CD Tenerife

Riddick92

Giovanissimi B
19 Ottobre 2012
337
122
43
144302

Il CD Tenerife è una squadra professionistica di calcio fondata nel 1912. Rifondata nel 1922, ora milita nella seconda divisione spagnola. Il suo palmares vanta:

Segunda División: 1
1960-1961 (gruppo II)

Segunda División B: 2

1986-1987, 2012-2013

Tercera División: 1
1970-1971
 

Riddick92

Giovanissimi B
19 Ottobre 2012
337
122
43
Agosto

Il mister J. Cruijff opta per un 3-2-3-2 con due mediani/mezz'ali davanti alla divesa, due esterni ed un centrocampista. In attacco un seconda punta affinacherà la prima punta. Il possesso palla dovrà essere la nostra arma.
L'obiettivo stagionale fissato con la dirigenza è il 7° posto in campionato.

Mercato
Il calciomercato è fondamentale viste le diverse carenze a centrocampo. Inizialmente perfezioniamo un colpo in difesa aggregando alla rosa M. Kumbulla. A questo punto strappiamo dal Gimnasia la Plata il trequartista L. Chávez.
Dobbiamo autofinanziarci quindi in uscita abbiamo M. Dos Santos e Javier Alonso.

CD Tenerife 1 - 1 Real Zaragoza
26' L. Suárez (S. Kagawa)
61' José Naranjo (Borja Lasso)
La prima di campionato non è uno scontro semplice ma, grazie ad un bel gioco dominante in fase di possesso, portiamo a casa il primo punto della stagione. Con un po' più di cinismo sarebbero potuti arrivare i 3 punti.

Mercato
Il mercato prosegue e concludiamo con gli acquisti di Wagner e R. Kolo. Il primo va a puntellare il centrocampo mentre il secondo è una punta veloce per cercare anche soluzioni in profondità dopo i veloci uno-due chiesti dall'allenatore.
In uscita abbiamo altri due giocatori: Luis Pérez e Álex Bermejo.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: giuliosr e Ronin

Riddick92

Giovanissimi B
19 Ottobre 2012
337
122
43
Settembre

Copa del Rey: Elche 0 - 0 CD Tenerife
La coppa inizia contro una squadra che affronteremo anche in campionato. Commettiamo troppi errori tecnici e non riusciamo a fare risultato in trasferta.

Copa del Rey: CD Tenerife 1 - 0 Elche
71' José Naranjo (Nahuel Leiva)
Il ritorno giochiamo molto meglio e passiamo il turno. C'è ancora molto lavoro da fare sul numero di occasioni create ed il cinismo mancante palesato anche nella prima di campionato.

Fuenlabrada 0 - 2 CD Tenerife
67' R. Kolo (José Naranjo)
84' R. Kolo (Luis Milla)

La seconda di campionato porta con sè anche i primi 3 punti. Con il Fuenlabrada portiamo si sveglia il nuovo acquisto R. Kolo che riscatta così le ultime due prestazioni opache.

CD Tenerife 1 - 0 Elche
34' F. Malbasic
A distanza di due settimane incontriamo nuovamente l'Elche che però stavolta battiamo tra le mura domestiche. Altri 3 punti che ci permettono di restare nella parte alta della classifica. Ma il campionato è appena iniziato.
 

Riddick92

Giovanissimi B
19 Ottobre 2012
337
122
43
Ottobre

Sporting Gijón 0 - 1 CD Tenerife
17' José Naranjo (R. Kolo)
Il mese inizia bene con dei punti preziosi contro il Gijón che ci mette in difficoltà pur senza mai arrivare al tiro.

Copa del Rey: CD Tenerife 0 - 2 Valencia
9' Carlos Soler (Dani Parejo)
16' M. Gómez (C. Piccini)
In coppa troviamo contro una squadra nettamente superiore a noi. Approfittiamo e mettiamo qualche riserva in più. Nonostante questo riusciamo a disputare un ottimo secondo tempo dopo aver fatto veramente male nei primi 45 minuti.

Copa del Rey: Valencia 0 - 0 CD Tenerife
Stavolta giochiamo una grande partita creando ben 4 palle gol molto pericolose nella ripresa. Diversamente dall'andata, stavolta mettiamo sotto il Valencia anche con il gioco e registriamo un bel 57% di possesso palla. L'eliminazione dalla coppa è così meno amara.

CD Tenerife 0 - 0 Albacete
Alla quinta di campionato dominiamo la partita ma non riusciamo a spingerla in fondo al sacco. Nel primo tempo anche la traversa ci ferma e ci dobbiamo quindi accontentare di un solo punto.

Extremadura 0 - 1 CD Tenerife
8' José Naranjo (R. Kolo)
Nessun problema con l'Extremadura da cui non subiamo nemmeno un tiro in porta. Al solito noi creiamo ma concretizziamo ancora poco.

CD Tenerife 2 - 1 Racing Santander

16' Cujedo (E. Lombardo)
34' R. Kolo (José Naranjo)
81' José Naranjo

Vinciamo in rimonta contro un buon Racing che però cala molto nella ripresa permettendoci di avere diverse occasioni e vincere davanti al nostro pubblico.
 
  • Like
Reactions: giuliosr

Riddick92

Giovanissimi B
19 Ottobre 2012
337
122
43
Novembre

Rayo Vallecano 0 - 0 CD Tenerife
Il mese di novembre inizia con un pareggio sul campo del Rayo. Un palo nel primo tempo ci nega quello che avrebbe potuto essere il gol vittoria.

CD Tenerife 2 - 1 Las Palmas
18' Autogol
44' L. Chávez (R. Kolo)
74' R. Kolo

Il derby inizia male quando subiamo uno sciagurato autogol con palla che batte sul palo e poi sulla schiena del portiere. La partita è equilibrata e alla fine pareggiamo prima della pausa con il primo gol di L. Chávez. Nella ripresa c'è ancora equilibrio e ci vuole il tapin di R. Kolo su respinta del portiere per passare avanti e ottenere i 3 punti.

Almería 0 - 2 CD Tenerife
60' José Naranjo (Suso Santana)
86' I. Undabarrena (CP)

Con l'Amería andiamo in grande difficoltà e veniamo presi a pallonate fino al 60° quando José Naranjo insacca al volo il cross del compagno. Da quel momento i padroni di casa si spengono.

CD Tenerife 2 - 0 Numancia
5' R. Kolo (Suso Santana)
42' Autogol

Nel turno contro il Numancia ultimo in classifica, sfoderiamo una grande prestazione e ci assicuriamo altri 3 punti. A fine mese ci troviamo quindi secondi ad un solo punto dal Girona.
 
  • Like
Reactions: Ronin

Riddick92

Giovanissimi B
19 Ottobre 2012
337
122
43
Dicembre

Cádiz 2 - 4 CD Tenerife
9' A. Lozano (José Jurado)
18' Jon Garrido (Álex)
31' R. Kolo (José Naranjo)
45+2' Luis Milla (R)
63' José Naranjo
74' R. Kolo (L. Chávez)

Dicembre inizia con una rimonta incredibile dal 2 a 0 al 2 a 4. Grandi protagonisti José Naranjo e R. Kolo che trascinano la squadra al successo.

CD Tenerife 2 - 1 Alcorcón
38' Borja Lasso (L. Chávez)
42' S. Sosa
67' Borja Lasso
In casa conquistiamo i 3 punti contro un tenace Alcorcón steso dalla doppietta spettacolare di Borja Lasso che entra così in classifica marcatori.

Ponferrada 0 - 4 CD Tenerife
13' José Naranjo (F. Malbasic)
59' R. Kolo (Luis Milla)
74' Suso Santana (R. Kolo)
89' R. Kolo (S. Shashoua)

Contro la penultima in classifica facciamo un buon allenamento e mostriamo al pubblico tutto il nostro repertorio. Sublime la rovesciata finale di R. Kolo.

CD Tenerife 0 - 0 Mirandés
Perdiamo 2 punti preziosi contro il Mirandés che si chiude a riccio e non ci lascia passare.

Deportivo La Coruna 1 - 2 CD Tenerife
15' M. Koné (Borja Valle)
32' R. Kolo (Suso Santana)
38' José Naranjo

Col Deportivo andiamo sotto dopo appena un quarto d'ora complice una dormita difensiva. Fortunatamente stavamo giocando bene e insistiamo col nostro gioco portando a casa 3 punti preziosi in vista dello scontro al vertice con il Girona.

CD Tenerife 1 - 0 Girona
5' R. Kolo (José Naranjo)
Il big match contro il Girona lo portiamo a casa noi con un bel gol in apertura di match. Un elogio va anche alla difesa che non concede nemmeno un tiro al miglior attacco del campionato. Infatti siamo la miglior difesa... e da oggi la capolista!
 
  • Like
Reactions: Ronin

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,513
49,569
113
Stiamo andando molto bene. Ottime prestazioni per una squadra che alla vigilia non era certo accreditata per fare un campionato da vertice

Comunque se hai tempo posta anche la classifica :)
 

Tebrin

Primavera
17 Settembre 2017
2,627
4,446
113
PSN ID
Tebrin
Ti seguo!
Ottimo inizio per questo Tenerife,con un paio di acquisti che hanno migliorato la rosa a nostra disposizione.

Per ora primato inaspettato e miglior difesa!
 

Riddick92

Giovanissimi B
19 Ottobre 2012
337
122
43
Gennaio

Mercato
All'inizio del calciomercato si aggrega subito esterno sinistro di centrocampo Álex Mula. Nel frattempo salutiamo il nostro terzo portiere Ángel Galván.

Real Oviedo 0 - 1 CD Tenerife
74' L. Chávez (Borja Lasso)
Iniziamo bene il nuovo anno con una vittoria complicato sul campo dell'Oviedo. Difesa solida e veloci ripartenze ci creano qualche problema ma alla fine la spuntiamo.

Mercato
Vogliamo chiudere tutte le trattative prima della prossima partita e così portiamo alla nostra corte il possente centrale di difesa Y. Güveli, il giovane portiere W. Hernández, il mastino di centrocampo J. Cajuste ed la talentuosissima seconda punta T. Sandoval.
Come sempre ci dobbiamo autofinanziare quindi in uscita vediamo lo storico centrale di difesa Carlos Ruiz che ormai cominciava a sentire le primavere passate.

CD Tenerife 1 - 0 Huesca
11' José Naranjo (R. Kolo)
Buona a anche la prima casalinga del 2020. Punte in gran spolvero che trovano il gol dopo una grande combinazione a centrocampo.

Málaga 1 - 1 CD Tenerife
3' L. Chávez (Suso Santana)
23' L. Gonzalez
Parte in discesa la sfida col Málaga che però si complica. Il loro palleggio è preciso e alla fine trovano il meritato pareggio. Nella ripresa creiamo delle occasioni ma non ci rendiamo mai veramente pericolosi.

Lugo 0 - 3 CD Tenerife
11' T. Sandoval (Nahuel Leiva)
30' L. Chávez
80' T. Sandoval

Doppietta all'esordio per il neo acquisto T. Sandoval. Grazie a lui chiudiamo il girone d'andata con una vittoria netta sul Lugo. Così siamo campioni d'inverno ma tallonati a una sola lunghezza dal Girona che non molla la presa.

Classifica
  1. 53 - CD Tenerife
  2. 52 - Girona
  3. 38 - Huesca
  4. 38 - Málaga
  5. 37 - Extremadura
Real Zaragoza 0 - 2 CD Tenerife
14' José Naranjo (Borja Lasso)
58' José Naranjo (R. Kolo)

Il girone di ritorno comincia con una vittoria. Il Zaragoza è una squadra in difficoltà e non riesce a limitare il nostro tiki-taka. Bomber Naranjo sfiora la tripletta.

CD Tenerife 2 - 0 Fuenlabrada
13' L. Chávez (S. Shashoua)
51' T. Sandoval (L. Chávez)

Sotto l'acquazzone che colpisce l'isola finisce 2 a 0 su un campo zuppo che ci penalizza visto il nostro gioco basato molto sulla tecnica e il palleggio.

Mercato
Prima della fine del mercato portiamo in prima squadra due giovani talenti della primavera: W. Harrington e V. Ollikainen.
Ci saluta un altro giocatore di spessore, ossia Isma López.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Johan_14

Riddick92

Giovanissimi B
19 Ottobre 2012
337
122
43
Febbraio

Elche 0 - 1 CD Tenerife
74' R. Kolo (Luis Milla)
A mercato concluso andiamo subito in trasferta sul campo sempre difficile dell'Elche. Infatti vittoria di misura e tanta fatica a creare occasioni.

CD Tenerife 2 - 1 Sporting Gijón
24' Luis Milla (CP)
29' Manu García
43' W. Harrington (Nahuel Leiva)
Mentre il Girona sta calando il ritmo noi continuiamo a macinare gioco e fare del nostro meglio. Anche contro il Gijón facciamo una bella partita e conquistiamo altri 3 punti.

Albacete 0 - 0 CD Tenerife
Pareggio a reti bianchi contro l'Albacete che ci mette sotto per tutta la partita come nessuna squadra aveva mai fatto prima. Fortunatamente la difesa regge l'urto e portiamo via un buon punto.

CD Tenerife 1 - 0 Extremadura
36' José Naranjo (T. Sandoval)
Chiudiamo il mese di febbraio coi 3 punti sull'Extremadura che mette in evidenza un nostro calo. Il Girona, nonostante anch'essa abbia avuto degli scivoloni, ci tallona quindi va tenuta alta la concentrazione.

Classifica
  1. 69 - CD Tenerife
  2. 65 - Girona
  3. 50 - Huesca
  4. 47 - Rayo Vallecano
  5. 47 - Málaga
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Johan_14

Riddick92

Giovanissimi B
19 Ottobre 2012
337
122
43
Marzo

Racing Santander 1 - 1 CD Tenerife
21' L. Chávez (R. Kolo)
38' David Rodríguez (Mario Ortiz)
Il mese di marzo inizia con un deludente pareggio. Non giochiamo la migliore delle partite ed infatti ci facciamo rimontare. Il palo di R. Kolo ci lascia con l'amaro in bocca.

CD Tenerife 0 - 0 Rayo Vallecano
Altra partita e altro pareggio. Pessimo risultato in vista del derby della prossima settimana. La cosa peggiore è che con questi due pareggi ci facciamo agganciare dal Girona.

Las Palmas 0 - 1 CD Tenerife
67' T. Sandoval (R. Kolo)
Facciamo nostro anche il derby di ritorno in una partita molto sofferta. Il gol vittoria arriva su un contropiede che non fa proprio parte del nostro repertorio. Fortunato il Las Palmas al 55° quando l'arbitro ammonisce e basta su un fallo da ultimo uomo.

CD Tenerife 2 - 0 Almería
35' José Naranjo (Suso Santana)
70' R. Kolo (L. Chávez)

Finalmente ritroviamo il bel gioco e, davanti al nostro pubblico, conquistiamo i 3 punti contro un inerme Almería.

Classifica
  1. 77 - CD Tenerife
  2. 77 - Girona
  3. 62 - Huesca
  4. 54 - Málaga
  5. 51 - Rayo Vallecano
 
  • Like
Reactions: Johan_14

Riddick92

Giovanissimi B
19 Ottobre 2012
337
122
43
Aprile

Numancia 0 - 1 CD Tenerife
33' S. Shashoua
Aprile inizia in modo fiacco. Tanti errori tecnici nella partita di oggi ma S. Shashoua decide di mettersi in proprio e trova un gran gol dopo 60/70 metri palla al piede.

CD Tenerife 1 - 0 Cádiz
88' R. Kolo (Suso Santana)
Un Cádiz molto compatto ci mette in difficoltà in fase di costruzione. Pochi spazi e difensori rocciosi non ci fanno passare ma nel finale si apre il varco per il gol vittoria.

Alcorcón 0 - 1 CD Tenerife
35' José Naranjo (T. Sandoval)
Con molta fatica portiamo a casa altri 3 punti, stavolta grazie ad un retropassaggio sbagliato che ci fa andare in porta.

CD Tenerife 1 - 0 Ponferrada
32' R. Kolo (Borja Lasso)
Chiudiamo il mese con il quarto 1 a 0 di fila. Anche stavolta un errore difensivo ci facilità nel trovare il gol partita. Nel frattempo c'è il secondo scivolone di questo mese da parte del Girona.

Classifica
  1. 89 - CD Tenerife
  2. 83 - Girona
  3. 72 - Huesca
  4. 60 - Málaga
  5. 55 - Rayo Vallecano
 
  • Like
Reactions: Johan_14

Riddick92

Giovanissimi B
19 Ottobre 2012
337
122
43
Maggio

Mirandés 1 - 1 CD Tenerife
22' Matheus Barrozo (M. Malsa)
58' R. Kolo (José Naranjo)
Inizia male il mese di maggio con una prestazione da dimenticare contro la penultima in classifica. Fortunatamente anche il Girona pareggia.

CD Tenerife 2 - 1 Deportivo La Coruna
14' L. Chávez (T. Sandoval)
52' S. Longo (S. Jovanovíc)
75' T. Sandoval (Luis Milla)
Prima dello scontro diretto con il Girona, conquistiamo i 3 punti contro un ostico Deportivo che ci mette in difficoltà con S. Longo che di testa prende tutto facendo molte sponde pericolose. Oggi comunque possiamo festeggiare l'aritmetica promozione.

Girona 1 - 1 CD Tenerife
4' Álex Gallar
56' José Naranjo (R. Kolo)
Lo scontro al vertice non porta a nulla lasciando tutti invariato a livello di classifica. Il pareggio va sicuramente meglio a noi che così manteniamo i 6 punti di vantaggio con 4 partite da giocare.

CD Tenerife 1 - 0 Real Oviedo
89' L. Chávez (R. Kolo)
Con l'Oviedo finisce come all'andata. Gli ospiti anche stavolta si dimostrano una squadra solida e ben organizzata.

Huesca 0 - 0 CD Tenerife
Falliamo il primo match point a nostra disposizione. Potevamo chiudere i giochi ma invece perdiamo due punti di vantaggio giocando malissimo.

Classifica
  1. 98 - CD Tenerife
  2. 94 - Girona
  3. 77 - Huesca
  4. 64 - Málaga
  5. 62 - Almería
 
  • Like
Reactions: Johan_14

Riddick92

Giovanissimi B
19 Ottobre 2012
337
122
43
Giugno

CD Tenerife 1 - 1 Málaga
26' José Naranjo (R. Kolo)
55' L. Markovic (Keko)
Continuano le pessima prestazioni e ora dovremo giocarci il titolo all'ultima giornata costretti a pareggiare o vincere.

CD Tenerife 3 - 1 Lugo
29' José Naranjo (R. Kolo)
41' Luis Milla (CP)

47' José Carillo (Álex López)
58' Luis Milla (CP)
Chiudiamo il campionato con una vittoria fondamentale per la vittoria del titoli. Partiti con l'obiettivo settimo posto siamo arrivati primi senza perdere nessuna partita e collezionando la bellezza di 30 vittorie e 12 pareggi.

Classifica
  1. 102 - CD Tenerife
  2. 97 - Girona
  3. 83 - Huesca
  4. 68 - Málaga
  5. 65 - Rayo Vallecano
 
  • Like
Reactions: Ronin e Johan_14

Johan_14

Primavera
28 Dicembre 2018
2,448
4,008
113
Campionato dominato abbastanza nettamente , mantenendo pure l'imbattibilità e sfondando il muro dei 100 punti.
Ora arriva il difficile, con la promozione in Liga.
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,513
49,569
113
Giusto il Girona c'ha dato filo da torcere, ma per il resto abbiamo fatto una stagionale stupenda, chiusa con ben 102 punti
 
  • Like
Reactions: Riddick92

Riddick92

Giovanissimi B
19 Ottobre 2012
337
122
43
Campionato dominato abbastanza nettamente , mantenendo pure l'imbattibilità e sfondando il muro dei 100 punti.
Ora arriva il difficile, con la promozione in Liga.
Eh si. Generalmente la categoria cadetta la faccio agevole (anche se questo Girona...). Solo una volta ci misi due stagioni per la promozione. Fu con il Valenciennes in Francia. In 7 stagioni ho vinto tutto e non ci avevo mai messo così tanto.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Johan_14

Statistiche forum

Discussioni
37,615
Messaggi
1,997,846
Utenti registrati
64,886
Ultimo utente registrato
Taysonray