[CINEFAN.IT] Topic Ufficiale

• Autore discussione Autore discussione Peeta
  • Data d'inizio Data d'inizio
...sto scoprendo la bellezza delle V.O. in effetti...se poi i sottotitoli sono anche leggibili (come nel caso di IT, fatti molto molto bene) e il parlato non è "troppo frenetico" è una goduria...

Tieni presente comunque che è questione di abitudine. Le prime volte, o comunque se li si guarda solo saltuariamente, un pò di fatica nel seguire è naturale. Ci sta. Ma poi con un pò di abitudine diventa proprio una sorta di "sbirciata" e via.
Gli aspetti positivi poi sono veramente tantissimi. I vari accenti che nel doppiaggio sono totalmente tagliati, la vera voce degli attori, il fatto che il regista li dirige personalmente e magari gira e rigira le scene più volte per avere un tipo di intonazione rispetto ad un altra e come dicevo poi lo stesso audio è in presa diretta e non tappato e con una traccia appiccicata sopra. Sta cosa col tempo dopo un pò la si sente davvero in maniera evidente.

Ho visto IT in lingua originale coi sottotitoli...mi sono ca..to sotto e ho di nuovo gli incubi...anche di giorno, sotto al sole e sveglio!

Bello, bello, bello. Aspetto il secondo capitolo!
per caso ti è venuta voglia di andare al McDonald dopo aver visto il film?:p

voi vi sganasciate di serie TV, io mi guardo i film (se volete parlare di serie TV fatevi un topic apposito...oppure segnalerò @Peeta ad admin per continui e ripetuti OT!!!!).

Purtroppo ho visto il film VALERIAN, la città dei mille pianeti. E' una cagata. Senza se e senza ma. Non va bene nemmeno come filmettino da far vedere ai bambini per tenerli buoni per un paio d'ore, perché è brutto e noioso.
Innanzi tutto il cast: SBAGLIATISSIMO. "LUI" avrà si e no 18 anni e, secondo la trama, dovrebbe passare per superagente spaccaculi superforte. In realtà puzza di latte e non gli daresti due lire nemmeno per farlo mangiare. Non discuto le doti attoriali del ragazzo, discuto il suo fisique du role! E' un petto di pollo, flaccidino, bianchiccio e non dà per nulla l'idea dell'agente segreto nè tanto meno ha quell'aria sveglia da genietto che risolve i problemi con l'astuzia piuttosto che con la forza. Galeazzi con la panza sarebbe stato più credibile. "LEI" avrà una decina d'anni più di lui e si vede, ma SENZA DI LEI, sto film l'avrei visto solo io. "LEI" è il motivo di ogni singolo centesimo d'incasso di questo abominio. "LEI" e la scena in bikini dopo i primi 10 minuti di film.
La trama è schifosamente orribile. Piatta, banale, elementare. Fa concorrenza a MGS V per la trama più stupida e comprensibile dopo pochi minuti. Finita la presentazione dei personaggi sai già chi è il cattivo, chi è il buono, di chi ti puoi fidare e chi no. Manca il "perché" il cattivo è cattivo, ma i personaggi fanno talmente schifo che te ne frega nulla, vuoi solo che il film finisca il prima possibile.
Ritmo. Il film è leeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeento. No aspettate, mi correggo. Il film è leeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeentoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo. E dovrebbe essere un film d'azione. I personaggi parlano parlano parlando parlano parlano parlano e parlano, facendo spiegoni a tutta forza dall'inizio alla fine (come se lo spettatore fosse un cretino che certe cose da solo non sarebbe in grado di coglierle...tipo: "lui" tiene una collezione di foto delle sue conquiste e "lei" lo arringa con "parliamoci chiaro, sei un don Giovanni"...ma VA?!?!?! DAVVERO?!?!?! Oh, non l'avevo capito!). Il buon Besson ha speso fantatrilioni di milioni per usare la CGI e vuole PER FORZA stupirci facendoci vedere che bel lavoro ha fatto. Peccato che il tutto si traduca in INTERMINABILI sequenze barba-noio-pizzosissime in cui TUTTO è NOIA e piattume. C'è una carrellata nei primi minuti di un pianeta alieno che dura un'eternità che sembra infinita, verso la fine c'è una sequenza di battaglia spaziale ANCORA PIù LUNGA E NOIOSA (si, è riuscito a rendere NOIOSA una battaglia spaziale...girata malissimo in cui non si capisce chi spara a cosa e da dove, tra l'altro...).
Personaggi. Gli alieni-ghandi sono una macchietta assurda e poco credibile
(sono primitivi che vivono di caccia e pesca, non fanno altro dalla mattina alla sera se non cacciare, pescare e riprodursi. Il loro mondo viene distrutto, loro scappano su un'astronave trovata per caso E PER DI PIù DANNEGGIATA. Non si sa come diventano tutti ingegneri aerospaziali e la riparano MENTRE VOLANO NELLO SPAZIO, per poi arrivare ad "Alpha" dove diventano ancor più sapientoni e intelligenti...il tutto partendo dall'analfabetismo più totale eh...un popolo del genere sarebbe incazzato come un bue muschiato per tutta sta sofferenza, loro invece no. Vogliono solo "tornare a casa" con un meccanismo TERRAFORMANTE di LORO INVENZIONE!!!!!)
, mentre le altre creature sembrano essere state plagiate da star wars e affini (non c'è NULLA di originale...o quello è un plagio o è un cameo di JABBA THE HUTT).

Il buon Besson (Luc? Che nome cazzuto!) invece di prendersela coi "marvel" e, in minor misura, con i "dissì comics" per aver "rovinato la fantascienza", imparasse da loro a girare e scrivere film. Non dico che siano capolavori, per carità, è la versione stelleestrisce dei cinepanettoni, ma almeno si possono vedere...quel pandoro molliccio che ha sfornato lui è sinceramente alquanto IMBARAZZANTE...

A prescindere dal fatto che non ti sia piaciuto dici che potrei guardarlo con la bimba?

share.jpg

Altro film non male che trovate su Netflix. Purtroppo (rimedierò) non ho letto il libro, ma comunque il film è interessante e ben fatto. Non metto trama e nulla perchè credo sia meglio non svelare nemmeno il plot.

Ok, grazie. Anche se ormai ho perso il treno del cinema. Però vabbè aspetto il bluray e lo guardo con la bimba.

Metti i dns di google sulla play4, cerca cineblog01 e te lo vedi in streaming...ma io non t'ho detto niente eh...

Si ma non ho fretta, lo avrei visto volentieri al cinema, ma amen aspetto il bluray così me lo godo al massimo delle potenzionalità sfruttando impianto e vpr!

ragazzi....mi consigliate una bella serie da seguire dal boxsets di sky?
per intenderci, le mie serie preferite sono x-files, Dexter, White Collar, Perception....

io ti giuro che sono rimasto a metà tra il senza parole e l'incazzato! :D
però da un regista così flippato ti puoi aspettare solo un finale del genere, della serie "può accompagnare solo"!

Finale pazzesco, ho ancora i brividi e ripeto ancora ogni tanto ci penso su. Poi vabbè non conosco quanto tu conosca Lynch e la sua filmografia e Twin Peaks in generale. Nel caso possiamo parlarne più ad amio respiro :D

ragazzi....mi consigliate una bella serie da seguire dal boxsets di sky?
per intenderci, le mie serie preferite sono x-files, Dexter, White Collar, Perception....

Non so se sono ancora su box sets, ma io ti consiglierei The Leftovers e Rectify

Statistiche forum

Discussioni
38,665
Utenti registrati
80,599
Ultimo utente registrato
five88mobicom