[Allenatori e tattiche] Dream Team - eFootball 2023

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

IL VECCHIO

Giovanissimi A
26 Luglio 2013
512
387
63
PSN ID
fyjy - ILVECCHIO
Ciao le impostazioni secondo me non si possono dare "a priori", ma sono aggiustamenti che decidi di adottare quando vedi che la squadra non gira come pensavi. Per esempio se il terzino scappa in attacco e ti scombina la difesa, allora puoi cambiare tipo di giocatore o mettergli delle impostazioni. Questo per dirti che non è facile rispondere alla tua domanda senza ulteriori dettagli. Spero di essere stato chiaro
Allora grazie per la risposta,
i giocatori sono questi è un torneo on-line e non posso cambiarli.
sono in difficolta' perche sono carte con caratteristiche che non uso, in più non ho alternative per cambiare modulo.

io sto giocando con:
td carta terzino offensivo ma con impostazione difensivo
ts carta terzino offensivo libero di attaccare senza nessuna istruzione
med carta tra le linee con comando difensivo
cc di sinistra onnipresente con impostato linea bassa per coprire la salita del ts

prendo troppi goal specialmente contro attacchi a 3

vorrei provare a mettere difensivo a tutti e due i terzini e lasciare il centrocampo libero.
se ho mediano geri che è un tra le linee lo lascio libero.
se devo mettere poli oppure ionita che sono onnipresenti gli abbino linea bassa.
cosa ne pensi?
dovrei essere più coperto dietro e magari attaccare con i due cc ed il trequartista.

se c'è qualcuno che usa questo modulo e mi può dare suggerimenti sono graditi...
 

IL VECCHIO

Giovanissimi A
26 Luglio 2013
512
387
63
PSN ID
fyjy - ILVECCHIO
CHIARIMENTO:
io vorrei mettere td ts e med difensivi per attaccare solo con i due cc il treq e le due punte...
il problema è che non è possibile mettre 3 impostazioni difensive e devo trovare una soluzione...
ciao
 

Stoikovicci

Primavera
31 Marzo 2016
3,364
5,747
113
CHIARIMENTO:
io vorrei mettere td ts e med difensivi per attaccare solo con i due cc il treq e le due punte...
il problema è che non è possibile mettre 3 impostazioni difensive e devo trovare una soluzione...
ciao
Ti servirebbe il med collante... dato che non è così proverei con i terzini difensivi e il med linea bassa, mezze ali libere
 
  • Like
Reactions: IL VECCHIO

esser

Prima squadra
23 Gennaio 2019
5,720
3,420
113
CHIARIMENTO:
io vorrei mettere td ts e med difensivi per attaccare solo con i due cc il treq e le due punte...
il problema è che non è possibile mettre 3 impostazioni difensive e devo trovare una soluzione...
ciao

l'unica è usare 3 DC cosi puoi mettere difensivo sul terzino e sul MED
 
  • Like
Reactions: IL VECCHIO

modu

Giovanissimi B
2 Gennaio 2023
243
178
43
PSN ID
modu_modu
@IL VECCHIO per la difesa ti hanno dato due ottime alternative per mantenere la difesa bassa. Però adesso col centrocampo potresti pensare di fare un 4-2-2-2, perché bisogna anche portare su la palla... Vedi tu
 

Go Alfio Go

Allievi A
22 Ottobre 2019
1,144
1,143
113
Xbox Gamertag
Go Alfio Go
Io allargherei i terzini al massimo consentito , le istruzioni usale in base a come attacca l'avversario anche se due terzini offensivi mi sembrano eccessivi ( magari metti il difensivo a quello con valori di attacco maggiori visto che sarà quello che attacca di più ) , contro le 3 p/sp nel 90% dei casi ti ritroverai a un avversario che usa 1 2 per 90 minuti , non farti ingolosire da chi ha la palla ma chiudi il passaggio, queste se ti può interessare sono le distanze che uso io tra i repartiIMG_20230228_222020.jpg
 
  • Like
Reactions: IL VECCHIO

IL VECCHIO

Giovanissimi A
26 Luglio 2013
512
387
63
PSN ID
fyjy - ILVECCHIO
@IL VECCHIO per la difesa ti hanno dato due ottime alternative per mantenere la difesa bassa. Però adesso col centrocampo potresti pensare di fare un 4-2-2-2, perché bisogna anche portare su la palla... Vedi tu
ciao, ci sto pendando anche io, 4 dietro, 2 med, 2 trequartisti, due punte....
qualcuno lo hai mai fatto il modulo così?
centrocampisti di fascia ne ho solo uno...
 

IL VECCHIO

Giovanissimi A
26 Luglio 2013
512
387
63
PSN ID
fyjy - ILVECCHIO
Ti servirebbe il med collante... dato che non è così proverei con i terzini difensivi e il med linea bassa, mezze ali libere
grazie, anche a me sembra l'unica soluzione, stasera provo così, vediamo.
in alternativa 4-2-2-2
2 mediani 2 trequatisti 2 punte
ma non sò se sta in piedi con i caproni che mi trovo in rosa...
 
  • Like
Reactions: Stoikovicci

esser

Prima squadra
23 Gennaio 2019
5,720
3,420
113
tieni conto che purtroppo pure se collanti i med comunque tendono ad andare in avanti, per cui...
 
  • Like
Reactions: modu

aledro89

Esordienti
8 Gennaio 2020
146
92
28
grazie, anche a me sembra l'unica soluzione, stasera provo così, vediamo.
in alternativa 4-2-2-2
2 mediani 2 trequatisti 2 punte
ma non sò se sta in piedi con i caproni che mi trovo in rosa...
Utilizzato in quanto era il modulo utilizzato da Gila a Cagliari (ho il genoa e vario modulo e giocatori come nella realtà).

E' molto complicato usarlo se non hai i giocatori giusti, inoltre i due esterni fanno davvero tanto lavoro.

In ogni caso per il 4-2-2-2 avevo impostato i due mediani come "difensivo" per non farli andare in attacco e "linea bassa" per i due esterni.

Se avevo dragus in attacco (opportunista) allora mettevo lo mettevo "contropiede" al posto di uno dei due esterni e forse la squadra funzionava meglio.
 

modu

Giovanissimi B
2 Gennaio 2023
243
178
43
PSN ID
modu_modu
Utilizzato in quanto era il modulo utilizzato da Gila a Cagliari (ho il genoa e vario modulo e giocatori come nella realtà).

E' molto complicato usarlo se non hai i giocatori giusti, inoltre i due esterni fanno davvero tanto lavoro.

In ogni caso per il 4-2-2-2 avevo impostato i due mediani come "difensivo" per non farli andare in attacco e "linea bassa" per i due esterni.

Se avevo dragus in attacco (opportunista) allora mettevo lo mettevo "contropiede" al posto di uno dei due esterni e forse la squadra funzionava meglio.
Si può fare un 4-2-2-2 con gli esterni di centrocampo larghi, come dici tu. Oppure puoi metterne uno al centro e uno largo, o tutti e due al centro, davanti ai mediani. Così hai due trequartisti. In questo modo puoi usare linee di passaggio corte senza cercare sempre il cross. I due terzini io li terrei bassi in difesa. Dipende dai giocatori che hai in rosa e da come ti piace giocare
 

aledro89

Esordienti
8 Gennaio 2020
146
92
28
Si può fare un 4-2-2-2 con gli esterni di centrocampo larghi, come dici tu. Oppure puoi metterne uno al centro e uno largo, o tutti e due al centro, davanti ai mediani. Così hai due trequartisti. In questo modo puoi usare linee di passaggio corte senza cercare sempre il cross. I due terzini io li terrei bassi in difesa. Dipende dai giocatori che hai in rosa e da come ti piace giocare
scusa ho scritto una belinata... uso il 3-2-2-2-1 non il 4-2-2-2..quello lo usavo in fifa e funzionava molto bene
 
  • Like
Reactions: modu

ledgerai

Pulcini
1 Ottobre 2020
46
20
8
PSN ID
Ledgerai
Ciao a tutti, dopo diverse sperimentazioni con la difesa a 3, sono giunto a concludere con lo sviluppo di un 352 in linea con Vie Laterali, che al momento rappresenta a mio parere lo stile di gioco più efficace fra i 5 disponibili perché garantisce maggior equilibrio nel posizionamento in campo. A renderlo particolare però è l’impostazione tattica che ho adottato, basandosi appunto da una linea di 3 centrali difensivi, tra i quali vi è un falso centrale che fa il terzino in ruolo naturale, poiché passando poi al centrocampo, uno dei due esterni si sgancia andando a fare la fase difensiva e componendo una linea dietro a 4, mentre l’altro, preferibilmente più tecnico, che sale formando il tridente insieme ai 2 attaccanti. Quindi ricapitolando, in attacco si tratterebbe di un 433. Al momento sono in divisione 2 e la squadra sta dando ottimi riscontri sul campo.
 

sarra_cino

Juniores
14 Settembre 2013
1,249
819
113
Sin dal day one di EFOOT ho giocato con due terzini di spinta ma in questa nuova versione mi sono visto costretto a rinunciare ad un terzino e sostituirlo con un DC frontale extra.

Questa modifica tattica è dovuta al fatto che nella nuova versione 2.5 i giocatori veloci se ti superano è difficile recuperarli quindi è importante avere sempre la difesa schierata dato che i margini di recupero sono pochi.

Non sono ancora però riuscito a trovare un buon equilibrio offensivo, dove produco molto ma raccolgo molto poco; probabilmente sono stati depotenziati ulteriormente i tiri a giro (mio cavallo di battaglia) e avendo migliorato la respinta del portiere anche i tiri in porta da fuori producono meno goal su respinta dell'attaccante.

Cantiere ancora in corso prima di tornare in D1, la strada è ancora tortuosa...Consigli?
 
  • Like
Reactions: modu

esser

Prima squadra
23 Gennaio 2019
5,720
3,420
113
aspetta giovedi perche c'è gia l'annunciato aggiornamento alla 2.5.1 che potrebbe comportare ulteriori modifiche al gameplay
 

bernyjuve

Prima squadra
3 Maggio 2016
10,814
6,689
113
PSN ID
bernyjuve
Sin dal day one di EFOOT ho giocato con due terzini di spinta ma in questa nuova versione mi sono visto costretto a rinunciare ad un terzino e sostituirlo con un DC frontale extra.

Questa modifica tattica è dovuta al fatto che nella nuova versione 2.5 i giocatori veloci se ti superano è difficile recuperarli quindi è importante avere sempre la difesa schierata dato che i margini di recupero sono pochi.

Non sono ancora però riuscito a trovare un buon equilibrio offensivo, dove produco molto ma raccolgo molto poco; probabilmente sono stati depotenziati ulteriormente i tiri a giro (mio cavallo di battaglia) e avendo migliorato la respinta del portiere anche i tiri in porta da fuori producono meno goal su respinta dell'attaccante.

Cantiere ancora in corso prima di tornare in D1, la strada è ancora tortuosa...Consigli?
Se posso permettermi prova valbuena in contrattacco i terzini mettili difensivi o DC io uso alaba e kounde un mediano incontrista io uso Davids due cc onnipresenti uso viera kessie e all occorrenza barella un trq valido in zona attacco io uso messi pack argentina e lo alterno a pedri mirati e davanti un opportunista veloce alterno mbappe e moukoko e un attaccante fisico alterno halland a lewandoski
Mi trovo molto bene così
A dimenticavo nessuna istruzione speciale
 

Synyster Gates

Allievi A
19 Novembre 2014
1,108
787
113
PSN ID
i2fantocci
Ciao a tutti, dopo diverse sperimentazioni con la difesa a 3, sono giunto a concludere con lo sviluppo di un 352 in linea con Vie Laterali, che al momento rappresenta a mio parere lo stile di gioco più efficace fra i 5 disponibili perché garantisce maggior equilibrio nel posizionamento in campo. A renderlo particolare però è l’impostazione tattica che ho adottato, basandosi appunto da una linea di 3 centrali difensivi, tra i quali vi è un falso centrale che fa il terzino in ruolo naturale, poiché passando poi al centrocampo, uno dei due esterni si sgancia andando a fare la fase difensiva e componendo una linea dietro a 4, mentre l’altro, preferibilmente più tecnico, che sale formando il tridente insieme ai 2 attaccanti. Quindi ricapitolando, in attacco si tratterebbe di un 433. Al momento sono in divisione 2 e la squadra sta dando ottimi riscontri sul campo.
Penso tu sia uno dei pochissimi ad usare lo stile di gioco "Vie laterali", e per di più riuscire ad ottenere ottimi risultati; a leggere nel forum sembra che gli unici stili validi per questo gioco siano "Contropiede veloce" e "Contrattacco".
 
  • Like
Reactions: ledgerai
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,634
Messaggi
1,999,082
Utenti registrati
64,927
Ultimo utente registrato
manojsharmajourney