[Consigli giocatori] Dream Team - eFootball 2023

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

MAD Scarpe

Allievi A
2 Agosto 2022
1,029
1,060
113
Ragazzi buongiorno. Essendo meticoloso cerco di maxare i miei giocatori al meglio e sono incappato in alcune incertezze tecnico tattiche.
In sostanza, appongiandomi ai vari siti di competenza (PESMaster & eFootballHUB), guardando vari tutorial su YouTube, etc... ho notato come spesso, o meglio, nella maggiore parte dei casi si predilige puntare più su l'accelerazione per ATT e ES, più sulla velocità per i DIF, MED e CC e una sorta di via di mezzo per i TRQ, SS e i CL. Quando invece vengono presi in considerazione i terzini si punta molto più sulla velocità che su l'accelerazione.
Quello che mi domando io, visto che anche i terzini (oltre alla fase difensiva) spesso spingono palla al piede, non è meglio prediligere una sorta di equilibrio tra velocità e accelerazione? Oppure fanno bene tutti gli altri a puntare molto più sulla velocità che sull'accelerazione?

Un paio di esempi.
Hakimi viene consigliato di maxarlo con Vel 97 e Acc 91 (Io farei 94/92.
Jordi Alba Vel 92 Acc 86.

Ditemi la vostra
 

Bodi

Giovanissimi A
13 Ottobre 2020
430
186
43
Ragazzi buongiorno. Essendo meticoloso cerco di maxare i miei giocatori al meglio e sono incappato in alcune incertezze tecnico tattiche.
In sostanza, appongiandomi ai vari siti di competenza (PESMaster & eFootballHUB), guardando vari tutorial su YouTube, etc... ho notato come spesso, o meglio, nella maggiore parte dei casi si predilige puntare più su l'accelerazione per ATT e ES, più sulla velocità per i DIF, MED e CC e una sorta di via di mezzo per i TRQ, SS e i CL. Quando invece vengono presi in considerazione i terzini si punta molto più sulla velocità che su l'accelerazione.
Quello che mi domando io, visto che anche i terzini (oltre alla fase difensiva) spesso spingono palla al piede, non è meglio prediligere una sorta di equilibrio tra velocità e accelerazione? Oppure fanno bene tutti gli altri a puntare molto più sulla velocità che sull'accelerazione?

Un paio di esempi.
Hakimi viene consigliato di maxarlo con Vel 97 e Acc 91 (Io farei 94/92.
Jordi Alba Vel 92 Acc 86.

Ditemi la vostra
Il discorso è molto semplice, quando aumenti la velocità sale anche la stamina che è molto importante per i terzini , l'accelerazione invece fà salire il comportamento offensivo che è più utile per gli attaccanti.
 

vash84

Esordienti
22 Gennaio 2020
169
75
28
Buonasera ragazzi, vi aggiorno un po' sui giocatori provati ed acquistati.
Ieri sera ho preso con un contratto 3 stelle in scadenza, Tesillo, un Dc che ad essere onesti non mi è dispiaciuto.
Poi visto il passaggio a forma normale ho acquistato Hazard e Werner.
Il secondo in particolare mi ha sorpreso, schierato da seconda punta mi ha fatto una marea di gol. Davvero un ottimo giocatore, aspettavo da tempo il suo acquisto ma la forma mi ha sempre frenato.
Per Hazard del Real poche parole, gli hanno abbassato qualche valore e il valore massimo, però nel dribbling è inarrestabile. Due buoni acquisti.

Con il tempo mi ha deluso un po' Zakaria, con i giocatori collante non ci faccio tanto, a centrocampo che preferisco i destroyer e i box to box.
 
  • Like
Reactions: PESManiac

stnf74

Prima squadra
21 Ottobre 2020
4,163
1,162
113
Ho bisogno di un consiglio, passerò da 4 3 3 al 4 4 2.
Salah, che normalmente mi giocava ala destra, secondo voi può ricoprire il ruolo di esterno destro nel mio nuovo 4 4 2?
 

PESManiac

Giovanissimi B
1 Novembre 2019
285
208
43
Ragazzi una cortesia qualcuno ha acquistato e maxato Charles De Ketelaere coi mirati 4 stelle?
E' veramente legnoso/macchinoso nei movimenti come ha scritto qualcuno?

A finale vale la pena utilizzare un mirato 4 stelle?

Grazie e saluti
 
Ultima modifica:

Impy

Pulcini
30 Aprile 2020
96
51
18
Ragazzi una cortesia qualcuno ha acquistato e maxato Charles De Ketelaere coi mirati 4 stelle?
E' veramente legnoso/macchinoso nei movimenti come ha scritto qualcuno?

A finale vale la peno utilizzare un mirato 4 stelle?

Grazie e saluti
Maxato e fatto 2 o 3 partite giusto perché l'ho preso al fantacalcio. Per adesso (doppia) delusione
 

ITALIANIMAL2k

Juniores
18 Gennaio 2017
1,752
793
113
PSN ID
ITALIANIMAL2k
aiuto amici del forum, gioco per (poco) divertirmi e farmi piuttosto del male quindi tra i tanti esperimenti sto costruendo l Italia under 21 attuale: ho difficolta nella TRQ e forse migliorabile in atk:
Turati
udogie Lovato viti/pirola Bellanova
Rovella Ricci (TRQ?)
Kean/vignato Scamacca raspadori
non trovo un trq buono neanche da adattare qualche consiglio da masochista a masochista?
Cortinovis è del tutto sparito dal gioco?

P.S.: comunque puoi mettere Gaetano, che mi pare ottimo.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Schiappacasse

PESManiac

Giovanissimi B
1 Novembre 2019
285
208
43
Ho bisogno di un consiglio, passerò da 4 3 3 al 4 4 2.
Salah, che normalmente mi giocava ala destra, secondo voi può ricoprire il ruolo di esterno destro nel mio nuovo 4 4 2?
Intendi come CLD?
Puòi adattarlo ma perde un 2/3 punti di overall ed in sincerità troppo lontano dalla porta perde anche come pericolosità...
 

ITALIANIMAL2k

Juniores
18 Gennaio 2017
1,752
793
113
PSN ID
ITALIANIMAL2k
A finale vale la peno utilizzare un mirato 4 stelle?
Che intendi? Ultimamente sono giocatori che, rispetto alla controparte base, guadagnano parecchi punti in più di overall (anche in rapporto alla differenza tra due versioni a 5 stelle). Alcuni sono sprecati (ad esempio con più punti in difesa per il centravanti), ma la maggior competenza su almeno uno stile di gioco compensa. Certo, se vuoi massima libertà di sviluppo non sono l'ideale, ma se si legano bene con il tuo stile puoi almeno provarli ;)
 

ITALIANIMAL2k

Juniores
18 Gennaio 2017
1,752
793
113
PSN ID
ITALIANIMAL2k
Ho bisogno di un consiglio, passerò da 4 3 3 al 4 4 2.
Salah, che normalmente mi giocava ala destra, secondo voi può ricoprire il ruolo di esterno destro nel mio nuovo 4 4 2?
Dipende da chi ci metti assieme e dallo stile della squadra, oltre che dallo sviluppo che hai dato al giocatore: di base partecipa poco in difesa, se ci aggiungi un terzino offensivo o mattatore (peggio), ti trovi la fascia scoperta... O nel migliore dei casi non hai nessuno che crossa.
Io utilizzo come CLS Noa Lang e il limite è il medesimo, tranne che per il fatto che rientra anche a coprire.
 

stnf74

Prima squadra
21 Ottobre 2020
4,163
1,162
113
Dipende da chi ci metti assieme e dallo stile della squadra, oltre che dallo sviluppo che hai dato al giocatore: di base partecipa poco in difesa, se ci aggiungi un terzino offensivo o mattatore (peggio), ti trovi la fascia scoperta... O nel migliore dei casi non hai nessuno che crossa.
Io utilizzo come CLS Noa Lang e il limite è il medesimo, tranne che per il fatto che rientra anche a coprire.
Il mio stile di squadra è possesso palla.
I due terzini a sx Hernandez a dx uso Militao.
Pensare ad un 4 2 4 per sfruttare meglio Salah, è troppo sbilanciato?
 
  • Like
Reactions: ITALIANIMAL2k

ITALIANIMAL2k

Juniores
18 Gennaio 2017
1,752
793
113
PSN ID
ITALIANIMAL2k
Il mio stile di squadra è possesso palla.
I due terzini a sx Hernandez a dx uso Militao.
Pensare ad un 4 2 4 per sfruttare meglio Salah, è troppo sbilanciato?
Con Militao dietro, se vuoi mantenere Salah in fascia ti basta impostare l'ancoraggio. Non aspettarti che sui contropiedi rientri o vada a pressare, però: questa è l'unica controindicazione.
Col 4-2-4 lasci ettari di campo per il contropiede... :p Se ti piace l'idea, fallo ;)
 
  • Like
Reactions: stnf74

spidermark90

Esordienti
26 Aprile 2022
109
51
28
Ragazzi una cortesia qualcuno ha acquistato e maxato Charles De Ketelaere coi mirati 4 stelle?
E' veramente legnoso/macchinoso nei movimenti come ha scritto qualcuno?

A finale vale la pena utilizzare un mirato 4 stelle?

Grazie e saluti
Anche io per dare un po' di brio sto sperimentando giocatori nuovi. Devo dire che messo come TRQ puro dietro 2 punte mi da soddisfazioni. Non fa la differenza però non è male :)
 

Schiappacasse

Giovanissimi B
2 Febbraio 2019
252
102
43
Cortinovis è del tutto sparito dal gioco?

P.S.: comunque puoi mettere Gaetano, che mi pare ottimo.
due ottimi consigli grazie! al momento uso fagioli sulla trq ma è stata una scelta di stagione, invece per i tempi duri invernali cortinovis mi era completamente passato di mente, lo cerco e lo inserisco subito in rosa se non lo trovo do una seconda chances a gaetano che l anno scorso non mi dispiaceva affatto!
 
  • Like
Reactions: ITALIANIMAL2k

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,132
3,034
113
PSN ID
rebati18
Ragazzi buongiorno. Essendo meticoloso cerco di maxare i miei giocatori al meglio e sono incappato in alcune incertezze tecnico tattiche.
In sostanza, appongiandomi ai vari siti di competenza (PESMaster & eFootballHUB), guardando vari tutorial su YouTube, etc... ho notato come spesso, o meglio, nella maggiore parte dei casi si predilige puntare più su l'accelerazione per ATT e ES, più sulla velocità per i DIF, MED e CC e una sorta di via di mezzo per i TRQ, SS e i CL. Quando invece vengono presi in considerazione i terzini si punta molto più sulla velocità che su l'accelerazione.
Quello che mi domando io, visto che anche i terzini (oltre alla fase difensiva) spesso spingono palla al piede, non è meglio prediligere una sorta di equilibrio tra velocità e accelerazione? Oppure fanno bene tutti gli altri a puntare molto più sulla velocità che sull'accelerazione?

Un paio di esempi.
Hakimi viene consigliato di maxarlo con Vel 97 e Acc 91 (Io farei 94/92.
Jordi Alba Vel 92 Acc 86.

Ditemi la vostra
Per farla semplice regolati così: se pensi che il giocatore correrà molto più senza palla che con la palla tra i piedi allora il valore "velocità" sarà molto più importante di quello "accelerazione".

Se invece credi che il giocatore dovrà correre parecchio anche con palla tra i piedi ( per l'appunto i giocatori offensivi, ali e punte opportuniste soprattutto) allora il valore accelerazione sarà più importante di quello sulla velocità.
 
  • Like
Reactions: MAD Scarpe

ITALIANIMAL2k

Juniores
18 Gennaio 2017
1,752
793
113
PSN ID
ITALIANIMAL2k
due ottimi consigli grazie! al momento uso fagioli sulla trq ma è stata una scelta di stagione, invece per i tempi duri invernali cortinovis mi era completamente passato di mente, lo cerco e lo inserisco subito in rosa se non lo trovo do una seconda chances a gaetano che l anno scorso non mi dispiaceva affatto!
Cortinovis ho visto che è al Verona ed è TRQ con stile da Regista Creativo, quindi perfetto per le tue esigenze. Gaetano lo sfrutterei quasi più da seconda punta.
 
  • Like
Reactions: Schiappacasse

ITALIANIMAL2k

Juniores
18 Gennaio 2017
1,752
793
113
PSN ID
ITALIANIMAL2k
Ragazzi buongiorno. Essendo meticoloso cerco di maxare i miei giocatori al meglio e sono incappato in alcune incertezze tecnico tattiche.
In sostanza, appongiandomi ai vari siti di competenza (PESMaster & eFootballHUB), guardando vari tutorial su YouTube, etc... ho notato come spesso, o meglio, nella maggiore parte dei casi si predilige puntare più su l'accelerazione per ATT e ES, più sulla velocità per i DIF, MED e CC e una sorta di via di mezzo per i TRQ, SS e i CL. Quando invece vengono presi in considerazione i terzini si punta molto più sulla velocità che su l'accelerazione.
Quello che mi domando io, visto che anche i terzini (oltre alla fase difensiva) spesso spingono palla al piede, non è meglio prediligere una sorta di equilibrio tra velocità e accelerazione? Oppure fanno bene tutti gli altri a puntare molto più sulla velocità che sull'accelerazione?

Un paio di esempi.
Hakimi viene consigliato di maxarlo con Vel 97 e Acc 91 (Io farei 94/92.
Jordi Alba Vel 92 Acc 86.

Ditemi la vostra
Per farla breve, la distinzione va fatta principalmente in risposta a una domanda legata al tuo modo di giocare (quindi è inevitabilmente soggettiva): in base al ruolo che occupano in campo, quanto spazio libero avranno abitualmente davanti a loro?
La spiegazione è semplice, anche tradotta in esempi pratici: lo stesso terzino, diciamo De Sciglio ( :rotfl: ), avrà necessità differenti se agisce in un 4-3-3 o in un 4-4-2; altrettanto varrà per un centrale di difesa se è Incontrista/Frontale Extra oppure di Sviluppo, soprattutto per lo spazio libero che avrà di regola alle proprie spalle (e per i recuperi che dovrà effettuare) ;)
Ho reso l'idea? :)
 
  • Like
Reactions: MAD Scarpe

ITALIANIMAL2k

Juniores
18 Gennaio 2017
1,752
793
113
PSN ID
ITALIANIMAL2k
Per farla semplice regolati così: se pensi che il giocatore correrà molto più senza palla che con la palla tra i piedi allora il valore "velocità" sarà molto più importante di quello "accelerazione".

Se invece credi che il giocatore dovrà correre parecchio anche con palla tra i piedi ( per l'appunto i giocatori offensivi, ali e punte opportuniste soprattutto) allora il valore accelerazione sarà più importante di quello sulla velocità.
Non è una questione di quanto corre con/senza palla, ma di durata di ogni singola corsa: corri tanto, ma gli scatti sono brevi? Ti serve accelerazione, più che velocità; hai praterie davanti ad ogni possesso di palla? La velocità massima sarà fondamentale, pure se ci metti un paio di secondi a raggiungerla. Palla o non palla, la discriminante primaria è questa.
Con la palla tra i piedi, ciò che più conta sono le abilità di dribbling e di controllo della sfera, visto che difficilmente la tua corsa sarà lineare e priva di avversari da fronteggiare e superare.
 
  • Like
Reactions: -LordoftheFoxesYT
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ultimi messaggi

Statistiche forum

Discussioni
37,673
Messaggi
1,987,136
Utenti registrati
65,116
Ultimo utente registrato
Rokex53