[Consigli giocatori] Dream Team - eFootball 2023

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Mulder312

Giovanissimi A
8 Agosto 2019
448
235
43
PSN ID
Mulder312
Xbox Gamertag
Mulder312
Cmq credo che a differenza di TUTTI i vecchi my club dove c erano certi giocatori (iconici sopratutto) che tornavano a chiunque....

In questo efootball nn ci sia la leggenda o il giocatore che è DIO per tutti... i rummenigge.... vieira.... ecc...

Quando molti spenderanno e compreranno VIEIRA giovedì... sono pronto ad ascoltare le lamentele stile tulipani...

Pescato all inizio (seppur non incontrista).. grandioso per recuperare palla..... devastante nel gioco aereo..ma tanto tanto macchinoso....

Alla fine in questo efootball più che il giocatore è importante l idea di gioco da fare e amalgamarla con lo stile di gioco del giocatore...

Ho tanti giocatori che mi piacciono (de paul in primis) ma che nn riesco ad inserire titolari perché mi perde di equilibrio la squadra.

Sono d'accordo con te ed aggiungo un aspetto che forse non tutti hanno notato.

Pur essendo sicuramente molto forti, gli epici e i Big Time non soltanto non sono neanche lontanamente paragonabili agli Iconic Moments di PES 2021, ma ho seri dubbi anche che siano più forti delle loro controparti leggendarie. In effetti, pur avendo un paio di punti overall in più, confrontando le statistiche su alcuni siti ho notato che molti calciatori leggendari sono sostanzialmente più forti (anche guardando il poligono) rispetto alle versioni epiche o Big Time. In tal senso, gli overall sono molto fuorvianti e, da vecchio videogiocatore, sono sempre stato dell'opinione che andrebbero eliminati.
 
  • Like
Reactions: Idargos e Pistiuk81

concy81

Allievi A
15 Aprile 2018
990
697
93
PSN ID
Concy81
Sono d'accordo con te ed aggiungo un aspetto che forse non tutti hanno notato.

Pur essendo sicuramente molto forti, gli epici e i Big Time non soltanto non sono neanche lontanamente paragonabili agli Iconic Moments di PES 2021, ma ho seri dubbi anche che siano più forti delle loro controparti leggendarie. In effetti, pur avendo un paio di punti overall in più, confrontando le statistiche su alcuni siti ho notato che molti calciatori leggendari sono sostanzialmente più forti (anche guardando il poligono) rispetto alle versioni epiche o Big Time. In tal senso, gli overall sono molto fuorvianti e, da vecchio videogiocatore, sono sempre stato dell'opinione che andrebbero eliminati.
Beh molto semplice...... È free to play, devono monetizzare il più possibile e credo che ci stiano riuscendo alla grande!!! Vuoi mettere l'appeal del nuovo nome?? Giocatori epici!! Oppure Big time!!! Ed ecco che come per magia.... alcuni ci buttano anche fino a mille euro.... Fumo negli occhi, gli overall di quest'anno li trovo alquanto ridicoli.... almeno gran parte di essi, pensassero invece a migliorare server e problematiche che ancora affliggono il gioco!!!! Si è ancora obbligati a giocare in quello orribile stadio di default e senza possibilità di scegliere niente... vabbè mi fermo qui :rotfl:
 
  • Like
Reactions: Corelento

Corelento

Primavera
8 Luglio 2019
3,797
3,753
113
PSN ID
Corelento
Sto provando de Paul e Tadic facendo partite contro la CPU. Tanta sostanza tutti e due, poi anche Xavi Simons ma è più leggerino.
Ho tadic da inizio gioco,rispolverato nelle ultime 5/6 partite ed è baggatissimo...oggi l ho tolto solo per provare Salah appena pescato,ma credo che il secondo farà panchina a questo 4 stelle fuori portata.
 
  • Like
Reactions: modu

Redondo82

Allievi A
18 Settembre 2020
848
651
93
ma alla fine della fiera, Gullit, Van Basten e Rijkaard come sono in game????
Alla fine l'unico problema è collocare Gullit...la prima partita che ho fatto con il cigno di Utrecht, in manuale contro un divisione 3 ha fatto tripletta.. forse è anche una questione psicologica.. Rijkaard tra le linee, dipende se lo si vuole cc o med però e'una forza della natura.. Gullit non so dove cazzo metterlo... devo ancora capire dove rende meglio perché ha un range di ruoli infinito..a me piace come mezz'ala, ma forse rende dì più più avanti se uno lo sa usare
 
  • Like
Reactions: kingarturo23

Idargos

Giovanissimi B
11 Giugno 2020
319
112
43
Sono d'accordo con te ed aggiungo un aspetto che forse non tutti hanno notato.

Pur essendo sicuramente molto forti, gli epici e i Big Time non soltanto non sono neanche lontanamente paragonabili agli Iconic Moments di PES 2021, ma ho seri dubbi anche che siano più forti delle loro controparti leggendarie. In effetti, pur avendo un paio di punti overall in più, confrontando le statistiche su alcuni siti ho notato che molti calciatori leggendari sono sostanzialmente più forti (anche guardando il poligono) rispetto alle versioni epiche o Big Time. In tal senso, gli overall sono molto fuorvianti e, da vecchio videogiocatore, sono sempre stato dell'opinione che andrebbero eliminati.
Confrermo, Maradona leggendario è molto superiore al Maradona "Big Time"
 

kingarturo23

Giovanissimi B
12 Febbraio 2014
278
284
63
Alla fine l'unico problema è collocare Gullit...la prima partita che ho fatto con il cigno di Utrecht, in manuale contro un divisione 3 ha fatto tripletta.. forse è anche una questione psicologica.. Rijkaard tra le linee, dipende se lo si vuole cc o med però e'una forza della natura.. Gullit non so dove cazzo metterlo... devo ancora capire dove rende meglio perché ha un range di ruoli infinito..a me piace come mezz'ala, ma forse rende dì più più avanti se uno lo sa usare
Confermo, Gullit molto difficile da collocare. All’inizio l’ho provato trq, ma non mi ha convinto, lo trovavo spesso dietro e mai pericoloso in zona gol, raramente nel vivo dell’azione. Non ho ancora imparato a sfruttarlo al meglio, ma confermo che non è semplice. Lo sto provando ora cc affianco a Viera, mi sembra un filo meglio, fisicamente insieme sono devastanti, lui lo trovo dappertutto, ma per esempio Kimmich mi legava meglio il gioco ed era entrato ormai perfettamente nei meccanismi, cosa che Gullit fatica a fare. Ora lo vorrei provare punta, da affiancare a Romario e Messi nei tre davanti. Più una curiosità che altro perché negli altri ruoli sto faticando a trovargli un posto da titolare negli 11. Mi rendo conto che non riesco a sfruttare tutto il suo potenziale, che secondo me è molto alto. Non dico come molti altri utenti che sia scarso, ma credo non sia un giocatore immediato e vada imparato ad usare.
 
  • Like
Reactions: Redondo82

Mulder312

Giovanissimi A
8 Agosto 2019
448
235
43
PSN ID
Mulder312
Xbox Gamertag
Mulder312
Confrermo, Maradona leggendario è molto superiore al Maradona "Big Time"
In realtà Maradona è una delle poche eccezioni che confermano la regola. La versione Big Time, tranne che sui parametri difensivi, è largamente superiore.

Ma in quasi tutti gli altri casi, i leggendari sono migliori.
 
  • Like
Reactions: Rebati

PESManiac

Giovanissimi B
1 Novembre 2019
285
208
43
In realtà Maradona è una delle poche eccezioni che confermano la regola. La versione Big Time, tranne che sui parametri difensivi, è largamente superiore.

Ma in quasi tutti gli altri casi, i leggendari sono migliori.
Una curiosità ma il Maradona Big Time sarà riproposto in futuro secondo voi?
 

Stoikovicci

Primavera
31 Marzo 2016
3,357
5,728
113
Quella versione specifica può darsi anche di no. Altre versioni è altamente probabile, visto che escono tre leggende a settimana.
Non ne sarei così sicuro... Ora non è un gioco che dura un anno, è più una piattaforma che vive di aggiornamenti. Al netto di licenze di una certa durata, rinnovate o non a seconda dei profitti immagino, credo possano anche riproporre la stessa carta, tipo una volta all'anno.
Capitolo olandesi, ho pescato Van Basten e Gullit... su Van Basten secondo me va prima chiarita una cosa... c'è chi preferisce un attacco formato da attaccanti agili e scattanti e chi almeno uno grosso che la prende anche di testa lo deve avere. Bene, se siete della prima categoria MVB non è l'ideale perché, anche se me lo aspettavo molto più macchinoso, non è certo Romario, oppure Del Piero, o fate voi... se invece volete il pennellone in campo MVB è il migliore che ho provato finora, intendo se inserito in un segmento di giocatori alla Haaland, Vlahovic, Lewa e ci metto anche Benzema. Trovo sia un ottimo compromesso tra l'attaccante forte fisicamente ma anche, come dicevo sopra, tecnico e abbastanza agile. Poi è una sentenza, poco da dire. Per ora l'ho provato solo in 2 partite online (4 gol) e 2 partite offline (altri 3 gol), forse un po' pochino per esprimersi definitivamente ma l'impressione è ottima, per me ad oggi è il titolare come P centrale. L'unica pecca è che si stanca, al 70' deve uscire.
Gullit: non c'è granché da capire secondo me, è fortissimo. Dove lo metti fa bene, ecco... eviterei punta per mancanza di movimenti in profondità, io lo uso da CC a fianco di Vieira nei 2 di centrocampo (gioco con 4-2-1-3). Mi trovo bene anche senza il collante tra i due mediani, mantiene la posizione e fisicamente è molto forte, forse l'ideale sarebbe mezzala in un 4-3-3, non lo so. Oppure si può anche optare per una gestione diversa, non mettendolo titolare ma facendolo sempre salire. Esempio: io ho Messi trq e anche lui è un cambio sicuro al 70', se sto vincendo, soprattutto, togliere Messi e mettere Gullit trq garantisce più copertura ed equilibrio per moduli spregiudicati. Alla fine sono contento di entrambi.
 

Mulder312

Giovanissimi A
8 Agosto 2019
448
235
43
PSN ID
Mulder312
Xbox Gamertag
Mulder312
Domanda per chi ha preso gli Olandesi del Milan: quanti giri ci sono voluti?
 

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,397
9,430
113
Non ne sarei così sicuro... Ora non è un gioco che dura un anno, è più una piattaforma che vive di aggiornamenti. Al netto di licenze di una certa durata, rinnovate o non a seconda dei profitti immagino, credo possano anche riproporre la stessa carta, tipo una volta all'anno.
Capitolo olandesi, ho pescato Van Basten e Gullit... su Van Basten secondo me va prima chiarita una cosa... c'è chi preferisce un attacco formato da attaccanti agili e scattanti e chi almeno uno grosso che la prende anche di testa lo deve avere. Bene, se siete della prima categoria MVB non è l'ideale perché, anche se me lo aspettavo molto più macchinoso, non è certo Romario, oppure Del Piero, o fate voi... se invece volete il pennellone in campo MVB è il migliore che ho provato finora, intendo se inserito in un segmento di giocatori alla Haaland, Vlahovic, Lewa e ci metto anche Benzema. Trovo sia un ottimo compromesso tra l'attaccante forte fisicamente ma anche, come dicevo sopra, tecnico e abbastanza agile. Poi è una sentenza, poco da dire. Per ora l'ho provato solo in 2 partite online (4 gol) e 2 partite offline (altri 3 gol), forse un po' pochino per esprimersi definitivamente ma l'impressione è ottima, per me ad oggi è il titolare come P centrale. L'unica pecca è che si stanca, al 70' deve uscire.
Gullit: non c'è granché da capire secondo me, è fortissimo. Dove lo metti fa bene, ecco... eviterei punta per mancanza di movimenti in profondità, io lo uso da CC a fianco di Vieira nei 2 di centrocampo (gioco con 4-2-1-3). Mi trovo bene anche senza il collante tra i due mediani, mantiene la posizione e fisicamente è molto forte, forse l'ideale sarebbe mezzala in un 4-3-3, non lo so. Oppure si può anche optare per una gestione diversa, non mettendolo titolare ma facendolo sempre salire. Esempio: io ho Messi trq e anche lui è un cambio sicuro al 70', se sto vincendo, soprattutto, togliere Messi e mettere Gullit trq garantisce più copertura ed equilibrio per moduli spregiudicati. Alla fine sono contento di entrambi.
Abituato a Karim (van basten nn ha la sua eleganza ed i suoi filtranti..... ma questi lo hanno mai visto giocare van basten???)... ed a Mbappe o Jesus..... fatico ancora un po con van basten...

Con gli altri gioco meglio..... però mi segna :D

La cosa più bella di efootball cmq è quella di capire come sfruttare al meglio i giocatori.... e con lui la sensazione è che la colpa è mia...
 
  • Like
Reactions: modu e Stoikovicci

modu

Giovanissimi B
2 Gennaio 2023
243
178
43
PSN ID
modu_modu
Abituato a Karim (van basten nn ha la sua eleganza ed i suoi filtranti..... ma questi lo hanno mai visto giocare van basten???)... ed a Mbappe o Jesus..... fatico ancora un po con van basten...

Con gli altri gioco meglio..... però mi segna :D

La cosa più bella di efootball cmq è quella di capire come sfruttare al meglio i giocatori.... e con lui la sensazione è che la colpa è mia...
Non per niente lo chiamavano il cigno di Utrecht :)
Ad ogni modo la scorsa settimana quando è uscito questo trittico ti chiedevi in quante partite ti trovavi contro i tre olandesi o almeno uno. Non posso dire in tutte le partite, ma quasi. Quindi moltissimi utenti hanno fatto da 70 a 120 giri per averli. Ecco i numeri di konami, ed ecco spiegato perché la master league non sia una sua priorità
 
  • Like
Reactions: Pistiuk81

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,397
9,430
113
Non per niente lo chiamavano il cigno di Utrecht :)
Ad ogni modo la scorsa settimana quando è uscito questo trittico ti chiedevi in quante partite ti trovavi contro i tre olandesi o almeno uno. Non posso dire in tutte le partite, ma quasi. Quindi moltissimi utenti hanno fatto da 70 a 120 giri per averli. Ecco i numeri di konami, ed ecco spiegato perché la master league non sia una sua priorità
In più quelli della ML sono convinti di pagarla 10/15 euro..... (credo che andrà sui 30)

Con quella cifra ci vendono la carte di Irwin ahaha
 
  • Like
Reactions: modu

modu

Giovanissimi B
2 Gennaio 2023
243
178
43
PSN ID
modu_modu
Con le monete ho preso Inzaghi. Non pensavo, invece è tanta roba. Soprattutto è molto vicino al superpippo nel modo di giocare e stare in campo. Lo alterno a Benzema come punta centrale nel tridente. A destra Tadic, a sinistra Neymar o kvaratskhelia
 
  • Like
Reactions: Corelento

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,397
9,430
113
Con le monete ho preso Inzaghi. Non pensavo, invece è tanta roba. Soprattutto è molto vicino al superpippo nel modo di giocare e stare in campo. Lo alterno a Benzema come punta centrale nel tridente. A destra Tadic, a sinistra Neymar o kvaratskhelia
Ti ho già inquadrato.... prendi Martial... maxalo .... e mettilo nel secondo tempo...

Mi ringrazierai
 
  • Like
Reactions: modu
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,277
Utenti registrati
64,907
Ultimo utente registrato
zxcv12