[Consigli giocatori] Dream Team - eFootball 2023

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

APG36_

Giovanissimi B
29 Ottobre 2019
270
163
43
Arrivato al termine della season 1 con questa squadra… che dire penso di potermi ritenere più che soddisfatto.
Budget 6€
Risultati: Una 30ina di vittorie in D1.

prossimi obbiettivi per rafforzare la squadra (con molta, moltissima calma):
-Neymar
-L. Hernandez
-De Jong
-Fabinho

Sotto scriverò due paroline per ogni giocatore se vi può interessare
 

Allegati

  • 655D194C-C40E-44AB-9DA8-3C2C817AED47.jpeg
    655D194C-C40E-44AB-9DA8-3C2C817AED47.jpeg
    102.9 KB · Visualizzazioni: 52
  • Like
Reactions: Pistiuk81 e Rebati

APG36_

Giovanissimi B
29 Ottobre 2019
270
163
43
Arrivato al termine della season 1 con questa squadra… che dire penso di potermi ritenere più che soddisfatto.
Budget 6€
Risultati: Una 30ina di vittorie in D1.

prossimi obbiettivi per rafforzare la squadra (con molta, moltissima calma):
-Neymar
-L. Hernandez
-De Jong
-Fabinho

Sotto scriverò due paroline per ogni giocatore se vi può interessare

Kahn - Beckenbauer - Koulibaly: li metto insieme perchè che dire, saranno il mio tridente difensivo fino alla scadenza dei loro contratti, di meglio c'è poco e niente.

T. Hernandez: il mio capitano, un treno dai piedi un po' così così... fa il suo, anche se di terzini che fanno la differenza in questo gioco, tranne R. Carlos, ancora non ne ho visti.

Klostermann: un soldato da portarsi sempre dietro in guerra. Veloce, alto e ne intercetta davvero tante. Migliorabile, ma il posto resta suo.

Tonali: devastante, sa fare tutto ed in più è quasi sempre con la freccia blu. Giovane TOP.

Llorente: se sta bene gioca SEMPRE. Dove? dove serve... sa fare tutti i ruoli alla perfezione di base lo uso cc o td però all'occorrenza mi fa benissimo anche il trq e la sp. Penso sia uno dei giocatori più equilibrati del gioco, da avere assolutamente.

Milinkovic: è l'ultimo arrivato, preso con i premi della d1. Ancora lo sto finendo di valutare però dai, è una bestia che pecche gli vuoi trovare... super tiri da fuori, forza fisica, anche una velocità discreta se potenziato.

Son: metterlo a 300mila gp vuol dire regalarlo. Uno dei migliori attaccanti del gioco. Dove lo metti lo metti fa la differenza.

Depay: gioca un po alla Totti, è quella sp che ti fa anche la p. Forse l'unico punto interrogativo della squadra nonostante finalizzi molto bene, ha un ottimo dribbling e una forza fisica abbastanza buona. Un difetto è che mi sembra giochi con le cavigliere con i pesi... un po troppo lento nel primo controllo, poi diventa rapido. Anche il tiro a giro me lo aspettavo molto più devastante e invece niente di che. Per 110mia gp è ottimo però.

Aubamenyang: davvero fortissimo, molto veloce e grandissima finalizzazione.

Panchina:

Barrios: un Kantè low cost. Davvero devastante. è stato fino all'arrivo di koulibaly il mio dc titolare. Le intercetta tutte e gioca indifferentemente med, dc e td. 50mila gp AHAHAHAHAHAHAHAH prendetelo, per forza.

Golovin: non l'ho messo nella formazione titolare solo perchè come già detto sto provando Milinkovic, però lo considero ancora il trq titolare. Innamorato perso di lui da pes 2020, veramente fortissimo, dalle movenze e dallo stile sembra un Dybala destro. Sarà che magari è un mio pupillo pero ve lo straconsiglio a tutti.

Zaniolo: ancora devo capire se preferisco lui o Foden (tribuna), su pes 2021 mi piaceva tantissimo su questo ancora non mi ha mai convinto più di tanto.

Adama: Buggatissimo... penso lo sappiate già.

Saint-Maximin: ve lo ricordate Robinho al Milan? Ecco. Dribbling devastante ma piedi che lasciate stare proprio.

Martial: lo ho da inizio gioco e lo tengo li giusto perchè ha "riserva di lusso"... che dire, fa il suo, senza infamia e senza lode... per inizio gioco è ottimo però più cresce il livello e più si trova molto di meglio in giro.

Haller: la depressione vera appena lo trovai dentro al pool, ma poi... è un toro, 9 su 10 di testa sono gol. lo uso spesso e volentieri in base alle difese avversarie. Davvero sottovalutatissimo.


Spero vi siano di aiuto questi mezzi consigli :)
 
Ultima modifica:

spidermark90

Esordienti
26 Aprile 2022
109
51
28
Si, giusto.
Ho visto anche io dei pro online fare partite incredibili e serie di vittorie quasi infinite usando possesso palla.

Ma è uno stile che richiede una totale conoscenza e perfetta applicazione di tutti i comandi del gameplay. Ed una parte tattica studiata alla perfezione. Ad esempio ho visto che quasi tutti loro giocano con una punta centrale con stile "attaccante di rientro" e a volte con due registi ed uno dei due DC con elevati valori ai passaggi bassi.

Insomma, loro dimostrano che con applicazione e manico è uno stile assolutamente divertente da usare e che porta grandi risultati.
Ma io non ho il loro talento ne il loro tempo di fare 15/20 partite ogni giorno sperimentando cambi tattici, e quindi ripiego su contropiede veloce o contrattacco.
Da non sottovalutare anche fasce laterali. Un mio amico ci gioca e, dopo aver forgiato una squadra ad hoc, ora stà anche vincendo parecchie partite con Kostic e A.Arnold che crossano come pazzi e Ronaldo e C-Lewin che vanno a nozze con quei cioccolatini che gli servono.
effettivamente concordo con voi, ma soprattutto con te, perchè io sto giocando con Possesso Palla ed effettivamente usando giocatori più tecnici e un DC che imposta bene dal basso mi trovo bene, mi trovo in difficoltà solo con giocatori che pressano alto proprio perchè io non sono così forte :p

Aggiungo che sto giocando con Osimhen opportunista e stavo cercando proprio un "attaccante di rientro" che può essere più utile in fase di costruzione.

Fasce laterali da valutare eh :)
 

bernyjuve

Prima squadra
3 Maggio 2016
10,805
6,685
113
PSN ID
bernyjuve
Di tutti i giocatori affrontati presenti nel database un nome spicca su tutti che se gli passano la palla di sicuro esce qualcosa di pericoloso contro la avversario.
Neymar è la mia bestia nera abile nello stretto sempre al posto giusto nel momento giusto.
Aspetterò una sua versione futured e spererò di beccarlo.
Altri nomi di giocatori top senza pari nel loro ruolo romario e dinho.
Scendendo di categoria spicca leao è mostruoso
Un gradino sotto bastoni e tomori
 
  • Like
Reactions: alexxx19

stnf74

Prima squadra
21 Ottobre 2020
4,353
1,271
113
effettivamente concordo con voi, ma soprattutto con te, perchè io sto giocando con Possesso Palla ed effettivamente usando giocatori più tecnici e un DC che imposta bene dal basso mi trovo bene, mi trovo in difficoltà solo con giocatori che pressano alto proprio perchè io non sono così forte :p

Aggiungo che sto giocando con Osimhen opportunista e stavo cercando proprio un "attaccante di rientro" che può essere più utile in fase di costruzione.

Fasce laterali da valutare eh :)
Non è meglio Gabriel Jesus nel tuo caso?
 

ITALIANIMAL2k

Juniores
18 Gennaio 2017
1,752
793
113
PSN ID
ITALIANIMAL2k
infatti sto valutando questo tipo di giocatori, sono tifoso del Napoli e mi piaceva l'idea Osimhen.
Gabriel Jesus è sempre opportunista però, giusto?
grazie per il consiglio
Se ti occorre un attaccante che rientra, prendi un attaccante che rientra. Da tifoso del Napoli vai con Mertens, scusa! :cool:
 

esser

Prima squadra
23 Gennaio 2019
5,720
3,420
113
Idem. Però ho verificato che, a seconda della competizione, puoi 'aiutare' la IA (per Konami sta per Idiozia Artificiosa) a fare scelte più sensate: nel primo e secondo livello della competizione Worldwide, abbandonando subito le prime due partite (invariabilmente contro utenti con almeno 300-400 punti squadra più dei miei) senza attendere ingenuamente di prendere il classico goal indipendente dalla tua volontà (preferibilmente su un rimpallo che causa il tipico ictus al difensore che marca il futuro marcatore della rete), per la terza e decisiva sfida sarai abbinato a:
a) un utente con simile livello di complessivo della squadra (te la giochi);
b) un utente con connessione scadente, che fino al 45' pensa di essere un pro-gamer e inizia a immaginarsi una carriera da streamer milionario (lo rimonti nella ripresa, quando sei host tu, convincendolo che il monolocale in affitto dovrà abitarlo ancora per un bel po');
c) un utente con livello elevato, ottenuto shoppando e che prova a giocare a FIFA, tra abusi di dribbling e di kick-off bug (lo massacri fino al rage quit);
d) me... Alla prima o seconda partita (vinci per abbandono).

Purtroppo non ho soluzioni per l'ultimo dei tre livelli, in quanto servono almeno 2 partite umanamente giocabili per raggiungere l'obiettivo, ma per ora in compenso puoi virare sulla modalità Autentica ;)
ormai mi sono talmente rotto le scatole di vedermi sempre affibbiati D1 e D2 che come capisco la mala parata adesso quitto subito e me ne sbatto altamente di sportivita e quant'altro visto che tanto konami continua a trattarmi a pesci in faccia e mi sono pure rotto di essere continuamente preso in giro... e ma anche ma basta adesso, eh...
 
  • Like
Reactions: RIKKO_JB

cristianoroma85

Giovanissimi A
24 Dicembre 2018
434
247
43
Xbox Gamertag
Cristiano85
ormai mi sono talmente rotto le scatole di vedermi sempre affibbiati D1 e D2 che come capisco la mala parata adesso quitto subito e me ne sbatto altamente di sportivita e quant'altro visto che tanto konami continua a trattarmi a pesci in faccia e mi sono pure rotto di essere continuamente preso in giro... e ma anche ma basta adesso, eh...
Scusami ma come pensi di migliorarti se non confrontandoti con i migliori? Io non capisco questo atteggiamento, se vuoi rimanere nella mediocrità allora continua esattamente a fare quello che stai facendo.
 
  • Like
Reactions: robbie83

esser

Prima squadra
23 Gennaio 2019
5,720
3,420
113
Scusami ma come pensi di migliorarti se non confrontandoti con i migliori? Io non capisco questo atteggiamento, se vuoi rimanere nella mediocrità allora continua esattamente a fare quello che stai facendo.
e quale sarebbe il modo di migliorare secondo te? continuando a prendere goleade da gente che non solo è 4-5 categorie superiore ma che ha anche squadre con 300-400 punti in piu a suo favore??

sarebbe come dire che san marino ogni anno è una squadra che migliora peccato che sono 30 anni che continua a subire goleade ma di miglioramenti nemmeno l'ombra... chissa come mai...
 
  • Like
Reactions: RIKKO_JB

RIKKO_JB

Juniores
12 Aprile 2020
1,392
920
113
PSN ID
Rikko_JB
Scusami ma come pensi di migliorarti se non confrontandoti con i migliori? Io non capisco questo atteggiamento, se vuoi rimanere nella mediocrità allora continua esattamente a fare quello che stai facendo.
Io la penso ESATTAMENTE come @esser
Sono un player mediocre, molto mediocre ed è da molto tempo che sento sta storiella del giocare contro i più forti impari a giocare anche se prendi vagoni di pallonate, oppure guarda i video su youtube che impari che migliori....
Sarebbe come se guardando i video di Messi, Cr7, etc si diventasse come loro...
Sicuramente più si gioca più si migliora ma il confronto con gente forte non serve per imparare.
E poi ci vuole anche in minimo di talento, abilità e doti personali che non tutti hanno.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: esser

Great75

Prima squadra
11 Ottobre 2010
9,277
3,072
113
Xbox Gamertag
Great75
Scusami ma come pensi di migliorarti se non confrontandoti con i migliori? Io non capisco questo atteggiamento, se vuoi rimanere nella mediocrità allora continua esattamente a fare quello che stai facendo.
Per imparare dai più forti, bisognerebbe sederseli accanto e pad alla mano farci capire come diventare bravi...
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: esser e RIKKO_JB

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,403
3,347
113
PSN ID
rebati18
Di tutti i giocatori affrontati presenti nel database un nome spicca su tutti che se gli passano la palla di sicuro esce qualcosa di pericoloso contro la avversario.
Neymar è la mia bestia nera abile nello stretto sempre al posto giusto nel momento giusto.
Aspetterò una sua versione futured e spererò di beccarlo.
Altri nomi di giocatori top senza pari nel loro ruolo romario e dinho.
Scendendo di categoria spicca leao è mostruoso
Un gradino sotto bastoni e tomori
Sai che io Leao ce l'ho e non lo trovo così forte. Non molto reattivo, passaggi buoni ma non al top...probabilmente devo farlo ancora crescere di qualche livello allora.
 

Go Alfio Go

Allievi A
22 Ottobre 2019
1,135
1,137
113
Xbox Gamertag
Go Alfio Go
Io la penso ESATTAMENTE come @esser
Sono un player mediocre, molto mediocre ed è da molto tempo che sento sta storiella del giocare contro i più forti impari a giocare anche se prendi vagoni di pallonate, oppure guarda i video su youtube che impari che migliori....
Sarebbe come se guardando i video di Messi, Cr7, etc si diventasse come loro...
Sicuramente più si gioca più si migliora ma il confronto con gente forte non serve per imparare.
E poi ci vuole anche in minimo di talento, abilità e doti personali che non tutti hanno.
secondo me affrontare gente più forte ti porta a migliorare per forza... . poi ovviamente dipende anche da chi tieni il joypad in mano nel senso se riesce a capire i propri errori... un esempio stupido potrebbero essere i calci d'angolo o le punizioni, certi utenti li calciano da anni nella stessa maniera senza variare minimamente nulla, il giocatore forte prova e riprova fino a trovare 2 3 soluzioni efficaci.... stesso discorso per passaggi o per i tiri semplici ... alcuni utenti tirano sempre nello stesso modo, magari da 25m, un giocatore forte la prima volta tira da 25m, vede che è poco efficace e la volta successiva prova a fare 5m in più... alcuni anni funziona di più il tiro a incrociare, altri il tiro sul primo palo... sono queste le cose dove si deve migliorare e per farlo bisogna prendere spunto da chi è più forte... questa è la mia idea o per lo meno il mio approccio al gioco...
 

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,403
3,347
113
PSN ID
rebati18
Sono assolutamente con i giocatori PC incazzati neri perchè gli sbattono in faccia spessissimo abbinamenti con gente di divisione 1 e 2.

Purtroppo sono pochi e capisco che non è facile trovare sempre altri player all'incirca allo stesso livello, ma non si possono neanche giocare la maggior parte delle partite contro chi è molto più forte, così ti viene solo voglia di smettere perchè vieni asfaltato.
I miglioramenti si conseguono poco alla volta, altrimenti un alpinista in erba lo manderebbero subito sul K2 per farlo migliorare.
 
  • Like
Reactions: Zuraph e esser

VENTICELLO

Prima squadra
3 Febbraio 2018
7,980
6,328
113
Io la penso ESATTAMENTE come @esser
Sono un player mediocre, molto mediocre ed è da molto tempo che sento sta storiella del giocare contro i più forti impari a giocare anche se prendi vagoni di pallonate, oppure guarda i video su youtube che impari che migliori....
Sarebbe come se guardando i video di Messi, Cr7, etc si diventasse come loro...
Sicuramente più si gioca più si migliora ma il confronto con gente forte non serve per imparare.
E poi ci vuole anche in minimo di talento, abilità e doti personali che non tutti hanno.
è soprattutto , avere una super connessione performante...
cosi da escludere una delle possibile cause del non giocare come si deve ...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,381
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze