[Allenatori e tattiche] Dream Team - eFootball 2024

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
sullo schema di gioco:
STOIKOVICCI
il modulo gira bene ma quando arrivo in d2 ho problemi perchè mi bucano a sinistra con dimarco che sale.
soprattutto con i d1 alti ho difficoltà.
Ti sei già risposto, se il problema spesso è lì allora è lì che devi porre rimedio. Bloccalo o metti qualcun altro. Ti consiglierei Costacurta, che abbiamo ormai tutti, ma è una leggenda e se ne fai un dogma allora devi cercare un TS difensivo con ottime qualità anche da DC, anche prendere un L. Hernandez e metterlo lì a sx potrebbe non essere una pessima idea.
messi non posso toglierlo perchè non ho carte di livello alternative, il team vale 3050 in panca ho gente più scarsa, forse qualche carta verde ma da 97 in campo.
effettivamente messi è croce e delizia perchè è troppo lento per stare in fascia e non difende da trequartista e condiziona tutti i miei movimenti.
Anche qui ti sei già risposto, anche se è lento io lo metterei comunque a destra impostato SP, lì hai già Salah lo so. Se lasci Messi in quella posizione allora, secondo me, tanto vale alzarlo un attimo (SP) e avvicinarlo a Haaland. Sarebbe più vicino alla porta per sfruttare dribbling e tiro. Sarebbe un 424. Potresti anche provare a mettere Fernandez in quella posizione ma impostato CC, e poi mettere un altro CC/MED al suo posto un po' più indietro. L'ideale, ma già lo sai, è un trq giocatore chiave o regista creativo con stat buone su corsa, tiri e passaggi e abilità di intercetto.
Ciao ROBBIE e STOIKOVICCI.
allora io sono contro le leggende perchè alcuni di d1 e d2 sfruttano soltanto i bug oppure le carte speciali e non hanno un minimo di gioco.
beh hai comunque carte da 100 che si confrontano con le icon da 101, 102 o sempre da 100. Non è che chi ha gli show time non sfrutta bug come se fossero esclusiva delle icon

comunque non ho niente contro chi shoppa perchè, anzi li ringrazio, perchè se tutti non shoppano il gioco chiude.
assolutamente si, ben venGHIno

• Mi piace
Reazioni: IL VECCHIO
Ciao ROBBIE e STOIKOVICCI.
allora io sono contro le leggende perchè alcuni di d1 e d2 sfruttano soltanto i bug oppure le carte speciali e non hanno un minimo di gioco. il primo e il secondo anno ho giocato soltanto con i pacchetti e i pool delle squadre settimanali che hanno tolto.
da luglio mi sono tolto qualche sfizio e ho pescato in 4 5 pool degli show time.

comunque non ho niente contro chi shoppa perchè, anzi li ringrazio, perchè se tutti non shoppano il gioco chiude.
poi dall'altra parte questo sistema mi sembra un pò troppo spinto verso il massimo profitto.
preferirei che ci fosse un prezzo fisso per ogni carta.

sullo schema di gioco:
STOIKOVICCI
il modulo gira bene ma quando arrivo in d2 ho problemi perchè mi bucano a sinistra con dimarco che sale.
soprattutto con i d1 alti ho difficoltà.
messi non posso toglierlo perchè non ho carte di livello alternative, il team vale 3050 in panca ho gente più scarsa, forse qualche carta verde ma da 97 in campo.
potrei mettere di lorenzo dc con impostazione difensiva però, perchè lo puo fare.
grazie del consiglio.

ROBBIE
magari blocco dilorenzo dc e blocco anche di marco con difensivo, lascio rodri linea bassa e sposto enzo un pelo più avanti e lo metto cc

effettivamente messi è croce e delizia perchè è troppo lento per stare in fascia e non difende da trequartista e condiziona tutti i miei movimenti.
metti tornante a messi. io l'ho fatto con maradona e fa dei recuperi ottimi, oltre a sradicare tanti palloni

Ultima modifica:
  • Mi piace
Ti sei già risposto, se il problema spesso è lì allora è lì che devi porre rimedio. Bloccalo o metti qualcun altro. Ti consiglierei Costacurta, che abbiamo ormai tutti, ma è una leggenda e se ne fai un dogma allora devi cercare un TS difensivo con ottime qualità anche da DC, anche prendere un L. Hernandez e metterlo lì a sx potrebbe non essere una pessima idea.

Anche qui ti sei già risposto, anche se è lento io lo metterei comunque a destra impostato SP, lì hai già Salah lo so. Se lasci Messi in quella posizione allora, secondo me, tanto vale alzarlo un attimo (SP) e avvicinarlo a Haaland. Sarebbe più vicino alla porta per sfruttare dribbling e tiro. Sarebbe un 424. Potresti anche provare a mettere Fernandez in quella posizione ma impostato CC, e poi mettere un altro CC/MED al suo posto un po' più indietro. L'ideale, ma già lo sai, è un trq giocatore chiave o regista creativo con stat buone su corsa, tiri e passaggi e abilità di intercetto.

beh hai comunque carte da 100 che si confrontano con le icon da 101, 102 o sempre da 100. Non è che chi ha gli show time non sfrutta bug come se fossero esclusiva delle icon

assolutamente si, ben venGHIno
grazie dei consigli....

io ce l'ho con le leggende perchè penso che alcuni non meritano la divisione in cui sono e sono lì soltanto perchè hanno 20-30-40 leggende.
non sanno fare gioco, fanno 130 passaggi a partita, lanci lunghi, melina, spizzate su angolo, ecc ecc....
io queste cose non le faccio e viaggio a 170-180 passaggi a partita.
non è per fare il figo ma a me piace il bel gioco.
nella d1 d1 si vedono tutte formazioni uguali, con giocatori uguali e zero gioco.
tranne qualcuno che veramente è bravo e ti sovrasta, se è così spesso gli faccio i complimenti....
comunque penso che dalla d2 in sù sia un obbligo o quasi bloccare i 4 dietro perchè altrimenti è un macello.
poi sul mediano si può mettere o meno linea bassa, usare un secondo mediano oppure un cc, un trequartista, ecc ecc...
però credo che serva il blocco 4 dietro + il mediano.

poi non è così per tutti, ci sono i fenomeni....

conosco un ragazzo bravo che con 352 e nottingham forrest base arriva in d1....

casi più unici che rari....

grazie dei consigli....

io ce l'ho con le leggende perchè penso che alcuni non meritano la divisione in cui sono e sono lì soltanto perchè hanno 20-30-40 leggende.
non sanno fare gioco, fanno 130 passaggi a partita, lanci lunghi, melina, spizzate su angolo, ecc ecc....
io queste cose non le faccio e viaggio a 170-180 passaggi a partita.
non è per fare il figo ma a me piace il bel gioco.
nella d1 d1 si vedono tutte formazioni uguali, con giocatori uguali e zero gioco.
tranne qualcuno che veramente è bravo e ti sovrasta, se è così spesso gli faccio i complimenti....
comunque penso che dalla d2 in sù sia un obbligo o quasi bloccare i 4 dietro perchè altrimenti è un macello.
poi sul mediano si può mettere o meno linea bassa, usare un secondo mediano oppure un cc, un trequartista, ecc ecc...
però credo che serva il blocco 4 dietro + il mediano.
confermo sul blocco difesa. mai usato con il vecchio sistema dove cmq ero un div 1 fisso. invece con la riforma delle divisioni nelle prime 2 fasi ho iniziato a fallire la div 1 , anche se per pochi punti ( nella prima fase addirittura ero a 1797 ) . dalla fine della scorsa ad oggi ho messo dentro 2 dc sviluppo , 2 ter difensivi con annesso difensivo e mediano , anche se ho tolto lo storico linea bassa che usavo dalla beta. e al momento i risultati mi danno ragione visto che sono tornato da poche ore in div 1 e in generale soffro molto meno. poi le imbarcate le prendo lo stesso , soprattutto quando poi le squadre full legend sono in mano a giocatori capaci. il problema e' che alcuni giocatori sono oggettivamente troppo rotti. penso a vieira , araujo , maldini e altri che in difesa intercettano tutto in modo automatico. infatti per me il problema e' quello . nel senso che bene o male gli attaccanti fenomenali li peschi pure nei potw , ma la differenza la si fa in difesa , dove se prima i top dovevano smanettare con il supercancel , ora con difesa e centrocampo full booster vedo palle intercettate da giocatori che quasi sempre non hanno nemmeno il cursore in testa. .cioe' che rubano palla o chiudono le linee di passaggio da soli

• Mi piace
confermo sul blocco difesa. mai usato con il vecchio sistema dove cmq ero un div 1 fisso. invece con la riforma delle divisioni nelle prime 2 fasi ho iniziato a fallire la div 1 , anche se per pochi punti ( nella prima fase addirittura ero a 1797 ) . dalla fine della scorsa ad oggi ho messo dentro 2 dc sviluppo , 2 ter difensivi con annesso difensivo e mediano , anche se ho tolto lo storico linea bassa che usavo dalla beta. e al momento i risultati mi danno ragione visto che sono tornato da poche ore in div 1 e in generale soffro molto meno. poi le imbarcate le prendo lo stesso , soprattutto quando poi le squadre full legend sono in mano a giocatori capaci. il problema e' che alcuni giocatori sono oggettivamente troppo rotti. penso a vieira , araujo , maldini e altri che in difesa intercettano tutto in modo automatico. infatti per me il problema e' quello . nel senso che bene o male gli attaccanti fenomenali li peschi pure nei potw , ma la differenza la si fa in difesa , dove se prima i top dovevano smanettare con il supercancel , ora con difesa e centrocampo full booster vedo palle intercettate da giocatori che quasi sempre non hanno nemmeno il cursore in testa. .cioe' che rubano palla o chiudono le linee di passaggio da soli
PIENAMENTE DACCORDO
in attacco qualcosa se sei bravo riesci a fare sempre ma la differenza è in difesa.
tutti super boost con 4 bloccati dietro e vierà o un mostro davanti fermo che becca di tutto e corre come salah....

che mediano ti piace di più?
per me rodri show time è tanta roba ma un pelo lento rispetto ai mostri. però è collante che è il migliore. forse si può usare anche senza impostazioni particolari.
l'onnipresente va troppo in giro se non gli metti il difensivo, oppure la linea bassa o entrambi.
l'incontrista con linea bassa gira bene.
tra le linee è buono, non va troppo in giro però anche lui con linea bassa gira meglio.

se hai tempo metti una foto del tuo modulo con le istruzioni. sono curioso.

ciao ciao

mi sono dimenticato una cosa.
anche i portieri con il boost sono troppo forti.

maignan show time non è all'altezza di kahn, check, smaichael....

volevo prendere i difensori speciali questa settimana e ho fatto alcuni giri nel pool 1500 con le monete risparmiate in un mese.

1708689924852.jpeg
volevo estupian, gavardiol, kamara, diassi....

scmeichael è troppo superiore ad un portiere marvel, però mi girano le balle perchè sti mostri li sopporto poco....

• Mi piace
Reazioni: robbie83
PIENAMENTE DACCORDO
in attacco qualcosa se sei bravo riesci a fare sempre ma la differenza è in difesa.
tutti super boost con 4 bloccati dietro e vierà o un mostro davanti fermo che becca di tutto e corre come salah....

che mediano ti piace di più?
per me rodri show time è tanta roba ma un pelo lento rispetto ai mostri. però è collante che è il migliore. forse si può usare anche senza impostazioni particolari.
l'onnipresente va troppo in giro se non gli metti il difensivo, oppure la linea bassa o entrambi.
l'incontrista con linea bassa gira bene.
tra le linee è buono, non va troppo in giro però anche lui con linea bassa gira meglio.

se hai tempo metti una foto del tuo modulo con le istruzioni. sono curioso.

ciao ciao
se hai il fabinho che uso io per me vale quanto un vieira' o quantomeno e' l'unico comune mortale che gli si avvicina. quindi unico med preferibilmente collante. altrimenti un onnipresente con valori difensivi sopra i 90 tipo rice . a livello di istruzioni mie solo difensivo ai terzini

Allegati

• 20240223_084106.jpg
    20240223_084106.jpg
    55.9 KB · Visualizzazioni: 16
  • 20240223_084058.jpg
    20240223_084058.jpg
    56 KB · Visualizzazioni: 16
  • 20240223_084045.jpg
    20240223_084045.jpg
    103.8 KB · Visualizzazioni: 16
  • Mi piace
@IL VECCHIO che stile usi?

A mio modesto parere ho notato che negli ultimi giorni mi esprimo molto meglio con il contropiede veloce rispetto ad un contrattacco.
Io uso principalmente contrattacco con simeone.
dicono in tanti che ultimamente è stato depotenziato a favore di contropiede veloce.
con contropiede i movimenti in attacco sono ottimi però si balla dietro.
contrattacco è buono in difesa e in attacco si fa più fatica perchè la squadra si allunga.
vie laterali va bene soltanto se fai 352 532 che è ottimo per questi moduli.
possesso palla per me in attacco non va bene e non si è mai veramente pericolosi.
ciao

• Mi piace
Reazioni: MAD Scarpe
Avete visto i cambiamenti agli allenatori? Nulla di trascendentale, ma mi sembra che vogliano che, prendendo uno dei top, si possa switchare in partita tra due stili.

Guardiola è salito ad 88 di possesso palla ma ora ha anche 72 in contropiede veloce.
Klopp è sceso ad 85 in contropiede veloce ma ora ha 77 in possesso palla.
Simeone ha sempre 85 in contrattacco ed è salito a 66 in possesso palla.
Tuchel è salito ad 85 in vie laterali ed è salito a 69 in possesso palla.

Non vado oltre questi quattro perché non ha senso scendere di livello, altrimenti addio al bonus massimo di overall ai giocatori.

• Mi piace
Reazioni: MAD Scarpe
Avete visto i cambiamenti agli allenatori? Nulla di trascendentale, ma mi sembra che vogliano che, prendendo uno dei top, si possa switchare in partita tra due stili.

Guardiola è salito ad 88 di possesso palla ma ora ha anche 72 in contropiede veloce.
Klopp è sceso ad 85 in contropiede veloce ma ora ha 77 in possesso palla.
Simeone ha sempre 85 in contrattacco ed è salito a 66 in possesso palla.
Tuchel è salito ad 85 in vie laterali ed è salito a 69 in possesso palla.

Non vado oltre questi quattro perché non ha senso scendere di livello, altrimenti addio al bonus massimo di overall ai giocatori.
Gli allenatori è l unica cosa che rimpiango di pes21...

Li avevano un senso.... sul modulo...sullo stile....ogni settimana cambiavano...

Ora piattume assurdo...con conseguente piattume di moduli..

Mettimi bonus diversificati con allenatori che possono però usare solo certi schemi... levami la differenza di exp che tanto nn conta più nulla e dammi bonus alle stats in base all età... alla nazionalità.. al.ruolo...

Vedresti una varietà enorme..

• Mi piace
Reazioni: Synyster Gates

Li avevano un senso.... sul modulo...sullo stile....ogni settimana cambiavano...

Mettimi bonus diversificati con allenatori che possono però usare solo certi schemi... levami la differenza di exp che tanto nn conta più nulla e dammi bonus alle stats in base all età... alla nazionalità.. al.ruolo...

Non sono d'accordo sui moduli, la libertà deve restare totale come oggi

Mentre mi trovi d'accordo su altre eventuali piccole particolarità che possano dare un senso ad uscire dal circolo degli stessi quattro allenatori più un altro paio di quelli che davano a pagamento coi pack squadra

Sugli allenatori sono daccordo

Anche a me piacerebbe dare un senso agli allenatori. L’idea dei boost speciali su certe caratteristiche mi piace.
Ma invece, qualcuna usa ancora il 433 con esa p eda?
non ne vedo piu in giro.
Altra domanda, oggi in div ho trovato un div1 sui 400 che avrà tirato minimo 10 volte con Son boostato da 40 metri una specie di pallonetto a scendere per fregare il portiere fuori dai pali. Mi ha fregato per bene. Se accorciavo per nn farlo tirare lasciavo spazio alle sue punte, se nn accorciavo usava questo tiro bislacco. Contromisure?
grazie

• Mi piace
Reazioni: Pistiuk81
Anche a me piacerebbe dare un senso agli allenatori. L’idea dei boost speciali su certe caratteristiche mi piace.
Ma invece, qualcuna usa ancora il 433 con esa p eda?
non ne vedo piu in giro.
Altra domanda, oggi in div ho trovato un div1 sui 400 che avrà tirato minimo 10 volte con Son boostato da 40 metri una specie di pallonetto a scendere per fregare il portiere fuori dai pali. Mi ha fregato per bene. Se accorciavo per nn farlo tirare lasciavo spazio alle sue punte, se nn accorciavo usava questo tiro bislacco. Contromisure?
grazie
Sfruttano un bug idem per chiesa e Salah usciti nello stesso pool

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,815
Utenti registrati
95,047
Ultimo utente registrato
tylekeobeauty