[Consigli giocatori] Dream Team - eFootball 2023

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
  • Mi piace
Reazioni: cristianoroma85
Con i contratti mirati usciti dopo l'aggiornamento ho preso:
-Toko Ekambi: sconsigliato a tutti, totalmente impalpabile, unico pro è che ha qualche livello di progresso, nient'altro;
-Hofmann: ci può stare, ha 80 di contropiede, può fare la riserva per uno che ha appena iniziato a giocare e a svincolarlo mi pare dia sui 5mila gp;
-Salah: non mi ha fatto una buonissima impressione anche se lo ho usato punta e solo per un paio di partite però vabbè è gratis... riguardo alla discussione che state facendo Lewa-Salah il mio parere è che se vi serve un titolare allora puntate su Lewa (ovviamente se vi serve una P non troppo veloce ma con una super finalizzazione), se vi serve un panchinaro da mettere gli ultimi 20 minuti allora puntate su Salah, a partita in corso penso sia quello che faccia più la differenza tra i due.

Ah visto che ci siamo ho preso anche Luis Diaz con i punti efootball, davvero niente di che, non può fare il titolare se ambite a divisioni alte, giocatore normalissimo.

• Mi piace
Reazioni: Rebati
Si hai ragione, però io che ad esempio uso possesso palla , credo che un giocatore con intesa 54 rischia di essere molto limitato

Assolutamente. Quest'anno ho dovuto filtrare gli acquisti. Se consideri che conviene pompare un paio di tattiche per ogni evenienza, non puoi permetterti giocatori che le abbiano entrambe basse, anche se ottimi prospetti.

Ad esempio a suo tempo presi un trq incautamente e pompai possesso, prima di rendermi conto che possesso palla è il maleh. Quindi passai a contropiede veloce. Infine a contrattacco. Colpa mia, ma la cosa grama è che questo giocatore era sui 50 in ciascuna... l'ho maxato almeno 3 punti sotto il vgg ideale :(

• Mi piace
Reazioni: spidermark90
Assolutamente. Quest'anno ho dovuto filtrare gli acquisti. Se consideri che conviene pompare un paio di tattiche per ogni evenienza, non puoi permetterti giocatori che le abbiano entrambe basse, anche se ottimi prospetti.

Ad esempio a suo tempo presi un trq incautamente e pompai possesso, prima di rendermi conto che possesso palla è il maleh. Quindi passai a contropiede veloce. Infine a contrattacco. Colpa mia, ma la cosa grama è che questo giocatore era sui 50 in ciascuna... l'ho maxato almeno 3 punti sotto il vgg ideale :(
Quindi ora giochi con contrattacco?
Stavo pensando di passarci anche io.....limiti e pregi?

Mi pare di averlo scritto ieri ma forse non rispondevo a te. Cmq ripeto facile e gratis (sono un munificoh).

Secondo meh contra è la versione passiva del veloce. Intendo che in quest'ultimo c'è il classico pressing alto intorno alla metà campo e sopra, con i rischi del caso, mentre il contra è un rinculare abbestia quando perdi palla e poi attendere a bordo area.
Entrambi appunto però vivono di scatti folli (pure troppo, come osservato scattano pure insospettabili e a volte fanno danni) appena recuperata palla.

Quindi...son passato a contra perché sembrava che non riuscissi a difendere con i miei u23 a quella altezza..inutile sperare che un vgg85 prenda mbappè lanciato bene da metà campo. Però ho notato recentemente che contra è troppo. Troppo. Troppo passivo. Se non muovo io frenetico i difensori, in pratica mi ritrovo 7 uomini sulla cassa del morto. Cioè davanti la porta, in attesa di morire infilati, prima o poi, statici.

Penso sia opportuno mixare le due tattiche a meno di essere ottimi difensori (faccio cagare. Ancora non ho automatismi nuovi).
My2cents only.

• Mi piace
Reazioni: spidermark90

Si infatti anche io pompo 2 tattiche , una di queste è il possesso , perché se lo fai al momento giusto e soprattutto con l'avversario giusto (tipo chi usa il contrattacco, o lancio lungo)può risultare il male , si ma per chi lo subisce.

• Mi piace
Reazioni: Ankle_Spawn
Provo a risponderti io contrattacco:
Molto difensivo la difesa sta in area o a ridosso della area devi aggredire l avversario perché se comincia a passarsi il pallone sulla tua trq prima o poi trova il varco e segna .
La fase offensiva è tutta in velocità recuperi palla la dai a centrocampo o trq e lanci le punte o gli esterni .
Non tutti i moduli si adattano al contrattacco io mi sto trovando molto bene con tre DC 1 td tre med un trq due punte
Due med difensivo e linea difensiva l altro med che nel mio caso è de Jong è sempre in zona d attacco in contropiede e recupera tanti palloni sulla trq avversaria.
I tre DC uso due sviluppo e un incontrista.
Oggi proverò a modificare questo schema inserendo Rice incontrista al posto di fabinho collante vediamo come va

Leggendovi mi è passata la voglia di prendere Conte e passare al contrattacco.

Troppa staticità in difesa......mmmmm....brutto brutto.....prima o poi trova il varco e segna....bruttissimo......

Continuerò ancora con contrattacco, in attesa che l'arrivo di un allenatore leggendario molto gradito mi convinca a dare un calcio in culo al simpatico Allegri.

• Mi piace
Reazioni: Xain
a quanto ho letto il dubbio Lewa-Salah la fa da padrone :p Ovviamente anche io mi trovo nella stessa situazione, ancora non ho preso nulla ma penso che vada per Lewa anche se in attacco sono abbastanza coperto.
Gioco con 2 punte che si alternano tra Osimhen, Kane e Son. Mertens in panchina che è Attaccante di Rientro infatti stavo vagliando anche l'ipotesi Benzema, che però per 490mila si può comprare facilmente.
Io alla fine con 300 monete(200 te le ridanno se acquisti il pacchetto da 500) li ho presi entrambi troppo ghiotta l'occasione

Benzema meglio prenderlo con i crediti e lo livelli come vuoi

ciao a tutti, mi date un consiglio per il backup di Vlahovic? io gioco con il 4231 contrattacco, per ora l'ho alternato negli ultimi 15 minuti con Raspadori, perché comunque è molto veloce e può dare qualcosa in più ma ormai la differenza di livelli comincia a sentirsi, e rischiare di partire con Raspadori titolare è un bel rischio. A questo punto mi vengono in mente questi nomi:
- Oshimen -> costa poco, parte un buon punteggio, è leggermente più veloce. Di fatto si può considerare una discreta alternativa
- Havertz -> costa leggermente di più, è il più duttile
- Haaland -> costa caro ma ancora vagamente accessibile, però è una bella spesa, credo sia molto simile fisicamente, ne vale la pena?
- Mbappe -> costo al limite, praticamente tutto quello che ho, molto diverso da Vlahovic ma ricoprirebbe, in maniera diversa, lo stesso ruolo.

Non uso monete nè contratti mirati, la mia squadra è tutta under23 livellata con passione :D

ciao a tutti, mi date un consiglio per il backup di Vlahovic? io gioco con il 4231 contrattacco, per ora l'ho alternato negli ultimi 15 minuti con Raspadori, perché comunque è molto veloce e può dare qualcosa in più ma ormai la differenza di livelli comincia a sentirsi, e rischiare di partire con Raspadori titolare è un bel rischio. A questo punto mi vengono in mente questi nomi:
- Oshimen -> costa poco, parte un buon punteggio, è leggermente più veloce. Di fatto si può considerare una discreta alternativa
- Havertz -> costa leggermente di più, è il più duttile
- Haaland -> costa caro ma ancora vagamente accessibile, però è una bella spesa, credo sia molto simile fisicamente, ne vale la pena?
- Mbappe -> costo al limite, praticamente tutto quello che ho, molto diverso da Vlahovic ma ricoprirebbe, in maniera diversa, lo stesso ruolo.

Non uso monete nè contratti mirati, la mia squadra è tutta under23 livellata con passione :D
Ti può rispondere solamente chi usa il contrattacco, a mio parere: per me sarebbero tutti uno spreco di soldi (sia pure virtuali), visto che principalmente devono sapere giocare di squadra e poter gestire il pallone tra i piedi, oltre a dover essere affidabili e sempre disponibili (il che ne esclude almeno la metà, andando a memoria) ;)

beh ammetto di aver preso Vlahovic più per cuore che per altro, inoltre è uno dei pochi TOP player ad avere un prezzo accessibile, non so se lui è la punta migliore per questo stile

News di servizio:
da oggi iniziano a scadere i primi contratti mirati che ci diedero, e ogni 2 giorni se non erro ne scadrà uno.
Dunque usateli prima che non servano più a nulla....oggi col mio 2 stelle che mi diedero il 20 aprile mi ci prendo il fenomeno Kyotake!!

gia preso pure io kyotake che mi sembrava il meno peggio tra quelli disponibili a 2 stelle e poi, sempre in ottica scadenze a breve, sono andato su paulinho come 3 stelle mentre per il prossimo sarei tentato da toko-ekambi piu che altro per la questione degli stili di gioco piu vicini al mio anche se pare non sia sto granche (non che gli altri siano meglio IMHO...).

riguardo il 4 stelle invece il dubbio ce l'avevo tra malinovskyi e paqueta ma poi osservando bene le stats la scelta molto probabilmente cadra sul brasiliano

Salve ragazzi,

Vorrei un consiglio su alcuni giocatori da prendere con contratto mirato 5 stelle (ne ho due).

Dato che mi serve assolutamente una punta, vorrei prendere uno tra Benzema e Lewandowsky: chi mi consigliate dei due?

inoltre, sono interessato pure a Salah, nonostante a livello numerico, per quanto riguarda gli esterni, sono coperto. Questo perché quando ce l’ho contro mi da sempre qualche grattacapo.

Salve ragazzi,

Vorrei un consiglio su alcuni giocatori da prendere con contratto mirato 5 stelle (ne ho due).

Dato che mi serve assolutamente una punta, vorrei prendere uno tra Benzema e Lewandowsky: chi mi consigliate dei due?

inoltre, sono interessato pure a Salah, nonostante a livello numerico, per quanto riguarda gli esterni, sono coperto. Questo perché quando ce l’ho contro mi da sempre qualche grattacapo.
Salah è tanta roba.
Sono curioso anche di Benzema, ma ormai ho preso il primo.
Lo prenderò con i crediti.

Provo a risponderti io contrattacco:
Molto difensivo la difesa sta in area o a ridosso della area devi aggredire l avversario perché se comincia a passarsi il pallone sulla tua trq prima o poi trova il varco e segna .
La fase offensiva è tutta in velocità recuperi palla la dai a centrocampo o trq e lanci le punte o gli esterni .
Non tutti i moduli si adattano al contrattacco io mi sto trovando molto bene con tre DC 1 td tre med un trq due punte
Due med difensivo e linea difensiva l altro med che nel mio caso è de Jong è sempre in zona d attacco in contropiede e recupera tanti palloni sulla trq avversaria.
I tre DC uso due sviluppo e un incontrista.
Oggi proverò a modificare questo schema inserendo Rice incontrista al posto di fabinho collante vediamo come va
Ecco, bravo berny
Non si parla mai di Rice: acquistato quasi subito, non potendomi permettere i topnonplusultra, ma veramente buono. Sdradica palloni ovunque, piedi quadrati ovviamente, ma lui serve a altro. Lo uso in coppia de jong che uso come med o come CC a seconda dell'avversario. Come tattica gli imposto linea difensiva bassa. Fammi sapere come ti ci trovi

• Mi piace
Reazioni: bernyjuve
Ragazzi buonasera, ho cercato nel forum ma la ricerca mi dà solo risposte non attinenti a quello che chiedo.

Ho scaricato l'app sul mobile credendo di poter collegare l'account di efootball e d avere gli stessi giocatori del dream team su mobile. Una volta collegato il Konami Id però non mi sono ritrovato gli stessi giocatori ma si riparte da zero.

Volevo chiedervi se non si può fare nulla o se sbaglio qualcosa, grazie mille per la risposta.

Ragazzi buonasera, ho cercato nel forum ma la ricerca mi dà solo risposte non attinenti a quello che chiedo.

Ho scaricato l'app sul mobile credendo di poter collegare l'account di efootball e d avere gli stessi giocatori del dream team su mobile. Una volta collegato il Konami Id però non mi sono ritrovato gli stessi giocatori ma si riparte da zero.

Volevo chiedervi se non si può fare nulla o se sbaglio qualcosa, grazie mille per la risposta.
Al momento non si può utilizzare lo stesso account su due piattaforme differenti.l unica cosa che puoi fare è sommare gli e football points per tutte le piattaforme collegate allo stesso konami id

Sono interessato pure a Salah [...] perché quando ce l’ho contro mi da sempre qualche grattacapo.
Ad essere sincero, la trovo una motivazione perdente (o squalificante, se si preferisce) in partenza: ritenere per sé utile un giocatore solo perché risulta funzionale al gioco di altri (che non si sa come giochino) rappresenta un errore, che a mio parere può persino portare a smarrire il proprio gioco, snaturandolo quando magari quel giocatore non va come sperato e non ci si rende conto che semplicemente non si confà allo stile di chiunque.
Perciò attenzione... ;)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,815
Utenti registrati
94,976
Ultimo utente registrato
49ph222com