[Consigli giocatori] Dream Team - eFootball 2023

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

modu

Giovanissimi B
2 Gennaio 2023
243
178
43
PSN ID
modu_modu
Purtroppo gli ho presi anch’io ma sono veramente deludenti.Gullit lo sto provando sia come trequartista che come mediano o centrocampista ma niente da fare……Van Basten è lento e macchinoso e penso che lo metterò in tribuna.Grande amarezza
Hai provato a metterlo più avanzato? Il "vero" Gullit si esprimeva bene sulla fascia rientrando verso la porta. A volte partiva più centrale ma diciamo che faceva benissimo la mezzala. Lui da una parte e dall'altra c'era un certo Donandoni.
 
  • Like
Reactions: Pistiuk81

nikko

Esordienti
28 Agosto 2010
176
105
43
Hai provato a metterlo più avanzato? Il "vero" Gullit si esprimeva bene sulla fascia rientrando verso la porta. A volte partiva più centrale ma diciamo che faceva benissimo la mezzala. Lui da una parte e dall'altra c'era un certo Donandoni.
Provato anche come SP defilato ma poco e niente
 

Alexcap85

Juniores
4 Dicembre 2019
1,472
519
113
PSN ID
Al3x85pes
Provato anche come SP defilato ma poco e niente
Gullit io lo volevo per fargli fare il cc visto che trq lo escludevo a priori visto che è classico n 10, volevo una mezz’ala che mi spaccasse la fascia ma non si inserisce nemmeno se lo preghi, speriamo che cambi qualcosa visto che avevo lo stesso problema con mattheus, adesso risolto, facevo meglio ad aspettare il pool Juventus, tutti e tre fortissimi del Piero, nedved e soprattutto davids.
O prendere Kakà che mi sembra molto valido.
Comunque secondo me li aggiusteranno con qualche aggiornamento.
 
  • Like
Reactions: modu e Pistiuk81

modu

Giovanissimi B
2 Gennaio 2023
243
178
43
PSN ID
modu_modu
Gullit io lo volevo per fargli fare il cc visto che trq lo escludevo a priori visto che è classico n 10, volevo una mezz’ala che mi spaccasse la fascia ma non si inserisce nemmeno se lo preghi, speriamo che cambi qualcosa visto che avevo lo stesso problema con mattheus, adesso risolto, facevo meglio ad aspettare il pool Juventus, tutti e tre fortissimi del Piero, nedved e soprattutto davids.
O prendere Kakà che mi sembra molto valido.
Comunque secondo me li aggiusteranno con qualche aggiornamento.
Ho visto che come ruolo è classico n.10, per farlo più reale l'avrei visto meglio come taglio al centro. Io ti dico di provare e magari tra una settimana capisci al meglio come farlo giocare nel tuo modo di giocare. Certo che se parte troppo dietro poi magari ti è meno utile in fase d'attacco
 
  • Like
Reactions: Alexcap85

Mulder312

Giovanissimi A
8 Agosto 2019
448
235
43
PSN ID
Mulder312
Xbox Gamertag
Mulder312
Io credo che l’unico giocatore in questo periodo per il quale potrebbe valere la pena fare qualche giro è Vieira, in uscita giovedì prossimo.
 

MAD Scarpe

Allievi A
2 Agosto 2022
957
926
93
Ragazzi ho pescato Thiago.
Gli ho gia dato qualche punto, sembra un ottima carta per adesso.
Pensavo di farlo così:
325050402_764058061289849_2357383704941668319_n.jpg
Pareri?
 

Synyster Gates

Allievi A
19 Novembre 2014
1,099
779
113
PSN ID
i2fantocci
Ragazzi ho pescato Thiago.
Gli ho gia dato qualche punto, sembra un ottima carta per adesso.
Pensavo di farlo così:
Visualizza allegato 284820
Pareri?
Io personalmente se lo trovassi, punterei moltissimo sui passaggi, ho provato a livellarlo dai siti e ho notato che si può arrivare tranquillamente ad avere un valore nel passaggio rasoterra di 99 (e 96 alto); cosa per me imprescindibile e a maggior ragione visto il giocatore ;) Ma ognuno dopo lo plasma secondo le proprie esigenze.
 
  • Like
Reactions: MAD Scarpe

MAD Scarpe

Allievi A
2 Agosto 2022
957
926
93
Io personalmente se lo trovassi, punterei moltissimo sui passaggi, ho provato a livellarlo dai siti e ho notato che si può arrivare tranquillamente ad avere un valore nel passaggio rasoterra di 99 (e 96 alto); cosa per me imprescindibile e a maggior ragione visto il giocatore ;) Ma ognuno dopo lo plasma secondo le proprie esigenze.
Avevo pensato di portarlo a massimo 93 di passaggio rasoterra e 90 di passaggio alto.
Però penso sempre che quei giocatori che hanno già molte abilità in determinate statistiche, non sia poi così indispensabile esasperare quest'ultime eccessivamente.
Livello sempre cercando un equilibrio, legato poi ovviamente alla posizione in campo.
Thiago solitamente mi farebbe il CC in una mediana a 2, accanto a gente come Rodri.
Senza nessun tipo di istruzione.
Deve essere capace di legare i due reparti. Quindi si, ottima interdizione ma anche ottimi passaggi. Non si disdegna alcune volte il tiro da fuori e mi piace che anche i centrocampisti siano "mobili" e educati tatticamente e tecnicamente.
Ecco perché è nato quel Thiago, discretamente completo in tutto.
Ha tanti livelli e si riesce a maxare in molti modi e sicuramente, proprio per questo motivo, si vedranno build differenti tra loro.
 

stnf74

Prima squadra
21 Ottobre 2020
4,347
1,268
113
Avevo pensato di portarlo a massimo 93 di passaggio rasoterra e 90 di passaggio alto.
Però penso sempre che quei giocatori che hanno già molte abilità in determinate statistiche, non sia poi così indispensabile esasperare quest'ultime eccessivamente.
Livello sempre cercando un equilibrio, legato poi ovviamente alla posizione in campo.
Thiago solitamente mi farebbe il CC in una mediana a 2, accanto a gente come Rodri.
Senza nessun tipo di istruzione.
Deve essere capace di legare i due reparti. Quindi si, ottima interdizione ma anche ottimi passaggi. Non si disdegna alcune volte il tiro da fuori e mi piace che anche i centrocampisti siano "mobili" e educati tatticamente e tecnicamente.
Ecco perché è nato quel Thiago, discretamente completo in tutto.
Ha tanti livelli e si riesce a maxare in molti modi e sicuramente, proprio per questo motivo, si vedranno build differenti tra loro.
ideale per un 4-3-3, una delle 2 mezzale ... in che modulo lo usi ?
 

APG36_

Giovanissimi B
29 Ottobre 2019
270
163
43
Ragazzi ho pescato Thiago.
Gli ho gia dato qualche punto, sembra un ottima carta per adesso.
Pensavo di farlo così:
Visualizza allegato 284820
Pareri?
Viste le abilità io lo vedrei più come un Pedri, tra la trequarti e la mezzala... non avendo ne intercettazione ne alcuna abilità difensiva andrei a togliere qualcosa sulla difesa e sulla velocità e le metterei su tiro e accelerazione.
 
  • Like
Reactions: MAD Scarpe

MAD Scarpe

Allievi A
2 Agosto 2022
957
926
93
Viste le abilità io lo vedrei più come un Pedri, tra la trequarti e la mezzala... non avendo ne intercettazione ne alcuna abilità difensiva andrei a togliere qualcosa sulla difesa e sulla velocità e le metterei su tiro e accelerazione.

Avesse avuto qualche abilità difensiva, e mi sarei accontentato di poco, era sicuramente un top li in mezzo. Peccato.

Cmq sto valutando si, magari gli tolgo qualcosa in fase difensiva.

Il dubbio più grande, in base a quel Thiago che ho pubblicato è se andare a buggare ancora di più dribling e passaggi o no. Come spiegavo poco sopra non vorrei esagerare, visto anche le ottime abilità che ha di passaggio.
 
  • Like
Reactions: Pistiuk81

Synyster Gates

Allievi A
19 Novembre 2014
1,099
779
113
PSN ID
i2fantocci
Avesse avuto qualche abilità difensiva, e mi sarei accontentato di poco, era sicuramente un top li in mezzo. Peccato.

Cmq sto valutando si, magari gli tolgo qualcosa in fase difensiva.

Il dubbio più grande, in base a quel Thiago che ho pubblicato è se andare a buggare ancora di più dribling e passaggi o no. Come spiegavo poco sopra non vorrei esagerare, visto anche le ottime abilità che ha di passaggio.
Sì tu sei più per la filosofia di forgiare un calciatore equilibrato, io personalmente invece preferisco farlo spiccare nei suoi punti forti. ;) I giocatori che sono bravi in tutto, ma non spiccano in qualcosa, non li ho mai digeriti..ma è una cosa mia.
 

modu

Giovanissimi B
2 Gennaio 2023
243
178
43
PSN ID
modu_modu
Avesse avuto qualche abilità difensiva, e mi sarei accontentato di poco, era sicuramente un top li in mezzo. Peccato.

Cmq sto valutando si, magari gli tolgo qualcosa in fase difensiva.

Il dubbio più grande, in base a quel Thiago che ho pubblicato è se andare a buggare ancora di più dribling e passaggi o no. Come spiegavo poco sopra non vorrei esagerare, visto anche le ottime abilità che ha di passaggio.
Se hai Rodri con valori difensivi elevati, forse non serve aumentare troppo quelli di Thiago. Comunque giocando lì in mezzo servono anche un po' di resistenza e accelerazione
 
  • Like
Reactions: MAD Scarpe

Go Alfio Go

Allievi A
22 Ottobre 2019
1,135
1,137
113
Xbox Gamertag
Go Alfio Go
Avesse avuto qualche abilità difensiva, e mi sarei accontentato di poco, era sicuramente un top li in mezzo. Peccato.

Cmq sto valutando si, magari gli tolgo qualcosa in fase difensiva.

Il dubbio più grande, in base a quel Thiago che ho pubblicato è se andare a buggare ancora di più dribling e passaggi o no. Come spiegavo poco sopra non vorrei esagerare, visto anche le ottime abilità che ha di passaggio.
Io penso di non avere nessun giocatori oltre al 85 in passaggi in nessun ruolo , secondo me se fai girare bene la palla non serve avere statistiche superiori ... Anche per il tiro , non penso che avere valori stratosferici serva più di tanto ... Idea personale eh !!!
 

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,395
9,429
113
Cmq credo che a differenza di TUTTI i vecchi my club dove c erano certi giocatori (iconici sopratutto) che tornavano a chiunque....

In questo efootball nn ci sia la leggenda o il giocatore che è DIO per tutti... i rummenigge.... vieira.... ecc...

Quando molti spenderanno e compreranno VIEIRA giovedì... sono pronto ad ascoltare le lamentele stile tulipani...

Pescato all inizio (seppur non incontrista).. grandioso per recuperare palla..... devastante nel gioco aereo..ma tanto tanto macchinoso....

Alla fine in questo efootball più che il giocatore è importante l idea di gioco da fare e amalgamarla con lo stile di gioco del giocatore...

Ho tanti giocatori che mi piacciono (de paul in primis) ma che nn riesco ad inserire titolari perché mi perde di equilibrio la squadra.
 

modu

Giovanissimi B
2 Gennaio 2023
243
178
43
PSN ID
modu_modu
Cmq credo che a differenza di TUTTI i vecchi my club dove c erano certi giocatori (iconici sopratutto) che tornavano a chiunque....

In questo efootball nn ci sia la leggenda o il giocatore che è DIO per tutti... i rummenigge.... vieira.... ecc...

Quando molti spenderanno e compreranno VIEIRA giovedì... sono pronto ad ascoltare le lamentele stile tulipani...

Pescato all inizio (seppur non incontrista).. grandioso per recuperare palla..... devastante nel gioco aereo..ma tanto tanto macchinoso....

Alla fine in questo efootball più che il giocatore è importante l idea di gioco da fare e amalgamarla con lo stile di gioco del giocatore...

Ho tanti giocatori che mi piacciono (de paul in primis) ma che nn riesco ad inserire titolari perché mi perde di equilibrio la squadra.
Sto provando de Paul e Tadic facendo partite contro la CPU. Tanta sostanza tutti e due, poi anche Xavi Simons ma è più leggerino.
 
  • Like
Reactions: Pistiuk81
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,615
Messaggi
1,997,962
Utenti registrati
64,894
Ultimo utente registrato
pavitrakher1