Io l'ho visto in blue-ray (comprato) due volte (al primo giro molte cose non mi erano chiare...).
Visivamente e tecnicamente da bavetta alla bocca ma personalmente mi aspettavo di piú e mi ha lasciato parecchio deluso (per la cronaca anche dopo il secondo giro molte cose hanno continuato ad essere poco chiare... per me).
Inguardabile magari no, sicuramente troppo pompato dall'attesa e dal background che si portava dietro.
Devo mettere sotto SPOILER quando parlo di un film di 5 anni fa? Se si ci pensa
@Peeta ...
1) L'arrivo sul pianeta e la scoperta della cupola
Entrano e trovano il cadavere dell'alieno albino e...
-il geologo se ne và perché non può aiutare la squadra e si sente offeso....eccerto, su un pianeta ALIENO, in una cupola DI ROCCIA a chi può mai servire il parere di un geologo?
-il biologo se ne va per lo stesso motivo...eccerto, abbiamo appena trovato il cadavere di un gigante alieno con la testa mozzata, a chi può mai servire l'opinione di un biologo?
2) La prima notte sul pianeta alieno
Dopo l'esplorazione il gruppo torna alla nave madre e...
-la coppia "felice" tromba...così, a buffo, per ingannare il tempo...
-il pilota di colore e la tizia bionda acidissima...trombano! Così...pure loro per ammazzare il tempo...
3) Il robot DAVID che passa due anni a triturarsi i testicoli (e a giocare a pallacanestro e a MANGIARE cereali) e a imparare LINGUE MORTE da oltre 35mila anni (che poi vorrei sapere che lingua parlassero gli uomini primitivi nelle caverne della Scozia...) attraverso un tutor virtuale...
-perché diavolo conosce anche la tecnologia degli alieni albini giganti? Non si sa...
-perché diavolo dovrebbe essere in grado di PARLARE con gli alieni albini giganti? I nostri antenati analfabeti scozzesi parlavano alienoalbinogigantese?
4) I due tizi imprigionati nella cupola trovano cadaveroni "esplosi dall'interno" (virgolettato perché è una battuta del film) ammassati l'uno sull'altro
-ciò fa presagire che siano usciti degli Alien da loro, ma dove sono? Boh...
5) Sempre i due tizi tornano alla statua testa gigante e trovano nel liquidume nero una coppia di bisce
Da buon scienziato, quindi studioso ed erudito, il biologo che fa?
-allunga la mano e cerca il contatto fisico con un animale alieno! Metodo scientifico questo sconosciuto...
6) Sempre i due comparelli poco prima nella sala della testa
Ridono, giocano e scherzano e il geologo...si spippacchia una canna...nello spazio...dopo aver modificato una tuta spaziale da miliardi di crediti...quindi non solo è un geologo ma anche un ingegnere aerospaziale...
7) Gli alieni giganti albini
Sono una razza superiore che se ne va in giro a creare la vita...
-con il semplice scopo poi di ucciderla nei modi più assurdi e fantasiosi con il solo scopo ludico per farlo...
8) La tizia che si estirpa il "feto" con una macchina operatrice
Innanzi tutto tale macchinario era nella capsula di sopravvivenza di una DONNA ed era settata per poter operare ESCLUSIVAMENTE UOMINI...molto utile in caso di bisogno da parte della titolare...complimentoni!
In seconda battuta, dopo essersi tolta un calamaro dalla pancia, si ricuce con una maxi pinzatrice e si droga all'inverosimile di antidolorifici, antibiotici, antitutto, ma nonostante ciò se ne va bellamente in giro come se avesse a malapena il ciclo...e non è una guerriera, un Navy Seal o cazzate simili, NO! E' un'archeologa! Nelle università americane di archeologia si studia anche "resistenza al dolore estremo"?
In terza e ultima analisi, la tizia in questione non sarà più alta di 160cm, come può "partorire" un calamaro (poi facehugger) di 4000tonnellate??? Dove cacchio lo teneva?!? Perché negli altri film della serie i facehugger erano poco più grossi di una faccia e invece questa partorisce un polpo gigante?!?!?
9) La scena epica in cui le due pulzelle scappano dall'astronave a forma di ciambella che è stata da poco abbattuta che gli sta rotolando addosso
-invece di spostarsi DI LATO che fanno? Corrono in verticale lungo l'asse!!!!! Ma nemmeno Willy il Coyote!!!!!!
-l'archeologa cade e che fa?!?! Rotola una volta e mezza di FIANCO ed evita la morte, quell'altra la vede e che fa? Scivola, rimane ferma e crepa schiacciata! Ovvio...oh guarda! La troia m'ha rubato l'idea, ora mi tocca morire, posso mica copiarla....
Ma chi ha scritto sta roba? Ma l'hanno riletta prima di girarla? Davvero a mente lucida hanno pensato che una cosa del genere potesse funzionare? Io avanzo l'ipotesi che fossero tutti sotto effetto di sostanze psicotrope durante la stesura e realizzazione della pellicola, sennò non si spiega!
E' semplicemente spazzatura...e ha sto punto ho paura per "Covenant" che dovrebbe essere il seguito de sta boiata...