CD Tenerife

Riddick92

Giovanissimi B
19 Ottobre 2012
337
122
43
Ottobre

Villarreal 0 - 1 CD Tenerife
38' Pique
Oggi la difesa ha funzionato benissimo non lasciando passare niente ma il centrocampo è stato disastroso. Tantissimi i passaggi sbagliati che hanno influenzato negativamente la nostra manovra.

Copa del Rey: CD Tenerife 2 - 0 Extremadura
7' A. Lobato (D. Mbokani)
41' D. Mbokani (Navas)

Partita facile questa di coppa. L'avversario milita in seconda divisione e non riesce mai a impensierirci. Ciò che più ci crea problemi è la stanchezza nelle gambe dovuta all'impegno con le nazionali. Quasi tutta la rosa è stata convocata.

Copa del Rey: Extremadura 0 - 7 CD Tenerife
13' Cristo González (L. Chávez)
20' D. Kulusevski (CP)
25' Cristo González (Vinícius Júnior)
45' Cristo González (Z. Ibrahimovic)
63' Z. Ibrahimovic (Vinícius Júnior)
74' A. Lobato (Vinícius Júnior)
77' Xavi (D. Kulusevski)

Partita senza storie. In meno di un quarto d'ora chiudiamo i conti con un gol in trasferta e poi giochiamo come un gatto col topo. Alla fine segna anche il neo acquisto Xavi.

Champions League: Lille 1 - 4 CD Tenerife
4' V. Osimhen (J. Ikoné)
9' A. Hlozek
34' E. Haaland (Y. Adli)
61' P. Foden (E. Haaland)
89' D. Mbokani

Iniziamo malissimo contro i francesi subendo subito un gol sciocco per vie centrali e rischiando ancora subito dopo. Per fortuna ci sistemiamo e alla fine la ribaltiamo e dominiamo.

CD Tenerife 1 - 0 Valencia
43' A. Barzagli (Xavi)
Partita pre derby che ci vede vittoriosi con una prestazione però non molto convincente. Pochi i pericoli corsi ma soprattutto tanti i passaggi sbagliati. Dovevamo certamente essere più precisi con la qualità in campo.

Las Palmas 0 - 2 CD Tenerife
78' Z. Ibrahimovic (L. Chávez)
83' E. Haaland (Navas)

Derby infuocato. Il Las Palmas ci massacra con il possesso palla ma non si rende mai pericoloso. Nel primo tempo poche occasioni ma una clamorosa con E. Haaland. Nella ripresa più occasioni ma non riusciamo a buttarla dentro fino all'ingresso in campo di Z. Ibrahimovic. Bastano 7 minuti perché arrivi il suo gol mentre a Navas ne bastano 5 per confezionare l'assist del raddoppio. Il derby Canario è nostro.

CD Tenerife 5 - 1 Getafe
8' Xavi (CP)
17' Xavi (CP)
27' Cristo González (Rodrygo)

54' J. Harper (Mata)
61' Navas (M. Boadu)
70' Xavi (CP)

Arriviamo carichi dopo il derby e a farne le spese è il Getafe. L'unica occasione che creano è a inizio ripreso sulla dormita generale della squadra appena rientrata in campo. Poco male perché noi allunghiamo di nuovo e Xavi decide che ogni punizione che calcia dev'essere gol (3 su 3 per lui oggi).

Classifica:
  1. 25 - CD Tenerife
  2. 23 - FC Barcelona
  3. 23 - Real Madrid
  4. 20 - Athletic Club
  5. 19 - Atlético Madrid
 

Riddick92

Giovanissimi B
19 Ottobre 2012
337
122
43
Novembre

UEFA Champions League: CD Tenerife 3 - 0 Lille
63' M. Boadu
81' Cristo González (M. Boadu)
89' Cristo González (CP)

Con la vittoria odierna chiudiamo il discorso qualificazione. La partita la dominiamo ma nel primo tempo non concretizziamo l'enorme mole di gioco creata. Nella ripresa, paradossalmente, creiamo meno ma troviamo il gol. Primo gol su punizione per il capitano che all'ultimo decide di provarla lui che specialista non è.

Real Madrid 1 - 3 CD Tenerife
47' Cristo González (Y. Adli)
52' Y. Adli (Vinícius Júnior)

69' L. Jovic (E. Hazard)
83' E. Haaland (Cristo González)
Bella partita quella che va in scena al Santiago Bernabeu. Il primo tempo regala poche emozioni ma è una lotta a centrocampo. Nella ripresa invece il Real resta negli spogliatoi andando sotto di due reti in poco più di 5 minuti. Apre le marcature lo spauracchio Cristo González. A 20 minuti dalla fine il Real la riapre con il nostro spauracchio ma fortunatamente la chiudiamo negli ultimi 10 minuti con il rientrante E. Haaland.

CD Tenerife 1 - 1 Real Sociedad
30' A. Isak (Barrenetxea)
51' Y. Adli (CP)
Giochiamo un primo tempo da film horror e alla mezz'ora ci troviamo a rincorrere anche nel risultato. Nella ripresa proviamo ad alzare il baricentro e pareggiamo con una punizione conquistata dal capitano. Andiamo anche vicini al gol del vantaggio ma l'occasione migliore ce l'ha la Real Sociedad che non segna solo grazie al miracolo di S. Sirigu. Partita da dimenticare.

Celta Vigo 0 - 1 CD Tenerife
4' M. Boadu (D. Kulusevski)
Rispetto ad anni fa il Celta non ci mette più in grossa difficoltà anche se oggi manca un po' la cattiveria e la fortuna. Andiamo subito avanti ma senza chiuderla, complici anche due legni colpiti.

Champions League: CD Tenerife 6 - 0 Paok

6' R. Bentancur
13' Y. Adli (Cristo González)
19' Xavi (CP)
24' Cristo González (E. Haaland)
39' Y. Adli (R. Bentancur)
60' Xavi (CP)

Risultato identico all'andata. Il Paok proprio non riesce a metterci il bastone tra le ruote e a fine primo tempo è già un'umiliazione. Con questa vittoria e con il pareggio tra Lille e Chelsea, ci assicuriamo il passaggio del turno come primi in classifica.

CD Tenerife 3 - 1 Málaga

10' L. Markovic (Antoñito)
12' M. Boadu
27' Cristo González (M. Boadu)
64' L. Chávez

Iniziamo male la partita ed infatti andiamo sotto. La reazione non tarda ad arrivare. In due minuti pareggiamo mentre alla mezz'ora siamo avanti. Nella ripresa arriva il gol della sicurezza che chiude i giochi e ci regala i 3 punti.

Classifica:
  1. 35 - CD Tenerife
  2. 33 - FC Barcelona
  3. 29 - Athletic Club
  4. 27 - Real Madrid
  5. 23 - Atlético Madrid
 

Riddick92

Giovanissimi B
19 Ottobre 2012
337
122
43
Dicembre

Almería 0 - 6 CD Tenerife
10' M. Boadu (A. Hlozek)
28' M. Boadu (Xavi)
36' Cristo González (A. Hlozek)
44' Cristo González (L. Sinisterra)
59' Y. Adli (A. Hlozek)
62' Cristo González (L. Sinisterra)

Una disfatta quella di oggi per l'Armeria. Mai in partita chiudono un primo tempo orribile già sotto di quattro reti. Nella ripresa rincariamo la dose prima. Partita ottima per la classifica marcatori e assist.

CD Tenerife 1 - 0 FC Barcelona
5' Cristo González (Navas)
Partita combattuta quella di oggi. Il Barça non è quello degli ultimi anni e i risultati lo dimostrano. Riusciamo a passare dopo 5 minuti ma poi regna l'equilibrio. Poche le occasioni da entrambe le parti. La vittoria ci permette di allungare in classifica e portarci a +6.

Chelsea 3 - 3 CD Tenerife
8' Anssumane Fati (L. López)
15' C. Pulisic (M. Mount)
34' Cristo González (Y. Adli)
52' E. Haaland

57' C. Pulisic (Anssumane Fati)
69' E. Haaland
Brutto, bruttissimo pareggio quello odierno. Il Chelsea ci prende a pallonate. Riusciamo a pareggiare solo per degli errori difensivi ma loro creano di più, tirano di più, vincono qualsiasi contrasto, ci mettono sotto nel possesso e umiliano il nostro reparto difensivo. Partita da dimenticare alla svelta!

Atlético Madrid 0 - 1 CD Tenerife
79' L. Chávez (Navas)
Un'altra brutta trasferta. Anche l'Atlético ci mette in difficoltà ma almeno stavolta la difesa regge e disinnesca quasi tutto. In attacco creiamo di più nella ripresa e l'ingresso in campo di Navas ci permette di passare avanti e vincere la partita.

FIFA Club World Cup: CD Tenerife 5 - 2 Al Duhail
13' P. De La Vega (N. Barrios)
30' Z. Ibrahimovic
37' M. Erdinç (Ahmad Al Sebai)
64' Cristo González (Z. Ibrahimovic)
86' Y. Adli (W. Saliba)
88' Y. Adli (CP)

Nonostante il risultato non giochiamo una buona partita. Umiliante il primo tempo. Nella ripresa iniziamo a giocare solo dopo il gol del vantaggio. Ritroviamo tranquillità e torna il Tenerife che abbiamo imparato ad apprezzare.

FIFA Club World Cup: CD Tenerife 3 - 0 Vélez Sarsfield
12' Pedro (L. Chávez)
67' M. Boadu (L. Chávez)
78' Cristo González (CP)

Dominiamo la finale proseguendo il secondo tempo della partita scorsa. Nel primo tempo creiamo tanto ma solo un gol che non ci da sicurezza. Nella ripresa trova la rete uno degli attaccanti più in forma e il Vélez da forfeit. Il colpo di grazia lo da il capitano entrato un minuto prima. C'è una punizione e lui dice "La calcio io". Primo pallone toccato e 3 a 0. Portiamo a casa la coppa per la terza volta consecutiva come solo il Real Madrid prima di noi.

CD Tenerife 0 - 0 Leganés
Gli ospiti si chiudono a riccio e nonostante i ripetuti tentativi non riusciamo a penetrare nel muro eretto davanti alla porta. Qualche occasione da fuori ce l'abbiamo ma Pichu Cuéllar le prende tutte e si conquista un 7.5.

Girona 0 - 2 CD Tenerife
66' L. Chávez (A. Hlozek)
84' Cristo González (Pedro)
Nonostante il risultato usciamo dal campo con la sensazione di non aver fatto il nostro dovere. Il Girona ci umulia al punto che a fine primo tempo ha un possesso palla del 68%. Non riusciamo più a trovare la via del gol in modo facile e tantomeno a condurre il gioco. In questo momento siamo in grossa difficoltà.

Sevilla 1 - 2 CD Tenerife
35' Y. Adli (CP)
55' M. Boadu (Cristo González)
64' Munir (Rony Lopes)
Anche oggi non riusciamo a dominare l'incontro come vorremmo ma facciamo meglio delle ultime uscite. Nella ripresa subiamo il gol di Munir, nostro mattatore classico, che accorcia le distanze ma poco dopo il Sevilla resta in 10 mettendoci la strada in discesa.

Classifica:
  1. 51 - CD Tenerife
  2. 45 - Real Madrid
  3. 42 - Athletic Club
  4. 42 - FC Barcelona
  5. 34 - Atlético Madrid
 

Riddick92

Giovanissimi B
19 Ottobre 2012
337
122
43
Gennaio

Espanyol 2 - 3 CD Tenerife
15' M. Vargas (CP)
23' V. Campuzano (Alejandro Pozo)
64' Y. Adli (D. Kulusevski)
74' Y. Adli (CP)
83' Pedro (Y. Adli)

Se possibile il nuovo anno inizia peggio di come abbiamo concluso il precedente. Ancora niente gioco dominante e dopo appena 23 minuti siamo sotto di due reti. Nella ripresa facciamo un po' meglio e riusciamo a ribaltarla grazie a Y. Adli ma stiamo facendo veramente male.

Copa del Rey: CD Tenerife 1 - 0 Almería
23' Z. Ibrahimovic (A. Hlozek)
Nonostante la vittoria di misura stavolta siamo soddisfatti del gioco espresso. Un possesso palla pari al 64% ci permette di dominare l'incontro e portare a casa la partita d'andata.

Copa del Rey: Almería 2 - 5 CD Tenerife
10' V. Vada (CP)
16' Y. Adli (Cristo González)
31' A. Djoum (Rubén Enri)
38' Cristo González (D. Mbokani)
72' Y. Adli (L. Sinisterra)
83' Cristo González (Y. Adli)
90+2' Gabi (Vinícius Júnior)

Il primo tempo è un botta e risposta che porta il parziale già sul 2 a 2 a fine primo tempo. La nostra difesa oggi è piuttosto terrificante con il centrocampo che non è da meno. Allora nella ripresa fuori D. Kulusevski e João Moutinho per lasciar spazio a C. Marchisio e Gabi. Scelta vincente perché loro non fanno più nulla e dopo il gol del vantaggio si scoprono aprendo delle voragini che ci portano a chiudere con un netto 5 a 2. Nel complesso la prestazione è buona escludendo la difesa.

CD Tenerife 7 - 1 Alavés
2' Y. Adli (Cristo González)
9' Raúl García (Adrián Marín)
15' Cristo González (M. Boadu)
31' M. Boadu
37' Y. Adli (M. Boadu)
45' Cristo González (A. Hlozek)
54' Cristo González (M. Boadu)
75' Pedro

Larghissima vittoria oggi davanti ai nostri tifosi. Dopo due minuti siamo già avanti ma gli ospiti pareggiano subito complice una difesa anche oggi non impeccabile. Ad ogni modo passano un'altra manciata di minuti e inizia il nostro assolo. Ne facciamo altri sei con tripletta del capitano. Un buon segnale di ripresa.

Mercato
Operazione in uscita. Appena dopo rientrato dal prestito, D. Payet fa subito le valigie per accasarsi in cass Real Sociedad. Lo vendiamo ad una squadra che negli ultimi anni è stata una delle contendenti alle coppe ma l'offerta messa sul piatto era importante.

Athletic Club 0 - 0 CD Tenerife
In campo le due migliori difese del campionato e si vede. Noi dominiamo a centrocampo e questo ci permette di rischiare praticamente zero, mentre l'Athletic Club dietro è solido e ordinato. Abbiamo un paio di ottime occasioni ma M. Mbaye si prende un 7.5 e salva i suoi. Quando la difesa non ci arrivava ci arrivava lui.

CD Tenerife 7 - 1 Real Betis Balompié
4' A. Hlozek
11' E. Haaland (A. Hlozek)
34' Y. Adli (E. Haaland)
44' W. Saliba (Y. Adli)
65' Cristo González (E. Haaland)
82' Y. Adli (CP)
89' E. Haaland (Z. Ibrahimovic)

90+4' Juanmi (G. Lo Celso)
Eccellente prestazione quella odierna. Siamo in controllo fin da subito ed infatti passiamo dopo neanche 5 minuti. Alla fine ne mettiamo addirittura 7 andando alla conclusione con facilità. Unica nota stonata è il gol subito oltre il tempo di recupero. Unica conclusione in porta per il Betis e S. Sirigu si addormenta un po' sul tiro non irresistibile.

Mercato
In uscita abbiamo E. Palacios che purtroppo non si è mai ambientato facendo fatica fin da subito. Quest'anno stava trovando pochissimo spazio.

Cádiz 0 - 2 CD Tenerife
9' Cristo González (Y. Adli)
76' M. Boadu (Xavi)

Facile facile la trasferta di oggi. Andiamo a giocare contro l'ultima in classifica e come prevedibile dominiamo l'incontro. In 10 minuti mettiamo già la testa avanti e poi controlliamo fino a quando pungiamo ancora nella ripresa chiudendo i giochi.

Classifica:
  1. 64 - CD Tenerife
  2. 58 - Real Madrid
  3. 55 - Athletic Club
  4. 54 - FC Barcelona
  5. 45 - Atlético Madrid

Mercato
Altra operazione in uscita negli ultimi giorni del mese. Salutiamo lo spagnolo Sergio García che andrà al Milan per quasi 31 milioni.
In ingresso invece abbiamo un big a termine di un'operazione da oltre 100 milioni. Portiamo da noi il giovane portiere Casillas.
Nelle ultime ore di mercato perfezioniamo l'uscita di A. Ferrero, difensore che ormai stava trovando poco spazio.
A questo punto, quando manca poco, concludiamo lo scambio con l'Espanyol. Si accasa da noi il portiere Diego López mentre cederemo loro il nostro terzo portiere V. Torop.
 

Riddick92

Giovanissimi B
19 Ottobre 2012
337
122
43
Febbraio

CD Tenerife 1 - 0 Villarreal
42' Z. Ibrahimovic
Partita difficile quella che va in scena oggi all'Heliodoro Rodríguez. Il primo tempo lo controlliamo piuttosto bene e alla fine troviamo il vantaggio con una respinta vincente di Z. Ibrahimovic. Nella ripresa però il Villarreal mette la quinta e ci fa sudare colpendo anche due pali. Riusciamo a riprenderci quando manca un quarto d'ora alla fine e a quel punto gestiamo fino al fischio finale.

Valencia 0 - 3 CD Tenerife
19' B. Badiashile (M. Boadu)
24' M. Boadu (L. Sinisterra)
88' A. Barzagli (C. Marchisio)

Oggi va in scena quella che per ora è la nostra miglior prestazione della stagione (forse di sempre). Il Valencia non riesce a combinare nulla e con tre cross (due dalla bandierina) portiamo a casa la partita con un netto 3 a 0. Il possesso palla è al 63% (era a 71% a fine primo tempo) mentre la percentuale di passaggi riusciti si avvicina al 90%. Strepitosi oggi.

CD Tenerife 2 - 0 Las Palmas
32' E. Haaland
73' E. Haaland (Pedro)

Giornata del derby che finisce come all'andata. Un tranquillo 2 a 0 con doppietta di un E. Haaland in gran spolvero. Nel secondo tempo il Las Palmas prova ad alzare il baricentro ma con l'ingresso di Pedro sulla trequarti per noi diventa facile uscire e creare azioni offensive.

Copa del Rey: CD Tenerife 1 - 1 Celta Vigo
21' E. Buendía (S. Lobotka)
45' Y. Adli (A. Hlozek)
Incredibile pareggio casalingo in Coppa. Non partiamo benissimo ma tutto sommato facciamo meglio. Nonostante questo il Vigo passa e ci costringe a rimontare. Il gol del pari arriva a fine primo tempo mentre nella ripresa Claudio Vitor fa 10 parate. Le ultime due sono al 90° con un doppio intervento pazzesco. Come molti altri portieri quest'anno, che contro di noi decidono di far faville, si prende un 7.5 in pagella.

Copa del Rey: Celta Vigo 0 - 9 CD Tenerife
8' M. Boadu
34' Cristo González (Vinícius Júnior)
48' Navas (M. Boadu)
70' Navas (M. Boadu)
78' A. Lobato (R)
86' Y. Adli (D. Mbokani)
90' D. Mbokani (A. Lobato)
90+2' A. Lobato (D. Mbokani)
90+5' D. Mbokani (A. Lobato)

Una disfatta quella del Vigo. Dopo una buona prestazione all'andata c'è crollo davanti al loro pubblico. Nel primo tempo riescono a tenere abbastanza ma nella ripresa si scoprono ed entriamo come un coltello nel burro. Gli ultimi 10 minuti sono drammatici con 4 gol subiti. Da parte nostra però c'è una prestazione perfetta con il 64% di possesso e 91% di precisione nei passaggi. Quello di oggi è anche il nostro miglior parziale dall'inizio dell'avventura.

Getafe 0 - 5 CD Tenerife
19' Cristo González
20' Cristo González
50' Cristo González (M. Boadu)
81' Pedro (P. Foden)
90+3' Pedro

Anche oggi grande prestazione. La squadra sembra si sia ripresa e ora dominiamo il gioco come vogliamo. Oggi il capitano è in forma e si porta a casa il pallone. Nella ripresa entra Pedro al suo posto che comunque non scherza e mette a segno una doppietta.

UEFA Champions League: Shakhtar Donetsk 0 - 6 CD Tenerife
18' Cristo González (E. Haaland)
31' E. Haaland
57' Cristo González
79' Y. Adli (Cristo González)
84' Z. Ibrahimovic (Y. Adli)
90+2' B. Badiashile (Y. Adli)

Altra prestazione sensazionale e altra vittoria di goleada. Il secondo tempo si rivela il nostro momento preferito per chiudere gli incontri. Con la vittoria odierna siamo certi di passare il turno, sempre se lo Shakhtar non ce ne fa 7 al ritorno. Nelle ultime 3 partite abbiamo sfornato 20 gol con una media di quasi 7 a partita.

CD Tenerife 2 - 1 Real Madrid
25' Cristo González (L. Sinisterra)
31' L. Jovic (H. Winks)
40' M. Boadu (R. Bentancur)

Oggi ospitiamo la seconda in classifica che ci insegue a distanza di sicurezza dopo oggi però i punti di distacco diventano 12. Un abisso incolmabile a questo punto della stagione? Probabile. La partita vede un certo equilibrio nel primo tempo rotto solo dal gol di M. Boadu. Nella ripresa meglio noi ma non riusciamo a fare il terzo gol e sul finale Casillas è costretto ad una gran parata su tiro da fuori area. Nonostante questo la prestazione è assolutamente soddisfacente.

Classifica:
  1. 79 - CD Tenerife
  2. 67 - Real Madrid
  3. 66 - FC Barcelona
  4. 63 - Athletic Club
  5. 57 - Atlético Madrid
 

Riddick92

Giovanissimi B
19 Ottobre 2012
337
122
43
Marzo

Real Sociedad 2 - 3 CD Tenerife
44' F. Quagliarella
50' Y. Adli
58' K. Thuram-Ulien (Zurutuza)
79' M. Boadu (D. Kulusevski)
88' Y. Adli (C. Marchisio)

Un'indemoniata Real Sociedad ci mette in enorme difficoltà. Iniziamo bene ma poi iniziano a pressarci come matti mettendoci in crisi sulle uscite. Nella ripresa è anche peggio ma riusciamo a sfruttare 3 ripartenze per rimontare e vincere la partita. Incredibile che in questa stagione la Real Sociedad si trovi al 12° posto, soprattutto dopo i risultati delle stagioni precedenti.

CD Tenerife 2 - 0 Celta Vigo
32' E. Haaland (L. Sinisterra)
62' Cristo González (E. Haaland)

Anche il Vigo ci rende la vita difficile e non ci fa fare gioco. Nota bestia nera per noi anche se negli ultimi anni ci ha riservato partite piuttosto agevoli come in coppa. Oggi non va allo stesso modo e la partita, soprattutto nella ripresa, è tutto fuorché facile. Alla fine riusciamo a tenere e vincere anche questa.

UEFA Champions League: CD Tenerife 3 - 0 Shakhtar Donetsk
25' Cristo González (A. Hlozek)
75' Cristo González (M. Boadu)
77' Y. Adli

La partita di ritorno ci vede segnare altri 3 gol portando il totale a 9 nelle due sfide. Stavolta lo Shakhtar fa meglio, soprattutto nel primo tempo dove riesce a reggere piuttosto bene. Nella ripresa però si smonta e cominciamo ad entrare. Il capitano si conferma anche oggi uomo di Champions arrivando a quota 11 gol nella competizione. Al secondo posto c'è E. Haaland con 7 reti.

Málaga 0 - 2 CD Tenerife
50' A. Hlozek (Z. Ibrahimovic)
88' Cristo González (João Moutinho)

Un muro il primo tempo ma poi nella ripresa finalmente troviamo esternamente la via che porta al gol del vantaggio. A questo punto si apre qualche spazio ma solo alla fine troviamo il raddoppio. Bello il duello tra Z. Ibrahimovic e Sergio Álvarez. Stavolta vince il portiere del Málaga ma vedremo la prossima volta.

Classifica:
  1. 88 - CD Tenerife
  2. 73 - FC Barcelona
  3. 73 - Real Madrid
  4. 65 - Athletic Club
  5. 61 - Atlético Madrid

Copa del Rey: CD Tenerife 2 - 1 Real Madrid
22' Y. Adli (R. Bentancur)
44' L. Jovic
56' Y. Adli (D. Kulusevski)
Buon risultato nella semifinale d'andata. Sporca la prestazione solo il gol subito dal solito L. Jovic che ormai ci purga ogni volta che lo incontriamo. Ora nel match di ritorno ci servirà fare un gol per stare più tranquilli e poterla gestire.

Copa del Rey: Real Madrid 0 - 3 CD Tenerife
60' Xavi (CP)
66' M. Boadu (Xavi)
68' L. Chávez (Rodrygo)

Ci bastano 8 minuti nella ripresa per chiudere il discorso. Una terribile tripletta di gol che stende definitivamente il Real permettendoci di andare dritti in finale dove incontreremo il Barça.
 

Riddick92

Giovanissimi B
19 Ottobre 2012
337
122
43
Aprile

Champions League: CD Tenerife 2 - 0 Real Madrid
39' E. Haaland
45' E. Haaland (João Moutinho)

Perfetto quarto di finale. La cosa migliore è lo zero nel tabellino avversario che ci permette di essere più tranquilli nella partita di ritorno. Ottima la prestazione di E. Haaland che ci trascina alla vittoria.

CD Tenerife 4 - 1 Almería
18' D. Mbokani (L. Sinisterra)
23' Autogol

28' Chema Núñez (Javier Espinosa)
61' D. Mbokani (L. Sinisterra)
87' Pedro

Titolo in bacheca dopo la partita di oggi. Portiamo a casa il titolo con 5 giornate di anticipo. La partita la dominiamo con il gol subito che è più sfortuna che altro. Una menzione particolare per Cristo González, il capitano, che ci teneva a segnare ma oggi è stato particolarmente sfortunato centrando anche un palo.

Champions League: Real Madrid 1 - 5 CD Tenerife
23' L. Jovic (E. Hazard)
47' Cristo González (Rodrygo)
55' Y. Adli (Rodrygo)
64' M. Boadu
70' Xavi (CP)
78' Cristo González

Primo tempo terrificante in cui non riusciamo proprio a uscire dalla nostra metà campo. Alla fine il Real trova il gol col solito fastidiosissimo L. Jovic. Nella ripresa pareggiamo subito col capitano e costringiamo il Real a buttarsi avanti. È così che troviamo la via per altre 4 reti che sigillano il passaggio in semifinale.

FC Barcelona 1 - 2 CD Tenerife
11' Y. Tielemans (Nélson Semedo)
45' Y. Adli (CP)
55' P. Foden (Cristo González)

Al Camp Nou si presenta in campo un ottimo Barça che stavolta ci mette in gran difficoltà nel primo quarto d'ora. Abbiamo bisogno della sberla per svegliarci e alla fine del primo tempo pareggiamo su punizione dai 30 metri. Nella ripreso passiamo dopo appena 10 minuti con una magia di P. Foden. Gran vittoria.

CD Tenerife 1 - 0 Atlético Madrid
21' M. Boadu (L. Sinisterra)
L'attenzione oggi è tutta rivolta alla classifica marcatori. Da qui alla fine cercheremo di aiutare Cristo González nella conquista del titolo. Oggi purtroppo non ce l'ha fatta a segnare ma vinciamo comunque grazie al colpo di testa di M. Boadu.

Classifica:
  1. 97 - CD Tenerife
  2. 80 - Real Madrid
  3. 77 - FC Barcelona
  4. 69 - Real Betis Balompié
  5. 69 - Athletic Club

UEFA Champions League: Manchester City 1 - 5 CD Tenerife
6' Cristo González
16' Cristo González (João Moutinho)
45' M. Boadu
58' L. Chávez

60' David Silva (A. Davies)
74' M. Boadu (Navas)
Vinciamo in scioltezza la partita d'andata e mettiamo una forte, fortissima ipoteca sul passaggio del turno. Sarà sufficiente controllare l'incontro davanti ai nostri tifosi per conquistare la quarta finale consecutiva.
 

Riddick92

Giovanissimi B
19 Ottobre 2012
337
122
43
Maggio

Leganés 1 - 3 CD Tenerife
25' Cristo González (L. Sinisterra)
57' Óscar Rodríguez (CP)
77' Z. Ibrahimovic
88' Cristo González (Z. Ibrahimovic)

Giochiamo una brutta partita ma lo scopo viene raggiunto. Riusciamo a far segnare il capitano che così torna in vetta alla classifica marcatori. Da segnalare che anche L. Sinisterra passa in vetta nella classifica dei migliori assist-men.

UEFA Champions League: CD Tenerife 6 - 1 Manchester City
14' S. Nakajima (K. De Bruyne)
20' M. Boadu (A. Hlozek)
45' A. Lobato
64' M. Boadu
73' A. Lobato (Y. Adli)
76' Pedro (Y. Adli)
89' M. Boadu

Come al solito i nostri avversari si scoprono nella ripresa. Noi andiamo a nozze con questa tattica degli avversari e ogni volta è goleada. Non giochiamo sicuramente una delle nostre migliori partite ma alla fine siamo in finale dove incontreremo il Bayern München.

CD Tenerife 2 - 1 Girona
81' C. Stuani (Ximo Navarro)
83' C. Marchisio (Cristo González)
85' Cristo González (Pedro)

Anche oggi l'obiettivo è centrato ma quanta fatica. Buttiamo al vento delle palle gol solo per cercare di far segnare Cristo González che alla fine ce la fa benissimo senza forzare le giocate. Primo gol per C. Marchisio con la nostra maglia.

Copa del Rey: CD Tenerife 4 - 2 FC Barcelona
31' Z. Ibrahimovic (D. Kulusevski)
45+2' F. Caicedo (L. Messi)
58' Cristo González (A. Hlozek)
75' Z. Ibrahimovic (A. Hlozek)
84' Pedro (Vinícius Júnior)

90+4' F. Caicedo (Arthur)
Bella finale che andiamo a vincere! Il Barça ci da filo da torcere ma alla fine la spuntiamo noi. Il gol sul finire di primo tempo è una bella mazzata ma riusciamo a riprenderci bene e nella ripresa ne mettiamo altri 3 chiudendo la partita. Inutile il loro gol negli ultimi secondi di partita. Il trofeo è nostro anche quest'anno per la quinta volta di fila.

CD Tenerife 2 - 1 Sevilla
47' Soriano
76' L. Chávez (E. Haaland)
87' E. Haaland (C. Marchisio)

Concludiamo il campionato con una bella vittoria sul Sevilla. Purtroppo oggi il capitano non va in rete ma le due reti di vantaggio restano tali quindi obiettivo raggiunto. A che L. Sinisterra riesce a vincere la sua di classifica. In realtà arriva a pari con Rony Lopes che oggi stava per staccarlo se Soriano avesse insaccato al primi tentativo.

Classifica:
  1. 106 - CD Tenerife
  2. 89 - Real Madrid
  3. 83 - FC Barcelona
  4. 75 - Athletic Club
  5. 72 - Atlético Madrid

UEFA Champions League: FC Bayern München 0 - 1 CD Tenerife
68' Cristo González (Navas)
Finale portata a casa! Anche quest'anno vinciamo la coppa dalle grandi orecchie! Non è stata di certo semplice. Il Bayern parte forte ma poi lo mettiamo sotto noi. Nella ripresa si buttano avanti ma stavolta siamo noi a soffrire. Solitamente questa strategia degli avversari ci aiuta ma stavolta andiamo in grossa difficoltà. Teniamo duro e alla fine arriva il gol del solito mostro sacro Cristo González. La partita si mette ancora di più in salita in realtà ma riusciamo a reggere grazie anche ad un super Casillas tra i pali. Vittoria sofferta ma meritata per il percorso fatto.
 

Statistiche forum

Discussioni
37,617
Messaggi
1,998,008
Utenti registrati
64,897
Ultimo utente registrato
Bruxxyep