[Allenatori e tattiche] Dream Team - eFootball 2023

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

PESGen2013

Esordienti
17 Aprile 2019
151
63
28
Purtroppo non si puo',a livello tattico o direttive ai giocatori e molto scarso,
praticamente oltre allo stile di gioco puoi dare solo 2 indicazioni con strategia offensiva e 2 con difensiva,
poi ci sarebbe la tattica secondaria che dovrebbe fare quello che intendi tu ma ad oggi io non ho ancora capito come si fa per attuarla in game.
grazie per la risposta, quindi non mi ero perso io qualcosa, avevo notato che a livello tattico , se posso dire la mia opinione è molto scarno rispetto a pes21, peccato.... comunque grazie ancora per la risposta :D che poi da ciò che ho capito o mi sembra di aver capito la tattica secondaria la devi azionare tu in partita, quindi molto scomodo secondo me durante una partita switchare ogni volta. Per come vorrei giocare io dovrei fare lo switch ogni volta che ho il possesso di palla e quando non ho il possesso di palla
 

stnf74

Prima squadra
21 Ottobre 2020
4,346
1,267
113
Attualmente ho l'allenatore dell'Arsenal che ha 74 come possesso palla.
Se opto per uno che supera gli 80 ho dei vantaggi tangibili oppure no?
Quello del City qualcuno sa quanto cosa è chi lo possiede?
 

Marko_97

Prima squadra
4 Gennaio 2011
9,337
1,206
113
PSN ID
JuVEuNiKoAmOrE
Appena incontrato uno con Deschamps se non sbaglio... modulo 2-4-4 o_O
Sto gioco sta toccando vette incredibili..
 
  • Like
Reactions: robbie83

Synyster Gates

Allievi A
19 Novembre 2014
1,099
779
113
PSN ID
i2fantocci
Appena incontrato uno con Deschamps se non sbaglio... modulo 2-4-4 o_O
Sto gioco sta toccando vette incredibili..
Sì il fatto dell'allenatore lascia il tempo che trova, cioè non è vincolante come gli anni scorsi che all'allenatore specifico corrisponde quel modulo intoccabile...ora questi moduli, che fanno solo male agli occhi a chi è appassionato di questo sport, possono essere creati con qualsiasi allenatore.
 
  • Like
Reactions: Marko_97

Bardiel

Giovanissimi B
11 Marzo 2021
304
182
43
Come valutate siano evolute le tattiche dal rilascio di efootball ad oggi?
Non vi sembra che siamo passati dal contropiede veloce, poi al contrattacco ed ora riprenda quota il possesso? Credo dipenda dal livello base di team sempre più alto.
Ormai ultimamente affronto squadre superiori (2650 vs i miei 2500/2530), ed ho l'impressione che gli stili che si basano sulle ripartenze siano poco adatti, i loro esterni o difensori recupereranno troppo in fretta la posizione. Noto più proficuo un lento possesso cercando il varco o la giocata.
Sto sperimentando un 3241 e non è malaccio. Arrivare in porta è più difficile ma almeno c'è una parvenza di idea.
 

Erminio_Ottone

Pulcini
25 Settembre 2019
32
31
18
Come valutate siano evolute le tattiche dal rilascio di efootball ad oggi?
Non vi sembra che siamo passati dal contropiede veloce, poi al contrattacco ed ora riprenda quota il possesso? Credo dipenda dal livello base di team sempre più alto.
Ormai ultimamente affronto squadre superiori (2650 vs i miei 2500/2530), ed ho l'impressione che gli stili che si basano sulle ripartenze siano poco adatti, i loro esterni o difensori recupereranno troppo in fretta la posizione. Noto più proficuo un lento possesso cercando il varco o la giocata.
Sto sperimentando un 3241 e non è malaccio. Arrivare in porta è più difficile ma almeno c'è una parvenza di idea.
Io, nei pes precedenti, ho sempre usato possesso palla, mi piace costruire gioco e creare il varco per far inserire qualcuno dei miei... in questo efootball hanno tolto il comando per far scattare il giocatore e per me è iniziato il dramma, con il possesso palla non si inseriscono mai neanche se ci sono le praterie davanti e quindi sono dovuto passare al contrattacco, in questo modo se non altro si lanciano autonomamente negli spazi dato che farlo manualmente è impossibile...
 

Synyster Gates

Allievi A
19 Novembre 2014
1,099
779
113
PSN ID
i2fantocci
Io, nei pes precedenti, ho sempre usato possesso palla, mi piace costruire gioco e creare il varco per far inserire qualcuno dei miei... in questo efootball hanno tolto il comando per far scattare il giocatore e per me è iniziato il dramma, con il possesso palla non si inseriscono mai neanche se ci sono le praterie davanti e quindi sono dovuto passare al contrattacco, in questo modo se non altro si lanciano autonomamente negli spazi dato che farlo manualmente è impossibile...
Sembra di leggere la mia esperienza...ti quoto in tutto!usavo e sempre usato il possesso palla...quando ho visto che nessun giocatore ha intenzione di scattare (poi avendo tolto il comando per farli scattare è stato ancora peggio) sono passato al contrattacco; ed è tutto un altro giocare.
 
  • Like
Reactions: Erminio_Ottone

cugino di alf

Giovanissimi A
24 Agosto 2020
355
308
63
Sembra di leggere la mia esperienza...ti quoto in tutto!usavo e sempre usato il possesso palla...quando ho visto che nessun giocatore ha intenzione di scattare (poi avendo tolto il comando per farli scattare è stato ancora peggio) sono passato al contrattacco; ed è tutto un altro giocare.
Io li sto provando tutti; è un banco di prova importante. Il più istruttivo è il controllo palla che ti impone di usare combinazioni (passaggio incrociato in primis ) e giocatori con determinate caratteristiche.... Il più divertente per me è Vie laterali, il più proficuo Cont.Veloce...
 

Synyster Gates

Allievi A
19 Novembre 2014
1,099
779
113
PSN ID
i2fantocci
Io li sto provando tutti; è un banco di prova importante. Il più istruttivo è il controllo palla che ti impone di usare combinazioni (passaggio incrociato in primis ) e giocatori con determinate caratteristiche.... Il più divertente per me è Vie laterali, il più proficuo Cont.Veloce...
Sì ma avendo tolto il comando per far scattare il giocatore, tentare di far qualcosa con possesso di palla è un bagno di sangue! La tattica Vie Laterali ce l'ho nel secondo profilo, ed è vero che è divertente, mettendo lo spilungono fulcro di gioco e spargendo terrore con le ali con la tattica contropiede su di loro. ;)
 

Bardiel

Giovanissimi B
11 Marzo 2021
304
182
43
Io, nei pes precedenti, ho sempre usato possesso palla, mi piace costruire gioco e creare il varco per far inserire qualcuno dei miei... in questo efootball hanno tolto il comando per far scattare il giocatore e per me è iniziato il dramma, con il possesso palla non si inseriscono mai neanche se ci sono le praterie davanti e quindi sono dovuto passare al contrattacco, in questo modo se non altro si lanciano autonomamente negli spazi dato che farlo manualmente è impossibile...
se affronti uno di pari livello si. Contrattacco e contropiede sembrano più efficaci. Però con squadre superiori i tuoi scattano ma finiscono in pancia ad avversari con stats più alte e spesso ti chiudono. Praticamente oltre a partire più debole, fai volutamente isolare i tuoi giocatori. Possesso fai scattare solo con l'1-2, ma almeno compensi un po' col gruppo le stats individuali più basse. Imho.
 

MAD Scarpe

Allievi A
2 Agosto 2022
954
924
93
@robbie83 avevi messo 3 formazioni qualche giorno fa, o sbaglio? Se si, me le sono perse e mi piacerebbe speriemtarle. Potresti indicarmi gentilmente il post. Grazie. :)
 

robbie83

Juniores
18 Aprile 2022
1,587
1,531
113
@robbie83 avevi messo 3 formazioni qualche giorno fa, o sbaglio? Se si, me le sono perse e mi piacerebbe speriemtarle. Potresti indicarmi gentilmente il post. Grazie. :)
questi sono i file che ho trovato. se ho visto bene alcuni sono uguali ma con formazioni diverse. l'unico paletto fisso che ho e' il mediano con linea bassa e poi se uso i centrocampisti laterali li metto con il piede per crossare al centro. in tutto sono 3 o 4 schemi . attualmente gioco in divisione 1 con quello della difesa a 3. ma ci sono arrivato 2 fasi fa pure con il 4 2 4
 

Allegati

  • 20221129_201610 (1).jpg
    20221129_201610 (1).jpg
    108.1 KB · Visualizzazioni: 37
  • 20221129_201610.jpg
    20221129_201610.jpg
    108.1 KB · Visualizzazioni: 33
  • 20221129_201818.jpg
    20221129_201818.jpg
    112.2 KB · Visualizzazioni: 33
  • 20221129_201908.jpg
    20221129_201908.jpg
    105.4 KB · Visualizzazioni: 30
  • 20221126_124243.jpg
    20221126_124243.jpg
    109.5 KB · Visualizzazioni: 27
  • 20221124_201641.jpg
    20221124_201641.jpg
    109.5 KB · Visualizzazioni: 25
  • 20221124_201618.jpg
    20221124_201618.jpg
    109.1 KB · Visualizzazioni: 27
  • 20221124_201441.jpg
    20221124_201441.jpg
    93.7 KB · Visualizzazioni: 34
  • Like
Reactions: MAD Scarpe

Balmung89

Esordienti
12 Giugno 2021
103
37
28
PSN ID
DARKandLIGHT
Qualcuno sta partecipando alla Weekend Showdown con l'Italia? che tattica utilizzate?
Io ne ho provate varie ma riesco a giocare solo così:
 

Allegati

  • eFootball™ 2023_20221208153348.jpg
    eFootball™ 2023_20221208153348.jpg
    68.6 KB · Visualizzazioni: 33

aledro89

Esordienti
8 Gennaio 2020
146
92
28
Buongiorno,
Sto giocando con il Genoa ed ovviamente gila come allenatore e 433.

Con blessin giocavo di contrattacco ed online poteva pagare, con gila ancora non ho provato.

Come tattica primaria ho vie laterali ... quello che non riesco bene a comprendere sono le istruzioni ai singoli: ho impostato offensivo ai due esterni, sgabelli ed hefti, e difensivo ai due di attaccoalbert e aramu. Morale...sabelli è sempre in attacco...non so come gestire questa situazione. Consigli?

Invece... mi sono perso io qualcosa oppure hanno tolto le sostituzioni veloci (stile fifa per intenderci)? Come si ripristinano se si puo?

Grazie
 

IL VECCHIO

Giovanissimi A
26 Luglio 2013
507
386
63
PSN ID
fyjy - ILVECCHIO
Buongiorno,
Sto giocando con il Genoa ed ovviamente gila come allenatore e 433.

Con blessin giocavo di contrattacco ed online poteva pagare, con gila ancora non ho provato.

Come tattica primaria ho vie laterali ... quello che non riesco bene a comprendere sono le istruzioni ai singoli: ho impostato offensivo ai due esterni, sgabelli ed hefti, e difensivo ai due di attaccoalbert e aramu. Morale...sabelli è sempre in attacco...non so come gestire questa situazione. Consigli?

Invece... mi sono perso io qualcosa oppure hanno tolto le sostituzioni veloci (stile fifa per intenderci)? Come si ripristinano se si puo?

Grazie
se a questo sgabelli hai messo offensivo è normale che è sempre in attacco...
hai messo offensivo ai terzini e difensivo agli attaccanti?
che senso ha?
fai il contrario...
io per i terzini metto uno normale che sale e uno difensivo bloccato.
a centrocampo vicino al mediano un cc che difende e uno che attacca e in attacco non metto niente.
 
  • Like
Reactions: robbie83 e aledro89

aledro89

Esordienti
8 Gennaio 2020
146
92
28
se a questo sgabelli hai messo offensivo è normale che è sempre in attacco...
hai messo offensivo ai terzini e difensivo agli attaccanti?
che senso ha?
fai il contrario...
io per i terzini metto uno normale che sale e uno difensivo bloccato.
a centrocampo vicino al mediano un cc che difende e uno che attacca e in attacco non metto niente.
Creare soprannumero in attacco e serrare la difesa
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,615
Messaggi
1,997,819
Utenti registrati
64,885
Ultimo utente registrato
ryzen90

Utenti online