[CINEFAN.IT] Topic Ufficiale

• Autore discussione Autore discussione Peeta
  • Data d'inizio Data d'inizio
...su questo genere al momento non mi viene in mente nulla da consigliarti.
Forse rimanendo in tema "horror fanciullesco" (ma non a tema natalizio) direi SOSPESI NEL TEMPO: uno dei primissimi film di Peter Jackson con Michael J. Fox.
Personalmente lo adoro ed immagino lo conoscerai.
Genericamente ti passo due suggerimenti che non ho ancora "verificato": il primo viene da sua maestá Stephen King che consiglia ai suoi fan di guardare FINAL GIRLS, da lui definito il "miglior thriller" del 2017.
Generalmente in fatto di cinema lo scrittore di Bangor ha gusti di merda ma proviamo a dargli fiducia...
La seconda dritta viene dal mondo degli appassionati dell'underground di qualitá: YELLOWBRICKROAD.
Ho letto meraviglie di questo titolo, se lo recuperi prima di me aggiornami.
Ps: Buone feste!!!

Final Girls c'è l'ho li pronto da vedere da un pò, recuperato ma solo per una buona valutazione su rotten. Ti saprò dire.
Il secondo non mi dice nulla di nulla, vedi di informarmi.

In questi giorni sto facendo incetta di serie TV. Visto in ordine:

1481869790_oa.jpg

The OA. e' una roba strana con lo stile di film scritti in passato dalla protagonista (Brit Marling) Another Heart e Sound of my voice. Scifi che tratta dello stato pre-morte e dell'aldilà. Un pò soporifero ma interessante lo consiglio.

Poi ho visto 3%

3_onesheet_330_rgb_v7.jpg

Serie Brasiliana (eccezionale il portoghese quasi si capisce senza leggere i sottotitoli) Distopica. E' molto stracciona e povera, quindi attori sconosciuti e che non brillano per grandi doti espressive, scenografie minimali e quasi nessun effetto speciale. Forse leggermente "teen" ma comunque interessante perchè tratta la Distopia in maniera leggermente diversa da solito.
Siamo in un futuro non meglio precisato, in una grande città brasiliana. Come ogni anno, si tiene il Processo, ovvero una sorta di grandissima selezione a cui partecipano ragazzi e ragazze che hanno appena compiuto 20 anni. Nell’arco di una serie di giorni, vengono sottoposti a varie prove per scoprire chi sono i più meritevoli: solo il 3% di loro potrà accedere all’Offshore, ricchissima zona artificiale al largo della costa. Tutti gli altri dovranno tornare alle vite di tutti i giorni nell’Inland, l’entroterra, segnato da violenza ed estrema povertà.

Poi ho visto Travelers

314544-3-min.jpg

In un futuro che ci porta circa cento anni avanti rispetto al nostro tempo, gli ultimi umani sopravvissuti scoprono come inviare la coscienza a ritroso nel tempo, direttamente nel 21° secolo. Questi “viaggiatori” hanno la capacità di impadronirsi della vita di persone apparentemente casuali, mentre segretamente lavorano in squadra per svolgere delle importanti missioni al fine di salvare l’umanità da un destino terribile.
Nulla di eccessivamente memorabile, però alla fine me la sono vista tutta senza mollarla prima.

p.s.
provato a vedere anche The Expance
bAszEDo.jpg
Ma dopo una puntata e mezza ho mollato.

Io l'ho visto ieri e bo.... Attendo che lo vedi tu.....

p.s.
il film di Haneke è un filmone, anche se chi non ama il suo stile "freddo" lo mette tra i peggiori....

Io l'ho visto ieri e bo.... Attendo che lo vedi tu.....

p.s.
il film di Haneke è un filmone, anche se chi non ama il suo stile "freddo" lo mette tra i peggiori....
Come ho scritto tempo fa, se il film é tra i preferiti di Stephen King parto giá prevenuto... di cinema lo scrittore non capisce una fava.
Se riesco lo guardo domani o dopo; il "problema" é che mia madre é venuta a trovarmi... evento raro, e sempre traumatico, che si concretizza ogni 3/4 anni circa e comporta (tra le varie cose) la perdita dell'uso della sala monopolizzato, la sera, da fiction improponibili su canale 5 o rete 4.
Ovviamente io mi ritiro nei miei appartamenti, mossa purtoppo inutile sul lungo termine visto che tra Sky e sintoampli "mammina" mi chiama ogni 5 minuti per cambiare canale o alzare il volume...

@Peeta
Ho fatto una super gaffe, o meglio super disinformazione denigrando il "buon" King: quando lui parlava di Final Girls come di un capolavoro si riferiva ad un romanzo non al film... l'ho scoperto adesso per caso...

No no, guarda che mi sa che dicevi giusto la prima volta :D

Guarda qua:
https://twitter.com/stephenking/status/654478567749894144

C'è pure il regista nel commento in evidenza che Holy shit! e ringrazia :D

Il film guardalo, a me non è piaciuto granchè. Probabilmente ci devono essere delle finezze in fase di scrittura che non ho ben capito, si parla (non so se lo sapevi) di meta-cinema quindi è un attimo non comprendere magari certe cose. Però bo in ogni caso mi ha annoiato. Io non sapevo nulla di King ma lo avevo li da vedere, forse devo averne letto qualcosa da qualche parte ma non mi ricordo minimamente dove.

No no, guarda che mi sa che dicevi giusto la prima volta :D

Guarda qua:
https://twitter.com/stephenking/status/654478567749894144

C'è pure il regista nel commento in evidenza che Holy shit! e ringrazia :D

Il film guardalo, a me non è piaciuto granchè. Probabilmente ci devono essere delle finezze in fase di scrittura che non ho ben capito, si parla (non so se lo sapevi) di meta-cinema quindi è un attimo non comprendere magari certe cose. Però bo in ogni caso mi ha annoiato. Io non sapevo nulla di King ma lo avevo li da vedere, forse devo averne letto qualcosa da qualche parte ma non mi ricordo minimamente dove.
Il tweet che avevo letto io era questo:
https://twitter.com/StephenKing/status/813570536559280129
Si riferisce ad un libro di un certo Sager del 2017, Final Girls appunto (il film omonimo invece é del 2015...) che definisce il miglior thriller dell'anno.
Evidemente King sta facendo pubblicitá a tutto quello che si chiama Final Girls...

@Peeta
Ieri sera, dopo tanto nominarlo, ho visto Final Girls... volgarmente parlando l'ho trovato una mezza cazzata.
L'inizio sembrava promettente, poi la scena del cinema e l'evento che ha fatto iniziare la storia (entrare in un film... entrando nello schermo?) hanno attivato il mio interrutore interno del MEH e del MAH.
Per la cronaca: possibile che nessuno sappia, ad Hollywood, che l'alchool etilico non brucia in quel modo? Fa una fiamma chiara e flebile, ad una temperatura relativamente bassa, e si estingue rapidamente... quel tipo di fuoco (scena dell'incendio nel cinema) é tipico della benzina!
Tornando al film l'idea poteva anche essere buona ma é giá stata sfruttata (meglio) in film come Pleasentiville, Quella casa nel bosco (meta cinema dell'horror e del cinema) e Scream (sviscerare i cliché degli slasher); carino anche il citazionismo al limite del plagio (pure la musichetta) di Venerdì 13, ma oltre questo ed una fotografia molto interessante (il campeggio) per me resta un pop corn movie "stupidotto" da guardare con gli amici e farsi due risate.

Pleasentville non l'ho mai visto, Quella casa nel bosco (l'unico film a cui un pò quando l'ho visto lo associavo) a me era piaciuto abbastanza. Piccolo film con discorsi "meta" ma a suo modo intelligente. Fra l'altro lo sceneggiatore poi non a caso si è confermato su grandissimi livelli anche poi col film di Scott.

In questo final girls forse ci deve essere qualche chiave di lettura che mi è sfuggita perchè ad una visione superficiale pure a me ha fatto proprio schifo. Bo vabbè, tempo un mese e praticamente non me lo ricorderò più :D

Stanotte sveglio fino alle 5 per vedermi i Golden Globe. Edizione sicuramente meno bella dell'anno scorso ma perchè quest'anno ci sicuramente meno "filmoni" in mostra.

http://www.repubblica.it/spettacoli/cinema/2017/01/09/news/golden_globe_2017-155656401/

Va anche detto che a sto giro, non so se è stata una roba voluta delle major o meno ma i film stanno uscendo tutti tardi e non ne ho visto quasi nessuno. Ha stravinto La La Land. Credo abbia fatto un vero e proprio record vincendo quasi tutto. Attore e attrice protagonista, regia sceneggiatura miglior film miglior colonna sonora e miglior canzone. Porca misera. Non vedo l'ora di vederlo pure io, e rosico perchè mi sa che toccherà andarlo a vedere doppiato che in un musical è proprio la morte sua. Chazelle (scritto e diretto da lui) per chi non lo ricorda è quello che ha scritto e diretto un paio d'anni fa Whiplash.

Venendo alla serie ammetto di non averle viste tutte ma trovo piuttosto incredibile che The Night Of non abbia vinto nulla, ma vabbè. Contento per The Crown mi è piaciuta anche se solitamente le robe storiche non mi attirano. Tanti premi per The Night Manager (curiosa la similitudine dei nomi) che manco avevo sentito mai nominare. Commovente il premio alla carriera per Meryl Streep che fra l'altro era candidata per Florence. Sarà stata la sua 30esima nomination :D Alla fine nel discorso si è pure buttata con un piccola invettiva verso Trump....

Ma quella porcata immonda di Prometheus l'ho trovata inguardabile solo io?

Ho un amico che mi deve indietro 2h di vita...

Io l'ho visto in blue-ray (comprato) due volte (al primo giro molte cose non mi erano chiare...).
Visivamente e tecnicamente da bavetta alla bocca ma personalmente mi aspettavo di piú e mi ha lasciato parecchio deluso (per la cronaca anche dopo il secondo giro molte cose hanno continuato ad essere poco chiare... per me).
Inguardabile magari no, sicuramente troppo pompato dall'attesa e dal background che si portava dietro.

Io l'ho visto in blue-ray (comprato) due volte (al primo giro molte cose non mi erano chiare...).
Visivamente e tecnicamente da bavetta alla bocca ma personalmente mi aspettavo di piú e mi ha lasciato parecchio deluso (per la cronaca anche dopo il secondo giro molte cose hanno continuato ad essere poco chiare... per me).
Inguardabile magari no, sicuramente troppo pompato dall'attesa e dal background che si portava dietro.

Devo mettere sotto SPOILER quando parlo di un film di 5 anni fa? Se si ci pensa @Peeta ...

1) L'arrivo sul pianeta e la scoperta della cupola
Entrano e trovano il cadavere dell'alieno albino e...
-il geologo se ne và perché non può aiutare la squadra e si sente offeso....eccerto, su un pianeta ALIENO, in una cupola DI ROCCIA a chi può mai servire il parere di un geologo?
-il biologo se ne va per lo stesso motivo...eccerto, abbiamo appena trovato il cadavere di un gigante alieno con la testa mozzata, a chi può mai servire l'opinione di un biologo?
2) La prima notte sul pianeta alieno
Dopo l'esplorazione il gruppo torna alla nave madre e...
-la coppia "felice" tromba...così, a buffo, per ingannare il tempo...
-il pilota di colore e la tizia bionda acidissima...trombano! Così...pure loro per ammazzare il tempo...
3) Il robot DAVID che passa due anni a triturarsi i testicoli (e a giocare a pallacanestro e a MANGIARE cereali) e a imparare LINGUE MORTE da oltre 35mila anni (che poi vorrei sapere che lingua parlassero gli uomini primitivi nelle caverne della Scozia...) attraverso un tutor virtuale...
-perché diavolo conosce anche la tecnologia degli alieni albini giganti? Non si sa...
-perché diavolo dovrebbe essere in grado di PARLARE con gli alieni albini giganti? I nostri antenati analfabeti scozzesi parlavano alienoalbinogigantese?
4) I due tizi imprigionati nella cupola trovano cadaveroni "esplosi dall'interno" (virgolettato perché è una battuta del film) ammassati l'uno sull'altro
-ciò fa presagire che siano usciti degli Alien da loro, ma dove sono? Boh...
5) Sempre i due tizi tornano alla statua testa gigante e trovano nel liquidume nero una coppia di bisce
Da buon scienziato, quindi studioso ed erudito, il biologo che fa?
-allunga la mano e cerca il contatto fisico con un animale alieno! Metodo scientifico questo sconosciuto...
6) Sempre i due comparelli poco prima nella sala della testa
Ridono, giocano e scherzano e il geologo...si spippacchia una canna...nello spazio...dopo aver modificato una tuta spaziale da miliardi di crediti...quindi non solo è un geologo ma anche un ingegnere aerospaziale...
7) Gli alieni giganti albini
Sono una razza superiore che se ne va in giro a creare la vita...
-con il semplice scopo poi di ucciderla nei modi più assurdi e fantasiosi con il solo scopo ludico per farlo...
8) La tizia che si estirpa il "feto" con una macchina operatrice
Innanzi tutto tale macchinario era nella capsula di sopravvivenza di una DONNA ed era settata per poter operare ESCLUSIVAMENTE UOMINI...molto utile in caso di bisogno da parte della titolare...complimentoni!
In seconda battuta, dopo essersi tolta un calamaro dalla pancia, si ricuce con una maxi pinzatrice e si droga all'inverosimile di antidolorifici, antibiotici, antitutto, ma nonostante ciò se ne va bellamente in giro come se avesse a malapena il ciclo...e non è una guerriera, un Navy Seal o cazzate simili, NO! E' un'archeologa! Nelle università americane di archeologia si studia anche "resistenza al dolore estremo"?
In terza e ultima analisi, la tizia in questione non sarà più alta di 160cm, come può "partorire" un calamaro (poi facehugger) di 4000tonnellate??? Dove cacchio lo teneva?!? Perché negli altri film della serie i facehugger erano poco più grossi di una faccia e invece questa partorisce un polpo gigante?!?!?
9) La scena epica in cui le due pulzelle scappano dall'astronave a forma di ciambella che è stata da poco abbattuta che gli sta rotolando addosso
-invece di spostarsi DI LATO che fanno? Corrono in verticale lungo l'asse!!!!! Ma nemmeno Willy il Coyote!!!!!!
-l'archeologa cade e che fa?!?! Rotola una volta e mezza di FIANCO ed evita la morte, quell'altra la vede e che fa? Scivola, rimane ferma e crepa schiacciata! Ovvio...oh guarda! La troia m'ha rubato l'idea, ora mi tocca morire, posso mica copiarla....

Ma chi ha scritto sta roba? Ma l'hanno riletta prima di girarla? Davvero a mente lucida hanno pensato che una cosa del genere potesse funzionare? Io avanzo l'ipotesi che fossero tutti sotto effetto di sostanze psicotrope durante la stesura e realizzazione della pellicola, sennò non si spiega!

E' semplicemente spazzatura...e ha sto punto ho paura per "Covenant" che dovrebbe essere il seguito de sta boiata...

• Mi piace
Reazioni: Nocturnal

Tranquillo, siamo in due.
Poi quando alla fine di un lungo film, scopro che il finale c'è e non c'è perchè previsto un secondo capitolo ecco che vado di matto e maledico tutto e tutti.

ODIO le Serie TV, ODIO le saghe, ODIO tutto ciò che non ha una fine dopo qualche ora di visione...

Statistiche forum

Discussioni
38,665
Utenti registrati
80,533
Ultimo utente registrato
sn88labcom