Carriera [CARDIFF CITY FC] - Statistiche individuali di fine stagione 20/21

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,158
10,771
113
PSN ID
ZioWilly86
Ottimi 3 punti in un partita giocata praticamente nei primi 45 minuti.
Nel secondo tempo siamo bravi a capire che non è giornata per rischiare il goal della sicurezza e ci accontentiamo,scelta saggia
 
  • Like
Reactions: papawaigo77

papawaigo77

Juniores
Moderatore
7 Ottobre 2012
1,547
3,076
113
Tanto possesso palla che ci permette di pazientare e vincere.
Ottimo cammino davvero!

Una curiosità Papa...che telecamera usi?
Ho notato belle zoomate dai video.
A me piace la visione ampia per vedere più giocatori possibili e ho trovato nella stadio un buon compromesso anche se la preferirei ancora più zoom ma l'ho già impostata al massimo della visione...
Con altre non vedo i giocatori lontani e io non uso il radar...
Non sei il primo che me lo chiede e devo ancora dirlo a qualcuno perché mi dimentico costantemente. :rotfl:
Spero di ricordarmi stasera e di postartela qui.
 
  • Like
Reactions: Principe SM

papawaigo77

Juniores
Moderatore
7 Ottobre 2012
1,547
3,076
113
Ottavi di finale FA Cup Leggenda

qIS9zLu.png

sKd2Y6g.png

4SQ3EF2.png

Andiamo in campo con una formazione rimaneggiata, ma il messaggio che vogliamo passare è diverso dalle apparenze.
Vero, l'FA Cup non è una nostra priorità. L'essere arrivati agli ottavi, dopo aver sconfitto il Manchester United, è già un grande risultato per noi, ma non vogliamo fare brutta figura.
Questa sera debuttano in tre: Sheaf, il portiere Phillips ed il centrale Ciaron Brown.
L'Everton è inutile presentarlo. In Premier sono attualmente ottavi, ma a soli cinque punti dalla zona Champions.​

tNkCNjq.png

N4VZt8S.png

Mina 78'.​

Giochiamo un primo tempo arrembante ed ordinato. Forse risultiamo sterili davanti. L'inesperienza di Watters in partite come questa si fa sentire. Manca peso specifico e qualcuno che leghi il gioco.
L'impressione è comunque quella che la nostra dimensione sia in crescita, visto come riusciamo tenere botta ai Toffees per tutta la prima frazione.
Il secondo tempo è più frenetico, giusto per un match da dentro o fuori. Alla fine la decide una capocciata di Yerry Mina, ma avremmo meritato qualcosa in più, per la personalità dimostrata.
Traggo ottimi spunti per il futuro: il nordirlandese Brown non si è fatto intimorire e, al fianco dell'immarcescibile capitan Morrison, ha giocato una partita attenta e pulita in fase di disimpegno. Potrei aver trovato il centrale mancino che cercavo senza sforzarmi. Sheaf gioca un'ora dove dispensa giocate utili e Wilson si conferma giocatore superiore alla media.
Si tratta per noi della prima sconfitta stagionale. Se non è un record, poco ci manca. Usciamo a testa alta. Sono molto soddisfatto di tutti.​

 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,535
49,595
113
Nonostante una formazione rimaneggiata e con ben 3 giocatori al debutto, facciamo comunque una buona partita, e alla fine usciamo a testa alta dalla FA Cup. La prima sconfitta stagionale arriva soltanto a Gennaio e questo vuol dire molto
 
  • Like
Reactions: papawaigo77

ElDiablo

Prima squadra
22 Gennaio 2020
5,012
11,170
113
La prima debacle stagionale fa ovviamente notizia, ma le circostanze giustificano alla grande Skylls. L'avversario di livello e la formazione rimaneggiata con giocatori all'esordio incidono molto sul risultato. D'altronde fin qui si sono già compiuti dei miracoli. Restiamo imbattuti in Championship, competizione nella quale d'ora in poi concentreremo tutte le nostre risorse.
 
  • Like
Reactions: papawaigo77

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,158
10,771
113
PSN ID
ZioWilly86
Grande partita e grande prestazione contro l'Everton.
L'importante è trarne degli insegnamenti da queste partite e così sembra aver fatto il mister
 
  • Like
Reactions: papawaigo77

Principino

Giovanissimi A
6 Ottobre 2020
373
449
63
PSN ID
edo171984
Ok mi sono rimesso in pari... Beh in campionato sì va alla grande... Che colpo con lo United in coppa! Quindi FA Cup è solo andata? Devo cominciare e non ho idea di come sia il formato...
 

Johan_14

Primavera
28 Dicembre 2018
2,448
4,008
113
Finisce il cammino in FA Cup, dove non riesce di ripetere l'impresa che ha eliminato lo Utd.
Perdiamo nel risultato ma usciamo comunque a testa alta sul piano del gioco, senz'altro delle note positive.
La sconfitta prima o poi, anche solo per la legge dei grandi numeri doveva arrivare, meglio con l'Everton in FA Cup che in campionato, dove dovremo continuare la cavalcata fino alla meritata promozione.
 
  • Like
Reactions: papawaigo77

papawaigo77

Juniores
Moderatore
7 Ottobre 2012
1,547
3,076
113
Ho deciso di pubblicare report mensili, anziché postare una partita alla volta. Mi stava portando via molto tempo e togliendo contestualmente la voglia di giocare. Per cui fino al termine della stagione farò aggiornamenti più sporadici per concentrarmi di più sulla costruzione della squadra per la prossima stagione che, speriamo, sarà in Premier.

DOV'ERAVAMO RIMASTI...

La vicenda Hoilett ha indubbiamente scosso l'ambiente, per la velocità con la quale si è verificato il tutto.
Ho già detto che non ho concordato le modalità e che, potendo scegliere, avrei preferito i profili di Sinclair e Grosicki a quello di Windass, arrivato al nostro capezzale in fretta e furia per la partita contro il Nottingham Forest.

Il match di FA Cup contro l'Everton ci ha ridato linfa. Affrontare una squadra di Premier con quell'equilibrio mi ha fatto dimenticare in fretta gli scossoni dei giorni precedenti.

LA TRANQUILLITA' NON E' DI CASA... CAMBIAMENTI ALL'ORIZZONTE.

KosWE6X.jpg


La proprietà, respirata la reale possibilità di giocare in Premier la prossima stagione, si sta muovendo per avere più libertà di movimento a livello finanziario con lo scopo di formare una rosa competitiva, evitando comparsate di un anno nella massima serie come già successo in passato.
Sul piatto ci sarebbero le trattative con due nuovi partner. Uno come main sponsor per le divise e l'altro per la vendita dei naming rights del Cardiff City Stadium che, quindi, prenderebbe il nome di un marchio.
Se per la prima ipotesi non c'è stato nulla da eccepire, per la seconda è nato il solito disguido proprietà - tifo, secondo il quale il business, talvolta, non rispetterebbe la tradizione.
Dal canto nostro, diamo importanza sempre e comunque al campo, cercando quanto più di estraniarci da queste vicende extra novanta minuti che non ci riguardano.
Come head coach, resterò alla finestra per vedere quali saranno i progetti futuri del club, ricordando anche il mio contratto, in scadenza a giugno, per il quale c'è una clausola da esercitare da parte del board entro marzo 2021 per il rinnovo automatico per un altro anno.

CAPITOLO MERCATO: NULLA DI NUOVO SOTTO QUESTO CIELO.

1BoCjDR.jpg


Si è concluso il mercato, cosiddetto, di riparazione, senza ulteriori sussulti o spostamenti di rilievo.
Abbiamo stretto una partnership con il Molde, società norvegese, alla quale abbiamo girato in prestito Kieron Evans, oltre al già presente Mark Harris.
Per quanto riguarda le uscite programmate di Isaac Vassell e Tom Sang, le ipotesi di cessione si sono concluse tutte con un nulla di fatto e i giocatori rimangono a mia disposizione. Bisognerà vedere come gestirli per non svalutarli troppo senza rovinare delle gerarchie fin qui ben definite.
Abbiamo infine rifiutato a cuor leggero delle offerte di Rangers e Stella Rossa, rispettivamente per Marlon Pack e Curtis Nelson, i quali sono elementi cardine di questa squadra.

ABBIAMO MESSO A TACERE MALUMORI ED ILLAZIONI: C'E' IL RINNOVO DI BENNETT!

fdNrSUe.jpg


Finalmente la telenovela ha il suo lieto fine. Joe Bennett ha rinnovato fino al 2023!
Le esclusioni, i castighi, le lunghe chiacchierate con il suo entourage prima degli allenamenti sono serviti a qualcosa. Non avevo alcuna intenzione di privarmi di lui e sono contentissimo di riaverlo a disposizione con il pieno focus sul campionato che, ora, entra nel vivo.
Dulcis in fundo - o meglio - amaris in fundo, Sheyi Ojo ha manifestato la sua volontà di conoscere quali sono le intenzioni del club riguardo il suo eventuale riscatto. Dopo un confronto con Bruno Hübner si è deciso di lasciarlo tornare a Liverpool. Ero speranzoso di poter tirare fuori qualcosa di buono da lui, ma non mi ha mai pienamente convinto. Il fatto di avere avuto davanti uno come Wilson, in forma strepitosa oltretutto, non l'ha certo agevolato nell'esprimere al meglio le sue potenzialità.

I RISULTATI DEL BIMESTRE GENNAIO-FEBBRAIO: DALL'APICE DELLA FORMA AL CAMBIO DI MODULO.

pcFU14z.png

IY40jF8.png


Sono stati due mesi indubbiamente formativi ed altrettanto difficili. Le vicende di cui sopra, e la forma altalenante, ha messo a dura prova la mia fantasia e la mia capacità di allenatore.
Le dure sconfitte con Norwich, Bournemouth ed Huddersfield mi hanno fatto riflettere sull'efficacia dei sistemi di gioco con i tre davanti. L'integrazione di Josh Windass come terzo di sinistra sta procedendo a rilento, troppo.
Da qui, a Luton. Il passo decisivo.

sWVqD7f.png


Le contemporanee assenze di Wilson e Ralls, contro gli Hatters, e le riflessioni su Windass, mi portano a preparare un 3-5-2 con lo stesso numero 20 protagonista. Oltretutto Tomlin, ottimo rincalzo, da proprio il meglio di sè nelle zone centrali del campo. Nel ruolo di seconda punta trova la sua perfetta collocazione.
Il cambio si rivela positivo. Contro la squadra di Jones giochiamo molto bene, con dei sincronismi quasi inaspettati per una première. In gol, tra l'altro, ci va proprio Windass dopo una bella azione corale.
Vedendo perfettamente coinvolti anche Bennett ed Osei-Tutu nell'insieme, mi convinco di puntare anche nei prossimi match su questo assetto.

Oc7t2HZ.png


La classifica è positiva a fine febbraio. Le tre sconfitte ci hanno portato sul mini ascensore di ascesa e discesa, veleggiando sempre tra il primo ed il secondo posto di fine mese.
Il distacco fra il terzetto composto da noi, le Cherries e gli Hornets è netto. Dovremo rimanere solidi e concentrati per consolidare uno dei primi due posti, evitando così la seccatura dei playoff promozione.​
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,535
49,595
113
Qualche alto e basso rispetto ad una prima parte giocata a bomba, ma siamo comunque secondi ad un solo punto dal Bournemouth, anche se dietro abbiamo il Watford nello specchietto retrovisore. Il cambio modulo invece sarà definitivo, quindi giocherai con il 3-5-2 oppure è solo dovuto a fattori legati all'indisponibilità di certi elementi?
 
  • Like
Reactions: papawaigo77

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,158
10,771
113
PSN ID
ZioWilly86
Sembra di rivedere la mia classifica di gennaio,con il solo cambio tra Norwich e Watford bel tuo caso :D
È finita bene la telenovela "BENNET" ,meno male.
Quindi sembrerebbe che siamo decisi alla rivoluzione sul modulo a quanto pare
 
  • Like
Reactions: papawaigo77

papawaigo77

Juniores
Moderatore
7 Ottobre 2012
1,547
3,076
113
Qualche alto e basso rispetto ad una prima parte giocata a bomba, ma siamo comunque secondi ad un solo punto dal Bournemouth, anche se dietro abbiamo il Watford nello specchietto retrovisore. Il cambio modulo invece sarà definitivo, quindi giocherai con il 3-5-2 oppure è solo dovuto a fattori legati all'indisponibilità di certi elementi?
Diciamo che mi sono accorto che eravamo in un periodo involutivo dopo le sconfitte maturate e alcune prove poco entusiasmanti. Ho provato Windass come esterno ma non mi ha convinto. Considerato che Tomlin come dodicesimo uomo mi sta dando molte soddisfazioni, ho preferito provare la soluzione a due davanti. Così quando tornerà Wilson giocherà più vicino ancora alla porta (bene per la sua vena realizzativa) e Ralls farà la mezzala, ruolo forse più incline a lui rispetto al trequartista.
Se lo adotterò anche per il futuro non lo so. Rimango molto legato ai tre attaccanti, per cui vediamo. Molto dipenderà dal campionato che disputeremo la prossima stagione e dalle possibilità del mercato.
 

ElDiablo

Prima squadra
22 Gennaio 2020
5,012
11,170
113
Mi sono rimesso in pari. Interessante la questione societaria, sicuramente espandere il business e il brand del club sarebbe cosa giusta, in ottica Premier. Vietato però farsi invischiare psicologicamente da queste vicende.

Il passaggio al 3-5-2 può avere senso. Resta da capire se gli esterni e - soprattutto Wilson - possano rendere a dovere come SP. Nel calcio moderno è importante essere camaleontici, per questo mi studierei dei pattern attraverso il quale potersi adattare anche a gara in corso in base all’avversario, giocando magari degli spezzoni a 3 e altri a 4.
Ma sono certo che tu ci abbia già pensato.

La classifica resta buona, ottima. Per quanto il primo posto sia stato momentaneamente smarrito, siamo comunque secondi e sulla scia della promozione diretta. La championship peró è molto lunga dunque vietato abbassare la guardia; manteniamo il focus.
 
  • Like
Reactions: papawaigo77

Johan_14

Primavera
28 Dicembre 2018
2,448
4,008
113
Si inceppa la macchina che ha dominato il girone d'andata di Championship, il secondo posto è ancora rassicurante ma per quanto mostrato la squadra può ambire più in alto, senza rilassarsi troppo, iniziare a guardarsi dietro ora potrebbe avere conseguenze spiacevoli.
Interessante la scelta di cambiare modulo , soprattutto a causa dell'assenza di Wilson che è anche causa di un brutto febbraio....
La svolta potrebbe essere proprio la partita contro il Luton...

Non sono sicuro che in premier questo sistema possa funzionare bene, rischi molti lanci nell'area vuota tra terzo di difesa e quinto di centrocampo , il problema della difesa a 3 è infatti la copertura degli spazi, come nella realtà devi essere al 150% per reggere 90 minuti con quella disposizione.
 
  • Like
Reactions: papawaigo77

papawaigo77

Juniores
Moderatore
7 Ottobre 2012
1,547
3,076
113
Mi sono rimesso in pari. Interessante la questione societaria, sicuramente espandere il business e il brand del club sarebbe cosa giusta, in ottica Premier. Vietato però farsi invischiare psicologicamente da queste vicende.

Il passaggio al 3-5-2 può avere senso. Resta da capire se gli esterni e - soprattutto Wilson - possano rendere a dovere come SP. Nel calcio moderno è importante essere camaleontici, per questo mi studierei dei pattern attraverso il quale potersi adattare anche a gara in corso in base all’avversario, giocando magari degli spezzoni a 3 e altri a 4.
Ma sono certo che tu ci abbia già pensato.

La classifica resta buona, ottima. Per quanto il primo posto sia stato momentaneamente smarrito, siamo comunque secondi e sulla scia della promozione diretta. La championship peró è molto lunga dunque vietato abbassare la guardia; manteniamo il focus.
Cambiamo spesso atteggiamento anche tattico a gara in corso. Il più delle volte modifico le istruzioni individuali (marcature e posizione) e di squadra (tipo di pressing, istruzioni avanzate) in base alla situazione e all'avversario.
Anche io penso che, nel calcio di oggi, riuscire a determinare uno stile di gioco e poterlo cucire addosso a più moduli, sia il primo ingrediente per riuscire nell'intento di produrre risultati.
Il secondo è quello di innestare qualità quando ne hai poca. E' il nostro caso. Per cui ben vengano cessione dei diritti d'autore per il nome dello stadio e nuovo main sponsor. Speriamo ci siano news a breve.
Wilson è un giocatore fantastico (pure nella realtà). Fa la mezzala con la stessa disinvoltura con la quale gioca come esterno. Sono sicuro che appena tornerà riuscirà a fare suo anche il ruolo di seconda punta al fianco di Moore.
Si inceppa la macchina che ha dominato il girone d'andata di Championship, il secondo posto è ancora rassicurante ma per quanto mostrato la squadra può ambire più in alto, senza rilassarsi troppo, iniziare a guardarsi dietro ora potrebbe avere conseguenze spiacevoli.
Interessante la scelta di cambiare modulo , soprattutto a causa dell'assenza di Wilson che è anche causa di un brutto febbraio....
La svolta potrebbe essere proprio la partita contro il Luton...

Non sono sicuro che in premier questo sistema possa funzionare bene, rischi molti lanci nell'area vuota tra terzo di difesa e quinto di centrocampo , il problema della difesa a 3 è infatti la copertura degli spazi, come nella realtà devi essere al 150% per reggere 90 minuti con quella disposizione.
Non sono mai stato un grande amante dei moduli a due punte, se non supportati almeno da un trequartista. Quindi per me vuol dire un 3+1, 1+2, ecc... possono essere anche due TRQ dietro il centravanti, però diciamo che almeno tre giocatori offensivi, per la mia idea di calcio ci vogliono.
Il 3-5-2 è venuto fuori per una serie di fattori contingenti che mi hanno portato ad optare per il sistema di gioco tanto amato dal nostro Joe Parrucchino. La sensazione di trovarmi "a casa" nella partita con il Luton è stata quasi disarmante, nonostante il TS non altissimo.
Per le imbucate dietro i quinti tengo l'ampiezza larga cercando di deviare il gioco dell'avversario sull'esterno. Chiaro che esponi i braccetti all'uno-vs-uno e finché hai Armstrong, Tom Ince e Bolasie come avversari è un conto, quando inizi ad avere Pepé, Salah, Hudson-Odoi e compagnia il gioco è diverso.
Comunque in fase di non possesso diventa un 5-3-2 stile Sheffield United. Quindi il problema si pone solo quando, dalla difesa, partono lanci verso l'out e ci sono scontri individuali. Con azioni costruite difendiamo a 5 e siamo belli compatti. Se lo adotterò in futuro e nel prossimo campionato non lo so. Per ora sto avendo un feedback inaspettatamente positivo.
 
  • Like
Reactions: Johan_14

Johan_14

Primavera
28 Dicembre 2018
2,448
4,008
113
Ah, si, più attaccanti significa anche maggior numero di giocatori a ridosso dell'area avversaria, più occasioni o linee di passaggio senza necessariamente doversi alzare in modo esagerato.
Anche perchè contro certi attacchi non te lo puoi permettere, di alzarti troppo.... sui 3 attaccanti poi figurati, sfondi una porta aperta, 4-3-3 e 4-2-3-1 sono anche i moduli che imho coprono meglio il campo , anche se oggi come oggi il 3-5-2 pare essere, ahinoi, la moda del momento.

Secondo me per i prossimi PES dovrebbero pensare un qualcosa tipo una slide di partecipazione alla fase offensiva per ogni giocatore, proprio per organizzare manualmente tu la squadra sfruttando al meglio i giocatori, a seconda anche del flusso della gara e delle caratteristiche, penso ai CC o al vedere il TRQ al limite della mia area, così, senza senso.
 
  • Like
Reactions: papawaigo77

papawaigo77

Juniores
Moderatore
7 Ottobre 2012
1,547
3,076
113
RESOCONTO DI MARZO 2021

Il Club attiva la clausola, sarò l'allenatore del Cardiff anche nella prossima stagione!


Zkh6nwt.png


Non mi aspettavo nulla di diverso, stavo solo aspettando che questo momento arrivasse. Finalmente ho ricevuto la tanto attesa telefonata, durante una meritata pausa caffè, tra una seduta tattica ed un filmato di un match precedente, del CEO Ken Choo che mi ha confermato l'intenzione del club di attivare la clausola del rinnovo automatico per la stagione 2021/2022. Resterò quindi in sella al club della mia città, sperando di fare presto il mio debutto in Premier League.
Inutile dire che sono molto felice. C'è molto da lavorare sia ora, che in futuro.

La 888Sport fa sul serio per occupare il posto di Global Partner. Incontro fissato in aprile col Liverpool per Wilson.

5TNBIIu.jpg


Sembra sarà la 888Sport ad acquisire i naming rights del Cardiff City Stadium. Da quanto trapela dalla società, il brand di scommesse online detenuto da una holding, è seriamente intenzionato ad incrementare la sua partecipazione e la fidelizzazione con noi, passando da una semplice sponsorizzazione nei training kit, ad una vera e propria partnership come riferimento globale associato al nome del club. Le trattative sembrano ad un buon punto e la cifra in ballo è importante.
Passo indietro quindi per la società del patron Vincent Tan, la Malaysia Berjaya, che passerà dall'apparizione sul fronte dei kit al dietro, lasciando spazio al nuovo main sponsor che, stando alle previsioni, dovrebbe essere annunciato in maggio.
Attualmente in lizza ci sono due top brand legati al mondo della tecnologia di cui non si sono fatti i nomi. Attendiamo ulteriori sviluppi.
Sul fronte Wilson, l'appuntamento è segnato in calendario per metà aprile. La nostra intenzione è quella di proporre un nuovo prestito ai Reds, inserendo una clausola di obbligo di riscatto condizionato ad un obiettivo da raggiungere, il quale potrebbe essere la salvezza in caso di Premier. Con l'occasione comunicheremo la nostra volontà di non riscattare Sheyi Ojo.

VRmuk3K.png


Sul fronte risultati è stato un mese aperto e chiuso da un pari. Bello quello contro gli Hornets, più ruvido e sfortunato quello con il Preston North End dell'obiettivo sfumato di gennaio Scott Sinclair.
In mezzo le due vittorie, con rispettivi clean sheet, nel Rivernside Derby e contro lo Sheffield Wednesday dell'ex Josh Windass, il quale ha giocato e non brillato.
Magic moment per 'Mago Merlino' Wilson che si avvicina al record personale di 15 reti stagionali raggiunto con la maglia del Derby County nella stagione 2018/2019.

hSCGNLc.png


In classifica continua il serrato testa a testa con il Bournemouth. L'impressione è che si risolverà tutto a ridosso dell'ultima giornata.
Condividiamo il primato come miglior attacco con i Canaries, mentre in co-abitazione con il QPR abbiamo la terza miglior difesa della lega. Numeri non strabilianti, ma sicuramente confortanti.
Il mese di aprile inutile dire che sarà decisivo. Molte sfide delicate dentro e fuori dal campo, tra le quali il South Wales Derby che, ricordo, non vinciamo dal lontano 2013.​
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,535
49,595
113
Giusto attivare la clausola visto quello che stiamo facendo. Anche Marzo si rivela un mese positivo, tanto che ritorniamo di nuovi primi in questa appassionante notta tra noi, il Bournemouth e il Watford. Grande stagione per Wilson, che si avvicina a 15 gol che non sono certo pochi per un esterno di attacco
 

ElDiablo

Prima squadra
22 Gennaio 2020
5,012
11,170
113
Interessante la possibile acquisizione del naming rights da parte della 888sport.
Lieta notizia anche il rinnovo di Skylls. Tecnico che merita sicuramente di restare su questa panchina anche nella prossima stagione, mi auguro in Premier.
I risultati continuano a sorriderci. La questione Wilson sará centrale per la progettazione futura. L’augurio è che i Reds accettino di rinnovare il prestito del nostro miglior calciatore almeno per un’altra stagione.