[Consigli giocatori] Dream Team - eFootball 2023

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

ITALIANIMAL2k

Juniores
18 Gennaio 2017
1,752
793
113
PSN ID
ITALIANIMAL2k
Mi riallaccio ad un argomento toccato da te in questa risposta, come dici giustamente, Martial rientra in quella categoria di giocatori che avendo un'età non bassa (inferiore ai 23 anni compresi) e non "alta" (superiore ai 30 anni compresi) purtroppo non prendono nessun bonus legato appunto all'età. :rolleyes:
So che Konami dovrebbe apportare molte modifiche al gioco, ma secondo me una ulteriore sarebbe appunto creare un'ulteriore fascia di età bonus, cioè tipo introdurre allenatori che presentano un bonus per giocatore di età "media" che va appunto da 24 a 29 anni.
Eh, ma su quali basi? Un bonus veterani o giovani talenti è qualcosa che normalmente si può ricondurre anche nella realtà a determinati tecnici (mi viene in mente Mourinho per i veterani, ad esempio), ma non ho mai sentito di tecnici che sanno gestire meglio di altri i giocatori dai 24 ai 28 anni... Che denominazione potrebbero avere, poi? :confused: Bonus mediomen? :rotfl: Mi pare qualcosa su cui si dovrà ragionare differentemente, per renderlo anche credibile.
 

spidermark90

Esordienti
26 Aprile 2022
109
51
28
La vediamo diversamente. Non trovo i DC cosí lenti e non mi è mai capitato di prendere 3-4 goal a causa della velocità straordinaria di un attaccante avversario, mi è successo ma per mio mal posizionamento difensivo.
Come hai detto, saper spallare è diventato importante, ma a mio avviso questo è dovuto al minore impatto fisico di questa versione, dove il Pogba di turno non puó difendere palla all’infinito come nei precedenti PES.
E con tecnica non intendo skills, tra l’altro anche dribblare non è semplice come prima. Per me la tecnica, che ora sempre a parer mio è fondamentale, riguarda la capacità del giocatore di gestire la palla, di muoversi nel modo corretto e di palleggiare senza incertezze.
Provo a fare un esempio per spiegarmi meglio. Saint Maximin ha dribbling ed è velocissimo, ma poi non sa fare un passaggio o un tiro. Mentre Berghius che non ha nessuna caratteristica preponderante, nel complesso sa giocare bene tutte le fasi, sa gestire la palla e lo trovo un giocatore molto valido.
Questo era quello che intendevo con un minor impatto di velocità e fisicità a favore di tecnica e gestione della palla.
Spero di aver chiarito quello che intendevo e resta solo il mio personale parere.
Un saluto
sisi concordo in pieno sul fatto che la tecnica mi ha messo più in difficoltà rispetto alla velocità. Io ad esempio ho Osimhen in attacco e riesco a sfruttare bene la sua velocità quando di fronte ho squadre che fanno pressing alto, mentre quando gioco con squadre più basse ho difficoltà perchè giocatori più tecnici poi fanno la differenza.

Comunque la cosa bella che si evince dal forum è che ognuno ha opinioni abbastanza diverse sia sulla modo di giocare e di interpretare la partita che nel comporre la propria squadra in base alle proprie esigenze a prescindere poi dai vari consigli sempre ben accetti. Ciò denota che Konami ha fatto un ottimo lavoro secondo me, anche se ancora migliorabile :)
 
  • Like
Reactions: Rebati e robbie83

Go Alfio Go

Allievi A
22 Ottobre 2019
1,135
1,137
113
Xbox Gamertag
Go Alfio Go
sisi concordo in pieno sul fatto che la tecnica mi ha messo più in difficoltà rispetto alla velocità. Io ad esempio ho Osimhen in attacco e riesco a sfruttare bene la sua velocità quando di fronte ho squadre che fanno pressing alto, mentre quando gioco con squadre più basse ho difficoltà perchè giocatori più tecnici poi fanno la differenza.

Comunque la cosa bella che si evince dal forum è che ognuno ha opinioni abbastanza diverse sia sulla modo di giocare e di interpretare la partita che nel comporre la propria squadra in base alle proprie esigenze a prescindere poi dai vari consigli sempre ben accetti. Ciò denota che Konami ha fatto un ottimo lavoro secondo me, anche se ancora migliorabile :)
il problema di fondo per me è che ogni persona ha una idea in testa di come vorrebbe il gioco senza capire che deve essere l'utente ad adattarsi al gioco non viceversa... ogni tanto guardo qualche YouTuber italiano e che dire... . si lamentono quando sbagliano i passaggi senza capire che il 90% delle volte lo eseguono con la posizione del corpo errata ... si lamentano che la gente gioca con gli 1/2, con i cross, con le trick... shoppano 100 € a settimana ma si lamentano perché beccano sempre gli squadroni, se poi giocano contro il povero utente medio che usa giocatori base semisconoscuti, apriti cielo, quelli sono tossici... dicono che non si può giocare al giovedì, nei weekend, durante le ore pomeridiane... insomma fatico a capire veramente queste persone anche perché se poi si va a vedere postano 3 video al giorno e chi non fa video e si lamenta magari fa 10/15/20 partite al giorno... e questa cosa la noto anche qua dentro sinceramente, scusate lo sfogo, ma seguo questo forum da anni, non scrivo mai ma leggo e cerco di capire come migliorare e dove ma onestamente sono pochi i post utili a questo scopo... tante e troppe lamentele quando si perde, a volte, si perde, semplicemente perché l'avversario è più forte!!!
 

bernyjuve

Prima squadra
3 Maggio 2016
10,805
6,685
113
PSN ID
bernyjuve
Consigli giocatori vi consiglio una combo di mediani collante e fra le linee....
Collante Casemiro ma è abbastanza scontato quindi vi dico kamara.
Allenato prettamente nella fase difensiva e passaggi ha il suo perché tra le linee Locatelli l ho riscoperto in questi giorni mi ha fatto diversi gol con inserimenti e tiri dai 30 MT.
Locatelli allenato come fosse un cc ovvero corsa passaggi e difesa.
Buon pes a tutti
 

Zuraph

Giovanissimi B
28 Novembre 2019
205
120
43
PSN ID
teoparuz
sisi concordo in pieno sul fatto che la tecnica mi ha messo più in difficoltà rispetto alla velocità. Io ad esempio ho Osimhen in attacco e riesco a sfruttare bene la sua velocità quando di fronte ho squadre che fanno pressing alto, mentre quando gioco con squadre più basse ho difficoltà perchè giocatori più tecnici poi fanno la differenza.

Comunque la cosa bella che si evince dal forum è che ognuno ha opinioni abbastanza diverse sia sulla modo di giocare e di interpretare la partita che nel comporre la propria squadra in base alle proprie esigenze a prescindere poi dai vari consigli sempre ben accetti. Ciò denota che Konami ha fatto un ottimo lavoro secondo me, anche se ancora migliorabile :)
La penso proprio come te. Mi sto rendendo conto che questo capitolo permette di uscire dagli schemi e di costruire, sviluppare e utilizzare la squadra in modo molto creativo e personale. Ad ogni partita si riescono a percepire punti di forza e di debolezza molto diversi. Come dici tu, manca qualche miglioria, ma siamo sulla buona strada per un gioco di calcio totale.
Un saluto
 

sarra_cino

Juniores
14 Settembre 2013
1,239
812
113
Buonasera a tutti. Qualcuno potrebbe consigliarmi un buon mediano? Se fosse giovane, ancora meglio.
Che tipo di mediano? Lo stile di gioco è importantissimo....puoi spendere migliaia di GP per un giocatore che dalle stats sembra faccia al caso tua ma che una volta messo in campo non fa quello che ti aspetteresti....
 
  • Like
Reactions: bernyjuve

esser

Prima squadra
23 Gennaio 2019
5,720
3,420
113
confermo kamara, ottimo collante ma a questo punto però mi servirebbe un buon CC in grado di essere propositivo in fase di costruzione ma nello stesso tempo avere anche un certo peso a centrocampo aiutando in interdizione. consigli?


Go Alfio Go ha detto:
tante e troppe lamentele quando si perde, a volte, si perde, semplicemente perché l'avversario è più forte!!!

assolutamente, nessuno lo sta mettendo in dubbio che a volte si perde perche ci sta quando incontri chi è piu bravo di te, anzi... il problema semmai è quando si perde non per meriti dell'avversario e ne per demeriti propri...
 

Go Alfio Go

Allievi A
22 Ottobre 2019
1,135
1,137
113
Xbox Gamertag
Go Alfio Go
confermo kamara, ottimo collante ma a questo punto però mi servirebbe un buon CC in grado di essere propositivo in fase di costruzione ma nello stesso tempo avere anche un certo peso a centrocampo aiutando in interdizione. consigli?




assolutamente, nessuno lo sta mettendo in dubbio che a volte si perde perche ci sta quando incontri chi è piu bravo di te, anzi... il problema semmai è quando si perde non per meriti dell'avversario e ne per demeriti propri...
per me è il gioco che è fatto così, in certe situazioni fa sì che i tuoi sono meno reattivi, i tiri che solitamente entrano prendono il palo ecc... che dire, un giocatore forte vince ugualmente... io questa cosa l'ho vista sulla mia pelle... Ho una sala giochi privata, dentro ho vari cabinati , 3 dei quali con xbox... ho visto giocare con le mie consolle e la mia connessione giocatori di livello (alcuni proplayer fifa) , giocatori che prendevano il joypad in mano in partite per me impossibili da vincere e le vincevano, non senza fatica, ma le vincevano...
 
  • Like
Reactions: Rebati

esser

Prima squadra
23 Gennaio 2019
5,720
3,420
113
per me è il gioco che è fatto così, in certe situazioni fa sì che i tuoi sono meno reattivi, i tiri che solitamente entrano prendono il palo ecc... che dire, un giocatore forte vince ugualmente... io questa cosa l'ho vista sulla mia pelle... Ho una sala giochi privata, dentro ho vari cabinati , 3 dei quali con xbox... ho visto giocare con le mie consolle e la mia connessione giocatori di livello (alcuni proplayer fifa) , giocatori che prendevano il joypad in mano in partite per me impossibili da vincere e le vincevano, non senza fatica, ma le vincevano...

certo che ci sono i fenomeni in grado di riuscire a reggere anche le partite dove il vento gira contro, ma si tratta comunque di un numero abbastanza limitato rispetto alla stragrande maggioranza dell'utenza in generale.

non dimentichiamo che €football è un prodotto che deve essere alla portata di tutti e non solo per quei pochissimi "natural" che sono una spanna sugli altri; anche perche spesso e volentieri ci sono un bel po di soldi che girano e ci sono non poche persone che ci smenano centinaia e centinaia di euro e non è giusto che vengano trattati alla stregua di chi gioca alle slot machine...
 

Go Alfio Go

Allievi A
22 Ottobre 2019
1,135
1,137
113
Xbox Gamertag
Go Alfio Go
certo che ci sono i fenomeni in grado di riuscire a reggere anche le partite dove il vento gira contro, ma si tratta comunque di un numero abbastanza limitato rispetto alla stragrande maggioranza dell'utenza in generale.

non dimentichiamo che €football è un prodotto che deve essere alla portata di tutti e non solo per quei pochissimi "natural" che sono una spanna sugli altri; anche perche spesso e volentieri ci sono un bel po di soldi che girano e ci sono non poche persone che ci smenano centinaia e centinaia di euro e non è giusto che vengano trattati alla stregua di chi gioca alle slot machine...
si ti capisco e penso che hai ragione, ma vedila così, a volte giochi sia contro l'avversario umano che contro la CPU.. è come un livello di difficoltà... poi si, capisco che è difficile da accettare, ma penso che ad oggi solo giocando dalla stessa consolle 1vs1 sia possibile avere un gioco come intendi tu, ci sono troppe variabili, in primis la connessione che varia non a livello di nazione/città ma anche tra vicini di casa...
 
  • Like
Reactions: Pistiuk81 e esser

Thoros Di Myr

Giovanissimi B
25 Dicembre 2018
270
229
43
Ci sono diverse ragioni per cui non lo si considera granché, dallo stato di forma nella media (che spesso riceve D come valutazione, tra l'altro) alla bassa competenza nel passaggio basso/alto (che lo rende meno efficace come esterno d'attacco), nel colpo di testa e nel contatto fisico (poca duttilità per un centravanti) o nella propensione difensiva (costringe a sacrificare le sovrapposizioni del terzino se usato come centrocampista di fascia, quindi), per finire con l'età che non rientra in quelle fasce che garantiscono bonus da parte dell'allenatore... Se ti ci trovi bene, buon per te, ma non è certo la prima scelta o quella più economica per i ruoli che può ricoprire, insomma ;)
Guarda, a me onestamente sembra un pochino buggato come giocatore. Ovvio che non può essere una prima scelta, nelle divisioni alte. Lo considero buono per iniziare, o anche come jolly da tenere, in attesa di migliorare il valore complessivo della rosa.
 

esser

Prima squadra
23 Gennaio 2019
5,720
3,420
113
La vediamo diversamente. Non trovo i DC cosí lenti e non mi è mai capitato di prendere 3-4 goal a causa della velocità straordinaria di un attaccante avversario, mi è successo ma per mio mal posizionamento difensivo.
Come hai detto, saper spallare è diventato importante, ma a mio avviso questo è dovuto al minore impatto fisico di questa versione, dove il Pogba di turno non puó difendere palla all’infinito come nei precedenti PES.
E con tecnica non intendo skills, tra l’altro anche dribblare non è semplice come prima. Per me la tecnica, che ora sempre a parer mio è fondamentale, riguarda la capacità del giocatore di gestire la palla, di muoversi nel modo corretto e di palleggiare senza incertezze.
Provo a fare un esempio per spiegarmi meglio. Saint Maximin ha dribbling ed è velocissimo, ma poi non sa fare un passaggio o un tiro. Mentre Berghius che non ha nessuna caratteristica preponderante, nel complesso sa giocare bene tutte le fasi, sa gestire la palla e lo trovo un giocatore molto valido.
Questo era quello che intendevo con un minor impatto di velocità e fisicità a favore di tecnica e gestione della palla.
Spero di aver chiarito quello che intendevo e resta solo il mio personale parere.
Un saluto
se ti va ed hai un po di tempo dai un occhiata a questa mia partita e poi mi dici:

 

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,403
3,347
113
PSN ID
rebati18
certo che ci sono i fenomeni in grado di riuscire a reggere anche le partite dove il vento gira contro, ma si tratta comunque di un numero abbastanza limitato rispetto alla stragrande maggioranza dell'utenza in generale.

non dimentichiamo che €football è un prodotto che deve essere alla portata di tutti e non solo per quei pochissimi "natural" che sono una spanna sugli altri; anche perche spesso e volentieri ci sono un bel po di soldi che girano e ci sono non poche persone che ci smenano centinaia e centinaia di euro e non è giusto che vengano trattati alla stregua di chi gioca alle slot machine...
Ma efootball è un prodotto alla portata di tutti.

Ma ognuno ci gioca per quelle che sono le sue possibilità.

Se vinci sempre, anche nelle partite dove sembra che si giochi controvento, sei al top.
Se non hai le capacità resti nel mischione e ti sbatti e ti diverti lì.

Come in tutti gli e-sports ci sono i talenti, quelli bravi e la massa.
 

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,403
3,347
113
PSN ID
rebati18
se ti va ed hai un po di tempo dai un occhiata a questa mia partita e poi mi dici:

... non si può giocare così....ma quante partite così ti capita di giocare?
 
Ultima modifica da un moderatore:

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,403
3,347
113
PSN ID
rebati18
eh un bel po...
No, allucinante. Mi dispiace per te e per tutti quelli che stanno nella tua stessa situazione.

Se metà delle partite fossi costretto a giocarle in quella maniera vergognosa avrei accannato da tempo il gioco per restare in buona salute.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,418
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze