizio lo avevo maxato in automatico ma non mi convinceva, così ho praticamente pareggiato le statistiche di sheva (e di fatto da statistiche ora gli è superiore in tutte quelle più importanti) ma ugualmente non riesce a rendere come lui....davvero strano perché comunque stesso stile di gioco, precisione piede debole, praticamente stesse abilità.

• Mi piace
In questo forum abbiamo diversi punti di vista sulle icon.
Alcuni non ne hanno nessuna, altri ne hanno parecchie, tutti ci troviamo di sicuro ad affrontarle in parecchi match.

Partendo dalla certezza che alcune di loro sono molto forti ed altre invece carte assolutamente normali, volevo lanciare un sondaggio.

Poniamo che ognuno di noi possa magicamente inserire in rosa quelle che lui ritiene le 3 icon più forti del gioco. Quanto pensate di migliorare i vostri piazzamenti a fine season?

Esempio, io mi barcameno tra una D2 quando posso giocarci parecchio ed una D3 nei mesi in cui ho poco tempo per giocare.
Credo onestamente che, con le 3 icon a mia scelta, arriverei più spesso e senza grandi affanni in D2 ma che per arrivare in D1 non mi sarebbero sufficienti perché so di avere delle carenze, in primis l'utilizzo perfetto della corsa libera, che a quei livelli si pagano a caro prezzo, icon o meno.

Dite la vostra ragazzi, ne può uscire qualcosa di interessante e costruttivo per tutti.

• Mi piace
Reazioni: Gkp81 e Carlo III
In questo forum abbiamo diversi punti di vista sulle icon.
Alcuni non ne hanno nessuna, altri ne hanno parecchie, tutti ci troviamo di sicuro ad affrontarle in parecchi match.

Partendo dalla certezza che alcune di loro sono molto forti ed altre invece carte assolutamente normali, volevo lanciare un sondaggio.

Poniamo che ognuno di noi possa magicamente inserire in rosa quelle che lui ritiene le 3 icon più forti del gioco. Quanto pensate di migliorare i vostri piazzamenti a fine season?

Esempio, io mi barcameno tra una D2 quando posso giocarci parecchio ed una D3 nei mesi in cui ho poco tempo per giocare.
Credo onestamente che, con le 3 icon a mia scelta, arriverei più spesso e senza grandi affanni in D2 ma che per arrivare in D1 non mi sarebbero sufficienti perché so di avere delle carenze, in primis l'utilizzo perfetto della corsa libera, che a quei livelli si pagano a caro prezzo, icon o meno.

Dite la vostra ragazzi, ne può uscire qualcosa di interessante e costruttivo per tutti.
Per come gioco io penso mi possano aiutare in qualche episodio ma non incidere nel generale. Cerco di argomentare : incontro due tipi di giocatori forti, quello che preferisco è il player che ti fa pensare sia un tutt’uno col gp, ti stupisce e legge le tue intenzioni come un libro aperto, ti punirebbe anche con giocatori mediocri. L’altro è quello che ripropone sempre lo stesso schema, che spesso profitta dei bug (calcio d’angolo soprattutto), quello del filtrante alla cieca a ripetizione e poi ci pensa Mbappe , ritmo alto e pressing a palla. In questo caso hanno bisogno di giocatori sopra la media, senza sono poca roba . C’è a mio parere un aspetto che li accomuna : soglia di attenzione alta, sempre. Personalmente riesco con fatica ad arrivare in seconda, gioco in maniera estemporanea . Ho pescato Sheva che è evidente venga da un altro pianeta ma non penso mi faccia arrivare in prima, vi farò sapere.

Gli icon a partità di manico incidono.
Perché quando si affrontano due pro, le chance create vanno sfruttate chirurgicamente, è ovvio che avere Kalle o iago aspas base può essere determinante.

Gli icon con sottili differenze di manico assottigliano questo gap ma non determinano sorpassi.

Gii icon in mano ad una capra sono solo gioia per mamma konami, tranne quelle classiche partite storte, in cui ti senti condannato dagli dei e, invariabilmente, ti condanni da solo o quasi.

Se voglio icon? ****o si. Quelle 3/4 che svoltano potrebbero aiutarmi in qualche occasione appunto, di equilibrio. Posso contare solo su owen big time e neanche fa sfracelli per me, probabilmente dipende sempre dal mio tipo di gioco, dovrei piegarmi al gameplay, al volere di certe icon stesse, ma non mi riesce, nella frenesia.

Ma la realtà dei fatti è che non saranno MAI quelle icon a portarmi in braccio in d1 o altro. Perché le ravanate che ho serenamente preso da gente con giocatori base, con schemi assurdi o no, affrontando la totale incapacità di passare il centrocampo senza essere anticipato, raddoppiato, sempre letto come un libro aperto mentre ogni varco sembrava in mano a fortini avversari, la totale incapacità di difendere contro passaggi semplici eppure sempre perfetti, sulla corsa, nello spazio, controlli irreprensibili, dribbling e possesso che deride perfino i tentativi di pressing o contrasto. Sentirsi penetrato quasi fisicamente da ogni azione, ogni giocata vellutata, quando tu affondi come uno stuzzicandenti nel marmo, ogni volta che riesci a prenderla e non dal fondo della rete...beh...queste sensazioni rendono ben chiaro che al manico di certuni non serve spendere. Ma potrebbero averne bisogno per il competitivo, dove tutti spendono e sono altrettanto bravi. Loro. Non noi d2 d3.

Peraltro sottoscrivo pienamente il discorso di @Carlo III se ne capisci un pò, vedi subito la differenza tra un miserabile che vive di gameplay e giocate vincenti, e uno che comanda piegando il gameplay alla sua volontà. Vinceranno sempre I secondi e, come diceva, sono i primi ad aver più bisogno di Assi perché massimizzano la loro pochezza.

Se potessi scegliere vorrei due icon a fare diga a centrocampo; ci sono momenti in cui, anche senza affrontare un top d1, sembra che certi giocatori siano dappertutto a calamitare il pallone e non riesci più ad uscire dalla tua metà campo, è un bel vantaggio perché oltre a rischiare il contropiede perdi molto tempo...
Avere tre icon "rotte" sicuramente mi aiuterebbe ad arrivare in d2 e forse pure a rimanerci, ma tutto lì.

• Mi piace
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,815
Utenti registrati
94,937
Ultimo utente registrato
cakhiazaqtv