[Allenatori e tattiche] Dream Team - eFootball 2024

tecnova

Prima squadra
Moderatore
22 Luglio 2013
7,120
10,656
113
PSN ID
Ps4 : TeTo75
Usiamo questo topic per parlare degli allenatori e delle varie tattiche che ci aiuterano a migliorare la nostra esperienza nel nuovo gioco konami
 

robbie83

Juniores
18 Aprile 2022
1,592
1,538
113
visto che non ha postato nessuno metto anche qui il mio schema che mi ha appena riportato in div 1 anche in questa fase. metto in chiaro che lo schema e' copiato , con piccoli accorgimenti miei , dalla stragrande maggioranza degli avversari che incontro in div 1. ho giocato dalla beta fino alla scorsa settimana con contrattacco ma qualche giorno fa vedendo l'ennesimo avversario con zeitler , la difesa a 3 e mezzo e in attacco p p sp , ho deciso di fare anche io lo stesso , rivedendo giusto le posizioni a modo mio. tra div 2 e div 3 finora 13 vittorie , 4 pari e 2 perse. in difesa un ts offensivo , il solito bastoni frontale extra con accanto 2 dc sviluppo ( ho provato hernandez mattatore e i dc incontristi e funzionano malissimo ). a centrocampo dopo tanti mesi ritorna vieria in mediana che con l'istruzione linea bassa aiuta la difesa. poi i 2 trq , rigorosamente regista creativo ( ho provato giocatore chiave , senza palla e le altre varianti ma anche in questo caso non funzionano ) . in attacco 2 punte mobili , ma possibilmente forti di testa , nel mio caso osimhen ed halland . poi ho finalmente trovato la collocazione giusta per maradona che da trq fisso , diventa la sp , cambiando posizione con messi che da regista mi e' piu' utile come trq. in panchina qualche soluzione alternativa che puo cambiare le partite come salah , mbappe' , nkunku e altri giocatori ruolo su ruolo.
 

Allegati

  • 20230913_090434.jpg
    20230913_090434.jpg
    117.4 KB · Visualizzazioni: 184

Euprepio90

Giovanissimi B
5 Dicembre 2019
207
142
43
PSN ID
Euprepio90
visto che non ha postato nessuno metto anche qui il mio schema che mi ha appena riportato in div 1 anche in questa fase. metto in chiaro che lo schema e' copiato , con piccoli accorgimenti miei , dalla stragrande maggioranza degli avversari che incontro in div 1. ho giocato dalla beta fino alla scorsa settimana con contrattacco ma qualche giorno fa vedendo l'ennesimo avversario con zeitler , la difesa a 3 e mezzo e in attacco p p sp , ho deciso di fare anche io lo stesso , rivedendo giusto le posizioni a modo mio. tra div 2 e div 3 finora 13 vittorie , 4 pari e 2 perse. in difesa un ts offensivo , il solito bastoni frontale extra con accanto 2 dc sviluppo ( ho provato hernandez mattatore e i dc incontristi e funzionano malissimo ). a centrocampo dopo tanti mesi ritorna vieria in mediana che con l'istruzione linea bassa aiuta la difesa. poi i 2 trq , rigorosamente regista creativo ( ho provato giocatore chiave , senza palla e le altre varianti ma anche in questo caso non funzionano ) . in attacco 2 punte mobili , ma possibilmente forti di testa , nel mio caso osimhen ed halland . poi ho finalmente trovato la collocazione giusta per maradona che da trq fisso , diventa la sp , cambiando posizione con messi che da regista mi e' piu' utile come trq. in panchina qualche soluzione alternativa che puo cambiare le partite come salah , mbappe' , nkunku e altri giocatori ruolo su ruolo.
Ottimo modulo meta per questo gioco, anche io ho cambiato da contrattaco a contropiede perché con questo nuovo gameplay non mi trovo più. Io a centrocampo ho vieira big time e trq messi e sto provando il nuovo snejider come centrocampista più offensivo e in attacco due punte e una sp, in difesa i soliti tre dc e un ts più offensivo. In div1 sto alternando buone partite a partite meno buone ma rientra nel gioco, però questo tipo di modulo alla lunga è quello che rende di più. Gli stili più gettonati alla fine sono contropiede veloce o contrattacco.
 
  • Like
Reactions: robbie83

Gada18

Esordienti
11 Agosto 2022
104
169
43
PSN ID
Donadres187
visto che non ha postato nessuno metto anche qui il mio schema che mi ha appena riportato in div 1 anche in questa fase. metto in chiaro che lo schema e' copiato , con piccoli accorgimenti miei , dalla stragrande maggioranza degli avversari che incontro in div 1. ho giocato dalla beta fino alla scorsa settimana con contrattacco ma qualche giorno fa vedendo l'ennesimo avversario con zeitler , la difesa a 3 e mezzo e in attacco p p sp , ho deciso di fare anche io lo stesso , rivedendo giusto le posizioni a modo mio. tra div 2 e div 3 finora 13 vittorie , 4 pari e 2 perse. in difesa un ts offensivo , il solito bastoni frontale extra con accanto 2 dc sviluppo ( ho provato hernandez mattatore e i dc incontristi e funzionano malissimo ). a centrocampo dopo tanti mesi ritorna vieria in mediana che con l'istruzione linea bassa aiuta la difesa. poi i 2 trq , rigorosamente regista creativo ( ho provato giocatore chiave , senza palla e le altre varianti ma anche in questo caso non funzionano ) . in attacco 2 punte mobili , ma possibilmente forti di testa , nel mio caso osimhen ed halland . poi ho finalmente trovato la collocazione giusta per maradona che da trq fisso , diventa la sp , cambiando posizione con messi che da regista mi e' piu' utile come trq. in panchina qualche soluzione alternativa che puo cambiare le partite come salah , mbappe' , nkunku e altri giocatori ruolo su ruolo.
Buonasera a tutti, anche secondo me la difesa con 3 centrali e un terzino è quella più affidabile, mi trovo sempre in difficoltà contro difese così,l ho provata anche io ma per me è inutile , dopo 3/ 4 partite perdo lucidità e prenderei gol anche con una difesa a 7.. io attualmente uso possesso palla, modulo 3 3 3 1 e mi sto divertendo molto, un mediano 2 cc e 3 trequartisti dietro a mbappe'
 
  • Like
Reactions: robbie83

robbie83

Juniores
18 Aprile 2022
1,592
1,538
113
Buonasera a tutti, anche secondo me la difesa con 3 centrali e un terzino è quella più affidabile, mi trovo sempre in difficoltà contro difese così,l ho provata anche io ma per me è inutile , dopo 3/ 4 partite perdo lucidità e prenderei gol anche con una difesa a 7.. io attualmente uso possesso palla, modulo 3 3 3 1 e mi sto divertendo molto, un mediano 2 cc e 3 trequartisti dietro a mbappe'
io dalla beta fino ai primi mesi del lancio ho giocato con la difesa a 5 e pure con il mediano linea bassa , poi di norma contrattacco e 4 3 3 . ma ho sperimentato e cambiato un sacco , sia come modulo che come giocatori. su ef 23 avevo trovato la quadra negli ultimi 2 mesi con il modulo che ho usato sempre nei 4 anni in cui ho giocato pes myclub. ma con ef 24 dopo diversi giorni in cui davvero non ho combinato nulla , ho deciso di vedere se questa tipologia di schema che vedo in un sacco di avversari di div 1 , poteva andare bene pure per me . per ora mi ci trovo benissimo e i risultati sono promettenti visto che come nelle altre fasi sono tornato in div1 anche questa volta
 

kiretto

Primi Calci
14 Settembre 2023
3
1
3
PSN ID
Ap3r0l_Squ1rT
Buongiorno a tutti ragazzi.
Sono nuovo di e-football (ma non di pes anni 2000).
Qualcuno sarebbe così buono da suggerirmi modulo (con relative tattiche ecc ecc) e allenatore (anche con qualche giocatore) per iniziare a prendere dinuovo mano con i meccanismi (vengo da fifa se non si è capito ahahahah).
Grazie a tutti per l'attenzione
 
  • Like
Reactions: Pistiuk81

robbie83

Juniores
18 Aprile 2022
1,592
1,538
113
Buongiorno a tutti ragazzi.
Sono nuovo di e-football (ma non di pes anni 2000).
Qualcuno sarebbe così buono da suggerirmi modulo (con relative tattiche ecc ecc) e allenatore (anche con qualche giocatore) per iniziare a prendere dinuovo mano con i meccanismi (vengo da fifa se non si è capito ahahahah).
Grazie a tutti per l'attenzione
se ti interessa c'e' il mio postato e spiegato nella discussione. da premettere che e' un sistema copiato al quale ho fatto leggere modifiche
 

Gada18

Esordienti
11 Agosto 2022
104
169
43
PSN ID
Donadres187
io dalla beta fino ai primi mesi del lancio ho giocato con la difesa a 5 e pure con il mediano linea bassa , poi di norma contrattacco e 4 3 3 . ma ho sperimentato e cambiato un sacco , sia come modulo che come giocatori. su ef 23 avevo trovato la quadra negli ultimi 2 mesi con il modulo che ho usato sempre nei 4 anni in cui ho giocato pes myclub. ma con ef 24 dopo diversi giorni in cui davvero non ho combinato nulla , ho deciso di vedere se questa tipologia di schema che vedo in un sacco di avversari di div 1 , poteva andare bene pure per me . per ora mi ci trovo benissimo e i risultati sono promettenti visto che come nelle altre fasi sono tornato in div1 anche questa volta
Confermo che quel modulo li è ottimo, qualsiasi avversario lo usa, di qualsiasi divisione mi mette in difficoltà, alcuni mettono anche il terzino bloccato e contro 4 dc è dura. Alla fine provando e riprovando mettendo 3 trequartisti dietro una punta riesco a essere pericoloso, perché non vanno sempre sulle fasce o sempre al centro ,leggono gli spazi bene e non sono prevedibile nelle giocate
 
  • Like
Reactions: robbie83

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,477
9,563
113
Buongiorno a tutti ragazzi.
Sono nuovo di e-football (ma non di pes anni 2000).
Qualcuno sarebbe così buono da suggerirmi modulo (con relative tattiche ecc ecc) e allenatore (anche con qualche giocatore) per iniziare a prendere dinuovo mano con i meccanismi (vengo da fifa se non si è capito ahahahah).
Grazie a tutti per l'attenzione
Lo stile di gioco più immediato è il contropiede veloce... per cui prenderai zietler come allenatore (klopp)...

E per partire un bel 433...

Poi i giocatori di efootball hanno gli stili.... opportunista regista ecc.... e quello si va sul personale..
 
  • Like
Reactions: Synyster Gates

Gada18

Esordienti
11 Agosto 2022
104
169
43
PSN ID
Donadres187
Buongiorno a tutti ragazzi.
Sono nuovo di e-football (ma non di pes anni 2000).
Qualcuno sarebbe così buono da suggerirmi modulo (con relative tattiche ecc ecc) e allenatore (anche con qualche giocatore) per iniziare a prendere dinuovo mano con i meccanismi (vengo da fifa se non si è capito ahahahah).
Grazie a tutti per l'attenzione
Consiglio possesso palla , modulo 3 3 3 1 o 4 3 1 2,hai un buon controllo in mezzo al campo e giocatori che non stanno fissi sulle ali, ma quando serve vanno a prendersi quello spazio. Per i giocatori dipende dal budget, come attaccante senza spendere una fortuna sicuramente sesko, centrocampisti scott , Taylor, André, difensore martinez dello united
 

Synyster Gates

Allievi A
19 Novembre 2014
1,118
792
113
PSN ID
i2fantocci
Lo stile di gioco più immediato è il contropiede veloce... per cui prenderai zietler come allenatore (klopp)...

E per partire un bel 433...

Poi i giocatori di efootball hanno gli stili.... opportunista regista ecc.... e quello si va sul personale..
Esatto, partirei proprio da questo consiglio, un'ottima base da cui partire e poi plasmare la squadra in base al tuo modo di giocare (y):cool:
 

VMC

Allievi B
25 Settembre 2019
605
259
63
PSN ID
Cad_88_llac
Ragazzi ciao a tutti, non se sto nel topic giusto, ma volevo chiedere una cosa a voi, che senza ombra di dubbio sarete più bravi di me, sono pronto a scommetterci. Ma come si difende? Perchè io faccio pressing con la X (PS5) e tante volte vedo il difensore come se attendesse, anzichè pressare, sembra come se rallentasse l'intervento, secondo poi fanno dei lisci spaventosi anche quando potrebbero tranquillamente intercettare la palla visto che gli passa praticamente sopra, e pure qui vorrei capire se c'è un qualcosa da spingere per evitare che accada perchè quasi la totalità dei gol i prendo così.
 

Stoikovicci

Primavera
31 Marzo 2016
3,374
5,775
113
Ragazzi ciao a tutti, non se sto nel topic giusto, ma volevo chiedere una cosa a voi, che senza ombra di dubbio sarete più bravi di me, sono pronto a scommetterci. Ma come si difende? Perchè io faccio pressing con la X (PS5) e tante volte vedo il difensore come se attendesse, anzichè pressare, sembra come se rallentasse l'intervento, secondo poi fanno dei lisci spaventosi anche quando potrebbero tranquillamente intercettare la palla visto che gli passa praticamente sopra, e pure qui vorrei capire se c'è un qualcosa da spingere per evitare che accada perchè quasi la totalità dei gol i prendo così.
sul recupero palla devi adattarti, non c'è granché da dire. Prima andavi di "X" e quando eri vicino all'uomo era difficile ti andasse via. Ora per l'attaccante è più facile girarsi o sterzare e dribblare. Solo di X può non bastare anche perché premendolo il tuo va sui binari prestabiliti. Prova a controllarlo con il super cancel perché, intuendo dove sterzerà, potrai posizionarti meglio e premere X al momento giusto. Sui lisci c'è poco da fare, ne parlavo ieri, posso solo consigliarti di premere il lancio lungo o il passaggio per dare un comando al giocatore e costringerlo ad intervenire. Spesso fanno scorrere la palla perché noi, credendo siano perfettamente in traiettoria, vogliamo fargliela stoppare e tenere. E invece bucano. Forse se schiacci quadrato lo costringi ad intervenire. Ci sono anche i contro ovviamente, butti via palloni che magari il tuo avrebbe tenuto.
 
  • Like
Reactions: VMC

VMC

Allievi B
25 Settembre 2019
605
259
63
PSN ID
Cad_88_llac
sul recupero palla devi adattarti, non c'è granché da dire. Prima andavi di "X" e quando eri vicino all'uomo era difficile ti andasse via. Ora per l'attaccante è più facile girarsi o sterzare e dribblare. Solo di X può non bastare anche perché premendolo il tuo va sui binari prestabiliti. Prova a controllarlo con il super cancel perché, intuendo dove sterzerà, potrai posizionarti meglio e premere X al momento giusto. Sui lisci c'è poco da fare, ne parlavo ieri, posso solo consigliarti di premere il lancio lungo o il passaggio per dare un comando al giocatore e costringerlo ad intervenire. Spesso fanno scorrere la palla perché noi, credendo siano perfettamente in traiettoria, vogliamo fargliela stoppare e tenere. E invece bucano. Forse se schiacci quadrato lo costringi ad intervenire. Ci sono anche i contro ovviamente, butti via palloni che magari il tuo avrebbe tenuto.
Si difatti ho provato anche a usare il quadrato per fare il contrasto un po' più deciso di spalla, ma oltre al fatto che il più delle volte è sempre fallo anche quando onestamente tutto sto fallo non ce lo vedo, ma spesso è un comando che fa fare un'animazione un po' troppo compassata per così dire, cioè è da usare quando si è "fermi" perché in corsa produce un effetto controproducente perché il difensore fa quella mossa e si pianta e perdi il tempo sull'attaccante che ti scappa via. Stessa cosa sulle palle alte trovo che spesso c'è la dormita generale a prescindere dal comando che si impartisce. Speriamo che con una patch si aggiusti questa cosa, perché ho apprezzato, come tutti penso, il fatto di riuscire a fare un dribbling, però speravo che riuscissero a bilanciare la cosa in difesa.
 

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,477
9,563
113
Ragazzi ciao a tutti, non se sto nel topic giusto, ma volevo chiedere una cosa a voi, che senza ombra di dubbio sarete più bravi di me, sono pronto a scommetterci. Ma come si difende? Perchè io faccio pressing con la X (PS5) e tante volte vedo il difensore come se attendesse, anzichè pressare, sembra come se rallentasse l'intervento, secondo poi fanno dei lisci spaventosi anche quando potrebbero tranquillamente intercettare la palla visto che gli passa praticamente sopra, e pure qui vorrei capire se c'è un qualcosa da spingere per evitare che accada perchè quasi la totalità dei gol i prendo così.
Io difendo così....

Un po più in attesa rispetto a ef23..

L2 che tu non menzioni è fondamentale nell intercettare (l area di intercetto è cmq nettamente inferiore a ef23)...

Doppia x o quadrato se ho l avversario di fronte a me.... mai di lato altrimenti è fallo al 100%

Scivolate sia sulla palla sia nello spazio per bloccare linee di passaggio (serve parecchia reattività)
 
  • Like
Reactions: VMC

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,104
21,005
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Ragazzi ciao a tutti, non se sto nel topic giusto, ma volevo chiedere una cosa a voi, che senza ombra di dubbio sarete più bravi di me, sono pronto a scommetterci. Ma come si difende? Perchè io faccio pressing con la X (PS5) e tante volte vedo il difensore come se attendesse, anzichè pressare, sembra come se rallentasse l'intervento, secondo poi fanno dei lisci spaventosi anche quando potrebbero tranquillamente intercettare la palla visto che gli passa praticamente sopra, e pure qui vorrei capire se c'è un qualcosa da spingere per evitare che accada perchè quasi la totalità dei gol i prendo così.
Solitamente accorcio le distanze con R2,poi quando sono abbastanza vicino,un insieme di X per pressare e L2 al momento giusto per togliere palla senza far fallo. Se poi non riesci e ti va via dagli una bella spallata e buttalo a terra.
 
  • Like
Reactions: CalyBlacK75 e VMC

bernyjuve

Prima squadra
3 Maggio 2016
10,844
6,711
113
PSN ID
bernyjuve
Vado in contro tendenza sul cambio modulo per la scalata dalla d5 alla d2 ho usato un 4132 con un med e due trq mi sono trovato benissimo poi arrivato in d2 prima partita sonora sconfitta 6a1 be ho copiato il suo modulo 4213 con duecc senza med messo un po' del mio nelle tattiche avanzate e la seconda partita sempre contro un d2 l ho vinta io 5a0.
Penso che come nel calcio reale serva cambiare ogni tanto quando i risultati non arrivano.
 

Statistiche forum

Discussioni
37,642
Messaggi
2,000,688
Utenti registrati
64,964
Ultimo utente registrato
zio.andre_