CLASSIC TEAMS - Golden Years of Football

deus84

Pulcini
13 Ottobre 2015
85
94
18
io continuo a trovare un po' sbilanciate le classic rispetto alle attuali.. sono troppo forti..
un carnevale di ieri oggi varrebbe un zaza.. invece in queste classic è molto più forte..
tutte le classic sono più forti della roma attuale (per fare un esempio)
ma c'è un problema di fondo maggiore.. i valori intesi come numeri sono validi, ma il problema è la resistenza che è praticamente inutile sopra gli 85.. finisci la partita che hai ancora tranquillamente energia.. per cui tutti i vari giocatori con 91 in resistenza etc li devo abbassare.. io voglio che ha fine partita platini non corre più, mentre gattuso deve ancora andare a pressare..
sono solo osservazioni personali eh, cmq ogni squadra che importo più o meno abbasso quasi tutti i valori di 4 punti..

Ringrazio tutti per le parole.

Per le classic ti rispondo: tutto giusto, ma devi considerare un'altra cosa. Quella serie A (compresi parte degli anni '90) era un campionato molto più ostico dell'attuale, e il livello medio delle squadre era NETTAMENTE più alto. La serie di ora ha raggiunto un livello basso come non succedeva da anni (anzi, da decenni!), per cui è naturale che quelle squadre in media siano più forti delle attuali. Insomma...una squadra come l'Udinese poteva schierare un certo Zico (per dirne uno...ma anche Edinho), se una squadra come l'Hellas (!) aveva il centravanti titolare della danimarca, un altro fenomeno come Briegel, il Napoli Maradona e Careca, e via discorrendo...questo dovrebbe far riflettere. Nel fare le valutazioni mi sono basato anche su questo dato abbastanza oggettivo :D Per quanto riguarda il valore resistenza...beh secondo me dipende anceh dal tipo di gioco. Se fai un gioco fatto di pressing asfissiante o sovrapposizioni anche se i giocatori hanno un valore alto avrai difficoltà gli ultimi minuti: ho fatti parecchi test in proposito. Per Platini fosse stato per me gli avrei dato un valore ancora più basso, ma diciamo che ho trovato un equilibrio in tal senso...avere un platini che al '60 è praticamente inutile o ingiocabile non sarebbe piaciuto a nessuno, no ? :D Comunque il bello di queste squadre è che ognuno è libero di sistemare i valori in base ai propri giusti...noi vi abbiamo solo dato il la
 

Masterofpes

Primavera
26 Gennaio 2012
2,103
2,317
113
Ringrazio tutti per le parole.

Per le classic ti rispondo: tutto giusto, ma devi considerare un'altra cosa. Quella serie A (compresi parte degli anni '90) era un campionato molto più ostico dell'attuale, e il livello medio delle squadre era NETTAMENTE più alto. La serie di ora ha raggiunto un livello basso come non succedeva da anni (anzi, da decenni!), per cui è naturale che quelle squadre in media siano più forti delle attuali. Insomma...una squadra come l'Udinese poteva schierare un certo Zico (per dirne uno...ma anche Edinho), se una squadra come l'Hellas (!) aveva il centravanti titolare della danimarca, un altro fenomeno come Briegel, il Napoli Maradona e Careca, e via discorrendo...questo dovrebbe far riflettere. Nel fare le valutazioni mi sono basato anche su questo dato abbastanza oggettivo :D Per quanto riguarda il valore resistenza...beh secondo me dipende anceh dal tipo di gioco. Se fai un gioco fatto di pressing asfissiante o sovrapposizioni anche se i giocatori hanno un valore alto avrai difficoltà gli ultimi minuti: ho fatti parecchi test in proposito. Per Platini fosse stato per me gli avrei dato un valore ancora più basso, ma diciamo che ho trovato un equilibrio in tal senso...avere un platini che al '60 è praticamente inutile o ingiocabile non sarebbe piaciuto a nessuno, no ? :D Comunque il bello di queste squadre è che ognuno è libero di sistemare i valori in base ai propri giusti...noi vi abbiamo solo dato il la
Perdonalo non sa quello che dice...:)
 
Ultima modifica:

Masterofpes

Primavera
26 Gennaio 2012
2,103
2,317
113
Il calcio col corso degli anni è cambiato sicuramente è più fisico ora mentre era più tecnico prima...ora si marca a zona una volta si marcava a uomo...e quindi il ritmo è molto più alto adesso e di conseguenza ne risente il lato tecnico estetico....

Vi faccio un piccolo esempio e con questo vi faccio riflettere, se nel gioco:
-medel 83 , oriali deve avere minimo 90
-pogba 89, zidane????? 107:)??
-perisic 81, djorkaeff 92???!
-perotti 83, conti 98??!
-immobile 81, boksic ??signori???
-icardi 83, zamorano??vieri?? Non scomodo il fenomeno:)
-bacca 83?weah?!
-mati fernandes 80??? Baggio???!
Potrei andare avanti all infinito...

Fare un paragone è difficile per il diverso tipo di calcio evoluto negli anni ma paragonare carnevale a zaza ragazzi....
È un eresia...
Zaza molto probabilmente in quegli anni non lo facevano manco allenare nella Juve di allora, mentre adesso è un buon giocatore
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: riccio78

deus84

Pulcini
13 Ottobre 2015
85
94
18
Beh no le critiche costruttive sono sempre apprezzate, e alla fine i valori sono sempre (SEMPRE) una questione soggettiva, per questo cerchiamo di essere attenti e seguire un filo logico, ma non è possibile mettere d'accordo tutti. E' impossibile. Anche perché né io né viper abbiamo visto dal vivo molti di quei giocatori ergo i nostri giudizi - per quanto ragionati e ponderati - non saranno mai perfetti.
Esistono però dei fatti oggettivi, e uno di questi è che la serie A di quegli anni era un campionato di livello ALTISSIMO. Quasi tutti i più grandi campioni dell'epoca giocavano in serie A,e non raccolti in poche squadre (come succede ora) ma anche in squadre minori, cosa che ovviamente alzava notevolmente il livello medio delle così dette squadre di secondo piano. Per fare un paragone stupido...è come se oggi un giocatore come neymar giocasse nella Sampdoria insieme a Modric, o un Hazard nella Lazio...o un Griezmann nel Chievo Verona. Impensabile, semplicemente.

C'è poi un'altro punto: il gioco - nelle stats - non prevede quasi nessuna caratteristica "mentale del giocatore". Cose come la freddezza o la capacità di "incidere" non esistono, non sono contemplate, ergo per dare i valori ai giocatori dobbiamo affidarci quasi esclusivamente alle loro caratteristiche fisiche e tecniche, cosa ovviamente decisamente poco realistica.
 

Masterofpes

Primavera
26 Gennaio 2012
2,103
2,317
113
Beh no le critiche costruttive sono sempre apprezzate, e alla fine i valori sono sempre (SEMPRE) una questione soggettiva, per questo cerchiamo di essere attenti e seguire un filo logico, ma non è possibile mettere d'accordo tutti. E' impossibile. Anche perché né io né viper abbiamo visto dal vivo molti di quei giocatori ergo i nostri giudizi - per quanto ragionati e ponderati - non saranno mai perfetti.
Esistono però dei fatti oggettivi, e uno di questi è che la serie A di quegli anni era un campionato di livello ALTISSIMO. Quasi tutti i più grandi campioni dell'epoca giocavano in serie A,e non raccolti in poche squadre (come succede ora) ma anche in squadre minori, cosa che ovviamente alzava notevolmente il livello medio delle così dette squadre minori.

C'è poi un'altro punto: il gioco - nelle stats - non prevede quasi nessuna caratteristica "mentale del giocatore". Cose come la freddezza o la capacità di "incidere" non esistono, non sono contemplate, ergo per dare i valori ai giocatori dobbiamo affidarci quasi esclusivamente alle loro caratteristiche fisiche e tecniche, cosa ovviamente decisamente poco realistica.
No ma io rispetto tutto, perché sarà soggettivo ma paragonare la qualità è il livello della serie a di quei tempi a quello attuale....almeno a livello tecnico è un eresia...
Alcune attuali squadre di serie a attuali non si sarebbero salvate in serie b in quei tempi...
 

aleMarvel

Juniores
22 Luglio 2015
1,519
755
113
C'è poi un'altro punto: il gioco - nelle stats - non prevede quasi nessuna caratteristica "mentale del giocatore". Cose come la freddezza o la capacità di "incidere" non esistono, non sono contemplate, ergo per dare i valori ai giocatori dobbiamo affidarci quasi esclusivamente alle loro caratteristiche fisiche e tecniche, cosa ovviamente decisamente poco realistica.

cacchio nel 15 c'erano.. mentalità, reattività, aggressività etc.. quelle si che erano importantissime !!!!
le han sostituite con quelle 3 cavoltate dei portieri.. :p
 
  • Like
Reactions: viper182

deus84

Pulcini
13 Ottobre 2015
85
94
18
cacchio nel 15 c'erano.. mentalità, reattività, aggressività etc.. quelle si che erano importantissime !!!!
le han sostituite con quelle 3 cavoltate dei portieri.. :p

Vero! Gli unici valori "tattici" sono quelli relativi al posizionamento difensivo e offensivo se non erro, ma cose come il gioco di squadra, la visione di gioco, l'estro, la fantasia, la freddezza...tutte cose fondamentali nel valutare un giuocatore (ancor più rispetto a doti fisiche e tecniche) mancano
 
Ultima modifica:

winani

Esordienti
13 Febbraio 2016
123
71
28
PSN ID
winani08
Personalmente io non mi "permetto" di toccare la "creatura" di Viper e Deus per me è un sacrilegio bello e buono!!! Mi ci diverto troppo così e se ci sono alcune chiamiamole "inesattezze" le mani non ce le metto comunque!!! Paragonare i giocatori di oggi con quelli degli anni 90 è impensabile, la nostra serie A era stratosferica rispetto ad adesso!!! Ed è proprio per questo che giocarci oggi, sulla play4, mi ricorda perché mi sono innamorato del calcio di allora e disamorato di quello attuale!!!
Detto ciò grazie sempre a chi a creato tutto ciò gratuitamente!
 

leel

Giovanissimi A
5 Novembre 2013
389
228
43
Personalmente io non mi "permetto" di toccare la "creatura" di Viper e Deus per me è un sacrilegio bello e buono!!! Mi ci diverto troppo così e se ci sono alcune chiamiamole "inesattezze" le mani non ce le metto comunque!!! Paragonare i giocatori di oggi con quelli degli anni 90 è impensabile, la nostra serie A era stratosferica rispetto ad adesso!!! Ed è proprio per questo che giocarci oggi, sulla play4, mi ricorda perché mi sono innamorato del calcio di allora e disamorato di quello attuale!!!
Detto ciò grazie sempre a chi a creato tutto ciò gratuitamente!

Ogni parola aggiunta a questo post sarebbe di troppo. Condivido tutto
 
  • Like
Reactions: viper182

leel

Giovanissimi A
5 Novembre 2013
389
228
43
Per dire la roma di Batistuta Totti Montella emerson cafu aldair si mangerebbe la juve di oggi, Ronaldo "il fenomeno" vincerebbe il campionato da solo, il mio parma di Buffon thuram cannavaro veron chiesa crespo vincerebbe 10 campionati di fila oggi
 
  • Like
Reactions: viper182
J

J.Brzenk

Guest
Condivido tutto quello che ho letto, non si possono paragonare squadre di epoche diverse, il campionato italiano di 20 anni fa era di livello superiore? Sicuramente! Infatti vi consiglio di fare un campionato con sole squadre classiche e vedrete che la Juventus o il Milan sono migliori dell'Udinese ma la Sampdoria di Vialli e Mancini danno del filo da torcere ad entrambe. La Samp arrivò in finale di coppo dei campioni! Che bei ricordi.....
 

JJ 78

Pulcini
24 Ottobre 2016
46
15
8
PSN ID
JORDANSZK34
Buonasera a tutti, condivido anch'io le vostre impressioni e l'opinione sulla scelta di Konami di eliminare alcune voci (team work, aggression e response) erano importanti per creare i giocatori dei team classic e soprattutto e qui straquoto Deus84 per differenziare un ruolo dall altro soprattutto a centrocampo.......
 
  • Like
Reactions: viper182

JJ 78

Pulcini
24 Ottobre 2016
46
15
8
PSN ID
JORDANSZK34
Creare giocatori classici nn è affatto semplice, soprattutto con i centrocampisti di inizio anni '80, in cui a volte il regista veniva sostituito dal libero nell'impostazione dell'azione per nn parlare del ruolo 'libero' nn piu' presente in Pes.........son curioso dei valori di Gallego del Real Madrid, aspetto una vs Patch ragazzi sul Real Madrid della 'quinta del buitre', scusate se mi son dilungato e cmq complimenti sinceri a Deus & soci
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: viper182

viper182

Juniores
5 Ottobre 2013
1,724
1,121
113
Mi scuso se in questi gg sono poco presente su questo forum (vedo cmq che il socio @deus84 vi sta rispondendo con puntialita' :)), sto ricreando le pagine del progetto su PesGaming e PesFan (che hanno forum un po' piu' ostici di questo, per la fase di creazione ed edit di post con link, immagini ecc)
:(
Pubblicheremo cmq almeno un paio di squadre straniere in questi gg ...
:)
 

deus84

Pulcini
13 Ottobre 2015
85
94
18
Creare giocatori classici nn è affatto semplice, soprattutto con i centrocampisti di inizio anni '80, in cui avvolte il regista veniva sostituito dal libero nell'impostazione dell'azione per nn parlare del ruolo 'libero' nn piu' presente in Pes.........son curioso dei valori di Gallego del Real Madrid, aspetto una vs Patch ragazzi sul Real Madrid della 'quinta del buitre', scusate se mi son dilungato e cmq complimenti sinceri a Deus & soci

Esatto! A me basterebbe che reintroducessero due ruoli: i libero e il terzino fluidificante. E sarei felice :D
 
  • Like
Reactions: JJ 78 e viper182

leel

Giovanissimi A
5 Novembre 2013
389
228
43
Esatto! A me basterebbe che reintroducessero due ruoli: i libero e il terzino fluidificante. E sarei felice :D
Questo è un problema del calcio "moderno", se ci pensate oggi non esiste piu', o quasi, il trequartista. Gente come Baggio,Zola,Zidane, Veron, Mancini oggi giocherebbero? Forse da esterni in un attacco a tre.
 
  • Like
Reactions: viper182

winani

Esordienti
13 Febbraio 2016
123
71
28
PSN ID
winani08
E pensa che calcio penoso è quello di oggi se il mio Robertino Baggio non troverebbe una collocazione!!! A parte che prima di andare al Brescia l'hanno fatto allenare da solo per un paio di mesi!!!
 
  • Like
Reactions: viper182

cabanaxbox

Juniores
17 Marzo 2016
1,772
282
83
PSN ID
cabanaxbox
Il calcio col corso degli anni è cambiato sicuramente è più fisico ora mentre era più tecnico prima...ora si marca a zona una volta si marcava a uomo...e quindi il ritmo è molto più alto adesso e di conseguenza ne risente il lato tecnico estetico....

Vi faccio un piccolo esempio e con questo vi faccio riflettere, se nel gioco:
-medel 83 , oriali deve avere minimo 90
-pogba 89, zidane????? 107:)??
-perisic 81, djorkaeff 92???!
-perotti 83, conti 98??!
-immobile 81, boksic ??signori???
-icardi 83, zamorano??vieri?? Non scomodo il fenomeno:)
-bacca 83?weah?!
-mati fernandes 80??? Baggio???!
Potrei andare avanti all infinito...

Fare un paragone è difficile per il diverso tipo di calcio evoluto negli anni ma paragonare carnevale a zaza ragazzi....
È un eresia...
Zaza molto probabilmente in quegli anni non lo facevano manco allenare nella Juve di allora, mentre adesso è un buon giocatore

IN MY PES 2014 STATS IS = PESSTATSDATABASE
+100 = Pele, Maradona, Cruyff, Ronaldo, Ronaldinho, Romario, Messi, CR7, Van Basten, Puskas
99 = Di Stefano, Eusebio, Beckenbauer, Garrincha, Zico, Gento (Real Madrid Legend)
98: Zidane/Platini/Rivaldo/Gerd Muller/Laudrup/Hagi
97: Weah/Rivelino/Dragan Dzajic (Yugoslavia Legend - IFFHS XX 1900-2000)
96: Baggio
95: Bruno Conti
95: Vieri
91: Boksic
90: Djorkaeff
88: Zamorano
85: Pogba
85: Medel
84: Matias Fernandez

GOAL:
+1000 = Romario, Pele, Bican (Austria Legend)

PASS:
+200 = Messi, Ozil, Henry, Cesc Fabregas, Riquelme, Ronaldinho

SHOT POWER:
+200 km/h = Rivelino (Shot Power of History 200km/h)
+190 km/h = Robben (Real Madrid 190km/h)
+180 km/h = Koeman/Ibrahimovic (Koeman in FIFA = 98)

SPEED:
40 km/h - Gareth Bale (Real Madrid vs Villarreal) 80m
37 km/h - Robben (Holland vs Spain)
+35 km/h = Robben, CR7, Ronaldo, Henry, Valencia, Damm, Bale

ITALY LEGEND
98: Gianni Rivera (IFFHS Player XX 1900-2000)
 
Ultima modifica:

Statistiche forum

Discussioni
37,634
Messaggi
1,999,203
Utenti registrati
64,930
Ultimo utente registrato
movemyhome