Atletico Madrid - Offline - Stagione 2 - Fine

Avete ragione tutti però ho trovato questa gestione che mi aggrada e mi restituisce una buona sensazione di realismo.

Le stellette non le guardo … mi baso sull OV del DB sempre aggiornato di pesmaster: primi 8 top team europei liv Leggenda a prescindere dall OV, da 78 in su compreso SS, da 77 in giù compreso Campione.

Affrontare i pochi top team (8) a liv Leggenda (Real, Barca, City, PSG, Inter, BMonaco etc) per me è il top perché vuol dire alzare l asticella al massimo come poi di fatto succede nella realtà e siccome per “sollevare” un trofeo a liv nazionale e internazionale prima o poi questi top team li affronti non c è nulla di più appagante affrontarli magari 5-6 volte in 2-3 stagioni e sudare come non mai per batterli … e se perdo sempre va bene comunque…ma se vinco anche una sola volta la goduria e pazzesca … a pes17 all ottava Champions vinta non avevo più stimoli ..

33° Giornata

Girona-Atletico Madrid 0-1 (Full Match)

Pioggia estiva a Girona e campo al limite della praticabilità. Si gioca ed è un match che l Atletico Madrid, privo di Griezmann out per infortunio, porta a casa di misura con un gran bel gol di collo pieno a scendere di Alvarez che sorprende il portiere avversario sul primo palo. Gol che arriva nel secondo tempo e regala 3pti ai colchoneros per chiudere definitivamente il discorso qualificazione Champions.

Classifica
IMG_0463.jpeg

Per la prossima stagione devo sicuramente migliorare lo score offensivo ma soprattutto subire meno reti … passivo esagerato per questa stagione seppure c e da dire che 12 reti le ho prese in 2 match vs Real Madrid.
Detto questo penso che virerò al 3412 … difesa a 3 .. 2 MED/CC davanti alla difesa, due laterali offensivi/difensivi a seconda del match, 1 TRQ dietro alle 2 punte.
Il 442 e un ottimo modulo, adatto all Atletico è molto equilibrato ma per vincere in campo europeo e tenere il passo in Liga di Real e Atletico serve azzardare un po’ di più.

Ultima modifica:
34° Giornata

Atletico Madrid-Real Valladolid 1-2 (Highlights)

Ecco ..... vada per il post di @the elder di qualche giorno fa in cui scriveva che giocò contro squadracce col cambio livello perché "devo vincere" ... e infatti perdo clamorosamente contro il Valladolid penultimo in Liga a livello Campione ..

Sperimentato nel primo tempo (sotto di una rete) il 3412 con risultati disastrosi ... in effetti è un modulo che avevo sperimentato anche nei tornei di @FraCast86 (a proposito ma che fine ha fatto?) con risultati non eccelsi ...

Sotto di una rete, nel secondo tempo torno al 442 e la pareggiò con DePaul ... il tempo passa e ovviamente spingo in tacca rossa per vincere ... ma non segno ... rimango pure in 10 per rosso su Musso che avevo schierato al posto di Oblak ... da notare che sul rosso Musso Esce a valanga sull avversario che non prova il tiro ma dribbla Musso: bello vedere un tentativo di dribbling sul portiere!

La situazione rimane sul pari e quindi vado in doppia rossa .... e qui perdo il match perché al 92esimo con un triangolo sulla meta il centravanti Valladolid si invola in contropiede in campo aperto e sigla il gol vittoria.

Va beh ... ho già un piede in mezzo in champions però una sconfitta contro la penultima liv campione è inconcepibile ...

Classifica, che Liga ragazzi! Barca vince, Real pareggia, 1pto di distacco dalle due squadrone spagnole! Altro che là Master League!!!
IMG_0464.jpeg

• Mi piace
Reazioni: FraCast86
34° Giornata

Ecco ..... vada per il post di @the elder di qualche giorno fa in cui scriveva che giocò contro squadracce col cambio livello perché "devo vincere" ... e infatti perdo clamorosamente contro il Valladolid penultimo in Liga a livello Campione ..

Sperimentato nel primo tempo (sotto di una rete) il 3412 con risultati disastrosi ... in effetti è un modulo che avevo sperimentato anche nei tornei di @FraCast86 (a proposito ma che fine ha fatto?) con risultati non eccelsi ...

Sotto di una rete, nel secondo tempo torno al 442 e la pareggiò con DePaul ... il tempo passa e ovviamente spingo in tacca rossa per vincere ... ma non segno ... rimango pure in 10 per rosso su Musso che avevo schierato al posto di Oblak ... da notare che sul rosso Musso Esce a valanga sull avversario che non prova il tiro ma dribbla Musso: bello vedere un tentativo di dribbling sul portiere!

La situazione rimane sul pari e quindi vado in doppia rossa .... e qui perdo il match perché al 92esimo con un triangolo sulla meta il centravanti Valladolid si invola in contropiede in campo aperto e sigla il gol vittoria.

Va beh ... ho già un piede in mezzo in champions però una sconfitta contro la penultima liv campione è inconcepibile ...

Classifica, che Liga ragazzi! Barca vince, Real pareggia, 1pto di distacco dalle due squadrone spagnole! Altro che là Master League!!!
Visualizza allegato 326868
Perdi a livello campione con il Valladolid perchè sei scarso. 😁
No, in realtà perchè giochi in un modo tutto particolare, lo facevi anche con Pes.

E poi perchè se non hai la motivazione di poter vincere qualcosa, o, come in questo caso, di arrivare in Champions, non riesci a giocare con attenzione,

Perchè per perdere con il Valladolid a livello campione, usando l'Atletico Madrid, con le assistenze e anche a velocità -1 (e con partite comunque da 15 minuti, quindi potendo giocare con una relativa tranquillità) ci vuole un certo impegno.

• Mi piace
Reazioni: Lucawe11
Perdi a livello campione con il Valladolid perchè sei scarso. 😁
No, in realtà perchè giochi in un modo tutto particolare, lo facevi anche con Pes.

E poi perchè se non hai la motivazione di poter vincere qualcosa, o, come in questo caso, di arrivare in Champions, non riesci a giocare con attenzione,

Perchè per perdere con il Valladolid a livello campione, usando l'Atletico Madrid, con le assistenze e anche a velocità -1 (e con partite comunque da 15 minuti, quindi potendo giocare con una relativa tranquillità) ci vuole un certo impegno.
Si beh … ho giocato con poco impegno … ma loro han fatto 4 azioni e 2 gol … io almeno 10/12

34° Giornata

Visualizza allegato 326868
Ci sono ci sono …. E che abbiamo avviato una specie di Master League online nei tornei. 😝
Quindi sono super immerso nel gestire sta cosa….. io ho fatto la torta …. Tu saresti la ciliegina da mettere sulla torta in questo contesto nuovo che ho creato.
O mi sbaglio @Luchinel @Matprogress

Ci sono ci sono …. E che abbiamo avviato una specie di Master League online nei tornei. 😝
Quindi sono super immerso nel gestire sta cosa….. io ho fatto la torta …. Tu saresti la ciliegina da mettere sulla torta in questo contesto nuovo che ho creato.
O mi sbaglio @Luchinel @Matprogress

Organigramma con:
Direttore sportivo
Allenatore
Mercato attivo nelle finestre dedicate
Tutto curato e personalizzato da @FraCast86 solo come lui sa fare 🤤🤤

Mentre noi si va avanti @Lucawe11 e’ tornato a giocare con assistenze però 🤦🏻‍♂️

• Mi piace
Reazioni: Lucawe11
35° Giornata

Osasuna-Atletico Madrid 0-2 (Highlights)

Koke e Alvarez liquidano un buon Osasuna.

Ufficialmente in Champions per la prossima stagione.

Classifica
IMG_0465.jpeg

36° Giornata

Atletico Madrid-Celta Vigo 1-2 (Highlights)

A campionato ormai finito il Celta s impone per 1-2 con doppietta del veterano Iago Aspas, gol su rigore di Griezmann per l Atletico.

Real Madrid Campione di Spagna con 2 turni d anticipo

Classifica
IMG_0467.jpeg

37° Giornata

Alaves-Atletico Madrid 1-4 (Highlights)

Dopo la sconfitta casalinga con il Vigo arrivano 3pti senza se e senza ma con un poker secco fuori casa, belli i primi 3 gol di Griezmann, De Paul e Carragher.
Onorerò la stagione fino in fondo cercando di battere anche il Valencia!

Classifica
IMG_0468.jpeg

• Mi piace
Reazioni: alexis13
38° Giornata

Valencia-Atletico Madrid 2-0 (Highlights)

Sconfitta all'Ultima giornata ... volevo onorare al meglio l'ultimo match stagionale ma ho trovato un Valencia decisamente in palla che mi ha concesso poco e nulla.
Sconfitta meritata ma resto comunque quarto e quindi qualificato alla prossima Champions League che era poi l obiettivo minimo in caso di mancata vittoria in campionato.

Vince la LIGA con 93pti il Real Madrid, 87 gol fatti e solo 16 incassati: pazzesco!
Copa del Rey sempre in casa Blanca, il Real sconfigge il Barca ai calci di rigore.

Classifica
IMG_0470.jpeg

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: the elder
Riflessioni post prima stagione

Zero titoli ... Real e Barca una spanna sopra ... minimo sindacale da contratto era qualificarmi alla UCL e così è stato con 3 giornate d anticipo ... certamente -17 dalla capolista è un distacco pesante in virtù del fatto che il triennale prevede una finale champions o un titolo (Liga) entro 3 anni ... il primo è andato ... nel secondo devo quantomeno lottare per vincere la Liga quindi debbo colmare questi 17pti di distacco dal Real ... il dato sui gol fatti e subiti da Real e Barca è impietoso ... oltre 80 gol fatti e meno di 20 subiti .. io alla fine ho realizzato quasi 70 reti ma ne ho subite 50 .. numero esagerato considerando che ho giocato con un 442 molto equilibrato ... e anche vero che su 52 reti subite 14 li ho presi dal Real (due sconfitte assurde per 7-0) ...
Griezmann 26 reti, giocatore strepitoso affiancato da un buon Alvarez, 14 reti, buone comunque le prestazioni di tutti, in particolare modo di Koke, DePaul, Gimenez e uno strepitoso Koke capitano infortunatosi per 3 mesi. Menzione singola per Oblak, numero 1 incredibile.
Ora si tratta di giocare la solita pre-Season e provare qualcosa di diverso ... o provare un 433 sacrificando Griezmann sull esterno con possibilità di accentrarsi oppure provare, come aveva suggerito @cristianoarry, una formazione che parta con difesa a 3 e in tal senso di DC ne ho in abbondanza ... anche un doppio MED Koke+Carragher (che ha sostituito benissimo Koke nel periodo dell infortunio) con a giunzione delle 2 P un trequartista come DePaul o Lemar non sarebbe male.
devo ragionarci su ma penso che cambierò modulo.

Confermato il Tour Estivo pre-season stagione 2

Atletico Madrid-Granada
Genoa-Atletico Madrid
Atletico Madrid-PSV Eindhoven
Benfica-Atletico Madrid
Atletico Madrid-Chelsea

Ultima modifica:
Calendario Ufficiale Stagione 2

Agosto
Liga Giornate 1,2,3,4
Atletico Madrid-Villareal 2-1
Leganes-Atletico Madrid 0-4
Atletico Madrid-Mallorca 1-0

Siviglia-Atletico Madrid 2-3

Settembre
Liga Giornate 5,6,7,8
Valencia-Atletico Madrid 0-0
Atletico Madrid-Levante 6-1
Uefa Champions League 1° Match: Atletico Madrid-Barcellona 0-1
Barcellona-Atletico Madrid 2-0
Atletico Madrid-Real Betis 2-0

Ottobre
Liga Giornate 9,10,11,12
Athletic Bilbao-Atletico Madrid 0-1
Atletico Madrid- Celta Vigo 2-2
Uefa Champions League 2° Match: Atletico Madrid-Porto 2-0
Elche-Atletico Madrid 1-7
Atletico Madrid-Real Oviedo 2-1
Uefa Champions League 3° Match: Olimpique Lione-Atletico Madrid 1-1
Sedicesimi Copa del Rey: Atletico Madrid-Tenerife 4-1

Novembre
Liga Giornate 13,14,15,16
Rayo Vallecano-Atletico Madrid 1-2
Atletico Madrid-Getafe 0-0
Uefa Champions League 4° Match: Atletico Madrid-Bologna 1-0
Atletico Madrid-Las Palmas 3-1
Osasuna-Atletico Madrid 0-1
Uefa Champions League 5° Match: Arsenal-Atletico Madrid 2-0
Ottavi Copa del Rey: Atletico Madrid-Rayo Vallecano 2-1

Dicembre
Liga Giornate 17,18,19,20
Atletico Madrid-Real Madrid 0-2
Girona-Atletico Madrid 1-3
Uefa Champions League 6° Match:Rangers-Atletico Madrid
Atletico Madrid-Real Sociedad
Villareal-Atletico Madrid

Gennaio
Liga Giornate 21,22,23,24
Atletico Madrid-Leganes
Malloca-Atletico Madrid

Uefa Champions League 7° Match: Atletico Madrid-Aston Villa
Atletico Madrid-Siviglia
Atletico Madrid-Valencia

Quarti Copa del Rey:

Febbraio
Liga Giornate 25,26,27,28
Levante-Atletico Madrid
Atletico Madrid-Barcellona

Uefa Champions League OTTAVO Andata:
Real Beris-Atletico Madrid
Atletico Madrid-Athletic Bilbao

Uefa Champions League OTTAVO Ritorno:
Semifinale Andata Copa del Rey:

Marzo
Liga Giornate 29,30,31,32
Celta Vigo-Atletico Madrid
Atletico Madrid-Alche
Uefa Champions League QUARTO Andata:
Real Oviedo-Atletico Madrid
Atletico Madrid-Rayo Vallecano
Uefa Champions League OTTAVO Ritorno:
Semifinale Ritorno Copa del Rey:

Aprile
Liga Giornate 33,34,35,36
Getafe-Atletico Madrid
Las Palmas-Atletico Madrid
Uefa Champions League SEMI-FINALE Andata:
Atletico Madrid-Osasuna
Real Madrid-Atletico Madrid
Uefa Champions League SEMI-FINALE Ritorno:
Finale Copa del Rey:

Maggio
Liga Giornate 37,38
Atletico Madrid-Girona
Real Sociedad-Atletico Madrid
Uefa Champions League FINALE:

UEFA CHAMPIONS LEAGUE
Marcatori
Koke ⚽
Sorloth ⚽
DePaul ⚽

Ammoniti/Espulsi
Giménez 🟨🟨🟨🟥
De Paul 🟨
Barrios 🟨
Molina 🟨🟥🟥
Koke 🟨🟨

LA LIGA
Marcatori
Griezmann ⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽
Alvarez ⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽
Correa ⚽⚽⚽⚽⚽
Llorente ⚽
Sorloth ⚽⚽⚽
Reinildo ⚽
Lino ⚽⚽⚽
De Paul ⚽
Gallagher ⚽⚽
Le Normand ⚽
Koke ⚽⚽⚽
Sorloth ⚽⚽

Ammoniti/Espulsi
LeNormand 🟨🟨🟥🟥🟨
Koke 🟨🟨🟨🟥
Giménez 🟨🟨🟨🟨🟥
Molina 🟨
Llorente 🟨
Lenglet 🟨
De Paul 🟨🟨
Gallagher 🟨

COPA DEL REY
Marcatori
Correa ⚽⚽
Sorloth ⚽
Lemar ⚽
Griezmann ⚽
De Paul ⚽

Ammoniti/Espulsi
De Paul 🟨

Lenglet 🟨

Affaticati 🔻
Pablo Barrios 🔻🔻🔻🔻
Simeone 🔻🔻
Lenglet 🔻🔻🔻🔻
Le Normand 🔻🔻
Lemar 🔻🔻
Gimenez 🔻🔻

Infortunati 🇨🇭
Griezmann 🇨🇭 🇨🇭 🇨🇭
Simeone 🇨🇭🇨🇭
Koke 🇨🇭🇨🇭🇨🇭

Ultima modifica:
Pre-Season 2

Atletico Madrid-Granada 6-0
Atletico col 433, match devastante, doppio Alvarez, doppio Griezmann e doppio Correa per un 6-0 che non ammette repliche.

Genoa-Atletico Madrid 0-2
Ancora 433 e doppietta di Griezmann che stende il grifone.
Buona prestazione.

Atletico Madrid-PSV 2-1
Altra vittoria con maggior fatica: rivoltato l 11 iniziale con diversi giocatori meno utilizzati. In gol il solito Griezmann e Sorloth di testa su cross di Molina.
Si va avanti col 433.

Benfica-Atletico Madrid 0-2
Il 433 funziona benone, Benfica non in condizioni ottimali, Griezmann e Lino ne infilano 2 e stendono i portoghesi. 4 match e 1 sola rete subita.
Bene.

Atletico Madrid-Chelsea 2-1
Doppio Alvarez su punizione e messo KO anche il Chelsea.
Siamo pronti per la seconda stagione.

Ultima modifica:
Calendario Season 2 pronto, sorteggi Champions a inizio settembre.
Altri 3 match amichevoli poi si parte in quinta!
Sarà una stagione bella intensa!

Ultima modifica:
1° Giornata

Atletico Madrid-Villareal 2-1 (Highlights)

Atletico che parte con 3pti in casa al cospetto di un buon Villareal che ha tenuto il match in bilico fino a 10 minuti dal termine in cui il pari sembrava essere il risultato finale. 2 reti del solito Griezmann, un 433 che ha funzionato bene e prima vittoria!

2° Giornata

Leganes-Atletico Madrid 0-4 (Highlights)

Match che mi è piaciuto parecchio! CPU 7 falli e 2 gialli.
Vittoria schiacciante ma nel secondo tempo perché il primo era finito sullo 0-1 per me, rete di Alvarez su piazzato. Nel secondo tempo poi ho dilagato con altra rete di Alvarez a giro e a seguire Griezmann e Correa!
Quando il gameplay gira è un gran gioco!
Altri 3pti. Alla fine sono tornato al 442 ...

Classifica, a questo giro vinco la Liga o quantomeno me la voglio giocare fino all ultima giornata contro le 2 big
IMG_0471.jpeg

Ultima modifica:
3° Giornata

Atletico Madrid-Mallorca 1-0

Match difficile da portare casa, creo parecchio ma subisco anche qualche azione periclosa da parte del Mallorca che sventa il solito Oblak.
Cambi impattanti nella seconda frazione: Sorloth recupera sfera, Llorente la piazza a giro. Gol pesantissimo che vale la terza vittoria di fila!

Statistiche forum

Discussioni
38,813
Utenti registrati
94,865
Ultimo utente registrato
Ibet88bar9

Utenti online