[Consigli giocatori] Dream Team - eFootball 2023

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

esser

Prima squadra
23 Gennaio 2019
5,720
3,420
113
piu che altro volevo sottolineare come non fosse affatto vero che in €football la velocita non conta come in pes ma anzi ancora una volta è un plus fondamentale.

se guardi la formazione del mio avversario vedrai che è tutta impostata su giocatori rapidissimi ed infatti il piu delle volte ha fatto gol semplicemente lanciando la palla lunga sugli attaccanti veloci che hanno avuto facilmente la meglio sui miei lenti difensori.

inoltre dalle statistiche finali paradossalmente io ho fatto anche piu azioni e piu tiri in porta rispetto a lui però su 11 mie conclusioni il suo portiere ne ha prese ben 7 finendo addirittura per risultare uno dei migliori in campo, ma intanto la partita è finita 6-1 per lui... fate vobis...
 

Ankle_Spawn

Prima squadra
14 Settembre 2015
6,556
8,968
113
PSN ID
Katarro69 (PS4)

Qualsiasi modulo sia: non lo fare.

Possesso Palla è una tattica masochista in cui i giocatori pascolano ameni in attesa dell'autogol o assist avversario, in questo pes.
Lo dico perché ho sempre giocato di passaggi e schemi ed avevo iniziato anche quest'anno, ma in un gioco in cui le difese guardano bovine gli attaccanti smarcarsi, non puoi e non devi regalare l'immobilismo del reparto offensivo.

Sono passato a tattiche in cui quando si riprende palla i reparti scattano in avanti, anziché traccheggiare e, perlomeno, godo anche io di qualche occasione creata negli spazi, piuttosto che subirle unicamente.

Poi fai te.
 

Idargos

Giovanissimi B
11 Giugno 2020
319
112
43
Qualsiasi modulo sia: non lo fare.

Possesso Palla è una tattica masochista in cui i giocatori pascolano ameni in attesa dell'autogol o assist avversario, in questo pes.
Lo dico perché ho sempre giocato di passaggi e schemi ed avevo iniziato anche quest'anno, ma in un gioco in cui le difese guardano bovine gli attaccanti smarcarsi, non puoi e non devi regalare l'immobilismo del reparto offensivo.

Sono passato a tattiche in cui quando si riprende palla i reparti scattano in avanti, anziché traccheggiare e, perlomeno, godo anche io di qualche occasione creata negli spazi, piuttosto che subirle unicamente.

Poi fai te.
I tuoi riferimenti bucolici, sono divertenti. Bravo. All'inizio i ero buttato anche io sul possesso palla e devo dire che pagava moltissimo ora non più ma non so se conviene scegliere CONTRATTACCO o CONTROPIEDE VELOCE.
 

Ankle_Spawn

Prima squadra
14 Settembre 2015
6,556
8,968
113
PSN ID
Katarro69 (PS4)
I tuoi riferimenti bucolici, sono divertenti. Bravo. All'inizio i ero buttato anche io sul possesso palla e devo dire che pagava moltissimo ora non più ma non so se conviene scegliere CONTRATTACCO o CONTROPIEDE VELOCE.

è soggettivo. ho provato veloce e pare un pò la riedizione del pressing scellerato di santos, con la difesa che pascola (daje) a centrocampo o peggio. ho quindi virato su contrattacco, con una difesa che viceversa bruca vicino all'area e quindi lascia meno profondità alla pochezza di avversari con mbappe\attaccateda99velocitàacaso\soreta.

considera che però gioco con argenti lilvellati, quindi parto svantaggiato dal manico e dal valore squadra. magari piazzando le solite facce in difesa\leggende\soreta, il risultato viene mitigato. ma io non ci sto.
 
  • Like
Reactions: Idargos

Thoros Di Myr

Giovanissimi B
25 Dicembre 2018
270
229
43
Qualsiasi modulo sia: non lo fare.

Possesso Palla è una tattica masochista in cui i giocatori pascolano ameni in attesa dell'autogol o assist avversario, in questo pes.
Lo dico perché ho sempre giocato di passaggi e schemi ed avevo iniziato anche quest'anno, ma in un gioco in cui le difese guardano bovine gli attaccanti smarcarsi, non puoi e non devi regalare l'immobilismo del reparto offensivo.

Sono passato a tattiche in cui quando si riprende palla i reparti scattano in avanti, anziché traccheggiare e, perlomeno, godo anche io di qualche occasione creata negli spazi, piuttosto che subirle unicamente.

Poi fai te.
Neanche a me piace possesso palla, per lo stesso motivo. Ma vedo player che se la cavano veramente bene con questo stile, è una questione di preferenze, bisogna costruire l'azione con più pazienza.. cosa che io non ho, siccome le partite non durano mezz'ora.
 

Ortex

Juniores
20 Dicembre 2015
1,234
1,192
113
PSN ID
Ortex73
Qualsiasi modulo sia: non lo fare.

Possesso Palla è una tattica masochista in cui i giocatori pascolano ameni in attesa dell'autogol o assist avversario, in questo pes.
Lo dico perché ho sempre giocato di passaggi e schemi ed avevo iniziato anche quest'anno, ma in un gioco in cui le difese guardano bovine gli attaccanti smarcarsi, non puoi e non devi regalare l'immobilismo del reparto offensivo.

Sono passato a tattiche in cui quando si riprende palla i reparti scattano in avanti, anziché traccheggiare e, perlomeno, godo anche io di qualche occasione creata negli spazi, piuttosto che subirle unicamente.

Poi fai te.
Tutto giusto, ma giocare unicamente solo in base al "META" del gioco, come in F$FA, non sarebbe più un giocare, ma una semplice rincorsa alla vetta, dupalle :rotfl:
 

Zuraph

Giovanissimi B
28 Novembre 2019
205
120
43
PSN ID
teoparuz
è soggettivo. ho provato veloce e pare un pò la riedizione del pressing scellerato di santos, con la difesa che pascola (daje) a centrocampo o peggio. ho quindi virato su contrattacco, con una difesa che viceversa bruca vicino all'area e quindi lascia meno profondità alla pochezza di avversari con mbappe\attaccateda99velocitàacaso\soreta.

considera che però gioco con argenti lilvellati, quindi parto svantaggiato dal manico e dal valore squadra. magari piazzando le solite facce in difesa\leggende\soreta, il risultato viene mitigato. ma io non ci sto.
Grande! Ieri ho beccato uno in 3 divisione che mi ha tritato con una squadra sotto i 2.000 punti…forse eri tu! :)
Io uso contrattacco, sebbene non disdegni una costruzione dell’azione, in questo modo i miei giocatori tendono a spingersi in avanti. Come dici tu, non pascolano in attesa di harakiri, anche perchè altrimenti avrei già spalmato il joystick sul muro.
Un saluto
 

Ankle_Spawn

Prima squadra
14 Settembre 2015
6,556
8,968
113
PSN ID
Katarro69 (PS4)
Neanche a me piace possesso palla, per lo stesso motivo. Ma vedo player che se la cavano veramente bene con questo stile, è una questione di preferenze, bisogna costruire l'azione con più pazienza.. cosa che io non ho, siccome le partite non durano mezz'ora.

se parli di player che vedi online, considera diversi fattori:
1) giocano con passaggi assistiti al massimo, tu?
2) giocano con leggende e marvel che fanno la differenza per dna, tu?
3) hanno più manico, probabilmente, tu?

insomma. li ho visti anche io, ma per tutti quei fattori, preferisco altre tattiche, che prendere imbarcate. a possesso ci torno per gestire vantaggi, non per vincere.
 

Ankle_Spawn

Prima squadra
14 Settembre 2015
6,556
8,968
113
PSN ID
Katarro69 (PS4)
Tutto giusto, ma giocare unicamente solo in base al "META" del gioco, come in F$FA, non sarebbe più un giocare, ma una semplice rincorsa alla vetta, dupalle :rotfl:

meta del gioco a soretah! :evil:
per i motivi di cui sopra (passaggi non assisiti\argertoni\manico) preferisco una tattica più attiva, per arrivare in porta. non posso cantare,ballare,portarelacroce,inchiodarmi e pulire sangue dal pavimento, per far contento il mio ego e il bel calcio.
 
  • Like
Reactions: Thoros Di Myr

Thoros Di Myr

Giovanissimi B
25 Dicembre 2018
270
229
43
se parli di player che vedi online, considera diversi fattori:
1) giocano con passaggi assistiti al massimo, tu?
2) giocano con leggende e marvel che fanno la differenza per dna, tu?
3) hanno più manico, probabilmente, tu?

insomma. li ho visti anche io, ma per tutti quei fattori, preferisco altre tattiche, che prendere imbarcate. a possesso ci torno per gestire vantaggi, non per vincere.
1) No
2) Sì
3) Ci sto lavorando
 

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,403
3,347
113
PSN ID
rebati18
se parli di player che vedi online, considera diversi fattori:
1) giocano con passaggi assistiti al massimo, tu?
2) giocano con leggende e marvel che fanno la differenza per dna, tu?
3) hanno più manico, probabilmente, tu?

insomma. li ho visti anche io, ma per tutti quei fattori, preferisco altre tattiche, che prendere imbarcate. a possesso ci torno per gestire vantaggi, non per vincere.
Si, giusto.
Ho visto anche io dei pro online fare partite incredibili e serie di vittorie quasi infinite usando possesso palla.

Ma è uno stile che richiede una totale conoscenza e perfetta applicazione di tutti i comandi del gameplay. Ed una parte tattica studiata alla perfezione. Ad esempio ho visto che quasi tutti loro giocano con una punta centrale con stile "attaccante di rientro" e a volte con due registi ed uno dei due DC con elevati valori ai passaggi bassi.

Insomma, loro dimostrano che con applicazione e manico è uno stile assolutamente divertente da usare e che porta grandi risultati.
Ma io non ho il loro talento ne il loro tempo di fare 15/20 partite ogni giorno sperimentando cambi tattici, e quindi ripiego su contropiede veloce o contrattacco.
Da non sottovalutare anche fasce laterali. Un mio amico ci gioca e, dopo aver forgiato una squadra ad hoc, ora stà anche vincendo parecchie partite con Kostic e A.Arnold che crossano come pazzi e Ronaldo e C-Lewin che vanno a nozze con quei cioccolatini che gli servono.
 
  • Like
Reactions: Pistiuk81

ITALIANIMAL2k

Juniores
18 Gennaio 2017
1,752
793
113
PSN ID
ITALIANIMAL2k
se ti va ed hai un po di tempo dai un occhiata a questa mia partita e poi mi dici:

Con questo ritmo credo le vincerei tutte, mi basterebbe adattarmi nel primo match alla visualizzazione stile breakdance :rotfl: Ovviamente immagino che anche dall'altra parte sia visualizzato di schifo allo stesso modo ;)
 
  • Like
Reactions: esser

Zuraph

Giovanissimi B
28 Novembre 2019
205
120
43
PSN ID
teoparuz
Ragazzi ma oggi non dovrebbero uscire i giocatori di lunedí 23/5?
 

ITALIANIMAL2k

Juniores
18 Gennaio 2017
1,752
793
113
PSN ID
ITALIANIMAL2k
Neanche a me piace possesso palla, per lo stesso motivo. Ma vedo player che se la cavano veramente bene con questo stile, è una questione di preferenze, bisogna costruire l'azione con più pazienza.. cosa che io non ho, siccome le partite non durano mezz'ora.
Non ne durano neanche 2, però: sai quanti polli si fanno purgare perché prendono gol al 10' e si lanciano in avanti come disperati, facendosi massacrare in contropiedi 3-4 vs 0 ancor prima dell'intervallo...? O quanti iniziano a fare gli splendidi appena conducono 2-0 nella prima frazione, salvo naufragare senza conquistare un punto appena incassano il primo gol magari a 20' dalla fine? Pazienza bisogna averne sempre, altrimenti tanto meglio abbandonare il match: ti risparmi tempo e nervi ;)
 

esser

Prima squadra
23 Gennaio 2019
5,720
3,420
113
Con questo ritmo credo le vincerei tutte, mi basterebbe adattarmi nel primo match alla visualizzazione stile breakdance :rotfl: Ovviamente immagino che anche dall'altra parte sia visualizzato di schifo allo stesso modo ;)
in compenso vengo continuamente associato a D1 e D2 come mi è appena capitato con le prime due partite giocate...
 

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,403
3,347
113
PSN ID
rebati18
in compenso vengo continuamente associato a D1 e D2 come mi è appena capitato con le prime due partite giocate...
Per ora questo gioco online su pc è ingiocabile, io non capisco quale folle amore vi spinga a continuare.
 
Ultima modifica:

esser

Prima squadra
23 Gennaio 2019
5,720
3,420
113
Per ora questo gioco online su pc è ingiocabile, io non capisco quale folle amore vi spinga a continuare.
probabilmente solo del buon semplice e sano masochismo...

e cosi, giusto per restare in tema, questi sono stati i miei primi 3 avversari con i quali mi ha associato il matchmaking di konami:

 

ITALIANIMAL2k

Juniores
18 Gennaio 2017
1,752
793
113
PSN ID
ITALIANIMAL2k
in compenso vengo continuamente associato a D1 e D2 come mi è appena capitato con le prime due partite giocate...
Idem. Però ho verificato che, a seconda della competizione, puoi 'aiutare' la IA (per Konami sta per Idiozia Artificiosa) a fare scelte più sensate: nel primo e secondo livello della competizione Worldwide, abbandonando subito le prime due partite (invariabilmente contro utenti con almeno 300-400 punti squadra più dei miei) senza attendere ingenuamente di prendere il classico goal indipendente dalla tua volontà (preferibilmente su un rimpallo che causa il tipico ictus al difensore che marca il futuro marcatore della rete), per la terza e decisiva sfida sarai abbinato a:
a) un utente con simile livello di complessivo della squadra (te la giochi);
b) un utente con connessione scadente, che fino al 45' pensa di essere un pro-gamer e inizia a immaginarsi una carriera da streamer milionario (lo rimonti nella ripresa, quando sei host tu, convincendolo che il monolocale in affitto dovrà abitarlo ancora per un bel po');
c) un utente con livello elevato, ottenuto shoppando e che prova a giocare a FIFA, tra abusi di dribbling e di kick-off bug (lo massacri fino al rage quit);
d) me... Alla prima o seconda partita (vinci per abbandono).

Purtroppo non ho soluzioni per l'ultimo dei tre livelli, in quanto servono almeno 2 partite umanamente giocabili per raggiungere l'obiettivo, ma per ora in compenso puoi virare sulla modalità Autentica ;)
 
  • Like
Reactions: esser
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,408
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze