[Consigli giocatori] Dream Team - eFootball 2023

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Si , ho guardato quel video ,ma non dice così, dice che ha ingannato molte persone , perché è un valore che scatta solo quando si ha il possesso palla , non quando non lo si è , quindi è il valore che indica quanto si raggiunge in fretta la velocità massima ma solo in possesso palla , non è utile quindi per i difensori , mentre lo è per gli attaccanti e lo puoi notare in game perché giocatori tipo Messi e Neymar nonostante l'accelerazione bruciante poi sullo scatto lungo non tengono.
Come lo interpreti te potrebbe di sicuro avere senso.
Ma se guardi sotto il video, nei commenti, lo youtuber risponde ad un commento in cui gli si chiede se dunque sia giusto affermare che l'accelerazione sia la velocità del giocatore in possesso palla con un eloquente "correttisimo".

Io sono più vicino a pensarla alla tua maniera, ma non è quello che crede lui. Poi se abbia sicuramente ragione non ne ho idea, ma il tipo sembra ferrato.

Come lo interpreti te potrebbe di sicuro avere senso.
Ma se guardi sotto il video, nei commenti, lo youtuber risponde ad un commento in cui gli si chiede se dunque sia giusto affermare che l'accelerazione sia la velocità del giocatore in possesso palla con un eloquente "correttisimo".

Io sono più vicino a pensarla alla tua maniera, ma non è quello che crede lui. Poi se abbia sicuramente ragione non ne ho idea, ma il tipo sembra ferrato.
Si sicuramente è ferrato , ma se provi un Neymar con 90+ di accelerazione è evidente che ha lo scatto bruciante ,ma sul lungo non regge il confronto con altri giocatori

Da minuto 6:30 a minuto 8:15.
Spiega bene come, secondo quello che sa lui che è uno dei migliori player italiani, l'accelerazione sia la velocità quando il giocatore ha la palla al piede.
Ok, conoscevo già il personaggio e questo conferma la mia ipotesi: bravo a giocare, ma non altrettanto a spiegarsi (come i grandi giocatori incapaci di allenare), infatti confonde e tu, come altri sicuramente, avete inteso in maniera parziale la questione dell'accelerazione...
Cerco di chiarire, allora: la descrizione data nel gioco È CORRETTA (in inglese è la stessa, non è una localizzazione errata), però la rilevanza è naturalmente maggiore quando controlli il pallone, per via delle contestualizzazione della situazione; se scatto palla al piede è chiaro che avrò le attenzioni degli avversari concentrate su me, perciò è fondamentale che ci sia un cambio di passo sensibile, in grado di mandare in difficoltà e fuori tempo i contrasti rivali, ma è ovvio che non sarà possibile farlo con una progressione lenta (più adatta a un difensore, che in fase di recupero rimonta sull'attaccante)... Perciò raggiungere repentinamente la velocità di punta sarà funzionale al dribbling perché si configura una situazione in cui il nostro giocatore ha spazio di manovra limitato davanti e attorno a sé. Dunque torniamo alla distinzione che spiegavo in origine: velocità (massima) se c'è molto spazio per correre, accelerazione per scatti brevi (quindi i cambi di ritmo in fase di dribbling).
Il problema del considerarla statistica legata al portare palla, è che così si finisce per sviluppare come giocatori rapidi solo quelli tecnici o di costruzione, trascurandola magari per un centrocampista difensivo o per una punta opportunista (che se ci pensi è assolutamente un controsenso)... Non a caso, un attaccante come Haaland non risulta un craque nel gioco per via della bassa accelerazione, malgrado l'elevata velocità ;)

P.S.: ah, il punto in cui motiva la sua spiegazione sostenendo che anche l'abilità offensiva aumenta in relazione all'accelerazione (sviluppando un giocatore) ovviamente si lega ai tempi di lettura/reazione di gioco migliori, che può vantare appunto grazie a un più rapido raggiungimento della velocità massima.

Ultima modifica:
Ciao ragazzi, nell'evento nazionale ho preso il Portogallo e mi sono abbastanza divertito con Cristiano Ronaldo che francamente avevo accantonato forse con un po' di pregiudizio a causa della stagionatura...

Sarei tentato di prenderlo perché tutto sommato a 490K rapporto qualità prezzo non è malvagio...
Solo che mi frenano i pochi livelli di crescita considerando che almeno un paio se li mangerà lo stile di gioco...
E la poca resistenza... Ho letto tuttavia che qualcuno diceva che è pompato a dovere forse anche un po' buggato...
In teoria quello usato nel tour nazionali dovrebbe essere la versione basica...
Consigli? Anche se per ora è scomparso dai radar mi conviene aspettare se esce qualche carta speciale più avanti o voi investireste sta somma? Tutto sommato come attaccanti son coperto quindi potrei anche rinviare...

Ma sto Lukaku?
Io ci ho provato quando sembrava davvero forte, quando andava bene anche per i campionati seri... Mi sa che era PES 20: se ne mangiava di impossibili da fallire, perciò gli ho preferito Aguero e non l'ho mai più cercato.
Adesso mi sa che il suo posto lo ha preso Haaland (di Lukaku, intendo).

Ultima modifica:
Ciao ragazzi, nell'evento nazionale ho preso il Portogallo e mi sono abbastanza divertito con Cristiano Ronaldo che francamente avevo accantonato forse con un po' di pregiudizio a causa della stagionatura...

Sarei tentato di prenderlo perché tutto sommato a 490K rapporto qualità prezzo non è malvagio...
Solo che mi frenano i pochi livelli di crescita considerando che almeno un paio se li mangerà lo stile di gioco...
E la poca resistenza... Ho letto tuttavia che qualcuno diceva che è pompato a dovere forse anche un po' buggato...
Consigli? Anche se per ora è scomparso dai radar mi conviene aspettare se esce qualche carta speciale più avanti o voi investireste sta somma? Tutto sommato come attaccanti son coperto quindi potrei anche rinviare...
Guarda, se aspetti il prossimo aggiornamento te lo trovi con anche 1-2 livelli meno di ora e magari anche con condizione Incostante. Se vuoi prenderlo, fallo adesso.

Aspetta, CR7 ormai è in declino ma è pur sempre un giocatore di una certa caratura e con seguito. Considerando che Ten Hag lo fa giocare in coppa, contro squadre non sempre di alto livello, è probabile che possa fare una buona prestazione nelle prossime settimane. E Konami ne approfitterà per inserirlo tra i POTW, consapevole che non ci saranno molte occasioni durante l’anno.

Guarda, io la pensavo esattamente come te.

Ma dopo aver visto il video di questo ragazzo, ripeto, nazionale italiano, penso che sia come afferma lui.
Anche perchè, ogni volta che posta video su come è meglio maxare un giocatore, lo fa attenendosi alle direttive di cui sopra. E sono giocatori che usa lui.
Sarebbe interessante sapere da altri top pro player se effettivamente sia così.

Io aspetterei una versione speciale lo united essendo squadra partner sicuramente ci sarà qualche versione apposita

• Mi piace
Reazioni: Zuraph
Ho letto qualcosa della discussione sull’accelerazione, di cui mi ero informato per potenziare alcuni giocatori. Solo due considerazioni: la prima, giocatori come Neymar non sono da lanciare in profondità, la maggiore accelerazione rispetto alla velocità permette scatti brucianti nei tratti brevi. Si puó mangiare il campo anche senza correre dritti verso la porta, ma con frequenti cambi di direzione. In questo caso è fondamentale che il controllo palla sia alto, altrimenti la palla va via.
Seconda cosa riguarda i difensori, non è assolutamente corretto che l’accelerazione sia legata ad avere la palla tra i piedi. Nelle palle morte o nei recuperi, il difensore è attivo nel ‘’controllo del pallone’’ e con un’alta accelerazione recupera il tempo agli attaccanti. In questo caso il controllo palla viene meno (essendo in recupero di palla e non in gestione) ma conta la capacità difensiva.

• Mi piace
Reazioni: Redondo82
Io ci ho provato quando sembrava davvero forte, quando andava bene anche per i campionati seri... Mi sa che era PES 20: se ne mangiava di impossibili da fallire, perciò gli ho preferito Aguero e non l'ho mai più cercato.
Adesso mi sa che il suo posto lo ha preso Haaland (di Lukaku, intendo).
Da pes20 mi hai fatto il volo pindarico fino a preferirgli haaland ma non mi è chiaro in cosa eccelle o a cosa possa servire, perché a me non riesce proprio di sfruttarlo a dovere.
E sì che parliamo di Lukaku, mica l’ultimo degli stronzi eh..

Ha qualche strana statistica che poco si sposa col gameplay?

Ok, conoscevo già il personaggio e questo conferma la mia ipotesi: bravo a giocare, ma non altrettanto a spiegarsi (come i grandi giocatori incapaci di allenare), infatti confonde e tu, come altri sicuramente, avete inteso in maniera parziale la questione dell'accelerazione...
Cerco di chiarire, allora: la descrizione data nel gioco È CORRETTA (in inglese è la stessa, non è una localizzazione errata), però la rilevanza è naturalmente maggiore quando controlli il pallone, per via delle contestualizzazione della situazione; se scatto palla al piede è chiaro che avrò le attenzioni degli avversari concentrate su me, perciò è fondamentale che ci sia un cambio di passo sensibile, in grado di mandare in difficoltà e fuori tempo i contrasti rivali, ma è ovvio che non sarà possibile farlo con una progressione lenta (più adatta a un difensore, che in fase di recupero rimonta sull'attaccante)... Perciò raggiungere repentinamente la velocità di punta sarà funzionale al dribbling perché si configura una situazione in cui il nostro giocatore ha spazio di manovra limitato davanti e attorno a sé. Dunque torniamo alla distinzione che spiegavo in origine: velocità (massima) se c'è molto spazio per correre, accelerazione per scatti brevi (quindi i cambi di ritmo in fase di dribbling).
Il problema del considerarla statistica legata al portare palla, è che così si finisce per sviluppare come giocatori rapidi solo quelli tecnici o di costruzione, trascurandola magari per un centrocampista difensivo o per una punta opportunista (che se ci pensi è assolutamente un controsenso)... Non a caso, un attaccante come Haaland non risulta un craque nel gioco per via della bassa accelerazione, malgrado l'elevata velocità ;)

P.S.: ah, il punto in cui motiva la sua spiegazione sostenendo che anche l'abilità offensiva aumenta in relazione all'accelerazione (sviluppando un giocatore) ovviamente si lega ai tempi di lettura/reazione di gioco migliori, che può vantare appunto grazie a un più rapido raggiungimento della velocità massima.
La tua sarebbe la spiegazione più logica.
Può essere che, quando dice che la velocità conta solo quando non si è in è possesso di palla si sia speigato male.
Così come quando dice che l'accelerazione in fase difensiva non serve a nulla, ma solo in fase offensiva ha il suo peso, e risponde dicendo che è la velocità palla al piede.
Al prossimo video che pubblica glielo chiedo direttamente, vediamo se ammette di essersi spiegato male o se persevera nella sua spiegazione.

Da pes20 mi hai fatto il volo pindarico fino a preferirgli haaland ma non mi è chiaro in cosa eccelle o a cosa possa servire, perché a me non riesce proprio di sfruttarlo a dovere.
E sì che parliamo di Lukaku, mica l’ultimo degli stronzi eh..

Ha qualche strana statistica che poco si sposa col gameplay?
Non hai chiesto tu un parere sul belga...? Ti ho confermato quanto hai scritto: per me è una chiavica da sempre, nel gioco.
Se parliamo della realtà, poi, l'ultima stagione di indubbia qualità l'ha giocata vestendo la casacca dell'Everton, dopodiché è sempre stato il mezzo giocatore che fallisce ovunque tranne in Italia.
Comunque non ho detto di preferirgli Haaland, ma che il norvegese lo trovo poco utilizzabile al pari di quanto lo era Lukaku.

La tua sarebbe la spiegazione più logica.
Può essere che, quando dice che la velocità conta solo quando non si è in è possesso di palla si sia speigato male.
Così come quando dice che l'accelerazione in fase difensiva non serve a nulla, ma solo in fase offensiva ha il suo peso, e risponde dicendo che è la velocità palla al piede.
Al prossimo video che pubblica glielo chiedo direttamente, vediamo se ammette di essersi spiegato male o se persevera nella sua spiegazione.
Ma guarda che lui può pure essere in buona fede e confermare che è come dice (non credo che voglia trollare per incontrare online avversari più facili da battere :rotfl: ), il fatto è che il singolo parametro definisce e regola quello che ti ho scritto, ma che da giocatore a giocatore poi viene influenzato e modificato da altri aspetti: anche se prendi due giocatori simili per caratteristiche, magari uno è poco più basso o con un migliore controllo del corpo e quindi risulta più reattivo... Adesso c'è da considerare, tra l'altro, pure che il basso valore del comportamento (o del coinvolgimento, non ricordo adesso) difensivo rende comunque il giocatore più lento o meno reattivo quando difende: ci sono varie combinazioni che alla fine rendono dinamica la velocità e l'accelerazione, l'unica prova chiara si potrebbe avere acquistando 2 copie del medesimo giocatore per farle scattare entrambe senza palla in allenamento, dopo averne migliorato una soltanto in accelerazione. Per lo youtuber dovrebbero avere lo stesso tempo di percorrenza di una certa distanza, invece per logica (per quel che ti scrivo anche io) quello che accelera prima finisce comunque un po' prima.

Non hai chiesto tu un parere sul belga...? Ti ho confermato quanto hai scritto: per me è una chiavica da sempre, nel gioco.
Se parliamo della realtà, poi, l'ultima stagione di indubbia qualità l'ha giocata vestendo la casacca dell'Everton, dopodiché è sempre stato il mezzo giocatore che fallisce ovunque tranne in Italia.
Comunque non ho detto di preferirgli Haaland, ma che il norvegese lo trovo poco utilizzabile al pari di quanto lo era Lukaku.
Ok

Secondo me CR7 lo metteranno nel pack ambassador di Bruno Fernandes di prossima uscita...
In quei pack di solito mettono giocatori della stessa nazione e squadra del protagonista.

Ok, quindi tornando al mio discorso iniziale, dicevo bene sul bilanciamento vel/acc oppure consiglieresti per ogni ruolo un tipo di bilanciamento diverso?
Secondo me CR7 lo metteranno nel pack ambassador di Bruno Fernandes di prossima uscita...
In quei pack di solito mettono giocatori della stessa nazione e squadra del protagonista.
Lo penso anch'io.

• Mi piace
Reazioni: RIKKO_JB
Ok, quindi tornando al mio discorso iniziale, dicevo bene sul bilanciamento vel/acc oppure consiglieresti per ogni ruolo un tipo di bilanciamento diverso?

Lo penso anch'io.
Ti spiacerebbe ricordarmi come volevi impostarli? Sono allo smartphone e ritrovare il post iniziale è un'odissea...
Mi pare di averti scritto che in generale dipende da quanto spazio libero avranno abitualmente da coprire, davanti e dietro di sé (vale per i centrali di difesa). Vale sempre quello.

Ragazzi buongiorno. Essendo meticoloso cerco di maxare i miei giocatori al meglio e sono incappato in alcune incertezze tecnico tattiche.
In sostanza, appongiandomi ai vari siti di competenza (PESMaster & eFootballHUB), guardando vari tutorial su YouTube, etc... ho notato come spesso, o meglio, nella maggiore parte dei casi si predilige puntare più su l'accelerazione per ATT e ES, più sulla velocità per i DIF, MED e CC e una sorta di via di mezzo per i TRQ, SS e i CL. Quando invece vengono presi in considerazione i terzini si punta molto più sulla velocità che su l'accelerazione.
Quello che mi domando io, visto che anche i terzini (oltre alla fase difensiva) spesso spingono palla al piede, non è meglio prediligere una sorta di equilibrio tra velocità e accelerazione? Oppure fanno bene tutti gli altri a puntare molto più sulla velocità che sull'accelerazione?

Un paio di esempi.
Hakimi viene consigliato di maxarlo con Vel 97 e Acc 91 (Io farei 94/92.
Jordi Alba Vel 92 Acc 86.

Ditemi la vostra

Ti spiacerebbe ricordarmi come volevi impostarli? Sono allo smartphone e ritrovare il post iniziale è un'odissea...
Mi pare di averti scritto che in generale dipende da quanto spazio libero avranno abitualmente da coprire, davanti e dietro di sé (vale per i centrali di difesa). Vale sempre quello.
Riportato sopra il mio primo messaggio. :)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,815
Utenti registrati
94,967
Ultimo utente registrato
cadobongdaac