[CINEFAN.IT] Topic Ufficiale

pietro19771

Primavera
30 Novembre 2013
3,394
1,380
113
PSN ID
pietro77ortis
Xbox Gamertag
Pietro19771
Ho appena finito di vedere (scoperto per caso) SUPER, ATTENTO CRIMINE!
image.jpg
Film divertentissimo, sicuramente indipendente è girato a basso costo ma con un cast di prima fascia (kevin bacon, liv tyler, ellen page).
Apparentemente fa il verso al genere dei super eroi (uno sfigoide bigotto abbandonato dalla moglie tossica, dopo una visione mistica decide di diventare la Saetta Purpurea e combattere il crimine con una chiave inglese...) ma in sotto traccia ci sono diversi temi.
Finale bello ma che ho trovato un pó triste. Dategli un occhiata, anche solo per l'originalità.
 

pietro19771

Primavera
30 Novembre 2013
3,394
1,380
113
PSN ID
pietro77ortis
Xbox Gamertag
Pietro19771
11178013_ori.jpg
Thriller vecchiotto (magari qualcuno non lo conosce...) che consiglio di recuperare. Diciamo che è la riproposizione moderna, per certi versi, della favola di Cappuccetto Rosso solo che è difficile inizialmente capire chi sia il lupo...
Il film vive quasi esclusivamente sulla recitazione dei due attori (molto bravi; tra l'altro Patrick Wilson mi assomiglia FISICAMENTE è questo a tratti mi ha inquietato...) e su una regia abbastanza scolastica ma che ogni tanto si concede qualche up.
 

Papà_Pig

Prima squadra
10 Settembre 2013
9,680
10,372
113
PSN ID
Sir_Porcillotto

Rosico vorrai dire? L'unico multisala vicino da me (e per vicino intendo in un raggio di 40Km) oggi non lo da, FORSE domani (comincio a pensare che il direttore sia Topo Gigio per quant'è cretino...) quando "cambiano" i film.........rosico troppo.....senti, ma se lo riprendi con l'Iphone e me lo passi?!?!?!
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Ma come.... :( Ero convinto che andassi sicuramente :(
Riguardo la distanza purtroppo sono messo male anche io. Pure io ho una quarantina di chilometri. Probabilmente il tuo è un multisala pessimo perchè cavoli è l'evento cinematografico della settimana le catene più famose lo danno tutte!

Io poi per non avere problema prenoto prima e amen. Quei ladri ti fanno pure pagari un euro in più a biglietto i maledetti. Invece di farti pagare qualcosa in meno per la prenotazione e i soldi già intascati a prescindere...
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
@Papà_Pig Andato! Pensavo, essendo alla prima, di trovare il cinema pieno e orde di bambini a invaderlo, invece era semi vuoto. Bo, forse era il mercoledì o magari era piena la sala 3D e semi vuota quella 2D :D
Comunque davvero bello. Mi aspettavo, non so nemmeno il perchè, che fosse qualcosa di più divertente/scanzonato mentre è più triste/malinconico. Ed inoltre è abbastanza complesso e adulto. Insomma adatto più alla fase adolescenziale, ragionando in ottica bimbi. Ho dovuto stare spesso a spiegare concetti o situazione alla mia bimba. Comunque bello.
 

Papà_Pig

Prima squadra
10 Settembre 2013
9,680
10,372
113
PSN ID
Sir_Porcillotto
oggi, ore 20.20, cinema con moglie e bimbo, pop corn e cocacola. Non me lo toglie nessuno!
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
io per l'ennesima volta mi sono dimenticato di portarmi i pop corn da casa. La prossima volta giuro che lo faccio. Maledetto ladri. Non è possibile spendere quasi 10 euro per una pepsi annacquata e un pò di pop corn.
 

pietro19771

Primavera
30 Novembre 2013
3,394
1,380
113
PSN ID
pietro77ortis
Xbox Gamertag
Pietro19771
io per l'ennesima volta mi sono dimenticato di portarmi i pop corn da casa. La prossima volta giuro che lo faccio. Maledetto ladri. Non è possibile spendere quasi 10 euro per una pepsi annacquata e un pò di pop corn.
Voi vi lamentate del popcorn...cosa dovrei dire io che abito in una città di 150.000 abitanti, ma dotata di un solo cinema fatiscente che tiene in programmazione 2 settimane Natale al cesso e non "trasmette" neppure per un pomeriggio Il Racconto dei racconti? E poi qualcuno ancora si lamenta che in Italia il cinema è morto per colpa di internet....
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Voi vi lamentate del popcorn...cosa dovrei dire io che abito in una città di 150.000 abitanti, ma dotata di un solo cinema fatiscente che tiene in programmazione 2 settimane Natale al cesso e non "trasmette" neppure per un pomeriggio Il Racconto dei racconti? E poi qualcuno ancora si lamenta che in Italia il cinema è morto per colpa di internet....

Mi lamento dei popcorn perchè ho esaurito totalmente le forze a furia di lamentarmi di altro... :(
 

pietro19771

Primavera
30 Novembre 2013
3,394
1,380
113
PSN ID
pietro77ortis
Xbox Gamertag
Pietro19771
Mi lamento dei popcorn perchè ho esaurito totalmente le forze a furia di lamentarmi di altro... :(
Questa è l'Italia! Riescono a distogliere la nostra attenzione dal problema serio distraendoci con il problema piccolo (ma tangibile...al cinema non puoi stare senza sgranocchiare!).
 

Papà_Pig

Prima squadra
10 Settembre 2013
9,680
10,372
113
PSN ID
Sir_Porcillotto
@Papà_Pig Andato! Pensavo, essendo alla prima, di trovare il cinema pieno e orde di bambini a invaderlo, invece era semi vuoto. Bo, forse era il mercoledì o magari era piena la sala 3D e semi vuota quella 2D :D
Comunque davvero bello. Mi aspettavo, non so nemmeno il perchè, che fosse qualcosa di più divertente/scanzonato mentre è più triste/malinconico. Ed inoltre è abbastanza complesso e adulto. Insomma adatto più alla fase adolescenziale, ragionando in ottica bimbi. Ho dovuto stare spesso a spiegare concetti o situazione alla mia bimba. Comunque bello.

Bello, toccante, a tratti pure troppo "profondo" e poco per bambini piccoli. Giusto dire per adolescenti, ma al giorno d'oggi a che età comincia una e finisce l'altra? Ancora esistono queste differenze? Credo che ormai si passi da bambini a "adulti" senza più la tappa fondamentale dell'adolescenza. Consigliato più ai grandi dal cuore bambino che hai bambini dal cuore grande!

Ps: qualcuno ringrazi Disney per aver tolto le canzoni dai suoi film...'n's'areggevano più!
 

Papà_Pig

Prima squadra
10 Settembre 2013
9,680
10,372
113
PSN ID
Sir_Porcillotto
Visto TomorrowLand (sempre della Disney):

Che dire? Altro film che parte bene, s'impappina al centro e finisce in una paccottiglia trita e ritrita di buonismo e amore globale. L'ennesimo film "spazio temporale" (stavolta centrano i Tachioni) che avrebbe potuto ma poi non è stato......a sto punto temo tantissimo per le sorti di Star Wars (in mano a Disney tutto si trasforma in solo 2 cose: capolavori e capocagate)...
 

Papà_Pig

Prima squadra
10 Settembre 2013
9,680
10,372
113
PSN ID
Sir_Porcillotto
Visto "Lo Sciacallo" (The NightCrawler) con Jake Ghillenhall o come cacchio si chiama (ma un nome d'arte tipo Jake Gyll no eh?). Questo ragazzo mi ha sbalordito. E' passato inosservato e sottotraccia a lungo, ma da Donny Darko a Zodiac in poi è stato un crescendo esponenziale. La sua mimica facciale in questo film è assurda e perfetta, rende il personaggio credibilissimo nonostante la storia non lo sia affatto (non spoilero, ma se avete visto anche solo 1 puntata di CSI sapete perché il film non è credibile). Devo guardarmi quello che ha fatto sulla boxe ed Everest quanto prima... Poi è un bell'omino e il che non guasta ... Minchia che attore!
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Ottimo film tra l'altro, lo segnalavo tempo fa. Lui si è molto bravo. Spero tu l'abbia anche sentito con la sua voce e non con quella posticcia del suo doppiatore.

Ti segnalo, altra sua grande interpretazione, Enemy!
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Ieri sono andato a vedere The Green Inferno. Lo consiglio c'è da divertirsi :D
 

Papà_Pig

Prima squadra
10 Settembre 2013
9,680
10,372
113
PSN ID
Sir_Porcillotto
Ieri sono andato a vedere The Green Inferno. Lo consiglio c'è da divertirsi :D

Tu dovresti andarti a far vedere......insieme a chi li dirige, produce e paga biglietti per vederli sti film! Mamma santissima....mi vien da vomitare a solo vedere il trailer....:eek:e ancora mi odio per aver visto Hosterl :eek: ... senti, apri un "CineTeamHorrorFan.it" e parlane di là che qui avrò incubi e mal di stomaco per settimane....:mad:
 

Papà_Pig

Prima squadra
10 Settembre 2013
9,680
10,372
113
PSN ID
Sir_Porcillotto
Ottimo film tra l'altro, lo segnalavo tempo fa. Lui si è molto bravo. Spero tu l'abbia anche sentito con la sua voce e non con quella posticcia del suo doppiatore.

Ti segnalo, altra sua grande interpretazione, Enemy!

Lo so, l'hai segnalato e per questo l'ho visto o mi sarebbe sfuggito. Purtroppo ho reperito solo la versione doppiata e devo darti ragione, fa cagare paurosamente. Intonazione, tempi e interpretazioni completamente fallati rispetto all'originale (dal trailer reperito in originale col confronto al doppiato). Lui però ha una mimica inimitabile che rende bene anche handicappato dal doppiatore (nell'originale si capisce molto di più il suo stato mentale che nel doppiato). Enemy a sto punto è da vedere. Era molto convincente anche in Prince of Persia (sono molto legato a quel film: io e mia moglie siamo andati al cinema a vederlo qualche giorno prima che nascesse nostro figlio e persi il portafogli in sala....dio solo sa perché lo ritrovai e con tutti i soldi dentro pure...)
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Tu dovresti andarti a far vedere......insieme a chi li dirige, produce e paga biglietti per vederli sti film! Mamma santissima....mi vien da vomitare a solo vedere il trailer....:eek:e ancora mi odio per aver visto Hosterl :eek: ... senti, apri un "CineTeamHorrorFan.it" e parlane di là che qui avrò incubi e mal di stomaco per settimane....:mad:
Guarda, in realtà non è granchè come horror, ha un registro demenziale. Da molti punti di vista è una grossa delusione se rapportato ai due Hostel. Però appunto guardato per ridere un pò può divertire :D


@pietro19771 non so se lo hai visto, io solo in questi giorni, ma che mi dici di Found.?
found-movie-poster.jpg
 

Statistiche forum

Discussioni
37,618
Messaggi
1,998,157
Utenti registrati
64,900
Ultimo utente registrato
firefox78