Anthony Mahone - Casertana Football Club

Gajeel90

Giovanissimi B
2 Agosto 2019
259
509
93
PSN ID
Gajeel90
MESE DI OTTOBRE - STAGIONE 2021/2022

6° GIORNATA - SERIE A TIM
e-Football-PES-2020-20191020004051.jpg
Dopo aver concluso un superbo mese di settembre, ove la squadra ha raccolto molte soddisfazioni, il mese di ottobre si apre con una sfida che, almeno sulla carta, è sicuramente una delle più semplici, in quanto si va ad affrontare il neopromosso Ascoli.
Ma, come spesso capita, sono proprio le partite più semplici che nascondono insidie da non sottovalutare, o atteggiamenti sbagliati rapportati ad un avversario meno blasonato. Ed è proprio ciò che è accaduto ai Falchetti, quest'oggi, che forti della propria posizione rispetto agli avversari, prendono sotto gamba l'impegno e commettono diversi errori di superficialità, regalando palloni velenosi agli avversari che, approfittandone, ne insaccano ben 2 portando a casa, meritatamente, i 3 punti.
2° TURNO - GARA DI ANDATA - COPPA ITALIA TIM
e-Football-PES-2020-20191020005711.jpg
Inizia l'avventura in Coppa Italia per i detentori del titolo che, nel secondo turno, affronteranno, sempre nella consueta duplice sfida, il Lecce.
Gara abbastanza agevole per la Casertana che ne piazza 3 in trasferta e mette un importante tassello per il passaggio al turno successivo, salvo clamorose rimonte in quella della gara di ritorno.
CALCIOMERCATO
e-Football-PES-2020-20191020005915-a-ali.jpg
Oltre al calcio giocato, in casa Falchetti tiene sempre banco il discorso del calciomercato, giacchè la dirigenza è sempre pronta e vigile sul mercato nel piazzare colpi per il benessere presente e futuro della squadra. Dopo la definizione dell'acquisto di Alena, il nuovo obiettivo della Casertana è Almoez Ali Zainalabiddin Abdulla, noto semplicemente come Almoez Ali, attaccante centrale qatariota, acquistato dall’Al-Duhail per 20 milioni più il cartellino di Thomasson, che durante la sua esperienza non ha saputo fare la differenza nella posizione scelta da Mahone.
2 TURNO – GARA DI RITORNO – COPPA ITALIA TIM
e-Football-PES-2020-20191020011731.jpg
Messa ormai in ghiaccio il passaggio del turno, grazie alla vittoria in trasferta per 1-3 nella gara di andata, la Casertana ospita il Lecce per la gara di ritorno, con una formazione alquanto rimaneggiata.
Nessun problema per i Falchetti che completano l’opera con un 2-0 tondo, grazie alle reti di Thomasson (alle sue ultime apparizioni in quel di Caserta) e Carlos Vinicius (divenuto ormai un fedelissimo di Mahone come sostituto n.1).
TABELLONE OTTAVI DI FINALE – COPPA ITALIA
e-Football-PES-2020-20191020011751.jpg
Dopo aver superato il Lecce, la Casertana viene sorteggiata con la Roma per la doppia sfida valida per gli Ottavi di Finale.​
3° GIORNATA – UEFA EUROPA LEAGUE
e-Football-PES-2020-20191020013405.jpg
Il percorso, in campo europeo, per la Casertana è iniziato in maniera positivo con una vittoria ed un pareggio, nelle prime due giornate. Arriva, nella 3 giornata, l’impegno più complicato del girone, ossia la sfida contro gli inglesi dell’Everton, sicuramente la squadra indiziata per superare il girone come prima classificata.
Alla Schneider Arena, nonostante gli inglesi abbiano una maggior esperienza in campo europeo, la gara è molto più equilibrata rispetto alle aspettative, anzi sono proprio i padroni di casa a sviluppare la maggior parte delle occasioni da rete, nell’arco dell’intera gara. Il risultato, in ogni caso, viene modificato una sola volta, ovvero al 27° minuto quando una rete di Martinez fissa il punteggio sul definitivo 1-0 per i Falchetti.
Grazie a questa vittoria, i Falchetti volano a 7 punti, a pari punti con il Montpellier, e a +4 dal 3 posto occupato dall’Everton.
CLASSIFICA 3° GIORNATA – EUROPA LEAGUE
e-Football-PES-2020-20191020013426.jpg
7° GIORNATA – SERIE A TIM
e-Football-PES-2020-20191020110743.jpg
I Falchetti, dopo una lunga full immersion nelle coppe nazionali ed europee, ritornano in Serie A ove affronteranno, come rivincita della Supercoppa Italiana, i Campioni d’Italia dell’Atalanta, che nonostante le voci esterne, continuano a confermare di esser divenuti una big del calcio italiano, almeno in relazione agli ultimi campionati.
La forza degli orobici viene confermata anche quest’oggi, ove non si ripete la prestazione mostrata in Supercoppa, e la Casertana viene presa a c.d. pallonate, dagli avversari che giostrano a proprio piacimento la partita e, nonostante il risultato bugiardo, giganteggiano senza particolari problemi.
La gara si chiude con un semplice 0-1, con rete del capocannoniere della scorsa stagione Josip Ilicic, e 3 punti che vanno alla Dea.
8° GIORNATA – SERIE A TIM
e-Football-PES-2020-20191020112231.jpg
L’intero ambiente rossoblù spera che la brutta prestazione, seppur contro una grande squadra contro l’Atalanta, serva da lezione per la Casertana che, in modo tale, accumuli sempre più esperienza da ridurre al minimo giornate di questo genere. Oggi, contro la Spal, i tifosi e mr. Mahone si aspettano una scossa, soprattutto in termini di risultati, che possa riportare l’entusiasmo in alto e garantire, in questo modo, un nuovo ciclo di risultati positivi.
A Ferrara, invero, la Casertana non mostra il meglio di se, in quanto vi sono numerosi episodi negativi, quali disimpegni errati e concessioni, che una squadra che intende vincere non può concedere, ma nonostante tutto riesce comunque ad agguantare la vittoria finale grazie alla rete di Diop, siglata al 29° del primo tempo.
9° GIORNATA – SERIE A TIM
e-Football-PES-2020-20191020113905.jpg
La situazione in campionato, per la Casertana, non è delle migliori in quanto, alla luce dei successi della scorsa stagione, ci si aspettava una posizione in classifica migliore. Nella 9° giornata di Serie A, i Falchetti affrontano il Milan, che a differenza dei rossoblu sono, invece, in piena zona Champions League.
Nonostante le differenti posizioni in classifica, il campo racconta invece una situazione completamente diversa, dato che finalmente la Casertana riesce ad imporre il proprio gioco e a mostrare una condizione fisica e mentale degna di nota, anche se tuttavia non riesce a coniugare una buona prestazione con un buon risultato, in quanto sono i diavoli rossoneri a prevalere con le reti di Jack Bonaventura e di Piatek, al 89° minuto. Da registrare, per i Falchetti, l’ottima prestazione di Rafael Leao, autore anche del gol dell’ex.
CLASSIFICA 9° GIORNATA – SERIE A TIM
e-Football-PES-2020-20191020114030.jpg
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,556
49,610
113
Un po' di alti e bassi ma la classifica è molto corta, dunque c'è tempo per rientrare nelle zone che contano. In Europa League invece si va alla grande. 7 punti al giro di boa ci permettono di avvicinarci alla qualificazione ai sedicesimi. Molto interessante l'acquisto di Ali. Curioso di vederlo in un campionato impegnativo come quello italiano
 
  • Like
Reactions: Aragon76 e Gajeel90

Gajeel90

Giovanissimi B
2 Agosto 2019
259
509
93
PSN ID
Gajeel90
MESE DI NOVEMBRE - STAGIONE 2021/2022

4° GIORNATA – EUROPA LEAGUE
e-Football-PES-2020-20191020115756.jpg
La situazione in Europa League è molto positiva per la Casertana che, alla prima gara del ritorno, ha già l’opportunità di staccare un biglietto per i sedicesimi di finale, in quanto basterebbe una vittoria contro l’Everton per andare sul + 7 dalla terza e ottenere la qualificazione matematica per il turno successivo. Tuttavia, andare a giocare nel Merseyside, nella terra dei blu di Liverpool non è mai semplice, soprattutto considerando l’atmosfera che i tifosi di casa prepareranno.Infatti, la gara è decisamente tirata, soprattutto sul lato fisico ove il direttore di gara è più volte costretto ad intervenire per sedare i bollenti spiriti di ambo i team. A spuntarla, differentemente rispetto alla scorsa gara, sono gli inglesi che grazie alla rete di Sigurdsson riaprono, completamente, il discorso qualificazione.
CLASSIFICA 4° GIORNATA – EUROPA LEAGUE
e-Football-PES-2020-20191020115814.jpg
La quarta giornata ha completamente riaperto il discorso qualificazione nel girone E. Ritenendo ormai l’Hamilton fuori dai giochi, il passaggio del turno sarà affare tra Montpellier, Casertana e Everton. Solo 2 posti per 3 squadre.

10° GIORNATA – SERIE A TIM
e-Football-PES-2020-20191020122344.jpg
La stagione dei Falchetti, in questo inizio, è stato abbastanza travagliato e altalenante con buone prestazioni, alternate a pessime sconfitte, che destano un po di preoccupazione all’allenatore Mahone. Oggi, nella 10° giornata di campionato, i Falchetti sono in quel di Firenze per sfidare la squadra di casa.
Fiorentina che parte subito in maniera molto aggressiva, soprattutto con Chiesa, in forma smagliante, che in diverse occasioni salta l’uomo e si accentra per il tiro, supportato da dei compagni di reparto ad alto tasso tecnico: Ribery e Boateng.
Il trio viola è protagonista assoluto della rete del vantaggio dei padroni di casa, visto che mettono in pratica una azione corale (come direbbe un famoso telecronista brasiliano: da manuale del calcio) con la quale permettono, al giovane italiano, di finalizzare solo soletto contro il portiere avvesario. 1-0.
C’è da precisare che, però, ad una fase offensiva devastante è presente anche una fase difensiva decisamente meno incisiva, tant’è che è proprio su un errore della difesa viola che arriva la rete del pareggio della Casertana, con Josef Martinez abilissimo a rubare palla al difensore e a superare il portiere con un piattone destro all’angolino.

Nella seconda frazione di gioco, la Fiorentina ritorna all’attacco ma, questa volta, senza aggiungere nuovi nomi alla lista dei marcatori. La gara si conclude con un pareggio che regala un punto per parte.

11° GIORNATA – SERIE A TIM
e-Football-PES-2020-20191021002930.jpg
Ormai alla metà del mese di novembre, alla Schneider Arena arriva una ghiotta possibilità per la Casertana che ospita la Roma, decisamente in uno dei periodi più complicati degli ultimi anni. Grossa chance per i falchetti di poter ottenere una vittoria che sarebbe fondamentale, sia dal punto di vista concreto che dal punto di vista psicologico.
Le forze in campo si equivalgono per gran parte della gara e l’evento che permette di far si che la gara non si concluda con un pareggio è l’ingresso in campo di Rafael Leao (che sostituisce uno stanco Martinez) che prima regala l’assist per la rete di Pellegri, e poi, con un destro chirurgico, chiude i giochi. 2-0 e 3 punti fondamentali per i Falchetti.

12° GIORNATA – SERIE A TIM
e-Football-PES-2020-20191021004802.jpg
La bella prestazione contro la Roma ha decisamente risollevato il morale in casa Falchetti, che oggi hanno una gara particolarmente impegnativa. Si vola, infatti, al Giuseppe Meazza di San Siro ove si viene ospitati dall’Inter.
Novità importante per la Casertana che, dopo la grande prestazione contro la Roma, ha deciso di lanciare titolare Rafael Leao, concedendo un turno di pausa a Martinez. Ed è proprio nel segno del brasiliano che la gara si invola verso binari positivi per i rossoblu, dato che verso la fine del primo tempo, un colpo di testa di Leao smuove il risultato e lo porta sullo 0-1 per gli ospiti.
Il giovanissimo attaccante, partita dopo partita, riesce a dimostrare il suo valore e a rendere le scelte di Mr. Mahone più complicate, in ottica di 11 iniziali.
La prestazione sontuosa dell’attaccante rossoblu non si ferma alla sola rete, visto che nella seconda frazione è proprio lui che, sfruttando la sua velocità, si prende un importante fallo al limite dell’area di rigore nerazzurra. Sul pallone ci va Mickael Cuisance…ed è GOL! Il sinistro fatato del tedesco sta divenendo Corte di Cassazione: ogni punizione è una sentenza per gli avversari.

Incredibile vittoria per la Casertana che espugna San Siro e risale la china nella classifica di campionato.

5° GIORNATA - EUROPA LEAGUE
e-Football-PES-2020-20191021192318.jpg
Penultima giornata della fase a gironi dell’Europa League per la Casertana che potrebbe, in caso di vittoria propria e sconfitta dell’Everton, ottenere la qualificazione al turno successivo. L’unico ostacolo, in questo caso, sono gli avversari del Montpellier, primi nel girone e pienamente convinti di poter passare il turno.La convinzione dei transalpini, però, viene totalmente ridimensionata dalal partita poderosa posta in essere dai Falchetti che, dopo appena 33’ minuti, sono già avanti di due reti: prima Diop, con una delle sue solite discese per le vie centrali, e successivamente la zuccata di Pellegri.
I francesi accusano malamente il colpo e, complice anche una situazione di confusione, non riescono a prendere campo ma solamente a schiacciarsi all’indietro, consentendo ai padroni di casa di gestirla come meglio credono.
Gara, questa, mai in discussione che viene definitivamente chiusa all’81° con la 3 rete consecutiva di Rafael Leao, in splendida forma, che fissa il risultato sul 3-0.
CLASSIFICA 5 GIORNATA - EUROPA LEAGUE
e-Football-PES-2020-20191021192343.jpg
L’importante vittoria contro il Montpellier consegna, per mezzo dell’incrocio finale tra Everton e i francesi, la qualificazioni aritmetica della Casertana ai sedicesimi di Europa League. Tuttavia l’ultima giornata sarà comunque importante per decretare chi passerà il turno da prima del girone.
e-Football-PES-2020-20191021192924.jpg

13° GIORNATA – SERIE A TIM
e-Football-PES-2020-20191022011341.jpg
Con l’avvento delle competizioni europee in quel della stagione rossoblu, le gare immediatamente successiva agli impegni in Europa League, diventano estremamente complicate da gestire, in virtù anche della stanchezza fisica e psicologica della squadra. Ed, infatti, nella 13° giornata di Serie A escon fuori tutti i classici limiti delle squadre che, nonostante l’esiguo numero di grandi giocatori, lottano in diverse competizioni. La stanchezza la fa da padrona e l’avversario di turno, in questo caso il Parma, ne approfitta per portare a casa punti importanti. Gli ospiti, invero, sfruttando la stanchezza avversaria chiudono la pratica direttamente nella prima frazione, con un 1/2 da tagliare le gambe.
Nella ripresa, i padroni di casa, cercando di rientrare in partita con la rete di Pellegri ma la carenza di benzina nel serbatoio è insormontabile.

CLASSIFICA 13° GIORNATA - SERIE A TIM
e-Football-PES-2020-20191022011506.jpg
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,556
49,610
113
Si è un po' rischiato in Europa League con la sconfitta al Goodison Park, ma poi il netto successo sul Montpellier ci permette di staccare il pass per i sedicesimi. In campionato invece a parte il ko con il Parma per il resto abbiamo ottenuto delle vittorie importanti e con avversari di prestigio
 
  • Like
Reactions: Aragon76 e Gajeel90

Gajeel90

Giovanissimi B
2 Agosto 2019
259
509
93
PSN ID
Gajeel90
14° GIORNATA – SERIE A TIM
e-Football-PES-2020-20191025001214.jpg

15° GIORNATA – SERIE A TIM
e-Football-PES-2020-20191025002818.jpg

6° GIORNATA – UEFA EUROPA LEAGUE
e-Football-PES-2020-20191025004427.jpg

16° GIORNATA – SERIE A TIM
e-Football-PES-2020-20191025021052.jpg

17° GIORNATA – SERIE A TIM
e-Football-PES-2020-20191025024044.jpg

18° GIORNATA – SERIE A TIM
e-Football-PES-2020-20191025025955.jpg

19° GIORNATA – SERIE A TIM
e-Football-PES-2020-20191025155931.jpg

Mentre il cammino della Casertana in Europa è più che positivo, maggior problemi invece vengono riscontrati nel campionato, ove l’andamento dei Falchetti è piuttosto variegato e altalenante. Infatti, dopo le due belle vittorie contro Roma e Inter, arriva la bruciante sconfitta contro il Parma. Oggi, nella 14° giornata di Serie A, i Falchetti volano in quel di Genova, ove affronteranno la Sampdoria.
Gara molto combattuta, e soprattutto fisica, tra le due squadre che ci mettono grinta e aggressività, e lo testimoniano la miriade di gialli collezionati da ambo i team, ma purtroppo a prevalere sono i padroni di casa. Invero, mentre ormai ci si rassegnava ad un pareggio, arriva il lampo di Thorsby che, sfruttando un contropiede velocissimo, brucia la difesa avversaria, supera il portiere e regala i 3 punti alla propria squadra.

Oltre a ciò, occorre segnalare l’infortunio a Pietro Pellegri che salterà dalle 3 alle 5 gare.
**********
La recente sconfitta contro la Samp non ha sicuramente agevolato il clima teso esistente in quel della Casertana che, dopo i recenti sforzi della società in chiave mercato, iniziano ad aleggiare le prime voci di malumori tra la società e il tecnico statunitense. Accantonando, per il momento, i risolvi societari, si ritorna in campo ove la Casertana affronterà il neopromosso Benevento.

Match che si apre subito con il boato della tifoseria di casa che, neanche il tempo di accomodarsi e di entrare in clima partita, già son chiamati ad esultare, giacchè al 3° minuto di gioco arriva la rete di Rafael Leao, ottimamente servito da Nkunku.
Il vantaggio rossoblù, però, dura all’incirca 6 minuti, dato che gli Stregoni, al 9° minuto, eliminano le distenze e, con un goal di Improta, riportano il risultato sulla parità. 1-1 ed è tutto da rifare.
Nonostante il pareggio, però, il Benevento è quasi tutti schierata all’indietro, il che rende difficoltoso per la Casertana aprire le maglie della difesa avversaria. Gran parte del primo tempo, infatti, viene giocato con un possesso palla sterile che porta a pochissime palle gol, tra l’altro non sfruttate a dovere dai padroni di casa.
Nella seconda frazione, il ritmo di gara cambia, e la Casertana prova a sfondare con un assetto super offensivo: atteggiamento che, effettivamente, paga dato che al 60° arriva la rete del vantaggio, ancora una volta firmato da Rafael Leao. Brasiliano che, gara dopo gara, scala le gerarchie del tecnico Mahone.

Con la rete del vantaggio, e nonostante un assetto più offensivo del Benevento, i Falchetti amministrano nel migliore dei modi e portano a casa un’ottima vittoria.
**********
Con la qualificazione ormai in tasca, l’ultima gara della fase a gironi ha come unica valenza quella di stabilire la squadra che passerà come prima del girone, il che potrebbe garantire (non sempre) un accoppiamento migliore nella fase successiva. Tuttavia, in Scozia, nonostante l’Hamilton non abbia più nulla per cui combattere, si diletta in una buona gara, sia dal punto di vista tecnico che tattico, che rende complicata la missione per la Casertana. Invero, nonostante i Falchetti passino in vantaggio al 17° con Rafael Leao, i padroni di casa non mollano e raggiungo, nel secondo tempo, il pareggio.
I rossoblù, spinti dalla motivazione di arrivare primi nel girone, provano e riprovano ma purtroppo la gara termina con un pareggio.

**********
e-Football-PES-2020-20191025004441.jpg

La fase a gironi della Uefa Europa League giunge al termine e il girone E ci presente le proprie qualificate: Everton, come prima, e Casertana, come seconda.
**********

Archiviata, per il momento, la pratica Europa League, i Falchetti ritornano in terra natia ove ci sarà da giocare la 16° giornata di Serie A. Siamo quasi giunti al giro di boa, e la situazione in campionato rimane quella della metà classifica che, rapportato con quanto fatto lo scorso anno e al mercato estivo, non può che essere una situazione deludente.

Quest’oggi si vola in terra sarda, ove il Cagliari affronterà la Casertana.
Match che sicuramente si apre in salita per la Casertana, visto che dopo solo 8 minuti, arriva la rete del vantaggio dei padroni di casa, con la firma di Simeone. 1-0 e situazione che diventa più complicata per i casertani. Il ritmo di gioco è decisamente alto e le occasioni fioccano da una parte e dell’altra, tuttavia con risultati decisamente diversi: infatti, mentre le bordate di Naingollan si stampano sul palo esterno, quelle di Josef Martinez, invece, superano il portiere e riportano il risultato sull’1-1.
In pieno recupero del primo tempo arriva, addirittura, la rete del vantaggio della Casertana, questa volta con Nkunku che dopo un 1-2 con Diop, si infila nella difesa avversaria e batte il portiere con un potente collo destro. 1-2 e partita ribaltata!

La seconda frazione di gioco, presenta una doppia fase: la prima fase, in continuazione del primo tempo, è ricca di occasioni tra cui: un colpo di testa di Simeone che va vicinissimo alla doppietta; un rigore tirato da Simeone ma parato dal portiere della Casertana e il palo di Josef Martinez. Nella seconda metà del tempo, complice anche la stanchezza, la gara rallenta e si giunge al termine con il risultato di 1-2 per i Falchetti che ottengono la 2 vittoria consecutiva in campionato.
**********

La Casertana, ancora orfana di Pellegri, vuole dar continuazione alla serie positiva iniziata con il Benevento e proseguita con il Cagliari. L’opportunità di registrare la 3 vittoria consecutiva passa per il Genoa, ospite in quella della Schneider Arena di Caserta.

Gara decisamente sotto le aspettative che presenta pochissime occasioni, nell’arco dei 90 minuti, e con un Genoa davvero impalpabile dal punto di vista offensivo. La Casertana riesce, seppur con poca lucidità, a metter insieme 2/3 occasioni tra cui quella che regala la vittoria: lancio in profondità di Bastoni, Martinez (complice una pessima realizzazione della tattica del fuorigioco da parte degli ospiti) si ritrova a tu per tu contro il portiere genoano e lo supera senza problemi. 1-0.
Massimo risultato con il minimo sforzo e 3 vittoria consecutiva per i Falchetti in Serie A.
**********

Il buon momento positivo della Casertana ha fatto si che l’ambiente rossoblu si caricasse a molla, anche se stasera l’avversario saraà nettamente più forte rispetto a quelli affrontati nelle ultime 3 gare di campionato. Nella 18° giornata di Serie A, infatti, i Falchetti saranno impegnati in quel dell’Olimpico di Roma (che sicuramente riesuma ricordi piacevoli dei 2 trofei alzati tra la fine della scorsa stagione e l’inizio della attuale) contro la Lazio.

Tra le fila dei rossoblù si rivede finalmente Pietro Pellegri, rimasto fuori per quasi un mese a causa di un fastidio muscolare, che quest’oggi condivide il reparto offensivo con il “sempre presente” Josef Martinez. Ed è proprio nel segno del dinamico duo che si svolge l’intera prestazione odierna che ha visto, nel complessivo, ben 6 reti.
La gara parte subito in sprint per i padroni di casa che, nei primi 15 minuti, van vicino alla rete per ben 2 volte, entrambe con Ciruzzo Immobile, che si conferma pericolosissimo. Tuttavia, nonostante la buona partenza dei biancocelesti, ad andare in vantaggio sono gli ospiti attraverso una buona combinazione tra i binari Pellegri/Martinez: assist del venezuelano e rete dell’italiano per lo 0-1.
Primo tiro del match e prima rete per la Casertana che, comunque, conoscendo la tenacia laziale non dovrà abbassare la guardia fino al triplice fischio finale. La Lazio prova, nella metà della prima frazione di gioco, a ristabilire la parità, ma il contraccolpo psicologico fa sì che la squadra non riesca a rendere come ci si aspetti, e in questo contesto è la Casertana ad approfittare. Al 38°, infatti, su azione da calcio da fermo, arriva la zuccata vincente, ancora una volta, di Pietro Pellegri che firma il rientro nel miglior modo possibile: 2 tiri, 2 reti e 0-2 per i Falchetti.
Mr. Inzaghi, imbufalito, cerca di porre rimedio al brutto primo tempo della squadra ma, qualche istante prima del fischio di intervallo, arriva anche la doccia fredda: Lazio in confusione, discesa devastante di De La Cruz, passaggio al bacio per Martinez che la mette alle spalle del portiere. Lazio 0 Casertana 3.
Stadio Olimpico ammutolito in questa fredda giornata invernale che accompagna le squadre nello spogliatoio.

L’inizio della ripresa, però, è tutt’altra musica per la Lazio che, nel giro di 14 minuti, riapre incredibilmente il match: prima la rete, al 49° minuto, di Immobile e poi il raddoppio con Lulic, al 63°.
Chiaramente, alla luce di ciò, l’atmosfera all’Olimpico è divenuta rovente, con una Lazio in piena fiducia per poter ribaltare il match, o almeno riagguantare un pareggio. Tuttavia, nel miglior momento dei biancocelesti, ci pensa Josef Martinez, come un pompiere durante un incendio, a spegnere il fuoco laziale e a ristabilire il punteggio sul 2-4 per gli ospiti.

Con ormai 20 minuti da giocare, e con la Lazio demoralizzata per il 4 gol, la gara si avvia verso la conclusione sul risultato definitivo di 2-4.
Strepitosa la prestazione offensiva della Casertana che con i suoi 2 bomber firma tutte e 4 le reti della giornata, e porta a 4 la striscia di vittorie consecutive.
**********

e-Football-PES-2020-20191025030310.jpg

Conclusasi la fase a girone, in quel di Nyon avviene il sorteggio per i turni ad eliminazione di Uefa Champions League e di Uefa Europa League: la terra francese è lieve con la Casertana che, nel prossimo turno, se la vedrà con i turchi del Goztepe.
**********

Siamo al giro di boa: ultima gara del girone di andata, ultima gara di dicembre ed ultima gara prima dell’apertura del mercato invernale. La Casertana, in forza delle 4 vittorie consecutive, vuole allungare, ancor di più, la striscia positiva e mira a fare bottino pieno anche quest’oggi, anche se gli avversari sono dei più complicati, ossia il Napoli di Carlo Ancelotti.

Anche quest’oggi, così come la gara contro la Lazio, partita piena di reti anche se, a fronte di un grande attacco, va registrata una difesa da rimodulare, in quanto presi 4 reti in 2 partite.
Il match si apre in modo positivo per i Falchetti, in quanto dopo appena 10 minuti, la zampata di Martinez fa muovere il tabellino dei marcatori ed il punteggio che va sullo 0-1. L’euforia casertana, però, dura ben poco dato che il Napoli riagguanta immediatamente il pareggio con Stephan El Shaarawy, di ritorno dall’esperienza fallimentare in Cina.
Gara decisamente frizzante per la Casertana che, come mostrato nelle ultime uscite, è veramente in forma nella fase realizzativa, ed infatti al 35° minuto, ritorna su con la rete di Diop.
Il Napoli, a questo punto, cerca di spingersi in modo aggressivo in avanti, anche se ciò comporta un distaccamento ampio tra i reparti di centrocampo e di difesa, il che significa tanti spazi per gli attaccanti avversari. Ed è proprio in uno di questi spazi che, al 50°, si infila Josef Martinez che, realizzando la sua doppietta personale, fissa il punteggio sull’1-3.

Brutto colpo per il Napoli che, anche attraverso le scelte del tecnico, si lancia in avanti in maniera ossessiva, riuscendo a pochi minuti dalla fine a segnare il 2-3 con Mertens. Rete, però, abbastanza inutile in quanto il match si chiude, comunque, con al vittoria dei Falchetti che agguantano il 5 successo consecutivo in campionato.
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,556
49,610
113
Sorteggio molto buono con il Goztepe, possiamo passare tranquillamente. In campionato invece otteniamo ben cinque vittorie di fila e anche con avversari di un certo livello
 
  • Like
Reactions: Aragon76 e Gajeel90

Gajeel90

Giovanissimi B
2 Agosto 2019
259
509
93
PSN ID
Gajeel90
MESE DI GENNAIO - STAGIONE 2021/2022

20° GIORNATA - SERIE A TIM
e-Football-PES-2020-20191025163254.jpg

OTTAVI DI FINALE - GARA DI ANDATA - COPPA ITALIA TIM
e-Football-PES-2020-20191025165027.jpg

OTTAVI DI FINALE - GARA DI RITORNO - COPPA ITALIA TIM
e-Football-PES-2020-20191025171225.jpg

21° GIORNATA - SERIE A TIM
e-Football-PES-2020-20191026004326.jpg

22° GIORNATA - SERIE A TIM
e-Football-PES-2020-20191026010123.jpg

23° GIORNATA - SERIE A TIM
e-Football-PES-2020-20191026012349.jpg

24° GIORNATA - SERIE A TIM
e-Football-PES-2020-20191026014135.jpg


Il nuovo anno, prima di addentrarsi nuovamente nelle grinfie del campionato, si apre con l’apertura della sessione invernale del calciomercato. In casa Falchetti, tuttavia, le operazioni di mercato non si sono mai concluse dall’estate, ed infatti dopo mesi di lavoro, dietro le quinte, arriva l’ufficialità di un colpo che rivoluzionerà il centrocampo della Casertana: Carles Alena.
e-Football-PES-2020-20191025161430.jpg

Il centrocampista spagnolo, classe 1998, è stato acquistato per € 15.000.000 e ha firmato un quadriennale da € 1.700.000 annui.
In merito alla sua collocazione tattica, mr. Mahone, ha da qualche tempo variato la soluzione tattica della squadra: vi è stato, infatti, un addio al classico 3-5-2 con le 2 ali per dar posto ad un 3-5-2 sicuramente diverso, un 3-2-1-2-2.
Il trio difensivo è supportato dalla presenza di 2 mediani/centrocampisti che avranno il duplice ruolo di interdizione che di collante tra i reparti; un unico centrocampista centrale che in fase offensiva si inserirà tra i 2 trequartisti mentre, in fase difensiva, si aggiungerà ai 2 mediani; 2 trequartisti che accompagneranno le due punte.
e-Football-PES-2020-20191021193043.jpg

**********
Tra un colpo di mercato e l’altro, la Serie A riparte subito con la 1 giornata del girone di ritorno, ove la Casertana volerà alla volta dello Juventus Stadium per affrontare la Vecchia Signora.

Ritorno in campo, dopo la sosta natalizia, decisamente ostico per i Falchetti che troveranno una Juventus agguerritissima per ritornare alla vittoria dello scudetto, che lo scorso anno si è trasferito in quel di Bergamo.
La cattiveria agonistica della Juventus la fa da padrona, e chi meglio di CR7 può incarnare questa dedizione e tenacia. E’ proprio del portoghese la rete del vantaggio bianconero, con una bordata imparabile, per quanto angolata e potente. La Casertana cerca di reagire ma né Martinez né Pellegri riescono ad impensierire seriamente la difesa avversaria. La gara, poi, viene definitivamente chiusa da Bernardeschi che, sfruttando l’assetto offensivo della squadra avversaria, si invola verso la porta avversaria e la mette dentro.

2-0 e rientro amaro per la Casertana che frena la sua striscia di risultati positivi.
**********
Il campionato ritorna, dopo la 1 giornata del girone di ritorno, a fermarsi dato che le squadre saranno impegnate nel turno di Coppa Italia che vede impegnate la Casertana e la Roma, nella classica duplice sfida.

La gara di andata si svolge all’Olimpico di Roma, ma trattasi di una gara abbastanza scialba e noiosa, con rarissime occasioni, se non per sporadiche palle gol capitate sui piedi degli attaccanti di ambo le squadre. Tuttavia, per quanto riguarda la Casertana, Pellegri non riesce a pungere e le squadre rimangono a secco: 0-0 ed ogni discorso rinviato alla gara di ritorno.
La gara di ritorno, invece, è di tutt’altro ritmo con entrambe le squadre sicuramente più in palla, sia dal punto di vista fisico che mentale, tant’è che vi sono decisamente più occasioni da rete, in particolar modo per i Falchetti che, in diverse occasioni, mancano l’appuntamento con il gol per un “ciuffo d’erba”. Nonostante ciò, la gara rimane in bilico fino all’80° minuto, quando una bomba da fuori area di Mickael Cuisance, fa esplodere la Schneider Arena e consente alla squadra di casa di superare il turno e di qualificarsi per i quarti di finale.
e-Football-PES-2020-20191025171255.jpg

Superata la Roma, il sorteggio presenta i quarti di finale di Tim Cup, ove la Casertana sarà impegnata contro l’Inter.

Le altre gare vedono affrontarsi: Sassuolo vs Fiorentina, Bologna vs Sampdoria; Lazio vs Juventus.
**********
Nel frattempo, oltre alle fatiche sul campo, anche nel contesto del calciomercato la Casertana sta tentando di dare il massimo, al fine di immettere nel team i giusti profili per migliorare i punti deboli. Dopo l’acquisto di Alena, arriva un doppio colpo tra i Falchetti e l’Eintracht Francoforte.

Il primo acquisto è Evan N’Dicka, difensore centrale francese classe 1999, che approda nella “Terra di Lavoro”, grazie ad una operazione che riguarda anche il brasiliano Lucas Lima che, con il cambio di modulo, avrebbe trovato pochissimo spazio. All’Eintracht, oltre al cartellino di Lucas Lima, andranno anche un conguaglio di 12,7 milioni di euro. Il francese ha firmato un quadriennale da 1,6 milioni di euro annui.
ACQUISTO-N-DICKA-DOPO-COPPA-ITALIA.jpg

La seconda operazione, sempre con i tedeschi di Francoforte, ha per oggetto
Konrad Laimer, centrocampista centrale difensivo classe 1997, austriaco di nascita, che firma per la Casertana un contratto da 1,3 milioni di euro annui, per un totale di 4 anni. Ai tedeschi andranno 5 milioni di euro più il cartellino di Eros Grezda.

e-Football-PES-2020-20191026012553-ACQUISTO-LAIMER.jpg

**********
Il mese di gennaio è sempre un mese ricco di sorprese e di novità, soprattutto riguardo quello che succede al di fuori del campo. Tante sono le distrazioni e molti atleti non riescono a rendere al meglio, soprattutto quando sono oggetto di voci attinenti a probabili trasferimenti.
In ogni caso, dopo la sconfitta contro la Juventus, i rossoblù sono chiamati al riscatto contro il Brescia. Nonostante una gara ben giocata, si ripete lo stesso scenario visto all’andata: dopo la sconfitta contro la Juventus, seguì la sconfitta contro il Brescia; anche nel girone di ritorno si ripresenta lo stesso scenario, ossia dopo la sconfitta contro la Juventus, arriva quella contro il Brescia. Questa volta, a risolvere la partita ci pensa Morosini che, a soli 6 minuti da termine, beffa la difesa avversaria e fa registrare un’altra sconfitta per la Casertana.

**********
Dopo due sconfitte consecutive, nella 22° giornata di Serie A, la Casertana non ha più possibilità di sbagliare, in quanto un’altra sconfitta comporterebbe, non solo un declino in chiave posizionale, ma soprattutto un calo dal punto di vista psicologico. L’occasione per ritornare su binari giusti è rappresentata dalla gara contro il Verona, avversario sicuramente abbordabile e dal quale si potrebbe ripartire. Ed in effetti, cosi è! Buonissima partita posta in essere dai Falchetti che, senza rischiare quasi nulla per tutti i 90 minuti, riescono a portare a casa il match con un secco 0-3, grazie soprattutto al suo reparto offensivo: 1 rete di Pellegri e doppietta per Martinez.

**********
Mentre il calciomercato si avvia verso la conclusione, il pallone continua a girare ed anche quest’oggi ha un ruolo fondamentale nelle serate e giornate italiane. Quest’oggi, nella penultima gara di Gennaio, i Falchetti ospitano alla Schneider Arena il Torino del “Gallo” Belotti. La scorsa vittoria, contro il Verona, ha sicuramente risollevato l’umore dell’intera squadra che, anche in questa occasione, scende in campo con un ottimo atteggiamento che porta, alla mezz’ora, alla rete del vantaggio con Josef Martinez. Rete del vantaggio di fondamentale importanza che fa si che la Casertana possa gestire una gara in discesa. Tuttavia, la strategia dei rossoblù, deve esser soggetta a cambiamenti in quanto dopo appena 7 minuti arriva il pareggio del Toro, proprio con il Gallo.

La prima frazione di gioco si chiude con un punteggio di parità, giustamente mostrata anche in quel del campo da gioco. Nella seconda frazione, nonostante i 10 minuti iniziali di buona gamba per i padroni di casa, però a prevalere sono i Granata che producono diverse occasioni da rete e raggiungono il vantaggio con una doppietta del Gallo, quest’oggi infermabile.
La vittoria della scorsa giornata non ha cambiato granchè le sorti della Casertana, in quanto arriva una nuova sconfitta che compromette la situazione della squadra di Mahone.
**********
Ultima gara del mese di Gennaio per i Falchetti che, nel mese in corso hanno raccolto diverse sconfitte (alcune delle quali immeritate) che hanno complicato il cammino verso la qualificazione europea. La Casertana, infatti, in questo momento occupa la 9° posizione a distanza di diversi punti dalla zona Europa League. In campo, in questa gara, si affronteranno il Sassuolo e la Casertana, il tutto al Mapei Stadium.
Gara abbastanza ferma, con entrambe le squadre timorose di scoprirsi per evitare di beccare qualche rete che potrebbe rendere molto difficoltosa il prosieguo della partita stessa. Tant’è che bisogna attendere il 74’ minuto per vedere la prima modifica del punteggio, con la rete di Martinez che porta in vantaggio i rossoblu. La gara, ormai agli sgoccioli, però presenta una sorpresa alla formazione di Mahone: la sorpresa prende il nome di Ciccio Caputo che, al 94’ minuto, gela la tifoseria avversaria e regala il pareggio alla compagine emiliana.

**********
e-Football-PES-2020-20191026015532.jpg

Casertana che, dopo 24 giornata, occupa la 9 posizione a 6 punti dalla zona Europa League.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: steruz e Aragon76

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,556
49,610
113
Ci sono partite dove facciamo vedere grandi cose, ed altre invece dove facciamo più fatica. La Champions non è tanto lontana, ma bisogna fare di più. Per quanto riguarda lo schema, è sicuramente particolare ma non essondici esterni e nemmeno terzini visto che giochi in tre non c'è il rischio di infognarsi troppo in mezzo?
 
  • Like
Reactions: Aragon76 e Gajeel90

Gajeel90

Giovanissimi B
2 Agosto 2019
259
509
93
PSN ID
Gajeel90
Ci sono partite dove facciamo vedere grandi cose, ed altre invece dove facciamo più fatica. La Champions non è tanto lontana, ma bisogna fare di più. Per quanto riguarda lo schema, è sicuramente particolare ma non essondici esterni e nemmeno terzini visto che giochi in tre non c'è il rischio di infognarsi troppo in mezzo?

L'idea è sorta principalmente perchè con le due ali, raramente, attaccavo il fondo ma tendevo sempre ad accentrarmi per poi giocarla veloce e rapida al centro. Visto che, nella Serie A, ho incontrato ancor più difficoltà nel saltare l'uomo ecc, ho eliminato le due ali e mettendo 5 centrocampisti al centro. Considera che, capita, che i 2 mediani (che come puoi vedere dalla foto) li ho posizionati più esterni, in modo tale che i 3 centrocampisti offensivi attraggono difensori e i 2 mediani (in settaggio offensivo) spesso si propongono come esterni.
Il rischio di infognarsi l'avevo messo in conto anche io ma, dopo un po di rodaggio, se riesci a impostare bene i ruoli di tutti e 5 i centrocampisti, non si pestano i piedi ma anzi c'è sempre qualcuno che si inserisce al punto giusto oppure che attirando difensori mi lascia la punta in grado di essere servito, libero come una farfalla.
Dato importante è non avere frenesia, nel senso che con la giusta velocità di manovra e il tempismo dei passaggi, si riesce realmente ad essere incisivi in attacco.
Il tutto chiaramente a livello Superstar. Poi se, a livelli di difficoltà diversi porti a risultati diversi non so, ma io per ora (e come vedrai anche nei successivi post ecc) mi sto trovando davvero bene.
Ho sostanzialmente privilegiato: i due mediani con recupero palla e passaggi; il cc centrale con un buon comportamento offensivo e tiro dalla distanza. i 2 trequartisti con ottimi passaggi e finalizzazione.
 
  • Like
Reactions: Aragon76 e Ronin

Gajeel90

Giovanissimi B
2 Agosto 2019
259
509
93
PSN ID
Gajeel90
MESE DI FEBBRAIO - STAGIONE 2021/2022

25° GIORNATA - SERIE A TIM
e-Football-PES-2020-20191026022338.jpg

26° GIORNATA - SERIE A TIM
e-Football-PES-2020-20191026122401.jpg

27° GIORNATA - SERIE A TIM
e-Football-PES-2020-20191026124427.jpg

QUARTI DI FINALE - GARA DI ANDATA - COPPA ITALIA
e-Football-PES-2020-20191026130659.jpg

QUARTI DI FINALE - GARA DI RITORNO - COPPA ITALIA
e-Football-PES-2020-20191026132158.jpg

SEDICESIMI DI FINALE - GARA DI ANDATA - UEFA EUROPA LEAGUE
e-Football-PES-2020-20191026133830.jpg

28° GIORNATA - SERIE A TIM
e-Football-PES-2020-20191026155600.jpg

SEDICESIMI DI FINALE - GARA DI RITORNO - UEFA EUROPA LEAGUE
e-Football-PES-2020-20191026161627.jpg

29° GIORNATA - SERIE A TIM
e-Football-PES-2020-20191026163407.jpg


RESOCONTO MENSILE - MESE DI FEBBRAIO - STAGIONE 2021/2022
Con la chiusura della sessione invernale di calciomercato, tutta l'attenzione mediatica e non, ritorna solo ed esclusivamente sul campo, ove il mese di Febbraio per i Falchetti sarà decisivo per, quasi, tutte le competizioni, dato che oltre alla Serie A, la Casertana sarà impegnata sia in Coppa Italia (contro l'Inter) sia il Europa League (contro il Goztepe).
Prima di affrontare le fatiche di coppa, però, i Falchetti hanno l'onere di dare il massimo ed, almeno in teoria, ottenere il massimo nei 3 turni che precedono la sfida contro l'Inter. Il trittico di gare, in competizione nostrana, sono: Ascoli, Atalanta e Spal. Decisamente più abbordabili la 1° e la 3°, mentre estremamente più complicata quella contro i Campioni d'Italia dell'Atalanta.
Nonostante le difficoltà, la Casertana sembra essersi perfettamente adattata al nuovo modulo creato da mr. Mahone (anche grazie all'inserimento di giocatori più consoni ai ruoli, soprattutto i nuovi acquisti) tant'è che riescono a portare a casa 3 vittorie su 3. Mattatore di tutte le gare è il bomber Pietro Pellegri, reo di aver segnato una doppietta contro l'Atalanta (nella gara vinta 0-2) e la rete vittoria anche contro la Spal (1-0), e sicuramente da segnalare le buone prestazione di Rafael Leao che, nonostante non parta sempre dal 1° minuto, riesce a dare il proprio contributo alla squadra, così come rappresentato dalla rete vittoria contro l'Ascoli.

I Falchetti, con le importantissime vittorie ottenute in campionato (in particolar modo contro i Campioni d'Italia) si preparano ad affrontare la duplice sfida di Coppa Italia contro l'Inter, valida per gli ottavi di finale, con la giusta carica e determinazione. Tuttavia, nonostante i ragazzi di Mahone mettano in campo tutto ciò che possono, entrambe le gare non vanno per il verso giusto e la tenacia ma, soprattutto, la qualità infinita dei campioni nerazzurri fanno la differenza in ogni dove. I ragazzi di Conte, infatti, riescono a portare a casa entrambe le gare (0-2 e 3-1) meritatamente e riescono ad avanzare alla fase successiva della competizione. Purtroppo, per la Casertana, non riesce a registrarsi la seconda vittoria consecutiva del trofeo, data la vittoria dello scorso anno, e sicuramente l'impatto di una nuova competizione (Europa League) dal punto di vista della condizione fisica e della qualità dei ricambi, non hanno consentito di poter giocare al meglio tutte le competizioni.

Prima di ritornare in Campionato, dopo la delusione derivante dal fallimento in Coppa nazionale, la Casertana ospita alla Schneider Arena i turchi del Goztepe, nella gara di andata dei sedicesimi di Europa League. A differenza di quanto visto in Coppa Italia, la prestazione messa in atto è sontuosa, anche parecchio sfortunata (visti i 3 legni colpiti) è riesce a garantire, seppur all'ultimo secondo, una ottima vittoria che consentirà, ai rossoblu, si poter giocare il ritorno in Turchia in maniera più sicura e leggera. La rete della vittoria arriva al 90' grazie ad un potente rasoterra di Carles Alena (alla sua prima rete nella nuova squadra) che si infila all'angolino basso. 1-0 e buona partenza in vista della gara di ritorno.

Tra gli impegni europei, a causa dei numerosi impegni incastonati l'un con l'altro a causa degli accordi televisivi, all'interno di un ciclo di gare devastanti, i Falchetti saranno impegnati nella 28° giornata di Serie A, contro il Milan a San Siro. Gli XI mandati in campo da mr. Mahone, data la mole di impegni, presentano qualche volto meno visto ma comunque in grado di poter dare il giusto apporto alla squadra e, qualora le cose andassero più che bene, anche una chance di poter diventare titolare o, comunque, mettere più minuti nelle gambe. Effettivamente, nonostante i campi, la Casertana riesce a portare a casa il match con la doppietta di Ali, fino a questo momento sottotono e mai in palla, ma che oggi riesce a risolvere la pratica rossoneri in appena 12 minuti. Potrebbe essere, a questo punto, un nuovo inizio per il giocare nativo del Qatar.

Fino a questo momento, aldilà della duplice sconfitta in Coppa Italia, il mese di Febbraio è stata decisamente dolce per la Casertana visto che ha regalato ben 5 vittorie: 4 in Serie A e 1 in Europa League.
Dopo la buona vittoria ottenuta nella gara di andata, i Falchetti sono chiamati a gestire il risultato e a portare a casa la qualificazione, nella gara di ritorno di Europa League, sul campo complicato dei turchi del Goztepe. In gara, senza alcun dubbio, a dominare è la Casertana che in meno di un'ora mette in ghiaccio la vittoria e la conseguenziale qualificazione agli ottavi di Europa League, grazie alla doppietta di Pellegri e alle rete di Nkunku.
Nel turno successivo, ossia gli ottavi di finale, la Casertana affronterà il Club Brugge.
e-Football-PES-2020-20191026161933.jpg


Nell'ultimo impegno del mese la Casertana, decisamente stanca per i numerosi impegni fin qui onerati, affronterà la Fiorentina in quel della 29° giornata di Serie A Tim. Nonostante una gara positiva, anche se non bellissima, la Casertana riesce a non incassare alcuna sconfitta e a portare a casa almeno un punto, grazie alla rete di Ali che, al 52° minuto, risponde alla rete iniziale di Pulgar.
Grazie alle 4 vittorie ed un pareggio (13 punti su 15) la Casertana riesce a balzare al 5° posto in classifica a -6 dalla zona Champions League.

e-Football-PES-2020-20191026163428.jpg
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Kaytes e steruz

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,556
49,610
113
Superato il Goztepe ora c'è il Brugge, sorteggio buono. In campionato invece siamo li a giocarci un posto in Europa. Peccato invece per l'eliminazione dalla Coppa Italia. L'Inter si è dimostrata superiore
 
  • Like
Reactions: Gajeel90

Gajeel90

Giovanissimi B
2 Agosto 2019
259
509
93
PSN ID
Gajeel90
MESE DI MARZO - STAGIONE 2021/2022

30° GIORNATA - SERIE A TIM
e-Football-PES-2020-20191027002938.jpg

OTTAVI DI FINALE - GARA DI ANDATA - UEFA EUROPA LEAGUE
e-Football-PES-2020-20191027004528.jpg

31° GIORNATA - SERIE A TIM
e-Football-PES-2020-20191027010243.jpg

OTTAVI DI FINALE - GARA DI RITORNO - UEFA EUROPA LEAGUE
e-Football-PES-2020-20191027012143.jpg

32° GIORNATA - SERIE A TIM
e-Football-PES-2020-20191101114009.jpg


RESOCONTO MENSILE - MESE DI MARZO - STAGIONE 2021/2022
Il sontuoso mese di Febbraio ha restituito, grazie alle 4 vittorie su 5 gare, alla Casertana nuove speranze in ottica di posizionamenti finali nella attuale stagione della Serie A. Infatti, ad inizio del mese di marzo 2022, i falchetti si trovano in 5 posizione a soli 6 punti dalla zona Champions League (o almeno preliminari di Champions League). In merito invece al percorso della squadra di Mahone nelle coppe, vi è sicuramente da dimenticare la prestazione nella Coppa Italia, e sicuramente da ricordare il passaggio del turno in Europa League ove, proprio nel mese di marzo, vi sarà la doppia sfida contro i belgi del Brugge, validi per gli ottavi di finale.

Il primo impegno è mese di marzo è quello della 30° giornata di campionato dove la Casertana viene ospitata allo Stadio Olimpico, nel quale in un sabato sera piovoso, si svolgerà la gara contro la Roma di Fonseca. Impegno per la squadra di Mahone che è immediatamente precedente alla sfida contro il Club Brugge, motivo per il quale, vi è un XI iniziale con quale piccola variazione, soprattutto nella parte centrale del campo. Nonostante le attese, però, la gara è piuttosto blanda con le due formazioni che, visibilmente in giornata no, sbagliano molto e concretizzano poco, e concludono con uno 0-0 che non serve praticamente a nessuno. Brutta gara per la Casertana che, sicuramente, in quel dell'Europa League dovrà fare molto di più per aumentare le chance di passare il turno.

Dopo i sedicesimi di finale contro il Goztepe, in un duplice match piuttosto abbordabile, l'urna di Nyon ha riservato per i Falchetti, nel turno degli ottavi di finale, un avversario decisamente più impegnativo, ossia il Club Brugge. Nella gara di andata, giocata alla Schneider Arena, i Falchetti riescono a spuntarla seppur sul filo di lana, con un 1-2 devastante che arriva nei 3 minuti finali prima del recupero. Dopo una gara decisamente ben giocata, ed anche sfortunata, i rossoblù riescono finalmente a sfondare il muro avversario e grazie alle 2 reti, di J. Martinez e di Pellegri, ottengono un fondamentale risultato in vista del ritorno programmato per la settimana seguente. Un 2-0 che permette alla Casertana non solo di passare il turno in caso di vittoria o pareggio, ma anche in caso di determinate ipotesi di sconfitta.

E' tempo di vendette e rivincite in casa Casertana giacchè, nella 31° giornata di campionato, alla Schneider Arena ritorna l'Inter di Antonio Conte, rea di aver eliminato la squadra di Mahone nella sfida di Coppa Italia. Quest'oggi in palio non vi sarà il passaggio di un turno o l'accesso a qualche finale bensì ci saranno 3 punti che, giunti a questa fase del torneo, sono fondamentali per i raggiungimento dei propri scopi. Inoltre, considerando gli obiettivi delle squadre e il loro relativo posizionamento in classifica, ed oggi Casertana vs Inter è uno sconto diretto per una qualificazione in Champions League del prossimo anno. Falchetti che, ancora animati dal senso di rivalsa, scendono in campo con il c.d. "sangue agli occhi", desiderosi di spaccare il mondo, tant'è che dopo appena 3 minuti passano già in vantaggio con Carles Alena, sempre più protagonista negli schemi tattici del mister statunitense. La squadra di Milano, dopo aver beccato la prima rete, prova a compattarsi a proporsi in avanti in maniera efficiente, ma il muro rossoblu che prende il nome di N'Dicka, fa "no,no" con il dito in pieno stile Mutombo e respinge ogni attacco dereivante dal reparto offensivo nerazzurro. La gara è sempre in bilico, ma al 50' prende una direzione ben precisa visto che Josef Martinez brucia Godin in velocità e salta Handanovic con un pallonetto al bacio. 2-0 e nerazzurri a casa.
Vittoria importantissima per i Falchetti che riescono ad avere la meglio su una diretta concorrente e a farsi avanti nella dura lotta alla Champions League.

La vittoria nella gara di andata per 2 reti a 0 rende, per i casertani, questa gara di ritorno leggermente meno pesante da sopportare, anche se in campo europeo nulla puo darsi per scontato e 2 reti di vantaggio possono, anche, tramutarsi in una sconfitta sonora. La gara, infatti, non è per nulla semplice per la Casertana che, dopo appena 9 minuti, incassa la rete del Brugge con Vormer, che infuoca letteralmente lo stadio e fa si che la gara si giochi in un clima rovente soprattutto per gli ospiti. Quest'ultimi, infatti, risultano essere un po imballati, ingessati e hanno difficoltà palesi di fluidità sia nel costruire azioni ma anche nella, in teoria semplice, gestione della palla in fase di possesso. La situazione però peggiora la 62' quando uno sfortunatissimo autogol porta la situazione in netta parità. 0-2 ed in questo caso si andrebbe ai supplementari. L'atmosfera è caldissima, e presenta una squadra con l'entusiasmo alle stelle e l'altra che, anche a causa dell'inesperienza, vittima di un calo di concentrazione, carattere e determinazione che sta rischiando di compromettere la bella prestazione mostrata nella gara di andata. La svolta, però, arriva al 73' minuto: angolo di Nkunku, stacco devastante di Alessandro Bastoni e 2-1!!!!
La Casertana ritorna a galla, dopo 72 minuti di apnea e di stasi. A soli 15 minuti dal termine, al Brugge servirebbero 2 reti per passare, in quanto una vittoria per 3-1 comporterebbe comunque il passaggio del turno per la Casertana, avendo quest'ultima siglato una rete in trasferta.
La situazione si è totalmente ribaltata e la capocciata di Bastoni consente, alla conclusione dei rimanenti 15 minuti, alla Casertana di continuare il proprio sogno nella competizione europea.

Le urne, successivamente, consegnano alla Casertana il Victoria Guimaraes per i quarti di finale.
e-Football-PES-2020-20191027012359.jpg


L'ultima gara del mese, secondo consecutivo costellato da ottimi risultati, vede affrontarsi la Casertana e il Parma. Partita semplice e ben gestita dagli 11 di Mahone che, a 7 giornate dal termine, ottengono altri 3 punti che la proiettano a soli 2 punti dalla zona Champions.
Nella gara odierna, le reti della vittoria (avvenuta per 0-2) sono di Ali ed una autorete degli avversari.

e-Football-PES-2020-20191101114125.jpg
 
  • Like
Reactions: Ronin e Kaytes

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,556
49,610
113
Molto bene. In campionato rientriamo prepotentemente per la lotta alla Champions. Ci sono ancora 7 partite e ci dobbiamo credere. In Europa League il sorteggio ci va di lusso. Tra quelle rimaste becchiamo la meno forte, dunque abbiamo una grande chance di andare in semifinale
 
  • Like
Reactions: Gajeel90

Gajeel90

Giovanissimi B
2 Agosto 2019
259
509
93
PSN ID
Gajeel90
MESE DI APRILE - STAGIONE 2021/2022

QUARTI DI FINALE - GARA DI ANDATA - UEFA EUROPA LEAGUE
e-Football-PES-2020-20191101120220.jpg

33° GIORNATA - SERIE A TIM
e-Football-PES-2020-20191101124735.jpg

QUARTI DI FINALE - GARA DI RITORNO - UEFA EUROPA LEAGUE
e-Football-PES-2020-20191101134155.jpg

34° GIORNATA - SERIE A TIM
e-Football-PES-2020-20191102000417.jpg

35° GIORNATA - SERIE A TIM
e-Football-PES-2020-20191102002150.jpg

SEMIFINALE - GARA DI ANDATA - UEFA EUROPA LEAGUE
e-Football-PES-2020-20191103004401.jpg


RESOCONTO MENSILE - MESE DI APRILE - STAGIONE 2021/2022
Il mese di aprile rappresenta, data la sua collocazione, un periodo fondamentale per le ambizioni di tutte le squadre, dato che si svolgono le ultime gare di campionato (dove ogni singolo punto può fare la differenza) e si svolgono le fasi finali delle competizioni europee e nazionali. Il mese della Casertana, oltre a prevedere le gare di campionato, prevede anche la doppia sfida in Europa League, con eventuale sorteggio e 1° gara delle semifinali (qualora la Casertana superasse l'ostacolo dei portoghesi del Vitoria Guimaraes.

Ed è proprio la gara di andata dei Quarti di Finale di Europa League che apre il sipario sul fondamentale mese di aprile, gara che è storica per la Casertana che, alla sua prima partecipazione europea, ha stupito tutti superando la fase a gironi e ben 2 fasi ad eliminazione diretta. Quest'oggi, alla Schneider Arena, si gioca la gara di andata dei quarti in una atmosfera tanto emozionante quanto elettrizzante, giacchè la tifoseria dei padroni di casa è sempre presente oltre ogni possibile immaginazione. La carica dei tifosi si sente subito, ed infatti la Casertana scende in campo con la voglia di stupire, senza alcuna paura e convintissima delle proprie capacità, tant'è che dopo circa 11 minuti arriva la rete del vantaggio, con Pietro Pellegri, scaltro a approfittare di una brutto disimpegno della difesa avversaria e a insaccare alle spalle del portiere.
Partenza ottimale per i padroni di casa che, sulle continue indicazioni del mister, non abbassando minimamente l'intensità e continuano nel proprio modus operandi attenti e precisi come chirurghi. Questo atteggiamento aggressivo non permette alla squadra ospite di uscire dalla propria metà campo e li costringe ad soccombere sotto le continue offensive della Casertana. Nonostante ciò, però, la gara non regala ulteriori reti ma, comunque, con un 1-0 la Casertana si guadagna il diritto di poter superare il turno anche in caso di pareggio.

I Falchetti, dopo la clamorosa vittoria in Europa League, in attesa della gara di ritorno si ritrovano impegnati in quel della Serie A, ove la qualificazione alla prossima Uefa Champions League è lontana pochissime lunghezze rispetto alla Lazio. L'ostacolo odierno, nella lotta alla qualificazione, è rappresentato dalla Sampdoria, reduce da una delle sue peggiori annate dato che è in piena lotta per evitare una durissima retrocessione. Nonostante il divario in classifica sia notevole, le forze in campo non mostrano tutte queste differenze poichè: da un lato, la Casertana a causa della mole di impegni è visibilmente a corto di fiato, e dal'altra la Samp, desiderosa di mantenere la massima serie italiana, è motivatissima a far risultato. La gara, però, viene risolta con un singolo episodio, il c.d. "colpo del campione" che, in questo caso, ha il nome di Pietro Pellegri. La rete dell'italiano risolve una gara bloccata e permette alla Casertana di continuare il sogno Champions League.

Mancano 90 minuti per la Casertana per aggiungere un nuovo fenomenale tassello a quella che è una stagione che, a prescindere da come finirà, non potrà che essere considerata quale positiva. Dopo la vittoria nella gara di andata, 1-0 alla Schneider Arena, i Falchetti sono chiamati a non sedersi sugli allori ma, anzi, così come annunciato dal mister in conferenza, si dovrà fare una gara completa, come si non ci fosse mai stata la vittoria dell'andata. La gara è un autentico dominio da parte della Casertana che riesce praticamente a non rischiare mai nulla, e ad andare vicina alla rete con 2/3 occasioni nitidissime. Fortunatamente, alla quarta occasione limpida, arriva la rete del vantaggio dei Falchetti, con il subentrato Rafael Leao, che al 77' spedisce un destro all'angolo e spinge di forza la propria squadra al turno successivo.

La doppia vittoria contro i portoghesi del Vitoria Guimaraes consente alla Casertana di approdare alle semifinali di Europa League. Il sorteggio non è benevolo, in quanto si vola in terra inglese, precisamente a Londra, dove si affronteranno gli Spurs.
e-Football-PES-2020-20191101134305.jpg


Nella 34° giornata di Serie A Tim la Casertana, proveniente da una serie di risultati positivi incoraggianti, è chiamata ad affrontare un impegno che, sicuramente, è tra i più leggeri del periodo. Gli avversari odierni sono gli stregoni del Benevento, sicuramente non tra le più in forma del campionato e ciò viene affermato, palesemente, dal campo dato che la Casertana riesce a chiudere la pratica in poco più di un ora di gioco: Gol di apertura di Ali e doppietta di chiusura di Diop.
Inutile il gol della bandiera di Improta al 91' minuto. Ancora una vittoria per la Casertana che tiene duro e dimostra, a tutte le restanti squadre, la nascita di una nuova compagine importante, e duratura, nel palcoscenico italiano.

Il conteggio del mese di aprile parla di 4 gare e 4 vittorie: una autentica schiacciasassi questa Casertana che, oggi, vuole continuare questo percorso e ottenere la 5 vittoria. Gli avversari del giorno, in quel di Caserta, sono i sardi del Cagliari, team abbastanza ostico e difficile da superare che, probabilmente, desterà più di una preoccupazione a mr. Mahone. I rossoblu sardi, infatti, mettono su un team compatto e organizzato anche se, in alcuni frangenti, si lasciano prendere dal panico e perdersi in dei blackout che, quando affronti avversari in forma, sono letali. Invero, è proprio sulle disattenzioni del Cagliari che la Casertana, cogliendo la palla al balzo, sigla le due reti che portano alla vittoria: prima, al 20' minuto, ci pensa Josef Martinez e poi, al 58' minuto, la chiude Diop.
Mancano, ormai, solo 3 gare al termine del campionato e con questa vittoria la Casertana riesce a balzare al 3 posto, a pari merito con la Lazio, che consentirebbe ai Falchetti di giocarsi i preliminari di Champions League.
e-Football-PES-2020-20191102002217.jpg


Nell'ultimo impegno del mese di aprile, la Casertana accantona la rincorsa alla Champions League e riparte nella rincorsa al trofeo dell'Europa League, dato che è tempo di giocarsela contro il Tottenham. I pronostici sono tutti per i londinesi che sfoderano un annovero di campioni da leccarsi i baffi, che sicuramente avranno dalla loro la convinzione di essere forti e di poter superare qualsiasi avversario, figuriamoci un avversario, all'apparenza, non all'altezza. I riflettori non possono che focalizzarsi su Harry Kane, al centro di numerosi voci circa un suo trasferimento in quel del Real Madrid, che fino ad ora è stato il bomber di riferimento per gli Spurs e che, anche stasera, non vorrà mancare all'appuntamento con il gol. La Casertana, nonostante un iniziale timore e timidezza, riesce pian piano a crescere come intensità e qualità, tant'è che al 25' riesce a cogliere di sorpresa la difesa avversaria e a passare in vantaggio con la rete di Christopher Nkunku che con un destro a giro, quasi un rigore in movimento, porta il punteggio sull'1-0. Il vantaggio, tuttavia, dura qualche minuto visto che Harry Kane sale in cattedra e mostra, a tutto lo stadio, cosa significa essere un campione: stop di petto, difesa della palla e bolide all'incrocio. CHAPEAU!
Poco meno di mezzora e siamo già sull'1-1 con entrambe le squadre volenterose di portare a casa l'importantissima posta in palio.
La gara, dopo qualche minuto di pausa e di gestione della palla, riprende nuovamente quota quando l'attaccante coreano Son, si beve qualche difensore e cerca di spedire la palla all'incrocio..ma il palo dice no. Quando la prima frazione sembra volgere al termine, arriva la rete del vantaggio della Casertana con il guizzo di Josef Martinez, abile a sfruttare un filtrante al bacio di Pellegri, questa volta in versione assistman.
Il Tottenham, chiaramente, non è molto propenso a concedere una vittoria di questo genere che, in una competizione europea a eliminazione diretta, significherebbe essere obbligati, nella gara di ritorno, a vincere e a non subire reti. Gli inglesi, di conseguenza, alzano il baricentro e cercano di mettere pressione alla Casertana, al fine di approfittare di eventuali errori di uscita o di costruzioni e ottenere il pareggio. La tattica di Pochettino, però, ha esattamente l'effetto opposto tant'è che la Casertana non sbaglia le uscite bensì approfitta degli spazi concessi dal modulo offensivo avversario e sferra il colpo vincente: Pietro Pellegri. Al 73', infatti, contropiede dei Falchetti e conclusione dell'italiano che, superando il portiere, fissa il risultato sul 3-1 e fa impazzire lo stadio di casa.
Fenomenale vittoria per la Casertana che, con 2 reti di vantaggio, ha già un piede in finale di Europa League anche se bisognerà mettercela tutta per ottenere un risultato positivo in terra inglese.
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,556
49,610
113
La Champions a questo punto o ce la prendiamo con il campionato, oppure tramite l'Europa League, dove dopo aver fatto fuori il Vitoria Guimaraes, vinciamo l'andata per 3-1 con il Tottenham. Certo quel golletto di Kane non ci tiene ancora al sicuro, ma a Londra possiamo fare male agli Spurs
 
  • Like
Reactions: Gajeel90

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,380
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze

Utenti online