[Allenatori e tattiche] Dream Team - eFootball 2024

Euprepio90

Giovanissimi B
5 Dicembre 2019
205
141
43
PSN ID
Euprepio90
Vado in contro tendenza sul cambio modulo per la scalata dalla d5 alla d2 ho usato un 4132 con un med e due trq mi sono trovato benissimo poi arrivato in d2 prima partita sonora sconfitta 6a1 be ho copiato il suo modulo 4213 con duecc senza med messo un po' del mio nelle tattiche avanzate e la seconda partita sempre contro un d2 l ho vinta io 5a0.
Penso che come nel calcio reale serva cambiare ogni tanto quando i risultati non arrivano.
Secondo me alla lunga restare con lo stesso modulo e gli stessi giocatori ti porta risultati, cambiare spesso o in base ai risultati può anche non portare a nulla, dipende dalle situazioni. Ovvio che se perdi 10 partite consecutive ti fai qualche domanda e cambi il modulo e le impostazioni del tuo gioco(tattiche e stile), ma se il modulo che hai usato ti ha portato in div2 un motivo ci sarà. Io prima di cambiare modulo aspetto di fare molte partite e vedo i risultati alla lunga, ma di norma resto fedele al mio modulo(il modulo meta con due punte e sp e tre dc e terzino, trq e due med o un med e cc) e allo stile contrattacco. E' il modulo e lo stile che mi hanno portato a vincere più partite nel corso del tempo.
 

VMC

Allievi B
25 Settembre 2019
605
259
63
PSN ID
Cad_88_llac
Io difendo così....

Un po più in attesa rispetto a ef23..

L2 che tu non menzioni è fondamentale nell intercettare (l area di intercetto è cmq nettamente inferiore a ef23)...

Doppia x o quadrato se ho l avversario di fronte a me.... mai di lato altrimenti è fallo al 100%

Scivolate sia sulla palla sia nello spazio per bloccare linee di passaggio (serve parecchia reattività)
L2 di preciso cosa fa? perché io ho cambiato qualche impostazione di tasti, per esempio lo sprint l'ho messo su R1 quando di base sta su R2, a L2 mi pare ho messo il comando speciale, cioè in attacco ci faccio il tiro di precisione per capirci. Con R2 adesso chiedo il raddoppio ad esempio.
 

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,398
9,431
113
L2 di preciso cosa fa? perché io ho cambiato qualche impostazione di tasti, per esempio lo sprint l'ho messo su R1 quando di base sta su R2, a L2 mi pare ho messo il comando speciale, cioè in attacco ci faccio il tiro di precisione per capirci. Con R2 adesso chiedo il raddoppio ad esempio.
Intanto io rimetterei la corsa su r2...

Troppo importante in questo ef accelerare e decelerare... so che è difficile cambiare abitudini ma devi resistere...

Guarda di default come era mappato... basta che vedi il secondo joypad... a memoria non ricordo come si chiama
 

Malandrino 777

Prima squadra
28 Novembre 2016
5,718
2,983
113
PSN ID
Filippo777
Intanto io rimetterei la corsa su r2...

Troppo importante in questo ef accelerare e decelerare... so che è difficile cambiare abitudini ma devi resistere...

Guarda di default come era mappato... basta che vedi il secondo joypad... a memoria non ricordo come si chiama
Vero, anch'io lho cambiata da poco, la differenza si sente, ma la cosa bella che dalla trq in poi sto usando quasi mai la velocità, i passaggi sono più precisi i movimenti più precisi
 

bernyjuve

Prima squadra
3 Maggio 2016
10,805
6,685
113
PSN ID
bernyjuve
E niente il modulo con cui mi trovo meglio è il 433 un med due cc con offensivo una SP e edue p arrivo facilmente in d2 con questo modulo ovviamente simeone
 

cristianoroma85

Giovanissimi A
24 Dicembre 2018
434
247
43
Xbox Gamertag
Cristiano85
Io sono arrivato ieri in prima con questa squadra U-23. Che soddisfazione battere gli squadroni con questi giovincelli indiavolati!
 

Allegati

  • e2828234-79d0-4ade-909d-28f746d20f03.png
    e2828234-79d0-4ade-909d-28f746d20f03.png
    485 KB · Visualizzazioni: 83

Erminio_Ottone

Pulcini
25 Settembre 2019
32
31
18
Io sono arrivato ieri in prima con questa squadra U-23. Che soddisfazione battere gli squadroni con questi giovincelli indiavolati!
Ammazza oh complimenti davvero... anche per giocare a tre dietro, c'ho provato per un breve periodo ma quando ho beccato gente che gioca con gli esterni larghi ho visto che s'inbucavano troppo facilmente e so tornato a 4 dietro.
 

VMC

Allievi B
25 Settembre 2019
605
259
63
PSN ID
Cad_88_llac
Io sono arrivato ieri in prima con questa squadra U-23. Che soddisfazione battere gli squadroni con questi giovincelli indiavolati!
Bellissima squadra, io adoro ste squadre fatte con una morale alla base senza per forza accostarsi ai soliti nomi. e Sciapo' per esserci arrivato in prima, sicuramente pad alla mano sei un gran bel giocatore.
 

Rajel

Giovanissimi B
10 Settembre 2019
213
81
28
PSN ID
Rajel_Wildcard
Bellissima squadra, io adoro ste squadre fatte con una morale alla base senza per forza accostarsi ai soliti nomi. e Sciapo' per esserci arrivato in prima, sicuramente pad alla mano sei un gran bel giocatore.
Chapeau :p

Avrei una domanda, riguardo questo famoso modulo meta di cui state parlando i giocatori scelti necessitano di un particolare stile? Io sto giocando con un 4231 con mediani collante e tra le linee e mi trovo bene, come cambio mediano con una caratteristica diversa tra queste 2 vedo che non rendono.
 

cristianoroma85

Giovanissimi A
24 Dicembre 2018
434
247
43
Xbox Gamertag
Cristiano85
Chapeau :p

Avrei una domanda, riguardo questo famoso modulo meta di cui state parlando i giocatori scelti necessitano di un particolare stile? Io sto giocando con un 4231 con mediani collante e tra le linee e mi trovo bene, come cambio mediano con una caratteristica diversa tra queste 2 vedo che non rendono.
Per me sono molto più importanti le abilità che lo stile di gioco del giocatore.
 

VMC

Allievi B
25 Settembre 2019
605
259
63
PSN ID
Cad_88_llac
Ma questo modulo che chiamate META, ma quale sarebbe? cioè come vanno messi in campo sti scalcagnati?
 

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,398
9,431
113
Ma questo modulo che chiamate META, ma quale sarebbe? cioè come vanno messi in campo sti scalcagnati?
Il modulo meta era
3DC + ts o td
Med
Cc
Trq
E poi 3 punte appiccicate che potevano essere punte o sp...


Ora però vedo che molti top sono passati alla difesa a 3 (senza terzini) e soprattutto a 2 mediani per evitare imbucate centrali
 
  • Like
Reactions: VMC

cristianoroma85

Giovanissimi A
24 Dicembre 2018
434
247
43
Xbox Gamertag
Cristiano85
Giocare con la difesa a tre è il vero META di questo gioco. Sono passato a tre da PES 2019 e non tornerei mai indietro. Alterno 3-5-2 con 3-3-4 e mi trovo benissimo. Secondo me la difesa a 4 è fin troppo sopravvalutata in questo gioco. Provate per credere.
 

bernyjuve

Prima squadra
3 Maggio 2016
10,805
6,685
113
PSN ID
bernyjuve
Questa nuova stagione ho deciso di prenderla alla leggera ho rivoluzionato la squadra confermati solo Simeone e il contrattacco dentro giocatori che nella controparte reale mi piacciono questa stagione me ne frego del numero della divisione gioco per divertirmi
IMG20230929224952.jpg
 
  • Like
Reactions: Orecchia77

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,398
9,431
113
Ieri dopo aver usato l AL ITTIHAD di benzema negli eventi. Mi sono preso tuchel e ho giocato col 442 con vie laterali.... quanto mi sono divertito.... bellissimo in fase offensiva. In fase difensiva ho messo un mediano anziché cc e mi sembra di aver trovato l equilibrio...

Stasera dovrei testarlo in d2 e vedremo alzando il livello se regge....
 

MAD Scarpe

Allievi A
2 Agosto 2022
963
936
93
Ieri dopo aver usato l AL ITTIHAD di benzema negli eventi. Mi sono preso tuchel e ho giocato col 442 con vie laterali.... quanto mi sono divertito.... bellissimo in fase offensiva. In fase difensiva ho messo un mediano anziché cc e mi sembra di aver trovato l equilibrio...

Stasera dovrei testarlo in d2 e vedremo alzando il livello se regge....
Ci sto giocando da un po' ed è molto divertente. Io l'ho trovato un mix tra stili che mi permette di far girare la palla, difendere bene e contrattaccare. Lo sto comunque ancora studiando. Per adesso mi funziona discretamente con un 4141.
 

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,398
9,431
113
Ci sto giocando da un po' ed è molto divertente. Io l'ho trovato un mix tra stili che mi permette di far girare la palla, difendere bene e contrattaccare. Lo sto comunque ancora studiando. Per adesso mi funziona discretamente con un 4141.
Si poi ovviamente devi bilanciare con gli stili di gioco che sono fondamentali...

Avere i due nel mezzo tra le linee ...onnipresenti o chiave .. cambia tutto..

Ora avendo messo NEYMAR cls e FIGO cld... Non potevo osare troppo nel mezzo e ho messo un collante (fabinho) e un tra le linee (modric)..
 
  • Like
Reactions: MAD Scarpe

Gada18

Esordienti
11 Agosto 2022
102
162
43
PSN ID
Donadres187
Anche io sono passato al 4 4 2 con ten hag, contrattacco o contropiede in base a come si mette la partita, ho dovuto cambiare qualsiasi mia idea sul modo di fare calcio purtroppo, sono arrivato a un centimetro dalla d 1 con questa tattica, ultima partita mi serve un punto per salire ,al minuto 60 siamo 0 a 0 vedo che l avversario resta tutti e 11 dietro il centrocampo e penso ok, ora aspetto fino a quando non mi attacca a me basta un punto, minuto 70 il sistema mi estromette dalla partita per inattività e la da vinta a lui, che stava fermo esattamente come me, non so si vi è mai successa una cosa del genere
 

Gada18

Esordienti
11 Agosto 2022
102
162
43
PSN ID
Donadres187
Restando sulla parte tattica, ho dovuto rivedere tutte le mie idee di calcio ,ora gioco con 4 4 2 base ,due terzini che spingono, due cc che fanno entrambe le fasi e due attaccanti rapidi , di base contrattacco, se la partita si mette male passo al contropiede per pressare più alto, oppure se vedo che ho tanto spazio tra le linee , per recuperare metto 3 5 2 negli ultimi minuti. Ho scelto ten ha perché ha buone statistiche sia di contropiede che di contrattacco
 

Euprepio90

Giovanissimi B
5 Dicembre 2019
205
141
43
PSN ID
Euprepio90
Anche io sono passato al 4 4 2 con ten hag, contrattacco o contropiede in base a come si mette la partita, ho dovuto cambiare qualsiasi mia idea sul modo di fare calcio purtroppo, sono arrivato a un centimetro dalla d 1 con questa tattica, ultima partita mi serve un punto per salire ,al minuto 60 siamo 0 a 0 vedo che l avversario resta tutti e 11 dietro il centrocampo e penso ok, ora aspetto fino a quando non mi attacca a me basta un punto, minuto 70 il sistema mi estromette dalla partita per inattività e la da vinta a lui, che stava fermo esattamente come me, non so si vi è mai successa una cosa del genere
se stai fermo per troppo tempo(non so quanto) senza toccare alcun tasto del joypad la partita viene data vinta all'avversario, anche se lui stava fermo magari premeva qualche tasto che comunque non faceva muovere i giocatori
 

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,381
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze

Utenti online

Nessun utente è online al momento.