ARSENAL FC — Innamorarsi a Londra… 2ª stagione! [AUBA-JUVE?]

ElDiablo

Prima squadra
22 Gennaio 2020
5,012
11,170
113
Secondo me è da valutare anche quanto prenderebbe di più andando all'Arsenal: ci son stati fior fior di giocatori giovani e sul trampolino di lancio che sono andati poi a morire in Cina solo per i soldi, tipo Witsel che è stato lì due anni prima di tornare in Europa al BVB o Oscar del Chelsea, Alex Teixeria (che era in orbita Liverpool ai tempi) ma si è trasferito in Cina dallo Shakthar per 10M di ingaggio. Ed un giocatore di qualità che caspita va a fare in Cina? Per il progetto? Non scherziamo.

Quando prende di stipendio ora al ManCity, nel gioco? Tra l'altro nella mia master il City lo da in prestito quasi ogni anno. Poi ovvio che nessuno intelligente prenderebbe Auba a 31 anni, pagandolo 35M più il cartellino di un giovane campione del genere.
Infatti io Gabriel Jesus all’Arsenal non sono così scettico. All’Arsenal gli darei 10 milioni , al City ne prende 6, la metà. Il divario è netto, e qui sarebbe una star indiscussa, l’eroe a cui viene affidato il futuro e l’obiettivo di riprendersi Champions e Premier in due anni.
Invece, quel che mi convince meno, è il fatto che il City possa sborsare così tanti soldi per Aubameyang… che per me vale massimo 70/75 milioni ad oggi...
 

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
Infatti io Gabriel Jesus all’Arsenal non sono così scettico. All’Arsenal gli darei 10 milioni , al City ne prende 6, la metà. Il divario è netto, e qui sarebbe una star indiscussa, l’eroe a cui viene affidato il futuro e l’obiettivo di riprendersi Champions e Premier in due anni.
Invece, quel che mi convince meno, è il fatto che il City possa sborsare così tanti soldi per Aubameyang… che per me vale massimo 70/75 milioni ad oggi...
Su Trasfermarkt il valore di Auba è 56, identico a Gabriel Jesus.
 
  • Like
Reactions: rx4storm

ElDiablo

Prima squadra
22 Gennaio 2020
5,012
11,170
113
Arsenal, recap mercato

•PORTIERI: Se parte Leno…Arriva Musso?
180031

Leno resta in forse, Allegri proverà a convincerlo a restare. Fahrmann confermato come secondo, arriverà un titolare in caos di partenza: Maignan o Musso.

•DIFESA: Piace Suyuncu. Pochi stravolgimenti, ma occhio a Thiago Silva
180032

Il ruolo del difensore centrale è un vero cruccio per i gunners, che lo scorso anno a gennaio sono intervenuti con gli acquisti di Demiral e Ginter, in rosa resta anche Sokratis, che Allegri conosce già. Sul mercato qualcosa si muoverà, con Saliba che si farà un altro anno in prestito, il sogno è Umtiti. Il Barcellona, però, è un osso duro. E il calciatore, soprattuto, non rinuncerà alla Champions League. Tornerà di moda la pista Suyuncu? Attenzione però a Thiago Silva: il 36enne è in scadenza con il Psg, e potrebbe lasciare Parigi. Allegri accoglierebbe subito il brasiliano che nel suo Milan ha vissuto due stagioni da protagonista, anche solo per rattoppare il ruolo per una stagione.

ESTERNI BASSI:
I ruoli di terzino destro e sinistro dovrebbero essere già coperti. A destra Bellerìn e Maitland-Niles , a sinistra Kolasinac, Mykolenko e Saka completano il reparto. In questo settore il mercato è chiuso.

•CENTROCAMPO:

180033
Anche questo scomparto pare essere completo, con l’arrivo di Rakitic. Xhaka, Torreira, Guendouzi, Willock e non dimentichiamo l’avvenuto ricatto di Dani Ceballos; questi calciatori garantiscono copertura e una moltitudine di alternative, si osservano Paredes, Khedira e Matuidi, ma difficilmente arriveranno a Londra, salvo partenza di un altro centrocampista.

•ATTACCO: Gabriel Jesus dipende da Aubameyang. Si segue Icardi
180034

Allegri ha chiesto di trattenere Mandzukic e Nketiah: uno rappresenta una certezza, oltre a essere un calciatore che il tecnico conosce anche molto bene, mentre Nketiah è un giocatore da far esplodere del tutto durante questa annara. Nelson resta in rosa, così come Pepè, che rappresenterà lo spacca partite, elemento - chiave delle strategie di Allegri: vedasi Robinho al Milan e Costa alla Juventus. Aubameyang resta in ottica City. Lacazette è un rebus totale: in entrata sicuramente uno o due nomi importanti: si osserva Cavani ma anche Icardi, rispettivamente in uscita da Psg e Inter. Jovic del Real è un altra opzione, il calciatore è chiuso da Benzema e non ha convinto Zidane. Altro bomber in uscita da una big europea è Higuaìn, ma Bergkamp è titubante sull’argentino. La pista Gabriel Jesus, invece, dipende completamente dal futuro di Aubameyang, le trattative sono strettamente interconnesse.
 
  • Like
Reactions: 10maggio

ElDiablo

Prima squadra
22 Gennaio 2020
5,012
11,170
113
Su Trasfermarkt il valore di Auba è 56, identico a Gabriel Jesus.
Vero, però prima del covid Aubameyang valeva 70 milioni, quasi tutti i calciatori si sono ovviamente svalutati. Nel gioco questa pandemia non è avvenuta in nessuna Master, nessuno lo ha simulato, dunque i parametri dovrebbero essere considerati leggermente al rialzo, ecco.
 

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
Vero, però prima del covid Aubameyang valeva 70 milioni, quasi tutti i calciatori si sono ovviamente svalutati. Nel gioco questa pandemia non è avvenuta in nessuna Master, nessuno lo ha simulato, dunque i parametri dovrebbero essere considerati leggermente al rialzo, ecco.
ma anche Gabriel Jesus si è svalutato con il covid, come tutti i giocatori. Ma le proporzioni di prezzo rimangono invariate. Per me hanno lo stesso valore di mercato solo che Auba ha 8 anni in più.....
 

ElDiablo

Prima squadra
22 Gennaio 2020
5,012
11,170
113
ma anche Gabriel Jesus si è svalutato con il covid, come tutti i giocatori. Ma le proporzioni di prezzo rimangono invariate. Per me hanno lo stesso valore di mercato solo che Auba ha 8 anni in più.....
si ho controllato, infatti Trasfermarkt dice 70 milioni anche Jesus prima del covid
Si infatti ripeto, quel che non mi convince dell’operazione è questo. Il prezzo, o meglio l’offerta fatta, per Aubameyang. Pompatissima. Non che Gabriel Jesus sia irraggiungibile (basta pagargli 10 milioni di stipendio). È questo il mio “tarlo” attuale.
 

rx4storm

Giovanissimi B
28 Settembre 2019
276
206
43
IRL:
  • Auba, 31 anni, Valore TM 56M
    • 27 Presenze (92% di minuti giocati)
    • 17 Reti
    • 1 Assist

  • Jesus, 23 anni, Valore TM 56M *
    • 25 presenze (54% di minuti giocati)
    • 10 Reti
    • 5 Assist
*L'Inter lo sta valutando per il post Lautaro, con il City che chiede più di 60M.


A livello di realismo, penso che per il doppio dei soldi, Gabriel Jesus andrebbe all'Arsenal (se pensiamo ad Higuain che dalla Juve campione di tutto è "passato" ad un Milan da rifondare, o anche Bonucci, anche se per motivazioni personali.)
Il dubbio è che al massimo si potrebbe cercare uno scambio alla pari: nella realtà, penso che il cartellino di Gabriel Jesus valga un po' di più di quello di Auba, se non fosse per l'età. E' anche vero che, nell'ottica della Master League, Auba ha segnato uno schifio di gol: senza di lui sarebbe stata retrocessione, ed a 31 anni sono difficili da trovare quei giocatori che si mettono sulle spalle tutta la squadra.

Non puoi accettare il cartellino di Gabriel Jesus e abbassare i soldi che chiedi al Man City? Non so se si può fare.
 

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
Si infatti ripeto, quel che non mi convince dell’operazione è questo. Il prezzo, o meglio l’offerta fatta, per Aubameyang. Pompatissima. Non che Gabriel Jesus sia irraggiungibile (basta pagargli 10 milioni di stipendio). È questo il mio “tarlo” attuale.
bo il mio parere te l ho detto, il City a queste cifre non lo farebbe mai questo scambio. Ma secondo me non lo farebbe neanche alla pari perchè Ballano 8 anni di età tra i due. Poi decidi te, pensaci bene
 
Ultima modifica:

ElDiablo

Prima squadra
22 Gennaio 2020
5,012
11,170
113
IRL:
  • Auba, 31 anni, Valore TM 56M
    • 27 Presenze (92% di minuti giocati)
    • 17 Reti
    • 1 Assist

  • Jesus, 23 anni, Valore TM 56M *
    • 25 presenze (54% di minuti giocati)
    • 10 Reti
    • 5 Assist
*L'Inter lo sta valutando per il post Lautaro, con il City che chiede più di 60M.


A livello di realismo, penso che per il doppio dei soldi, Gabriel Jesus andrebbe all'Arsenal (se pensiamo ad Higuain che dalla Juve campione di tutto è "passato" ad un Milan da rifondare, o anche Bonucci, anche se per motivazioni personali.)
Il dubbio è che al massimo si potrebbe cercare uno scambio alla pari: nella realtà, penso che il cartellino di Gabriel Jesus valga un po' di più di quello di Auba, se non fosse per l'età. E' anche vero che, nell'ottica della Master League, Auba ha segnato uno schifio di gol: senza di lui sarebbe stata retrocessione, ed a 31 anni sono difficili da trovare quei giocatori che si mettono sulle spalle tutta la squadra.

Non puoi accettare il cartellino di Gabriel Jesus e abbassare i soldi che chiedi al Man City? Non so se si può fare.
Posso rifiutare offerta City di 92 complessivi, e acquistare Gabriel Jesus in cambio di Auba facendo io l’offerta, volendo, senza conguaglio. :) Quindi non incassando 45 milioni extra. Sarebbe forzare il realismo ma sarebbe comunque più corretto, ecco.
 

ElDiablo

Prima squadra
22 Gennaio 2020
5,012
11,170
113
180041

Allegri si presenta: «Ho voluto garanzie. Priorità Champions League»

180039

Max Allegri si è presentato a Londra, nel suo primo giorno ufficiale da nuovo coach dell’Arsenal. Il tecnico ha mostrato grande entusiasmo e positività, nella conferenza stampa durata un’ora il tecnico toscano ha descritto i tratti salienti del suo nuovo progetto tecnico all’Arsenal:​

- «Sono un vincente? Si. Ma non è che basta questa nomina per continuare a vincere. Bisogna capire come vincere. Non c’è sempre un’unica strada per il successo, ogni contesto ha la sua, ma si nasconde in un labirinto. L’Arsenal deve trovare ancora la sua strada, e ci si prova.»

- «Ho voluto garanzie. Dalla società, dalla dirigenza. Ho detto, e ve lo dico oggi, che ho bisogno di calciatori in grado di sostenere un certo impianto di gioco. È chiaro, no? La società? La loro visione è vicina alla mia, c’è sintonia.»

- «Priorità? La Champions. L’ho detto, quest’anno bisogna arrivare almeno lassù se vogliamo tornare a fare l’Arsenal. Chiaro che poi avanti si ambirà a riportare il titolo qui a Londra, ma le cose vanno ponderate ragazzi. Non siamo in grado di giocarcela con City, Liverpool e United. Però vogliamo arrivare la in alto»

- «Mercato? Chiaro che Rakitic è un giocatore importante, ma la società sa che poi ci serve anche dell’altro. Ho bisogno di un gruppo ricco di calciatori esperti, con qualche giovane. Mykolenko? Se avrà umiltà e costanza, e si adatterà a questo calcio, può essere un top»

- «Mandzukic? Felicissimo di ritrovarlo. Può dare ancora tanto, e lo dimostrerà da subito»

- «Ho firmato un biennale perché con la società ci siamo dati un range di tempo di due stagioni per centrare i nostri obiettivi. Chiaramente se ciò dovesse accadere sara quasi fisiologico e naturale estendere il discorso»

- «Gabriel Jesus? Io non posso esprimermi. Mi piace, a chi non piacerebbe un calciatore così? Nessun allenatore direbbe di no. Io posso esprimere la mia opinione ma non vi nascondo che qui la società deve dire la sua. Sicuramente son stati fatti dei discorsi che ci portano indubbiamente verso una direzione, ma non posso sbilanciarmi»

- «Aubameyang è un top player, ma se vuole andare via bisogna accontentarlo. La società lo sa, io non trattengo i calciatori, non l’ho mai fatto. È logico che preferirei vederlo giocare in una squadra che non fa la Premier. Voglio un gruppo motivato, sennò gioco con i ragazzini dell’Academy e tanto vale. Al ragazzo l’ho già detto, e vale anche per Leno.»
 
  • Like
Reactions: 10maggio e rx4storm

Famelicus99

Giovanissimi B
10 Settembre 2018
223
99
43
PSN ID
Famelicus79
Infatti io Gabriel Jesus all’Arsenal non sono così scettico. All’Arsenal gli darei 10 milioni , al City ne prende 6, la metà. Il divario è netto, e qui sarebbe una star indiscussa, l’eroe a cui viene affidato il futuro e l’obiettivo di riprendersi Champions e Premier in due anni.
Invece, quel che mi convince meno, è il fatto che il City possa sborsare così tanti soldi per Aubameyang… che per me vale massimo 70/75 milioni ad oggi...
Gabriel Jesus all'Arsenal per una stagione senza coppe con un'ingaggio faraonico è una tipologia di operazione già vista anche essendo poi al centro del progetto, ma Aubameyang per quei soldi anche un presidente innamorato del terminale offensivo dei Gunners....per quelle cifre direi proprio no
 

giaforg

Juniores
25 Settembre 2017
1,445
1,185
113
Visualizza allegato 179749

UFFICIALE - ALLEGRI È IL NUOVO ALLENATORE DELL’ARSENAL

Visualizza allegato 179750


È ufficiale l’approdo di Max a Londra. Il tecnico livornese firma per 8 milioni in due anni e tante garanzie: a partire dal mercato.

Visualizza allegato 179751


Massimiliano Allegri torna in panchina dopo un anno sabbatico. È lui il prescelto da Walton e Bergkamp per la vera rinascita dell’Arsenal. Now, or never. L’ultima stagione deludente ha lasciato molti strascichi all’interno della società: calciatori scontenti, altri vogliosi di cambiare area, una stagione alle porte senza coppe, in cui concentrarsi solo sulla Premier, per tornare ad ambire a un posto in Champions che manca da tanto, prima di tornare a competere per il titolo. Allegri, che di campionati ne ha vinti parecchi, arriva a Londra con un biennale da 8 milioni + 2 di bonus, che scatterebbero solo in caso di vittoria della Premier. Il tecnico livornese però ha voluto delle garanzie: vuole da subito un mercato all’altezza delle aspettative personali per avere una squadra attrezzata per fare il salto di qualità rispetto alla passata stagione da subito. Allegri perderà Özil, David Luiz e molti altri (Aubameyang resta richiesto dal City), ma ha già chiesto calciatori esperti e dall’indubbia qualità. Oltre a Rakitic, che resta in orbita gunners, la società avrebbe messo gli occhi anche su Thiago Silva, in uscita dal PSG a parametro zero.
Ma intanto welcome, Max…
Good luck Max! Chissà' che a Londra non porti qualche vecchio scudiero dei tempi d'oro della Juve...
 

ElDiablo

Prima squadra
22 Gennaio 2020
5,012
11,170
113
Prima di tutto bisogna fare i complimenti alla società
Ahahah grande Max


Gabriel Jesus all'Arsenal per una stagione senza coppe con un'ingaggio faraonico è una tipologia di operazione già vista anche essendo poi al centro del progetto, ma Aubameyang per quei soldi anche un presidente innamorato del terminale offensivo dei Gunners....per quelle cifre direi proprio no
Lo so lo so... Ora ci sarà una novità, attenzione...


Good luck Max! Chissà' che a Londra non porti qualche vecchio scudiero dei tempi d'oro della Juve...
Khedira e Matuidi son nel radar. Per il resto Higuaìn è un’ipotesi…
 

ElDiablo

Prima squadra
22 Gennaio 2020
5,012
11,170
113
180085
Aubameyang, irrompe la Juve! L’ex club di Allegri offre 78 milioni

180086

Offerta concreta di Paratici che cerca un centravanti da affiancare a Ronaldo e Dybala vista la partenza imminente di Higuaìn e la necessità di fornire un riferimento offensivo in più a Sarri. Al calciatore la destinazione sarebbe gradita, e giocherebbe la Champions, come sua richiesta. Il club di Londra considera fortemente questa opzione, preferisce cedere il calciatore a un club che non gioca la Premier e dunque non è una diretta concorrente. Max Allegri, ironia della sorte proprio ex tecnico juventino, avrebbe avallato l’operazione.

Ora tutto su Jovic? Allegri sogna James

180087
180088


I Gunners potrebbero virare immediatamente su Luka Jovic. L’attaccante che al Real non ha trovato troppo spazio e ha sete di rilancio. Si dialoga su una base di 33 milioni. Gabriel Jesus resta una parentesi aperta, ma ci vorrà più tempo per chiudere l’operazione, ammesso e non concesso che questa resti un’opportunità nel caso Aubameyang partisse per Torino, a quel punto I Citizens potrebbero opporsi nel proseguire un dialogo per il 23enne brasiliano. Un altro calciatore che al Real pare aver perso ormai smalto e spazio è James Rodriguez, sempre più ai margini del progetto di Zidane, chiuso da Isco, Valverde, Modric, Casemiro e Kroos. Il talento colombiano è sul mercato, l’operazione di strapparlo alle merengues per portarlo a Londra è accattivante ma c’è un ostacolo importante: la Champions. Allegri è ossessionato dal trequartista, ma senza coppe europee non sarà facile convincerlo, nonostante un’operazione in stile Ceballos possa essere fattibile.
 

ElDiablo

Prima squadra
22 Gennaio 2020
5,012
11,170
113
Sorpresa sull’asse City-Arsenal, ora può partire Lacazette

180112

A sorpresa Alexandre Lacazette è finito fra l’asse di mercato che si è ormai consolidato fra Arsenal e Manchester City. I citizens insistono per Aubameyang ma senza successo, Bergkamp continua a fare muro. Ora il club campione d’Inghilterra avrebbe deciso di virare sull’attaccante francese: 56 milioni sul piatto, a 60 si chiude quasi sicuramente. Il francese era stato vicino ai citizens già a gennaio, ma poi l’arrivo di Lucescu aveva frenato tutto. Sette mesi fa la proprietà Walton rifiutò 70 milioni, scelta rivelatosi errata, col senno di poi. Questa operazione, se conclusa, potrebbe ristabilire un po’ di serenità nella possibilità di portare Gabriel Jesus a Londra. Arsenal che resta vigile su Rebic, spunta idea Milik.

•••

Nketiah-Southampton, il prestito si può fare

180113

Anche Eddie Nketiah potrebbe salutare Londra, anche se in prestito. Il centravanti l’ultima stagione ha segnato 7 reti, uno scores positivo, ma Allegri avrebbe comunicato alla società che preferirebbe trattenere in rosa Nelson e non può garantire minuti importanti a entrambi i giovani. Il Southampton si è fatto avanti e l’operazione può avere un lieto fine. Prestito secco di 12 mesi e opportunità di trovare spazio in Premier quasi raddoppiate.
 

Luca B

Giovanissimi A
31 Marzo 2020
527
448
63
Auba alla juve sarebbe un’affarone così come lacazette al city, bisognerebbe poi trovare un sostituto titolare è una “riserva” con circa 130 milioni
 

Statistiche forum

Discussioni
37,617
Messaggi
1,998,096
Utenti registrati
64,899
Ultimo utente registrato
firefox78