CD Tenerife

Riddick92

Giovanissimi B
19 Ottobre 2012
337
122
43
Febbraio


CD Tenerife 2 - 0 Athletic Club
10' Cristo González (L. Chávez)
50' D. Kulusevski (CP)

Con una grande prestazione davanti ai nostri tifosi conquistiamo i 3 punti. Sontuosa la giocata del primo gol.

Sevilla 0 - 2 CD Tenerife
5' Cristo González (David Ferreiro)
59' Cristo González (K. Huntelaar)

Contro la quinta in classifica poteva essere una partita complicata ma anche stavolta dominiamo e non corriamo particolari pericoli. La prova fatta contro il Valladolid ci ha cambiati nel momento giusto.

CD Tenerife 1 - 0 Levante
81' Cristo González (A. Hlozek)
Sotto un acquazzone non notevole portata, andiamo a conquistare altri punti per la corsa al titolo. Stavolta fatichiamo a trovare la rete ma la prestazione è comunque ottima.

Copa del Rey: CD Tenerife 1 - 0 Real Betis Balompié
55' C. Russo (S. Diop)
Approfittiamo della coppa per far rifiatare un po' i titolari. Le seconde linee fanno bene e mettiamo il primo tassello per il passaggio del turno.

Copa del Rey: Real Betis Balompié 1 - 4 CD Tenerife
32' S. Markovic (L. Chávez)
45+2' Juanmi (Brahim Díaz)
67' L. Chávez (C. Russo)
75' K. Huntelaar (C. Russo)
87' L. Chávez (A. Hlozek)

Nella partita di ritorno dominiamo con L. Chávez e C. Russo in forma smagliante. Grande prestazione dei due che mettono lo zampino in tutti e quattro i gol.

Europa League: Udinese 0 - 1 CD Tenerife
54' R. Kolo (A. Hlozek)
Torna l'Europa League e troviamo l'Udinese. In trasferta ci va bene nonostante una brutta prestazioni che regala troppe occasioni alla squadra di casa.

Real Madrid 1 - 2 CD Tenerife
38' K. Benzema (Vinícius Júnior)
48' L. Chávez (C. Russo)
82' C. Russo (José Jurado)

Partita complicatissima al Santiago Bernabeu. I padroni di casa fanno un grande primo tempo e si trovano meritatamente in vantaggio a fine primo tempo. Nella ripresa scegliamo di marcare stretto l'autore del gol da cui passano tutte le manovre del Real. Scelta che premia e alla fine strappiamo con i denti i 3 punti.

Europa League: CD Tenerife 1 - 0 Udinese
90+2' L. Chávez (C. Russo)
Una bella partita quella andata in scena oggi. Passiamo il turno senza subire gol neo due incontri. Continua invece la maledizione del gol in coppa per Cristo González che oggi colpisce ben 2 pali senza trovare la gioia del primo gol europeo.

CD Tenerife 2 - 0 Huesca
27' Cristo González (D. Kulusevski)
69' Cristo González

Partita senza storia quella andata in scena davanti al nostro pubblico. Cristo González ne fa uno per tempo e partita chiusa.

Classifica:
  1. 83 - CD Tenerife
  2. 75 - FC Barcelona
  3. 58 - Atlético Madrid
  4. 57 - Real Madrid
  5. 50 - Celta Vigo
 

Riddick92

Giovanissimi B
19 Ottobre 2012
337
122
43
Marzo

Villareal 1 - 3 CD Tenerife
23' D. Kulusevski (CP)
29' E. Ünal (S. Cáseres)
48' R. Kolo
60' Cristo González (A. Hlozek)

Bellissima partita contri il sottomarino giallo. Ci sanno mettere in difficoltà ma l'errore per il gol di R. Kolo gli taglia le gambe. Assurda l'azione del terzo gol in cui il numero dei passaggi consecutivi per arrivare davanti la porta non smetteva di crescere.

Europa League: Tottenham Hotspur 0 - 2 CD Tenerife
35' R. Kolo
75' D. Kulusevski (CP)

Ottimo risultato in vista della partita di ritorno degli ottavi di Europa League. La partita è equilibrata soprattutto perché mettiamo tre uomini su H. Kane in modo non veda palla.

CD Tenerife 1 - 0 Real Betis Balompié
33' E. Derdiyok (E. Camavinga)
In campionato dentro più riserve possibili in vista del ritorno contro il Tottenham. Nonostante questo vinciamo in scioltezza.

Europa League: CD Tenerife 0 - 0 Tottenham Hotspur
Partita di ritorno giocata con grande intelligenza. Il pareggio ci basta e arriva senza correre rischi. Forse meritavamo pure il vantaggio.

Getafe 0 - 1 CD Tenerife
23' Cristo González (R)
L'impegno di coppa si fa sentire e non giochiamo al meglio. Come se non bastasse un diluvio ci crea problemi tecnici. Fortunatamente vinciamo comunque.

Classifica:
  1. 92 - CD Tenerife
  2. 81 - FC Barcelona
  3. 66 - Real Madrid
  4. 62 - Atlético Madrid
  5. 59 - Celta Vigo
Copa del Rey: CD Tenerife 0 - 1 Leganés
Y. En-Nesyru (Óscar Rodríguez)
Patetica prestazione casalinga contro un avversario tutt'altro che proibitivo. Giochiamo male e siamo anche sfortunati con una traversa nel nostro saldo.

Copa del Rey: Leganés 0 - 3 CD Tenerife
42' Cristo González (S. Shashoua)
92' R. Kolo (Cristo González)
120+1' E. Derdiyok (M. Kumbulla)

Rimediamo alla brutta prestazioni dell'andata e voliamo in finale. Non riusciamo a chiuderla nei tempi regolamentari ma mettiamo la parola fine al secondo minuto dei supplementari. Grande vittoria di squadra.
 

Riddick92

Giovanissimi B
19 Ottobre 2012
337
122
43
Aprile

Europa League: Everton 0 - 1 CD Tenerife
90+2' B. Badiashile
In una partita dominata troviamo il meritato vantaggio all'ultimo respiro. Il gol arriva da una mischia in area su calcio d'angolo.

CD Tenerife 1 - 1 Alavés
16' K. Huntelaar
78' Luis Rioja (Joselu)
Buttiamo due punti contro l'Alavés dopo non aver rischiato nulla per tutta la partita. Un piccolo calo ed ecco il gol subito.

Europa League: CD Tenerife 2 - 0 Everton
8' R. Kolo
22' Cristo González (D. Kulusevski)

Passiamo il turno e ci catapultiamo in semifinale. La partita la controlliamo agevolmente e trova il suo primo gol Europeo il nostro capitano. Gran tiro al volo che chiude il discorso passaggio del turno.

Valencia 0 - 3 CD Tenerife
39' Cristo González (A. Hlozek)
50' D. Kulusevski (CP)
90+1' Cristo González

A 5 giornate dal termine asfaltiamo il Valencia con un secco 3 a 0. Nessun diritto di replica. Perfetti oggi.

CD Tenerife 4 - 0 Real Sociedad
15' K. Huntelaar (A. Hlozek)
37' A. Hlozek (K. Huntelaar)
81' K. Huntelaar
83' Cristo González

Può partire la festa scudetto. Con la vittoria odierna siamo i campioni della Liga. Il risultato arriva tutto a sorpresa rispetto all'obiettivo stagionale, ma quest'anno è girato tutto alla perfezione. Nella partita odierna arriva la prima doppietta di K. Huntelaar, colui che non ti aspetti faccia i gol scudetto. Alla fine non manca nel tabellino anche il capitano Cristo González. Grande campionato, vinto con merito.

Classifica:
  1. 99 - CD Tenerife
  2. 90 - FC Barcelona
  3. 75 - Real Madrid
  4. 66 - Atlético Madrid
  5. 62 - Celta Vigo

Europa League: Olympique Marseille 0 - 1 CD Tenerife
16' L. Chávez (R. Kolo)
Semifinale di andata giocata sontuosamente. Il risultato non ci premia del tutto ma comunque ci da un vantaggio per la partita di ritorno.
 

Riddick92

Giovanissimi B
19 Ottobre 2012
337
122
43
Maggio

Leganés 0 - 2 CD Tenerife
50' L. Chávez (C. Russo)
81' L. Chávez (C. Russo)

A campionato archiviato approfittiamo per far giocare qualche riserva. Il risultato comunque non cambia. Siamo in stato di grazia e vinciamo anche questa partita.

Europa League: CD Tenerife 3 - 0 Olympique Marseille
3' R. Kolo (S. Diop)
23' Cristo González (R. Kolo)
73' S. Diop

Tre minuti ci bastano per ipotecare la finale. La partita è a senso unico con il Marseille che non riesce mai a creare dei pericoli.

CD Tenerife 0 - 0 Celta Vigo
Poco fortunati contro il Vigo e alla fine dobbiamo accontentarci del pareggio senza reti. Anche stavolta molte riserve in campo.

Copa del Rey: FC Barcelona 2 - 3 CD Tenerife
20' Aleñà (L. Messi)
68' C. Russo
79' C. Russo (L. Chávez)

85' A. Griezmann
90+2' D. Kulusevski
Grandissima finale contro il Barcelona. Partono bene i catalani portandosi in avanti dopo 20 minuti. Sembra una partita a senso unico ma nella ripresa ci diamo una svegliata e troviamo il pari sugli sviluppi di un calcio di punizione. C. Russo è una furia e ci porta in vantaggio a tu per tu con Neto. Sul finale errore imperdonabile di W. Saliba che regala palla al Petit Diable che pareggia. Sembra si debba andare ai supplementari ma, su un calcio d'angolo per il Barcelona, recuperiamo palla e D. Kulusevski va a segnare dopo un coast to coast memorabile.

Europa League: Bayer Leverkusen 0 - 1 CD Tenerife
22' Cristo González (L. Chávez)
Dopo la finale di Copa del Rey, facciamo nostra anche la finale di Europa League. Giochiamo una buona partita ma la lasciamo sempre aperta non sfruttando a dovere alcune occasioni avute nella ripresa. Il gol vittoria lo sigla Cristo González. A secco in Europa, si sblocca ai quarti per poi ripetersi in semifinale e nel momento più importante.

CD Tenerife 1 - 0 Osasuna
52' Cristo González (Luis Milla)
Si chiude con una vittoria la nostra Liga 2020/21. L'ultimo gol stagionale lo sigla il capitano che si laurea capocannoniere del torneo con 28 reti.

Classifica:
  1. 106 - CD Tenerife
  2. 99 - FC Barcelona
  3. 84 - Real Madrid
  4. 71 - Atlético Madrid
  5. 69 - Celta Vigo
 
Ultima modifica:

Riddick92

Giovanissimi B
19 Ottobre 2012
337
122
43
Nuova stagione 2022/2023

Abbiamo superato di gran lunga gli obiettivi stagionali. Abbiamo conquistato la bellezza di tre titoli grazie al nostro gioco e grazie ad un Cristo González in forma strepitosa per tutta la stagione. Abbiamo anche battuto il record di punti nella Liga, stabilito appena una stagione fa dal Barcelona con 103 punti. Noi ne conquistiamo 106. Tra i migliori 11 della Liga figurano ben 4 nostri giocatori: Cristo González, D. Kulusevski, Luis Milla e Ortolá.

Dopo la stagione strepitosa appena conclusasi è ora di discutere gli obiettivi per la nuova stagione. Con la società decidiamo che dobbiamo rientrare tra i primi sei. Ripetere la stagione passata sarà impossibile quindi cercheremo di qualificarci almeno per l'Europa League.

Luglio

Mercato
All'apertura del mercato salutiamo M. Khalatbari e J. Cajuste. Giriamo nuovamente in prestito L. Teixeira. Si conclude inoltre il prestito di K. Huntelaar.
Scegliamo anche di cedere S. Diop per scelta tecnica. Il giocatore ha reso sotto le aspettative. Al suo posto ingaggiamo Y. Adli.
In attacco concludiamo per M. Boadu.
Nel frattempo vendiamo il terzino A. Anyukov che con noi non avrebbe trovato spazio.
Anche l'esterno J. Absalonsen ci saluta, mentre per l'attacco finalizziamo con A. Diamanti.
Dalla primavera promuoviamo i due centrocampisti M. Dembélé e Gabi.
 
  • Like
Reactions: nenni95

Riddick92

Giovanissimi B
19 Ottobre 2012
337
122
43
Agosto

ICC: CD Tenerife 2 - 0 Shakhtar Donetsk

29' Cristo González
37' M. Boadu (A. Hlozek)

Nuova competizione per noi ma il risultato non cambia. Vinciamo la prima partita del girone con un'ottima prestazione. Bene anche i nuovi acquisti anche se M. Dembélé va rivisto.

Mercato
Tra una partita e l'altra vendiamo R. Palacio, P. Toranzo e, il nostro vice capitano, N. Sipcic. Scelta difficile ma il ragazzo merita di giocare con maggiore frequenza ed al momento noi non glielo possiamo garantire.
Per colmare il vuoto di N. Sipcic provvediamo all'acquisto di Rodri Tarín.

ICC: PSG 0 - 2 CD Tenerife
44' C. Russo (M. Boadu)
74' C. Russo (M. Boadu)

Annichiliamo il PSG alla seconda giornata e questo ci permette di essere già certi della vittoria del torneo. Ottima la prestazione. Ancora benissimo M. Boadu. Male invece M. Dembélé.

Mercato
Dopo la vittoria contro il PSG vediamo Wagner, ormai non più nei nostri progetti. A malincuore vendiamo anche E. Derdiyok. Quest'ultima scelta deriva dalla volontà di acquistare D. Mbokani, un baby fenomeno attualmente al Vissel Kobe.

ICC: CD Tenerife 1 - 1 Juventus
56' Cristo González
90' F. Bernardeschi (CP)
L'ultima partita del torneo la giochiamo malissimo e non riusciamo ad andare oltre il pareggio. Pareggio meritato da parte dei bianconeri,a dispiace non aver avuto quel pizzico di attenzione in più per evitare la punizione.

Mercato
Nel giorno della Supercoppa UEFA chiudiamo altri due affari: il portiere Juan Soriano ed il trequartista Brahim Díaz.

UEFA Supercup: Atlético Madrid 2 - 3 CD Tenerife
16' João Félix (R. Cobb)
44' Cristo González (M. Boadu)
71' R. Cobb (T. Lemar)
90+2' M. Boadu (Y. Adli)
119' M. Boadu (A. Diamanti)

Partita degna di una finale. Siamo sempre costretti a inseguire ma con i denti e con M. Boadu la portiamo a casa ai supplementari, poco prima dei temuti calci di rigore. Un altro trofeo in bacheca con la Supercoppa del Rey tra due giorni appena.

Supercopa del Rey: FC Barcelona 0 - 5 CD Tenerife
28' R. Gravenberch (CP)
34' R. Gravenberch (CP)
48' Brahim Díaz (C. Russo)
54' M. Mbokani (C. Russo)
82' M. Mbokani (R. Gravenberch)

In campo molte riserve visto l'impegno di due giorni fa. Il Barça si presente con gli 11 titolari e noi abbiamo l'obiettivo di pareggiare. Alla fine li distruggiamo. Facciamo 5 tiri e segniamo sempre. Devastante l'ex R. Gravenberch che apre le danze. Una manita pesantissima al Camp Nou.

Supercopa del Rey: CD Tenerife 0 - 0 FC Barcelona
Nella partita di ritorno giochiamo più per lo 0 a 0 che altro. Alla fine va tutto bene nonostante qualche rischio corso. Anche noi abbiamo un paio di occasioni che però non concretizziamo. Poco importa perché al triplice fischio ci viene consegnata la coppa.

CD Tenerife 1 - 1 Eibar
53' Kike (B. Jackson)
73' Cristo González (M. Boadu)
Brutto inizio di Liga contro una rivale assolutamente non alla nostra altezza. Il gioco c'è, il possesso c'è, le conclusioni no. Solo una in 90 minuti e fortunatamente troviamo il gol del pari.

Mercato
Dopo la buona stagione di R. Kolo, ci vediamo costretti a venderlo a causa soprattutto dei suoi capricci sul rinnovo del contratto.

Girona 0 - 1 CD Tenerife
26' Cristo González (José Jurado)
Ottima la prestazione odierna sul piano del gioco. Non creiamo però molte occasioni da gol e su questo dovremo lavorare.

Mercato
All'ultima ora di mercato portiamo sull'isola l'esterno L. Sinisterra. La scorsa stagione ci ha visti in difficoltà in quel ruolo quindi abbiamo deciso di aumentare il numero di giocatori in quella posizione.
 

Riddick92

Giovanissimi B
19 Ottobre 2012
337
122
43
Settembre

Champions League: Basel 0 - 1 CD Tenerife
41' Rodri Tarín (Y. Adli)
Buono il nostro esordio in Champions League. La prima è contro il Basilea, squadra abituata a questo tipo di competizione. Non ci lascia molto le redini del gioco ma siamo bravi concedendo solo un tiro. Sul finire del primo tempo passiamo su calcio d'angolo.

CD Tenerife 0 - 0 Villareal
Secondo pareggio casalingo consecutivo. Un inizio di campionato a rilento per noi ma oggi giochiamo comunque un'ottima gara. È mancato veramente solo il gol.

Sevilla 0 - 2 CD Tenerife
77' Y. Adli (CP)
90+4' Cristo González

Trasferta insidiosa quella odierna ma ne usciamo bene e ci prendiamo i 3 punti.

CD Tenerife 1 - 0 Real Valladolid
57' D. Kulusevski (CP)
Finalmente riusciamo a vincere davanti il pubblico di casa. Come sempre il Valladolid ci mette in difficoltà ma anche stavolta la spuntiamo noi.

Champions League: CD Tenerife 2 - 0 Liverpool
63' Autogol
90+1' Y. Adli (CP)

Prestazione di altissimo livello contro il Liverpool. Partita che doveva essere tutt'altro che semplice ma che invece gestiamo senza grossi problemi.
 

Riddick92

Giovanissimi B
19 Ottobre 2012
337
122
43
Ottobre

Celta Vigo 0 - 0 CD Tenerife
Altro pareggio contro il Celta che ci umilia con un 60% di possesso. Non riusciamo a fare niente per 90 minuti.

Copa del Rey: CD Tenerife 2 - 0 Málaga
61' Cristo González (L. Chávez)
77' C. Russo (R)

Torna la Coppa e approfittiamo per far giocare un po' di riserve. Ottima la prestazione e mettiamo un piede avanti in vista del ritorno.

Copa del Rey: Málaga 0 - 2 CD Tenerife
3' A. Diamanti (M. Boadu)
62' A. Diamanti (M. Boadu)

Stesso risultato dell'andata e passiamo così agevolmente il turno. Come prossimo rivale incontreremo il Celta Vigo.

Champions League: Ajax 0 - 3 CD Tenerife
60' Cristo González (M. Boadu)
65' Y. Adli (CP)
90+3' Cristo González (Y. Adli)

Alla fine dell'andata siamo primi nel girone con 5 punti di vantaggio sulle inseguitrici. Un inizio eccezionale di Champions. Quest'anno Cristo González non ci fa aspettare molto per i suoi gol europei.

CD Tenerife 1 - 0 Levante
56' Y. Adli (José Jurado)
Oggi giochiamo un gran calcio ma concretizziamo poco nonostante le tante occasioni avute.

Real Sociedad 0 - 1 CD Tenerife
85' C. Russo (L. Sinisterra)
Pessima partita quella che esibiamo oggi. Nonostante questo riusciamo a trovare il gol negli ultimi 5 minuti di partita rubando così 3 punti ad un'ottima Real Sociedad.

CD Tenerife 1 - 0 Athletic Club
87' M. Boadu (M. Dembélé)
Difficoltà notevoli a superare il portiere Basco. Due parate incredibili nel primo tempo ci spengono un po' l'entusiasmo ma alla fine troviamo il gol su una brutta uscita a centrocampo da parte dell'Athletic.

Classifica:
  1. 25 - Real Madrid
  2. 22 - Celta Vigo
  3. 21 - CD Tenerife
  4. 21 - Sevilla
  5. 16 - Villareal
 

Riddick92

Giovanissimi B
19 Ottobre 2012
337
122
43
Novembre

Champions League: CD Tenerife 1 - 0 Ajax
51' D. Kulusevski (Cristo González)
Con la vittoria odierna superiamo il girone di Champions. La partita si rivela tutt'altro che semplice. Dopo una prima mezz'ora di dominia, l'Ajax alza la cresta e ci mette in seria difficoltà. Miracolo di Juan Soriano allo scadere.

Espanyol 0 - 1 CD Tenerife
82' D. Mbokani (A. Diamanti)
Un po' di turnover dopo l'impegno di Champions. Buona la prestazione ma poche occasioni create.

CD Tenerife 0 - 0 Real Betis
È una stagione complicata in campionato dal punto di vista realizzativo. Alterniamo partite in cui dominiamo come oggi creando poco, a partite in cui creiamo molto e concretizziamo poco. Dopo 11 giornate abbiamo segnato appena 9 gol. Peggio di noi solo altre 5 squadre.

Real Madrid 0 - 1 CD Tenerife
77' Cristo González (M. Boadu)
Dopo un primo tempo di sofferenza, ribaltiamo pronostico e Bernabeu. Ci divoriamo due gol a porta vuota ma alla fine ci pensa il capitano.

Champions League: CD Tenerife 1 - 0 Basel
69' D. Kulusevski (CP)
Con la vittoria odierna siamo certi del primato nel girone. Speriamo questo ci faciliti gli ottavi.

CD Tenerife 2 - 0 Atlético Madrid
13' Y. Adli (José Jurado)
69' M. Boadu (Y. Adli)

Ci liberiamo senza problemi dell'altra squadra di Madrid, l'Atlético. Giochiamo un gran match segnando, per la seconda volta in campionato, due reti.

Classifica:
  1. 32 - Real Madrid
  2. 31 - CD Tenerife
  3. 30 - Sevilla
  4. 29 - Celta Vigo
  5. 26 FC Barcelona
 

Riddick92

Giovanissimi B
19 Ottobre 2012
337
122
43
Dicembre

Getafe 0 - 2 CD Tenerife
59' M. Boadu (Brahim Díaz)
84' Cristo González (L. Chávez)

Dicembre inizia bene con la vittoria in trasferta contro il Getafe. Giochiamo una partita sontuosa ed il gol del 2 a 0 è frutto di una grandissima azione tutta di prima.

CD Tenerife 0 - 0 Rayo Vallecano
Il momento degli attaccanti non è dei più felici. Oggi ben tre situazioni di uno contro uno sciupate sparando in bocca al portiere. Punti persi davanti il proprio pubblico.

Champions League: Liverpool 1 - 1 CD Tenerife
7' L. Chávez (Cristo González)
52' K. Baldé (T. Alexander-Arnold)
Partiamo forte ad Anfield ma dopo il gol ci spegniamo e subiamo troppo. Alla fine arriva il pareggio meritato dei padroni di casa che si vedono comunque costretti ad abbandonare la competizione andando in Europa League.

Valencia 0 - 0 CD Tenerife
Altra partita senza reti. Anche stavolta ci presentiamo all'appuntamento due volte a non segniamo.

CD Tenerife 0 - 0 Leganés
Terza partita consecutiva senza gol all'attivo. La situazione si fa preoccupante con la partita odierna in cui tiriamo la miseria di 3 volte.

Deportivo La Coruña 0 - 3 CD Tenerife
23' Cristo González
44' M. Boadu (L. Sinisterra)
70' Cristo González (M. Boadu)

Finalmente troviamo i gol che ci sono tanto mancati nelle ultime partite. Probabilmente questo è dovuto anche all'avversario che si trova all'ultimo posto in classifica ed è la peggior difesa del torneo. Nonostante questo, ritroviamo un po' di morale.

FC Barcelona 0 - 2 CD Tenerife
27' Cristo González (M. Boadu)
69' M. Boadu (A. Hlozek)

Conquistiamo il Camp Nou con una prestazione sensazionale. 57% di possesso palla, 7 tiri di cui 6 nello specchio contro i 3 (nello specchio 2) dei padroni di casa. Vittorie come queste servono al morale dopo un periodo complicato.

Classifica:
  1. 50 - Real Madrid
  2. 43 - CD Tenerife
  3. 41 - FC Barcelona
  4. 40 - Atlético Madrid
  5. 37 - Sevilla
 

Riddick92

Giovanissimi B
19 Ottobre 2012
337
122
43
Gennaio

Mercato
A malincuore cediamo San José, fuori dal progetto ma giocatore che merita di giocare. Per il suo bene lo cediamo alla Real Sociedad.
Dopo i molti screzi vendiamo anche W. Hernández per pochi spiccioli nonostante il suo valore.
Dalla primavera mandiamo a farsi le ossa Nacho Monreal e Soriano.

Eibar 0 - 2 CD Tenerife
65' Cristo González (C. Russo)
72' Y. Adli (CP)

Adesso siamo in un ottimo momento di forma. La squadra sembra tornata a girare ai suoi standard. Contro l'Eibar non c'è storia ed è solo la sfortuna che non ci fa dilagare.

Copa del Rey: CD Tenerife 3 - 0 Celta Vigo
7' D. Kulusevski (L. Sinisterra)
50' M. Boadu
78' L. Chávez (Cristo González)

Ottimo risultato casalinga nell'andata degli ottavi di Coppa. L'avversario è il Celta che sempre ci ha dato problemi. Anche oggi non sono mancati momenti difficili all'interno della partita ma siamo riusciti comunque a fare meglio di loro e metterla 3 volte in fondo al sacco.

Mercato
Tra l'andata e il ritorno di coppa mandiamo in prestito altri due primavera: J. Dátolo e M. Berg.

Copa del Rey: Celta Vigo 0 - 4 CD Tenerife
8' David Ferreiro
59' L. Chávez (David Ferreiro)
78' Cristo González
90+2' C. Russo

Devastanti nella partita di ritorno. Ne facciamo quattro anche grazie al fatto che dopo il 2 a 0 il Vigo si getta in avanti lasciandoci molto spazio. Ai quarti incontreremo il Barcelona.

CD Tenerife 2 - 0 Girona
81' Y. Adli (CP)
90+2' Y. Adli (Cristo González)

In campionato proseguiamo con la nostra crescita a livello realizzativo e vinciamo contro un buon Girona.

Villareal 1 - 1 CD Tenerife
43' Nolito (CP)
85' D. Mbokani (M. Dembélé)
Giochiamo una buona partita ma sul finire del primo tempo perdiamo la testa. Il gol arriva su un calcio di punizione inesistente a dir poco. Perdiamo concentrazione ma alla fine rimediamo in parte.

Mercato
Dopo la partita contro il sottomarino giallo cediamo in prestito un altro primavera. Questa volta si tratta del centrocampista João Moutinho.

CD Tenerife 3 - 2 Sevilla
19' Cristo González (M. Boadu)
24' Cristo González (L. Chávez)
62' M. Boadu (L. Chávez)

87' Rony Lopes (R)
90+3' Sandro (Rodrigo Riquelme)
Dominiamo per 80 minuti poi la difesa si sfalda quel che basta perché gli avversari possano farne due nel finale. Due sciocchezze che infastidiscono non poco il mister.

Mercato
Altro prestito dalla primavera. Stavolta si tratta del giovane portiere S. Sirigu.

Real Valladolid 0 - 0 CD Tenerife
Torna la sfortuna nelle nostre partite. Un pareggio che ci va stretto con tanto di traversa sullo scadere.

Classifica:
  1. 63 - Real Madrid
  2. 54 - CD Tenerife
  3. 54 - FC Barcelona
  4. 53 - Atlético Madrid
  5. 51 - Celta Vigo

Mercato
Ultimo prestito dalla primavera. Stavolta ci lascia il giovane C. Tevez.
Vendiamo N. Korkmaz che in questi anni ben si è comportato sulla fascia sinistra. Ora però la concorrenza è troppo agguerrita e gioca poco. Con lui se ne va anche L. Teixeira, mai preso in considerazione.
Teniamo per noi invece Pedro. Lo preleviamo dalla cantera per giocare in prima squadra.
 

Riddick92

Giovanissimi B
19 Ottobre 2012
337
122
43
Febbraio

CD Tenerife 1 - 0 Celta Vigo
80' D. Kulusevski (B. Badiashile)
Il gol vittoria arriva da una respinta su calcio d'angolo. B. Badiashile riesce a prenderla al limite per offrirla a D. Kulusevski che calcia al volo segnando un gol da a antologia.

Levante 0 - 2 CD Tenerife
8' Cristo González (M. Boadu)
42' M. Boadu (L. Sinisterra)

Il Levante di oggi non ci crea problemi e lo liquidiamo già nel primo tempo con un'ottima prestazione del reparto offensivo.

CD Tenerife 2 - 0 Real Sociedad
59' M. Boadu
73' Cristo González (M. Boadu)

Riescono a nasconderci la palla per la maggior parte del tempo ma nella ripresa alziamo il baricentro e la soluzione paga. Due gol in un quarto d'ora e altri 3 punti in cassaforte. M. Boadu sta diventando sempre più fondamentale.

Copa del Rey: FC Barcelona 2 - 1 CD Tenerife
19' L. Suárez
27' Brahim Díaz (M. Boadu)
73' L. Messi (P. Coutinho)
Dominiamo in tutto al camp Nou eccetto che nel tabellino. Sciagurato errore si Ortolá sul primo gol e molta sfortuna per M. Boadu che negli ultimi minuti centra il palo a portiere battuto.

Copa del Rey: CD Tenerife 1 - 0 FC Barcelona
8' Cristo González (L. Sinisterra)
Come all'andata il gioco lo gestiamo noi e stavolta vinciamo segnando quell'unico gol che basta a farci passare il turno. Il capitano non manca mai l'appuntamento con il gol contro il Barça.

Athletic Club 0 - 1 CD Tenerife
90+1' M. Mbokani (Y. Adli)
Rocciosissima la difesa del Bilbao oggi. Alla fine riusciamo a passare grazie ad un loro errore in uscita. Gran botta di M. Mbokani e tre punti portati via.

Champions League: Tottenham Hotspur 1 - 2 CD Tenerife
51' R. Sessegnon (H. Kane)
63' D. Kulusevski (CP)
90' Cristo González (S. Shashoua)

Una bella partita contro il Tottenham ci permette di mettere la testa avanti nel doppio scontro. Passano in vantaggio i padroni di casa ma poi usciamo noi e andiamo a vincerla nonostante ben 3 legni colpiti. Sono addirittura 6 nelle ultime 4 partite.

CD Tenerife 2 - 1 Espanyol
42' Pedro
76' Wu Lei (M. Vargas)
84' C. Russo (A. Diamanti)
Sotto l'acquazzone fatichiamo contro la squadra catalana. Sblocchiamo sul finire del primo tempo con il primo gol del giovane Pedro. Nella ripresa il pareggio ci da forza per trovare il secondo gol con C. Russo che mette a sedere il portiere e poi appoggia in porta.

Classifica:
  1. 76 - Real Madrid
  2. 69 - CD Tenerife
  3. 67 - FC Barcelona
  4. 62 - Atlético Madrid
  5. 58 - Celta Vigo
 

Riddick92

Giovanissimi B
19 Ottobre 2012
337
122
43
Marzo

Real Betis 1 - 1 CD Tenerife
33' Claude-Maurice
45' Cristo González
Disputiamo una brutta partita oggi e otteniamo un misero punto nonostante il Betis abbia calciato in porta solamente una volta.

CD Tenerife 1 - 0 Real Madrid
36' Cristo González
Giochiamo una partita disastrosa sotto tutti i punti di vista ma siamo fortunati ed è il solito capitano Cristo González a regalarci la vittoria portandoci a -6 dal Madrid.

CD Tenerife 0 - 0 Tottenham Hotspur
Il ritorno finisce in pareggio dandoci l'accesso ai quarti. Un ottimo traguardo ma certamente proveremo a superare anche il prossimo turno.

Atlético Madrid 1 - 2 CD Tenerife
5' Cristo González
30' Y. Adli (CP)

63' Koke (Diego Costa)
Partiamo fortissimo contro i Colchoneros portandoci sul 2 a 0. Nella ripresa partono meglio i padroni di casa riuscendo ad accorciare (autogol netto ma per l'arbitro no), ma alla fine la spuntiamo noi.

Classifica:
  1. 82 - Real Madrid
  2. 76 - CD Tenerife
  3. 76 - FC Barcelona
  4. 68 - Atlético Madrid
  5. 64 - Sevilla

Copa del Rey: CD Tenerife 3 - 2 Athletic Club
9' A. Diamanti (CP)
45+2' Autogol
66' R. Gravenberch (David Ferreiro)

75' Iñigo Córdoba Unai López)
86' Williams (J. Mansilla)
Sprechiamo un vantaggio di 3 gol nell'ultimo quarto d'ora concedendo due reti che potrebbero pesare moltissimo nella partita di ritorno. Un calo di concentrazione che non si deve ripetere.

Copa del Rey: Athletic Club 0 - 1 CD Tenerife
21' Y. Adli (CP)
Ottimo match di ritorno giocato con grande esperienza. Passiamo con una punizione di Y. Adli ma le occasioni non sono mancate. Tanti gli errori di M. Mbokani.
 

Riddick92

Giovanissimi B
19 Ottobre 2012
337
122
43
Aprile

Champions League: CD Tenerife 3 - 3 FC Bayern München
15' R. Lewandowski (Thiago A.)
30' M. Boadu (Cristo González)
40' R. Lewandowski (Thiago A.)
65' Cristo González (M. Boadu)
78' M. Boadu

82' L. Goretzka
Una partita infinita. Il Bayern riesce ad andare in vantaggio per ben due volte. Alla fine riusciamo a ribaltare il risultato ma sul finale un fortunato L. Goretzka insacca il 3 a 3 pesantissimo in vista della partita di ritorno.

CD Tenerife 2 - 2 Getafe
7' Mata (Portillo)
54' M. Kumbulla (R. Gravenberch)
58' Jorge Molina (Jason)
84' Brahim Díaz (David Ferreiro)
Siamo furiosi per il risultato odierno. È vero che la prestazione è stata sottotono ma la prestazione dell'arbitro era da pazzo di un manicomio. Folle. Non ci sono altre parole. Con questo pareggio il Real scappa a +8 a cinque giornate dalla fine.

Champions League: FC Bayern München 1 - 2 CD Tenerife
52' Cristo González (M. Boadu)
66' Fabián Ruiz (Thiago A.)
68' Cristo González (A. Hlozek)
Conquistiamo l'Aliaz Arena con una grande prestazione. Ci mettiamo il cuore, soprattutto il capitano che ribalta il Bayern come un calzino e ci permette di superare il turno dopo il complicato 3 a 3 maturato all'andata. Giusto per dimostrare supremazia, El Matador segna il secondo gol di tacco.

Rayo Vallecano 0 - 4 CD Tenerife
27' M. Boadu (Brahim Díaz)
47' D. Kulusevski (CP)
61' Brahim Díaz (Cristo González)
75' M. Boadu (Rodri Tarín)

Contro il Rayo andiamo in scioltezza. Nel secondo tempo dilaghiamo con una prestazione super di tutta la squadra.

CD Tenerife 1 - 0 Valencia
90+1' D. Kulusevski (CP)
Difficile far breccia nella difesa di questo Valencia. Alla fine ci affidiamo alla solita punizione di D. Kulusevski e conquistiamo i 3 punti.

Classifica:
  1. 91 - Real Madrid
  2. 85 - FC Barcelona
  3. 83 - CD Tenerife
  4. 77 - Atlético Madrid
  5. 70 - Sevilla
Champions League: Atlético Madrid 0 - 1 CD Tenerife
61' Y. Adli (R)
Durissima andata di semifinale. Alla fine con un rigore la vinciamo noi e ci prendiamo un piccolo vantaggio in vista della partita di ritorno.

Leganés 1 - 2 CD Tenerife
9' L. Chávez (N. Maras)
36' Y. En-Nesyri
90+1' Cristo González (B. Badiashile)
Loro fanno schifo e come all'andata si dimostrano di essere l'anti-calcio. Noi non riusciamo proprio a fare prestazione contro di loro ma alla fine vinciamo. Odio nei loro confronti dopo i due scontri.

Champions League: CD Tenerife 0 - 0 Atlético Madrid
Controlliamo il risultato in questo match di ritorno senza correre rischi ma anche senza crearne. Alla fine la soluzione adottata paga nonostante il forcing finale dell'Atlético. Siamo quindi in finale di Champions League da esordienti. Un risultato storico. In finale ritroveremo l'Ajax già affrontato nei gironi.
 

Riddick92

Giovanissimi B
19 Ottobre 2012
337
122
43
Maggio

CD Tenerife 1 - 0 Deportivo La Coruña
63' L. Chávez (M. Mbokani)
L'altra anti-calcio del campionato ce la togliamo dai piedi solo nel secondo tempo. Ultimi in classifica non saranno dei nostri per la prossima stagione. Un sollievo.

Copa del Rey: Real Madrid 0 - 3 CD Tenerife
27' Cristo González
48' Brahim Díaz (L. Sinisterra)
89' E. Camavinga

Scendiamo in campo concentrati. Abbiamo duellato con loro per il campionato e non ce l'abbiamo fatta. La coppa però la vogliamo noi. Il Real scende in campo stranamente mollo e allora è il capitano che alla mezz'ora intercetta il passaggio di T. Courtois e segna. Nella ripresa subito raddoppiamo e sul finale, in contropiede, E. Camavinga piazza a tu per tu con il portiere dopo un galoppata di 70 metri. La coppa è quindi nostra!

CD Tenerife 1 - 0 FC Barcelona
6' M. Mbokani (José Jurado)
Chiudiamo il campionato al secondo posto proprio con lo scontro diretto. Anche stavolta diamo una bella lezione di calcio al Barça anche se troviamo solo un gol in avvio.

Classifica:
  1. 97 - Real Madrid
  2. 92 - CD Tenerife
  3. 89 - FC Barcelona
  4. 83 - Atlético Madrid
  5. 79 - Sevilla

Champions League: Ajax 0 - 1 CD Tenerife
25' Cristo González (A. Hlozek)
Siamo campioni! Al primo tentativo portiamo a casa la coppa dalle grandi orecchie. Non la nostra partita migliore. Anzi certamente una di quelle in cui abbiamo faticato di più a creare gioco, ma basta il lampo di Cristo González per vincere. Un grazie al nostro capitano.

 

Riddick92

Giovanissimi B
19 Ottobre 2012
337
122
43
Nuova stagione 2023/2024

Stagione molto buona quella appena conclusasi. Purtroppo non riusciamo a vincere il campionato visto il passo tenuto dal Real Madrid ma abbiamo superato le aspettative qualificandoci per la Champions League grazie al secondo posto. Abbiamo comunque soffiato la Copa del Rey al Real. La vittoria più importante è sicuramente quella della Champions League. Il nostro obiettivo era fare il meglio possibile ma, con anche un po' di fortuna, siamo riusciti ad arrivare in finale e vincere contro un avversario affrontato già due volte nei gironi.

Per questa stagione l'obiettivo è quello di vincere il campionato. La Copa del Rey è sacrificabile e siamo consapevoli che il cammino in Champions League fatto nella precedente stagione sarà difficile da ripetere. Cercheremo quindi di raggiungere almeno i quarti di finale e poi si vedrà. Priorità alla Liga insomma.

Luglio

Mercato
All'apertura del mercato salutiamo M. Khalatbari e J. Cajuste. Giriamo nuovamente in prestito L. Teixeira. Si conclude inoltre il prestito di K. Huntelaar.
Scegliamo anche di cedere S. Diop per scelta tecnica. Il giocatore ha reso sotto le aspettative. Al suo posto ingaggiamo Y. Adli.
In attacco concludiamo per M. Boadu.
Nel frattempo vendiamo il terzino A. Anyukov che con noi non avrebbe trovato spazio.
Anche l'esterno J. Absalonsen ci saluta, mentre per l'attacco finalizziamo con A. Diamanti.
Dalla primavera promuoviamo i due centrocampisti M. Dembélé e Gabi.
 

Riddick92

Giovanissimi B
19 Ottobre 2012
337
122
43
Agosto

ICC: Shakhtar Donetsk 1 - 2 CD Tenerife
19' Maycon (CP)
33' Pedro
86' Y. Adli (Brahim Díaz)

Ce la dobbiamo sudare questa vittoria. Lo Shakhtar passa con l'unico tiro in porta su una punizione generosissima, ma ci rifacciamo con Pedro. Diverse le occasioni per noi e alla fine passiamo meritatamente.

Mercato
Continuano le cessioni in prestito dei nostri primavera. Stavolta cediamo F. Smolov e Borja Valero.

ICC: CD Tenerife 1 - 0 PSG
63' Autogol
Partita equilibrata che si risolve grazie ad uno sciagurato autogol. Al pareggio sarebbe stato il risultato più giusto. Con questa vittoria siamo automaticamente i vincitori della competizione.

Mercato
Altro giorno altro primavera che se ne va. Oggi F. Quagliarella ci lascia.

ICC: CD Tenerife 2 - 0 Galatasaray
30' D. Mbokani (L. Sinisterra)
43' A. Diamanti (M. Mbokani)

Anche l'ultima partita del girone la vinciamo finendo quindi a punteggio pieno. Ottima la prestazione odierna delle seconde linee che, senza foga, controllano palla e risultato.

Mercato
Anche Dani Parejo abbandona la nostra cantera per andare a farsi le ossa.

UEFA Supercup: CD Tenerife 3 - 1 Liverpool
30' K. Baldé (N. Keïta)
82' M. Boadu (Brahim Díaz)
94' Y. Adli (Pedro)
100' Y. Adli (D. Kulusevski)

Un'incredibile finale quella odierna. Alla mezz'ora andiamo sotto ma non ci scoraggiamo. Teniamo duro, soffriamo e alla fine pareggiamo. Per i tempi supplementari inseriamo S. Shashoua, Y. Adli e Pedro. Sono proprio gli ultimi due a confezionare il gol del vantaggio. Passano pochi minuti e un lancio in profondità pesca perfettamente Y. Adli che insacca col cucchiaio il definitivo 3 a 1.

Supercopa del Rey: CD Tenerife 1 - 0 Real Madrid
42' Pedro
Ottimo match d'andata disputato in casa. Riusciamo a non subire gol e questo giocherà un ruolo fondamentale nella partita di ritorno.

Supercopa del Rey: Real Madrid 2 - 4 CD Tenerife
26' R. Gravenberch (David Ferreiro)
34' L. Jovíc (S. Mané)
45+3' S. Mané (F. Mendy)
73' M. Boadu (L. Sinisterra)
80' M. Boadu (L. Sinisterra)
90' Brahim Díaz

Partiamo bene al Bernabeu con il grandissimo gol del nostro centrocampista, poi però patiamo un ultimo quarto d'ora d'inferno con la papera di Juan Soriano per il pareggio ed il clamoroso liscio di S. Markovic che si fa tunnel da solo mancando l'intervento sul pallone. Tutto ciò condito da un gol che arriva al terzo minuto di recupero su zero concessi. Fortunatamente nella ripresa riusciamo a metterli sotto e dopo il gol del 2 a 2 il Real si sfascia e riusciamo a fare quello che vogliamo.

Mercato
Cessione di lusso oggi con la vendita M. Dembélé che non aveva mai stupito in campo non rispettando le aspettative.

CD Tenerife 2 - 0 Real Betis Balompié
55' Cristo González (M. Mbokani)
85' Cristo González

Ottimo esordio in campionato con il risveglio di Cristo González. Un precampionato in cui non aveva brillato ma eccolo qui in gran spolvero alla prima giornata. La partita è a senso unico e controlliamo senza problemi l'incontro.

Mercato
A pochi giorni dalla conclusione del mercato concludiamo per Rodrygo dal Real Madrid. Dopo le tante cessioni arriva il primo acquisto di un mercato che riserverà grandi sorprese.

Real Madrid 1 - 1 CD Tenerife
3' E. Hazard (L. Jovic)
48' D. Kulusevski (CP)
Brutto inizio nella sfida che dovrebbe essere di vertice. Alla prima azione il Real passa ma li ripaghiamo con la stessa moneta nella ripresa segnando subito in avvio e sfiorando il raddoppio in un'altra occasione.

Mercato
Piazziamo un'altra cessione importante, ossia quella di M. Berg al Leicester per 33 milioni. Soldi che ci aprono la strada per completare tutte le trattative in attesa di risposta.
A questo punto completiamo la trattativa per A. Lobato per ben 77 milioni più A. Diamanti che così ci saluta.
A questo punto lasciamo partire C. Russo dopo anni di buone prestazioni. Purtroppo era arrivato il momento di dirci addio. Ricorderemo sempre il suo gol da centrocampo.
Salutiamo anche David Ferreiro in attesa del suo sostituto. Con noi ha giocato ben 62 partite condite da 1 gol e 7 assist.
Arriva quindi il sostituto citato poco fa. Si tratta del giovane Navas.
Ma teniamo il meglio per la fine. Completiamo l'acquisto per un vero top player. Si tratta di E. Haaland, a lungo corteggiato negli anni, alla fine accetta di accasarsi da noi. Paghiamo la clausola rescissoria di ben 102 milioni.
 

Riddick92

Giovanissimi B
19 Ottobre 2012
337
122
43
Settembre

Champions League: Nordsjaelland 0 - 2 CD Tenerife
35' D. Kulusevski (CP)
67' Cristo González (B. Badiashile)

Torna la Champions e noi dobbiamo difendere il titolo. Nessun problema contro la squadra cuscinetto del girone. Intercettano molti palloni e vincono diversi rimpalli ma non sono mai pericolosi a differenza nostra.

CD Tenerife 1 - 0 Leganés
27' D. Kulusevski (R)

Tutto difficile contro il Leganés. Intercettano qualsiasi pallone, vincono tutti i contrasti e non perdono mai palla. Fortunatamente ci stendono in area di rigore e passiamo in vantaggio.

Celta Vigo 0 - 1 CD Tenerife
85' Rodri Tarín (Brahim Díaz)
Come sempre il Vigo si rivela la nostra bestia nera. Una partita molto difficile decisa da un calcio d'angolo ben battuto. Adesso però dobbiamo ingranare la marcia giusta e macinare gli avversari.

CD Tenerife 1 - 0 Valencia
10' E. Haaland (A. Hlozek)
Tutto liscio contro il Valencia. Controlliamo l'incontro dopo essere passati al decimo minuto con un gran colpo di testa di E. Haaland. Primo gol per lui con la nuova maglia. Il Valencia esce sul finale ma non arriva mai al tiro in porta.

Champions League: CD Tenerife 3 - 0 Liverpool
4' Cristo González (L. Sinisterra)
47' Cristo González (M. Boadu)
53' Cristo González (Gabi)

Prendiamo a pallonate il Liverpool nello stadio di casa. Dopo 4 minuti L. Sinisterra scappa sulla fascia e diventa imprendibile. Inevitabile il gol. Nella ripresa con un uno due micidiale del capitano stendiamo definitivamente il Liverpool.
 

Riddick92

Giovanissimi B
19 Ottobre 2012
337
122
43
Ottobre

Mallorca 0 - 3 CD Tenerife

10' Cristo González (L. Sinisterra)
69' D. Kulusevski
82' E. Haaland (A. Hlozek)

Tutto facile oggi. L'avversario non ci crea alcun problema con Juan Soriano spettatore non pagante. La sblocchiamo subito con un gran colpo di testa del capitano e nel secondo tempo chiudiamo l'incontro.

Copa del Rey: Extremadura 0 - 3 CD Tenerife
3' D. Mbokani (A. Lobato)
33' Gabi (D. Mbokani)
45+2' A. Lobato (D. Mbokani)

Molto turnover visto l'avversario odierno. Nel primo tempo chiudiamo già la partita e probabilmente anche il discorso qualificazione, mentre nella ripresa ci divertiamo col tiki-taka.

Copa del Rey: CD Tenerife 3 - 0 Extremadura
22' A. Lobato (Pedro)
47' A. Lobato (S. Shashoua)
75' Brahim Díaz (D. Kulusevski)

Turnover e nessun problema nemmeno nella partita di ritorno. A. Lobato è in gran spolvero e fa impazzire il loro reparto difensivo mentre a Pedro manca solo il gol. Al prossimo turno ci aspetta il Rayo Vallecano.

Champions League: Monaco 1 - 2 CD Tenerife
27' Cristo González
67' Gabi (L. Sinisterra)

71' R. Oliveira (H. Onyekuru)
Dopo il girone di andata siamo a punteggio pieno. Contro il Monaco fatichiamo un po' soprattutto grazie alla gran prestazione di D. Subasic che tiene sempre in partita i suoi.

CD Tenerife 2 - 1 Atlético Madrid
23' Cristo González (E. Haaland)
44' E. Haaland (L. Sinisterra)

86' João Félix (Malcom)
Per 70 minuti ci siamo solo noi in campo e il risultato lo dimostra. Purtroppo non la chiudiamo e negli ultimi 20 minuti l'Atlético si butta avanti trovando anche il gol. Ultimi minuti di nervosismo ma chiudiamo senza subire il gol del pari. Super S. Sirigu nel momento si appannaggio.

Espanyol 1 - 3 CD Tenerife
13' M. Boadu (Gabi)
15' Autogol
71' Pedro (M. Boadu)
83' M. Boadu (Pedro)

Segnamo quattro gol facendo tutto noi. Psicologicamente l'allucinante autogol di Rodrygo (prestazione da dimenticare) ci segna e solo nella ripresa torniamo con la testa in campo e andiamo a vincere.

CD Tenerife 3 - 1 Las Palmas
23' D. Kulusevski (CP)
43' M. Mancosu (Jonathan Viera)
59' D. Kulusevski (D. Mbokani)
71' D. Kulusevski (CP)

Arriva il giorno del derby e ci facciamo trovare pronti. Loro la buttano sul fisico e l'aggressività (sono 8 i falli commessi) mentre noi continuiamo con il nostro solito gioco. Alla fine abbiamo ragione noi e D. Kulusevski punisce ben due volte su calcio di punizione. Non una buona idea la loro quella di stendere tutto ciò che si trovava al limite dell'area.

Classifica:
  1. 27 - FC Barcelona
  2. 25 - CD Tenerife
  3. 20 - Real Madrid
  4. 19 - Real Sociedad
  5. 15 - Sevilla
 

Riddick92

Giovanissimi B
19 Ottobre 2012
337
122
43
Novembre

Champions League: CD Tenerife 5 - 0 Monaco
20' Y. Adli (R. Gravenberch)
36' Y. Adli (E. Haaland)
56' Y. Adli (CP)
63' Gabi (Pedro)
77' E. Haaland

Fin'ora la miglior partita dall'inizio della stagione. Tutto perfetto con un Y. Adli in forma strepitosa. Costruisce e finalizza nella sua serata. L'arbitro prova a non farci chiudere con la rete inviolata concedendo 2 minuti di recupero e facendoci giocare per 7 ma a niente è valso.

Athletic Club 0 - 1 CD Tenerife
89' Y. Adli (CP)
Sembrava non dovesse mai entrare. Ci vogliono 15 tiri di cui 8 nello specchio prima di trovare il meritatissimo vantaggio. A risolverla è Y. Adli dalla panchina. Continua per lui il momento magico.

CD Tenerife 3 - 1 Eibar
32' D. Mbokani (Cristo González)
39' Y. Adli (CP)
40' Cristo González (D. Mbokani)

72' K. Viveros (Marc Gual)
Eibar è sinonimo di catenaccio. Nonostante questo nel primo tempo li trafiggiamo e chiudiamo l'incontro. Inutile il loro gol nella ripresa. Arbitraggio pessimo quando D. Mbokani viene steso dopo aver saltato il portiere avversario e non viene concesso il rigore.

Getafe 1 - 3 CD Tenerife
38' Cristo González
45+1' Cristo González

76' Mata
82' Pedro
Giochiamo un buon primo tempo che ci permette di portarci sul due a zero. Nella ripresa caliamo un po' e subiamo il gol. Al Getafe quindi ci lascia un po' di spazi nel tentativo di pareggiare ma è Pedro che ne approfitta per chiuderla.

Champions League: CD Tenerife 1 - 0 Nordsjaelland
86' E. Haaland (Navas)
Il passaggio del turno era già certo ma la vittoria è importante per il primo posto del girone che non è ancora certo. La partita la dominiano noi ma il muro della squadra danese crolla solo alla fine.

CD Tenerife 3 - 0 Real Zaragoza
17' E. Camavinga (M. Boadu)
45+1' Brahim Díaz (Rodrygo)
61' Cristo González

Tutto come da pronostico contro il fanalino di coda Zaragoza. Sul finale loro tentano di limitare i danni ma ci permettono di creare molte occasioni che sciupiamo malamente.

Classifica:
  1. 39 - FC Barcelona
  2. 37 - CD Tenerife
  3. 32 - Real Madrid
  4. 24 - Sevilla
  5. 22 - Valencia