ARSENAL FC — Innamorarsi a Londra… 2ª stagione! [AUBA-JUVE?]

ElDiablo

Prima squadra
22 Gennaio 2020
5,012
11,170
113
179749

UFFICIALE - ALLEGRI È IL NUOVO ALLENATORE DELL’ARSENAL

179750


È ufficiale l’approdo di Max a Londra. Il tecnico livornese firma per 8 milioni in due anni e tante garanzie: a partire dal mercato.

179751


Massimiliano Allegri torna in panchina dopo un anno sabbatico. È lui il prescelto da Walton e Bergkamp per la vera rinascita dell’Arsenal. Now, or never. L’ultima stagione deludente ha lasciato molti strascichi all’interno della società: calciatori scontenti, altri vogliosi di cambiare area, una stagione alle porte senza coppe, in cui concentrarsi solo sulla Premier, per tornare ad ambire a un posto in Champions che manca da tanto, prima di tornare a competere per il titolo. Allegri, che di campionati ne ha vinti parecchi, arriva a Londra con un biennale da 8 milioni + 2 di bonus, che scatterebbero solo in caso di vittoria della Premier. Il tecnico livornese però ha voluto delle garanzie: vuole da subito un mercato all’altezza delle aspettative personali per avere una squadra attrezzata per fare il salto di qualità rispetto alla passata stagione da subito. Allegri perderà Özil, David Luiz e molti altri (Aubameyang resta richiesto dal City), ma ha già chiesto calciatori esperti e dall’indubbia qualità. Oltre a Rakitic, che resta in orbita gunners, la società avrebbe messo gli occhi anche su Thiago Silva, in uscita dal PSG a parametro zero.
Ma intanto welcome, Max…
 

Famelicus99

Giovanissimi B
10 Settembre 2018
223
99
43
PSN ID
Famelicus79
Visualizza allegato 179749

UFFICIALE - ALLEGRI È IL NUOVO ALLENATORE DELL’ARSENAL

Visualizza allegato 179750


È ufficiale l’approdo di Max a Londra. Il tecnico livornese firma per 8 milioni in due anni e tante garanzie: a partire dal mercato.

Visualizza allegato 179751


Massimiliano Allegri torna in panchina dopo un anno sabbatico. È lui il prescelto da Walton e Bergkamp per la vera rinascita dell’Arsenal. Now, or never. L’ultima stagione deludente ha lasciato molti strascichi all’interno della società: calciatori scontenti, altri vogliosi di cambiare area, una stagione alle porte senza coppe, in cui concentrarsi solo sulla Premier, per tornare ad ambire a un posto in Champions che manca da tanto, prima di tornare a competere per il titolo. Allegri, che di campionati ne ha vinti parecchi, arriva a Londra con un biennale da 8 milioni + 2 di bonus, che scatterebbero solo in caso di vittoria della Premier. Il tecnico livornese però ha voluto delle garanzie: vuole da subito un mercato all’altezza delle aspettative personali per avere una squadra attrezzata per fare il salto di qualità rispetto alla passata stagione da subito. Allegri perderà Özil, David Luiz e molti altri (Aubameyang resta richiesto dal City), ma ha già chiesto calciatori esperti e dall’indubbia qualità. Oltre a Rakitic, che resta in orbita gunners, la società avrebbe messo gli occhi anche su Thiago Silva, in uscita dal PSG a parametro zero.
Ma intanto welcome, Max…
Bentornato Gunners
 

rx4storm

Giovanissimi B
28 Settembre 2019
276
206
43
Allegri una garanzia. Uno che gestisce gli spogliatoi ed i giocatori come pochi. Interessa poco se non fa il bel calcio, il tiki taka ed altre amenità: è un vincente, ed all'Arsenal serve quel tipo di mentalità.
Abbiamo visto in Italia "il bel gioco" cosa ha portato :D
 

Famelicus99

Giovanissimi B
10 Settembre 2018
223
99
43
PSN ID
Famelicus79
Allegri una garanzia. Uno che gestisce gli spogliatoi ed i giocatori come pochi. Interessa poco se non fa il bel calcio, il tiki taka ed altre amenità: è un vincente, ed all'Arsenal serve quel tipo di mentalità.
Abbiamo visto in Italia "il bel gioco" cosa ha portato :D
Adesso con l'organico a hai a disposizione, una stagione quella appena conclusa di esperimenti non c'è altro da esitare..
Puntellare la rosa è poi dritti verso il titolo
 

ElDiablo

Prima squadra
22 Gennaio 2020
5,012
11,170
113
Ti do un nome,anche se poi non so quanto costi...
ZAGADOU,dc francese(di solito e 'nel borussia d)
Conosco, giovane e imponente fisicamente, può essere un’idea.


SPERO CHE QUESTA SEASON TI SARÀ PIÙ CONGENIALE E FORTUNATA
speriamo! Molto dipenderà dal mercato , ho in testa idee per allestire un super Arsenal


Adesso con l'organico a hai a disposizione, una stagione quella appena conclusa di esperimenti non c'è altro da esitare..
Puntellare la rosa è poi dritti verso il titolo
Almeno tornare in Champions, questo è l’obiettivo…


Allegri una garanzia. Uno che gestisce gli spogliatoi ed i giocatori come pochi. Interessa poco se non fa il bel calcio, il tiki taka ed altre amenità: è un vincente, ed all'Arsenal serve quel tipo di mentalità.
Abbiamo visto in Italia "il bel gioco" cosa ha portato :D
Come gestore di spogliatoi ha varie sfaccettature. Ha avuto molti problemi con alcuni giocatori (Pirlo al Milan, Bonucci, Alves, Benatia, si dice Dybala, alla Juve), ma ha sempre tirato fuori il meglio. È un vincente, su questo pochi dubbi. É l’uomo giusto per rilanciare i gunners.
 

ElDiablo

Prima squadra
22 Gennaio 2020
5,012
11,170
113
ARSENAL - Punto cessioni:

• Özil - Everton, ufficiale.

Come preannunciato nello scorso finire di stagione, Mesut Özil lascia l’Arsenal per approdare all’Everton di Carlo Ancelotti, che sta costruendo una squadra con giocatori navigati e di qualità (è arrivato anche Borja Valero). 22 milioni nelle case dei gunners.
179810

• David Luiz si accasa al Crystal Palace.
David Luiz, come precedentemente annunciato, lascia i Gunners dopo una stagione difficile e tormentata. Ufficiale la sua partenza per il Crystal Palace, 15 milioni nelle casse de club londinese.
179811

• Martinelli in prestito al Porto.
L’ultima difficile stagione del brasiliano non ha destato dubbi in casa Gunners: deve farsi le ossa. Raggiunto un accordo con i portoghesi del Porto, in cui il giovane avrà modo di trovare spazio in un campionato forse più adatto alle sue attuali caratteristiche.
179812

• Tierney in prestito al Real Sociedad per un anno.
Un anno in prestito anche per il terzino sinistro Tierney, che nell’ultima stagione è stato chiuso da Kolasinac. Un anno in prestito in Liga, da titolarissimo, gli farà del bene. A Londra è in arrivo Mykolenko.
179813

• Chambers prestato al Chelsea.
Lascia Londra un altro calciatore che nell’ultima stagione ha visto il campo con il contagocce. Chambers sara una riserva anche a Londra, dove rimpolpa il settore arretrato di Frank Lampard per questa stagione, restando dunque a Londra.
179814

• Pablo Marì ceduto all’Aston Villa.
Un altro calciatore che ha trovato discretamente spazio, per poi eclissarsi, è stato Pablo Marì. Il calciatore si accasa all’Aston Villa per circa 2 milioni di euro.
179815

•Mkhitaryan a parametro zero allo Young Boys
L’armeno non farà ritorno a Londra. Dopo il prestito alla Roma, Hendrix Mkhitaryan si è opposto a qualsiasi offerta di rinnovo di contratto per accasarsi in Svizzera, una scelta particolare e curiosa che lo vedrà diventare il punto fermo dello Young Boys oltre che la star indiscussa del campionato svizzero.
179816

Altri movimenti
Molti altri calciatori sono sulla lista dei partenti o comunque hanno trattative di mercato in corso. Aubameyang resta l’obiettivo n.1 del City, che lavora a una base sempre intorno a 92 milioni di euro. Lacazette è un rebus, Nketiah e Mandzukic dovrebbero restare, cosi come Pèpè. Nelson è corteggiato dal Southampton ma la trattativa è difficile. Leno resta un obiettivo del Barcellona, che offre 37 milioni. Torreira è nel mirino del Real, offerta da 50 milioni, ma sull’uruguaiano quasi certamente Allegri si opporrà, a qualsiasi costo. Anche Elneny in partenza, così come il giovane Saliba, però in prestito. Willock e Smith-Rowe invece sono ancora due punti interrogativi, valuterà Allegri probabilmente il destino dei due giovani.
179817
 

Andrea009900

Primavera
7 Marzo 2020
2,539
4,501
113
PSN ID
andreavideogamer
Benvenuto Max! Ottimi i prestiti, sopratutto dopo le polemiche su Martinelli nella passata stagione, le cessioni già le conoscevamo ma è un bene che ora diano ufficiali, chissà cosa dirà il padre del ragazzo su Ozil?
 
  • Like
Reactions: ElDiablo

rx4storm

Giovanissimi B
28 Settembre 2019
276
206
43
Ottimo dare i ragazzi in prestito: con solo la Premier e l'FA a cui badare c'è la possibilità di dar loro lo spazio altrove senza stare a pensare troppo ai titolari da far rifiatare. Speriamo possano tornare più pronti di prima.
 
  • Like
Reactions: ElDiablo

papawaigo77

Juniores
Moderatore
7 Ottobre 2012
1,547
3,076
113
Uh, si ricomincia. Hai scelto il restart per andare in concomitanza con la partita dell'Arsenal reale? Spero però i risultati siano diversi da quelli dell'Arsenal del povero Arteta.
Note liete, altre meno, per la mia visione. Allegri non mi piace. Avrà vinto, sarà apprezzato per la gestione dei gruppi, ma è uno che non ha idee di calcio stravolgenti, si affida molto ai singoli ed alle giocate individuali. Io all'Arsenal vorrei vedere un leader carismatico (e qui ci siamo) che tiene in mano lo spogliatoio ma, in primis, vorrei un allenatore con idee che attirano tifosi allo stadio e tengono incollati alla tv. Sono orfano dell'Arsenal di Wenger e del Wengerball.
Non sono molto d'accordo con la cessione, seppur in prestito, di Martinelli. Soprattutto dopo una stagione negativa, l'avrei tenuto ponendolo al centro del progetto sperando in un power up. Ci sta invece nell'ottica di vederla dalla prospettiva di Allegri, che lavora prevalentemente con giocatori esperti. Mi dispiace per Tierney. Lo reputo molto sottovalutato. Se sta bene fisicamente è un terzino potenzialmente dominante in Premier. Con Saka possiamo davvero avere un duo pazzesco per i prossimi 10 anni da quella parte. Capisco che fa comodo la duttilità di Blastoise Kolasinač e che tu abbia preso Mykolenko (mi pare...) quindi sti c..., gran terzino l'ucraino.
Il resto sono tutte note liete. David Luiz, Özil, Chambers sono partenti giusti. Dispiace un po' per Mkhitaryan, ha il calcio nel sangue, ma forse da noi ha fatto il suo tempo.
Sui papabili partenti/trattative ti raccomando solo Leno. E' una saracinesca. Se non ci fosse lui a volte perderemmo 5/6 a 0 ogni partita.
Perdonami la pappardella, ma quando si parla di Arsenal... ❤❤❤
 

ElDiablo

Prima squadra
22 Gennaio 2020
5,012
11,170
113
Uh, si ricomincia. Hai scelto il restart per andare in concomitanza con la partita dell'Arsenal reale? Spero però i risultati siano diversi da quelli dell'Arsenal del povero Arteta.
Note liete, altre meno, per la mia visione. Allegri non mi piace. Avrà vinto, sarà apprezzato per la gestione dei gruppi, ma è uno che non ha idee di calcio stravolgenti, si affida molto ai singoli ed alle giocate individuali. Io all'Arsenal vorrei vedere un leader carismatico (e qui ci siamo) che tiene in mano lo spogliatoio ma, in primis, vorrei un allenatore con idee che attirano tifosi allo stadio e tengono incollati alla tv. Sono orfano dell'Arsenal di Wenger e del Wengerball.
Non sono molto d'accordo con la cessione, seppur in prestito, di Martinelli. Soprattutto dopo una stagione negativa, l'avrei tenuto ponendolo al centro del progetto sperando in un power up. Ci sta invece nell'ottica di vederla dalla prospettiva di Allegri, che lavora prevalentemente con giocatori esperti. Mi dispiace per Tierney. Lo reputo molto sottovalutato. Se sta bene fisicamente è un terzino potenzialmente dominante in Premier. Con Saka possiamo davvero avere un duo pazzesco per i prossimi 10 anni da quella parte. Capisco che fa comodo la duttilità di Blastoise Kolasinač e che tu abbia preso Mykolenko (mi pare...) quindi sti c..., gran terzino l'ucraino.
Il resto sono tutte note liete. David Luiz, Özil, Chambers sono partenti giusti. Dispiace un po' per Mkhitaryan, ha il calcio nel sangue, ma forse da noi ha fatto il suo tempo.
Sui papabili partenti/trattative ti raccomando solo Leno. E' una saracinesca. Se non ci fosse lui a volte perderemmo 5/6 a 0 ogni partita.
Perdonami la pappardella, ma quando si parla di Arsenal... ❤❤❤
Sai che le tue “pappardelle” e digressioni sono una chicca preziosa e apprezzata in questa carriera londinese.
Si, ho ricominciato, mi concentrerei sul Maiorca, ma nel frattempo inizierò il mercato con i gunners. Andiamo con ordine: per Tierney dispiace, ma Kolasinac lo ha oscurato letteralmente, un’altra stagione in panchina lo annullerebbe del tutto, meglio se si fa le ossa in Liga. Nel frattempo Mykolenko e Saka rafforzeranno quella corsia, cercando di trovare più spazio dello scozzese. Su Martinelli ti dico la verità : in game ho perso le speranze. Mi affido al prestito, fra l’altro nel Porto potrebbe davvero vincere un campionato da protagonista, io ci credo. Sugli addii di Özil, Chambers, Mkhitaryan e Marì siamo d’accordo, per non parlare di Luiz, che dopo la vera partita giocata dai gunners l’altra sera con il City… ne son ancora più convinto :rotfl:
 
  • Like
Reactions: giuliosr

ElDiablo

Prima squadra
22 Gennaio 2020
5,012
11,170
113
Sembra ci sia una rifondazione in atto...vai Max...torniamo in Champions
Ottimo dare i ragazzi in prestito: con solo la Premier e l'FA a cui badare c'è la possibilità di dar loro lo spazio altrove senza stare a pensare troppo ai titolari da far rifiatare. Speriamo possano tornare più pronti di prima.
Benvenuto Max! Ottimi i prestiti, sopratutto dopo le polemiche su Martinelli nella passata stagione, le cessioni già le conoscevamo ma è un bene che ora diano ufficiali, chissà cosa dirà il padre del ragazzo su Ozil?
Senza Özil non sarà più la stessa cosa! Però giusto così. Arriveranno i giusti rinforzi. C’è un ambiente bello carico per questa rifondazione, oltre che molta curiosità. Allegri vuole garanzie immediate.
 

ElDiablo

Prima squadra
22 Gennaio 2020
5,012
11,170
113
Aubameyang-City, è quasi fatta! Ma che affare per i Gunners, 45 milioni + Gabriel Jesus!

179849


Offerta da 92 milioni convertita in contropartita tecnica: Gabriel Jesus, che sarebbe chiuso proprio da Auba e Aguero al City, può vestire la maglia dei Gunners.

A Londra il mercato si sta infiammando. La cifra offerta dal Manchester City per il bomber dei gunners si è impennata, da 80 milioni siamo passati a 92, una follia forse per un 31enne, ma l'ultima stagione, nella quale ha tenuto in piedi quasi in solitaria l'attacco dell'Arsenal, ha stupito tutti, e Guardiola è disposto a tutto per arricchire il reparto offensivo del suo City. La trattiva ora prende una svolta: 45 milioni cash + l'intero cartellino di Gabriel Jesus, 23enne attaccante brasiliano, che resterebbe chiuso proprio dal gabonese e da Kun Aguero.

179851

Gabriel Jesus
- Il brasiliano ora è una possibilità concreta. Max Allegri gradirebbe il calciatore, unico ostacolo è la mancata partecipazione dell'Arsenal alle coppe europee, che il 23enne vedrebbe come un ostacolo che potrebbe minare la propria carriera. L'Arsenal, però, è pronta a convincerlo: sul piatto uno stipendio folle, da star, 10 milioni di euro per tre anni, rendendolo, di fatto, l'uomo copertina del nuovo corso gunners. Con un top player del genere al centro del nuovo progetto, forse, l'assenza dall'Europa non potrà durare piu di 12 mesi...