[Allenatori e tattiche] Dream Team - eFootball 2024

w0lverin

Allievi A
12 Febbraio 2015
806
466
63
PSN ID
w0lverin81
non puoi saperlo se sono più scarsi o meno di te, se hanno vinto probabilmente hai avuto lacune tu
se vuoi manda la foto del tuo team che vediamo se si può migliorare
non sono così bravo con la foto da pubblicare però la mia formazion tipo è questa: 4-3-3

allenatore guardiola non quello con il boost ma quello del city gioco con possesso palla
portiere dida
ts theo dc van dijnk de light td costacurta ho entrambi i terzini con difesivo
med sinistra pirlo epic med destro rodri preso con i contratti 5 stelle
trq bellingam
p sinstra mbappe p centrale halland eda chiesa / salah

poi alterno i vari neymar , cr7 ,viera , rudiger , vinicius , de bruyne

mi paice fraseggiare e mandare i giocatori in avanti con gli uno-due
 

fluzão

Allievi A
30 Ottobre 2020
943
1,075
93
PSN ID
havertzj
non sono così bravo con la foto da pubblicare però la mia formazion tipo è questa: 4-3-3

allenatore guardiola non quello con il boost ma quello del city gioco con possesso palla
portiere dida
ts theo dc van dijnk de light td costacurta ho entrambi i terzini con difesivo
med sinistra pirlo epic med destro rodri preso con i contratti 5 stelle
trq bellingam
p sinstra mbappe p centrale halland eda chiesa / salah

poi alterno i vari neymar , cr7 ,viera , rudiger , vinicius , de bruyne

mi paice fraseggiare e mandare i giocatori in avanti con gli uno-due
Pirlo mettilo CC è un tra le linee affianca sempre il mediano, Haaland lo leverei e metterei Neymar Sp
se vedi che giocano in attacco con SP P P o comunque con i tre davanti stretti metti 3 DC e un TD/TS sempre in difensivo
se usano EDA ESA mantieni entrambi i terzini
per il resto servono solo le mani :p
 
  • Like
Reactions: w0lverin

w0lverin

Allievi A
12 Febbraio 2015
806
466
63
PSN ID
w0lverin81
Pirlo mettilo CC è un tra le linee affianca sempre il mediano, Haaland lo leverei e metterei Neymar Sp
se vedi che giocano in attacco con SP P P o comunque con i tre davanti stretti metti 3 DC e un TD/TS sempre in difensivo
se usano EDA ESA mantieni entrambi i terzini
per il resto servono solo le mani :p
Ci provo ti aggiorno tanto costacurta dietro mi gioc sia da terzino che da dc
 
  • Like
Reactions: fluzão

TheBrave83

Allievi B
25 Novembre 2015
748
441
63
Vado in contro tendenza sul cambio modulo per la scalata dalla d5 alla d2 ho usato un 4132 con un med e due trq mi sono trovato benissimo poi arrivato in d2 prima partita sonora sconfitta 6a1 be ho copiato il suo modulo 4213 con duecc senza med messo un po' del mio nelle tattiche avanzate e la seconda partita sempre contro un d2 l ho vinta io 5a0.
Penso che come nel calcio reale serva cambiare ogni tanto quando i risultati non arrivano.
Mhhh.. Dipende dagli algoritmi... Ora che sei un d2 le cose ti sono più agevoli infatti secondo me con gli altri d2 te la giochi alla pari mentre con le categorie inferiori le partite ti sono rese più agevoli! Io la vedo in questo modo.. È come se salendo di divisione si acquisisce uno status per il quale è più difficile perdere contro quelli inferiori... E non parlo di bravura del player. Dalla d2 ho giocato e vinto molto spesso contro giocatori obiettivamente più forti di me... Insomma più riesci a salire e più il gioco ti dà dei bonus... Al di là del modulo e delle categorie
 

bernyjuve

Prima squadra
3 Maggio 2016
10,810
6,686
113
PSN ID
bernyjuve
Mhhh.. Dipende dagli algoritmi... Ora che sei un d2 le cose ti sono più agevoli infatti secondo me con gli altri d2 te la giochi alla pari mentre con le categorie inferiori le partite ti sono rese più agevoli! Io la vedo in questo modo.. È come se salendo di divisione si acquisisce uno status per il quale è più difficile perdere contro quelli inferiori... E non parlo di bravura del player. Dalla d2 ho giocato e vinto molto spesso contro giocatori obiettivamente più forti di me... Insomma più riesci a salire e più il gioco ti dà dei bonus... Al di là del modulo e delle categorie
Ho più difficoltà con le categorie inferiori che pari categoria o superiori certo se sono nella top 500 altra storia
 
  • Like
Reactions: Pistiuk81

bernyjuve

Prima squadra
3 Maggio 2016
10,810
6,686
113
PSN ID
bernyjuve
Infatti è così.... per equilibrare tende a favorire il più debole....

Essendoci ora per fortuna tanti utenti si gioca spesso con propri simili..
Guarda io sono attualmente in d3 1430 punti passati i 1350 mi ha associato solo ai d2 dove me la sto giocando tranne una contro un ex d1 14 di ranking dove ho skippato perché al 30mo perdevo 3 a0
 

cugino di alf

Giovanissimi A
24 Agosto 2020
358
309
63
Pirlo mettilo CC è un tra le linee affianca sempre il mediano, Haaland lo leverei e metterei Neymar Sp
se vedi che giocano in attacco con SP P P o comunque con i tre davanti stretti metti 3 DC e un TD/TS sempre in difensivo
se usano EDA ESA mantieni entrambi i terzini
per il resto servono solo le mani :p
È esattamente quello che faccio anch'io...
La fase difensiva la imposto con 4 dif +2 cc...
Se l'avversario gioca senza ali metto DC uno dei terzini (Costacurta) e magari avvicino accentro il Cc al Mediano...
Soprattutto se gioca con Cd o Cs preferisco terzini che escano anziché fermi...
 

Matto965

Allievi A
3 Ottobre 2016
1,025
596
113
Buongiorno a tutti! Domanda su Xabi Alonso, sto sclerando per trovare la buona formazione e la buona combinazione di stili di gioco, perché prendo una valanga di gol e la squadra non pressa e non recupera. Ho provato il 433, 4213,442,343 e 3232. Qualcuno che ha qualche consiglio? Grazie
 

RIKKO_JB

Juniores
12 Aprile 2020
1,397
927
113
PSN ID
Rikko_JB
Buongiorno a tutti! Domanda su Xabi Alonso, sto sclerando per trovare la buona formazione e la buona combinazione di stili di gioco, perché prendo una valanga di gol e la squadra non pressa e non recupera. Ho provato il 433, 4213,442,343 e 3232. Qualcuno che ha qualche consiglio? Grazie
Prova con il 5-3-2, io mi trovo molto bene ;)
 
  • Like
Reactions: Matto965

CalyBlacK75

Allievi B
31 Ottobre 2016
590
377
63
Essendo un allenatore con stile ,contropiede veloce i giocatori,tutti gli 11,tenderanno ad avere una manovra più offensiva.Per ovviare in parte a questo,considerato che in difesa si resta troppo scoperti,causa di questo,se usi DC incontristi ,devi mettere a mio avviso sui DC almeno uno con "Difensivo come impostazione prepartita".Avevo stesso tuo problema,con difensivo su un DC e MED,nel mio Viera oppure Rijkaard,ho risolto gran parte di questi svarioni.Spero di essererti stato utile..........
 
21 Gennaio 2024
40
54
18
Buongiorno a tutti! Domanda su Xabi Alonso, sto sclerando per trovare la buona formazione e la buona combinazione di stili di gioco, perché prendo una valanga di gol e la squadra non pressa e non recupera. Ho provato il 433, 4213,442,343 e 3232. Qualcuno che ha qualche consiglio? Grazie
Il pressing e il recupero dovresti farlo tu manualmente. Il modulo al massimo ti aiuta tenendo il baricentro alto o in caso di recupero palla ti ritrovi qualcuno vicino che fa il movimento in avanti, magari anche smarcandosi.

Per una fase difensiva un po' più equilibrata, secondo me più che il modulo dovresti tenere in considerazione gli stili di gioco dei singoli. Ti faccio un esempio: se giochi con la difesa a 4 e usi terzini offensivi o peggio, mattatori e se poi hai anche centrali che sono Frontali Extra o incontristi senza alcuna istruzione difensiva, basta un filtrante buttato a caso dalla difesa avversaria per bucarti facilmente.
Come ti hanno consigliato potresti provare con delle istruzioni difensive ai DC se hanno uno stile che li fa andare un po' troppo in avanti.
Con una difesa a 4, secondo me hai un buon equilibrio con entrambi i terzini difensivi, soprattutto se l'avversario gioca con gli esterni d'attacco larghi. I terzini offensivi possono anche andare bene, soprattutto se sfrutti molto il cross, però ci vuole una buona copertura dal centrocampo.
Ci vuole un centrocampo che corre e sa recuperare palla con almeno un mediano con alti valori difensivi e tutte le abilità possibili per recuperare palla, preferibilmente un bel collante.

Poi ci vuole anche tanta pratica io ho sempre giocato con questo stile di gioco con il modulo 4-2-1-3. Inizialmente anche io prendevo tanti gol, poi sia con la pratica che scegliendo i giocatori giusti (facendo tante prove) ora riesco a difendermi molto meglio.
 
Ultima modifica:

Jocker

Juniores
21 Agosto 2013
1,719
1,460
113
Buongiorno a tutti! Domanda su Xabi Alonso, sto sclerando per trovare la buona formazione e la buona combinazione di stili di gioco, perché prendo una valanga di gol e la squadra non pressa e non recupera. Ho provato il 433, 4213,442,343 e 3232. Qualcuno che ha qualche consiglio? Grazie
Il modulo è un po' a se stante...come ti hanno detto altri, contano le statistiche e gli stili.....poi ovviamente se ci metti un modulo molto sbilanciato in avanti, rischi anche che prendi delle imbucate facili
 
  • Like
Reactions: Matto965

Matto965

Allievi A
3 Ottobre 2016
1,025
596
113
Dopo una ventina di partite, utilizzando i vostri consigli, provando e sperimentando..penso di aver trovato un equilibrio ( konami permettendo).vi dò la mia esperienza che forse può tornare utile a qualcun altro.
Formazione 3-2-3-2
I 3 DC buon livello di velocità almeno 83, preferibilmente sviluppo, altrimenti imposto difensivo su 2 dei 3.
I 2 MED almeno uno Collante, imposto comunque linea bassa su i 2.
1 TRQ completo, tipo Gerrard, Pellegrini...
I CLD/CLS io metto i terzini tipo Hernandez, Roberto Carlos, Cafu, di Lorenzo.... Veloci con cross e che sanno difendere, se devo recuperare adatto le ali.
2 punte, abbino sempre un opportunista e un rapace, tipo Haaland/Osimhen, van Basten/ Inzaghi.
Con questo vi ringrazio dell'aiuto!!!
 

Synyster Gates

Allievi A
19 Novembre 2014
1,106
784
113
PSN ID
i2fantocci
Dopo una ventina di partite, utilizzando i vostri consigli, provando e sperimentando..penso di aver trovato un equilibrio ( konami permettendo).vi dò la mia esperienza che forse può tornare utile a qualcun altro.
Formazione 3-2-3-2
I 3 DC buon livello di velocità almeno 83, preferibilmente sviluppo, altrimenti imposto difensivo su 2 dei 3.
I 2 MED almeno uno Collante, imposto comunque linea bassa su i 2.
1 TRQ completo, tipo Gerrard, Pellegrini...
I CLD/CLS io metto i terzini tipo Hernandez, Roberto Carlos, Cafu, di Lorenzo.... Veloci con cross e che sanno difendere, se devo recuperare adatto le ali.
2 punte, abbino sempre un opportunista e un rapace, tipo Haaland/Osimhen, van Basten/ Inzaghi.
Con questo vi ringrazio dell'aiuto!!!
Io da qualche giorno stavo proprio provando un modulo molto simile al tuo(y): 3-2-4-1; con 3 DC Sviluppo, 2 MED (Collante e Incontrista) CLS e CLD, con la differenza che ho 2 TRQ e una P...però non riesco a capire se preferisco avere 2 P là davanti e un solo TRQ...sono in fase di valutazione infatti. :cool:
 

MAD Scarpe

Allievi A
2 Agosto 2022
968
952
93
Dopo una ventina di partite, utilizzando i vostri consigli, provando e sperimentando..penso di aver trovato un equilibrio ( konami permettendo).vi dò la mia esperienza che forse può tornare utile a qualcun altro.
Formazione 3-2-3-2
I 3 DC buon livello di velocità almeno 83, preferibilmente sviluppo, altrimenti imposto difensivo su 2 dei 3.
I 2 MED almeno uno Collante, imposto comunque linea bassa su i 2.
1 TRQ completo, tipo Gerrard, Pellegrini...
I CLD/CLS io metto i terzini tipo Hernandez, Roberto Carlos, Cafu, di Lorenzo.... Veloci con cross e che sanno difendere, se devo recuperare adatto le ali.
2 punte, abbino sempre un opportunista e un rapace, tipo Haaland/Osimhen, van Basten/ Inzaghi.
Con questo vi ringrazio dell'aiuto!!!
Se posso darti un ulteriore consiglio, cerca un, punta veloce, anche se fosse un attaccante di rientro alla Neymar, Jesus o chi altro.
 

fluzão

Allievi A
30 Ottobre 2020
943
1,075
93
PSN ID
havertzj
Buongiorno a tutti! Domanda su Xabi Alonso, sto sclerando per trovare la buona formazione e la buona combinazione di stili di gioco, perché prendo una valanga di gol e la squadra non pressa e non recupera. Ho provato il 433, 4213,442,343 e 3232. Qualcuno che ha qualche consiglio? Grazie
nessuno perché al momento è nerfato come stile, cambia direttamente allenatore fino al 9 che inizia la nuova season se vuoi un consiglio
 

bernyjuve

Prima squadra
3 Maggio 2016
10,810
6,686
113
PSN ID
bernyjuve
Dopo una ventina di partite, utilizzando i vostri consigli, provando e sperimentando..penso di aver trovato un equilibrio ( konami permettendo).vi dò la mia esperienza che forse può tornare utile a qualcun altro.
Formazione 3-2-3-2
I 3 DC buon livello di velocità almeno 83, preferibilmente sviluppo, altrimenti imposto difensivo su 2 dei 3.
I 2 MED almeno uno Collante, imposto comunque linea bassa su i 2.
1 TRQ completo, tipo Gerrard, Pellegrini...
I CLD/CLS io metto i terzini tipo Hernandez, Roberto Carlos, Cafu, di Lorenzo.... Veloci con cross e che sanno difendere, se devo recuperare adatto le ali.
2 punte, abbino sempre un opportunista e un rapace, tipo Haaland/Osimhen, van Basten/ Inzaghi.
Con questo vi ringrazio dell'aiuto!!!
Lascia stare i moduli piuttosto come stai? Sono anni che non ti sento!!!!