[Allenatori e tattiche] Dream Team - eFootball 2023

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

IL VECCHIO

Giovanissimi A
26 Luglio 2013
507
386
63
PSN ID
fyjy - ILVECCHIO
Però c'è qualcosa che non mi torna... mi può gentilmente dire come mettere le 4 impostazioni? Grazie
Un terzino lo prendi offensivo ma non gli assegni compiti io uso theo.
Uno lo prendi difensivo e gli assegni attacco difensivo così non sale, io ho pavard.
A centro campo un cc senza niente e uno con difesa linea bassa. Quello con linea bassa aiuta il mediano dalla parte in cui gioca theo che è quello che sale.
Se non basta metti attacco 2 difensivo anche al mediano
 
  • Like
Reactions: aledro89

aledro89

Esordienti
8 Gennaio 2020
146
92
28
Un terzino lo prendi offensivo ma non gli assegni compiti io uso theo.
Uno lo prendi difensivo e gli assegni attacco difensivo così non sale, io ho pavard.
A centro campo un cc senza niente e uno con difesa linea bassa. Quello con linea bassa aiuta il mediano dalla parte in cui gioca theo che è quello che sale.
Se non basta metti attacco 2 difensivo anche al mediano
Ho capito. Sabelli è offensivo ed hefti difensivo. Jagello e frendrup sono onnipresenti, quindi jagello linea bassa e strotman idem
 

IL VECCHIO

Giovanissimi A
26 Luglio 2013
507
386
63
PSN ID
fyjy - ILVECCHIO
scusate nessuno usa 4-3-1-2 e possesso palla?
dai post che fate misembra che lamaggior parte usa contrattacco e moduli molto spregiudicati.
io sono arrivato senza problemi alla divisione 4 ma sono bloccato.
incontro tutta gente con carte speciali sopra 96 e moduli assurdi;
tre difensori e gente tutta davanti, con due punte, attaccanti laterali e mille trequartisti.
mi allungano la squadra, alzano il ritmo e non riesco a ordinare il gioco.
io in media quando gioco bene faccio 170 passaggi e possesso palla sopra al 60%
qui sembra un flipper con mille rimpalli a loro favore.
 

APG36_

Giovanissimi B
29 Ottobre 2019
270
163
43
scusate nessuno usa 4-3-1-2 e possesso palla?
dai post che fate misembra che lamaggior parte usa contrattacco e moduli molto spregiudicati.
io sono arrivato senza problemi alla divisione 4 ma sono bloccato.
incontro tutta gente con carte speciali sopra 96 e moduli assurdi;
tre difensori e gente tutta davanti, con due punte, attaccanti laterali e mille trequartisti.
mi allungano la squadra, alzano il ritmo e non riesco a ordinare il gioco.
io in media quando gioco bene faccio 170 passaggi e possesso palla sopra al 60%
qui sembra un flipper con mille rimpalli a loro favore.
L'obbiettivo del gioco è segnare più dell'avversario, non fare più possesso palla e passaggi... Io uso contropiede veloce e sto in div1 ogni stagione, quando vedo gente di divisioni più basse che inizia a fare possesso inutile mi blocco completamente senza fare pressing, tempo 3 o 4 passaggi e ne sbagliano 1, contropiede e gol... capita molto spesso che vinco partite con 3,5, o anche più gol di scarto con meno del 45% di possesso palla...
Possesso palla è un modulo "datato", da neofita che non sa ne attaccare ne difendere e che punta a vincere contro le prime squadre che si incontrano per poi bloccarsi quando deve fare lo step successivo.
I moduli che funzionano per livelli alti sono contropiede e contrattacco, che sono quelli che in fase offensiva danno di più in quanto appunto l'obbiettivo è fare più gol dell'avversario...
Per quanto riguarda i moduli (tranne certi casi estremi) capisco chi fa formazioni particolari come mettere 3 dc e un terzino o giocare con 4 attaccanti e 3 difensori in quanto la lavagnetta della formazione non rappresenta il calcio vero, non si possono dare indicazioni a ognuno degli 11 in campo come un vero mister, quindi i giocatori vanno messi nel modo in cui possono rendere nel modo in cui si vuole... nella realtà i terzini giocano come i terzini difensivi del gioco, di terzini offensivi ce ne sono pochi nella realtà (Theo, hakimi...), quindi nel gioco vanno bilanciati questi ultimi con difensivo o andando a mettere un dc sul lato opposto per coprirsi di più.. gli opportunisti (mbappe, Lewa...) nella realtà non si muovono come nel gioco quindi gli va messo contropiede per evitare che rientrino e si spompino troppo in 60 minuti, ai mediani con compiti difensivi va messo difensivo altrimenti capace che te li ritrovi al limite dell area avversaria con il loro 50 di finalizzazione, etc...
Se ti posso dare un consiglio fatti una squadra con Soucek allenatore e con tutti i giocatori con 90 in ogni stile di gioco e iniziane a provarne diversi, vedi se ti trovi con altri moduli o se possesso palla è quello che ti fa rendere di più.
 
Ultima modifica:

IL VECCHIO

Giovanissimi A
26 Luglio 2013
507
386
63
PSN ID
fyjy - ILVECCHIO
L'obbiettivo del gioco è segnare più dell'avversario, non fare più possesso palla e passaggi... Io uso contropiede veloce e sto in div1 ogni stagione, quando vedo gente di divisioni più basse che inizia a fare possesso inutile mi blocco completamente senza fare pressing, tempo 3 o 4 passaggi e ne sbagliano 1, contropiede e gol... capita molto spesso che vinco partite con 3,5, o anche più gol di scarto con meno del 45% di possesso palla...
Possesso palla è un modulo "datato", da neofita che non sa ne attaccare ne difendere e che punta a vincere contro le prime squadre che si incontrano per poi bloccarsi quando deve fare lo step successivo.
I moduli che funzionano per livelli alti sono contropiede e contrattacco, che sono quelli che in fase offensiva danno di più in quanto appunto l'obbiettivo è fare più gol dell'avversario...
Per quanto riguarda i moduli (tranne certi casi estremi) capisco chi fa formazioni particolari come mettere 3 dc e un terzino o giocare con 4 attaccanti e 3 difensori in quanto la lavagnetta della formazione non rappresenta il calcio vero, non si possono dare indicazioni a ognuno degli 11 in campo come un vero mister, quindi i giocatori vanno messi nel modo in cui possono rendere nel modo in cui si vuole... nella realtà i terzini giocano come i terzini difensivi del gioco, di terzini offensivi ce ne sono pochi nella realtà (Theo, hakimi...), quindi nel gioco vanno bilanciati questi ultimi con difensivo o andando a mettere un dc sul lato opposto per coprirsi di più.. gli opportunisti (mbappe, Lewa...) nella realtà non si muovono come nel gioco quindi gli va messo contropiede per evitare che rientrino e si spompino troppo in 60 minuti, ai mediani con compiti difensivi va messo difensivo altrimenti capace che te li ritrovi al limite dell area avversaria con il loro 50 di finalizzazione, etc...
Se ti posso dare un consiglio fatti una squadra con Soucek allenatore e con tutti i giocatori con 90 in ogni stile di gioco e iniziane a provarne diversi, vedi se ti trovi con altri moduli o se possesso palla è quello che ti fa rendere di più.
Grazie dei consigli.
Stasera provo a sperimentare un po.
Io sono un pochino strano...
Non riesco a giocare con tre attaccanti ma solo con due punte centrali.
Vado bene con 4312 oppure 3232
Non riesco a capire perché ma il 433 non riesco mai a farlo girare.
Con i vecchi pes non potevi azzardare moduli troppo offensivi o troppo strani e salivo di più in classifica con il mio stile un po retro.
Vediamo...
Magari ti chiedo consigli in privato dopo che provo a cambiare
 
  • Like
Reactions: APG36_

aledro89

Esordienti
8 Gennaio 2020
146
92
28
L'obbiettivo del gioco è segnare più dell'avversario, non fare più possesso palla e passaggi... Io uso contropiede veloce e sto in div1 ogni stagione, quando vedo gente di divisioni più basse che inizia a fare possesso inutile mi blocco completamente senza fare pressing, tempo 3 o 4 passaggi e ne sbagliano 1, contropiede e gol... capita molto spesso che vinco partite con 3,5, o anche più gol di scarto con meno del 45% di possesso palla...
Possesso palla è un modulo "datato", da neofita che non sa ne attaccare ne difendere e che punta a vincere contro le prime squadre che si incontrano per poi bloccarsi quando deve fare lo step successivo.
I moduli che funzionano per livelli alti sono contropiede e contrattacco, che sono quelli che in fase offensiva danno di più in quanto appunto l'obbiettivo è fare più gol dell'avversario...
Per quanto riguarda i moduli (tranne certi casi estremi) capisco chi fa formazioni particolari come mettere 3 dc e un terzino o giocare con 4 attaccanti e 3 difensori in quanto la lavagnetta della formazione non rappresenta il calcio vero, non si possono dare indicazioni a ognuno degli 11 in campo come un vero mister, quindi i giocatori vanno messi nel modo in cui possono rendere nel modo in cui si vuole... nella realtà i terzini giocano come i terzini difensivi del gioco, di terzini offensivi ce ne sono pochi nella realtà (Theo, hakimi...), quindi nel gioco vanno bilanciati questi ultimi con difensivo o andando a mettere un dc sul lato opposto per coprirsi di più.. gli opportunisti (mbappe, Lewa...) nella realtà non si muovono come nel gioco quindi gli va messo contropiede per evitare che rientrino e si spompino troppo in 60 minuti, ai mediani con compiti difensivi va messo difensivo altrimenti capace che te li ritrovi al limite dell area avversaria con il loro 50 di finalizzazione, etc...
Se ti posso dare un consiglio fatti una squadra con Soucek allenatore e con tutti i giocatori con 90 in ogni stile di gioco e iniziane a provarne diversi, vedi se ti trovi con altri moduli o se possesso palla è quello che ti fa rendere di più.
Grazie dei consigli. Alla fine giocando 433 Vir laterali ho messo impostazioni difensivo ai due cc, linea bassa al mediano e contraccacco al Centravanti
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,006
20,803
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Gasperini allenatore,contropiede veloce,4-3-1-2
Mirante
Zappacosta Rugani Criscito Di Marco
Mandragora
Bonaventura Sensi
Pessina
Balotelli Chiesa

Altro che i Messi,Neymar e Haaland ;)
 

Tia87

Pulcini
15 Settembre 2015
90
17
8
PSN ID
Tia15887
Ciao ragazzi,
ma se io volessi prendere un allenatore free tipo Tuchel (M. Preuss) come faccio?
 

IL VECCHIO

Giovanissimi A
26 Luglio 2013
507
386
63
PSN ID
fyjy - ILVECCHIO
Ciao ragazzi,
ma se io volessi prendere un allenatore free tipo Tuchel (M. Preuss) come faccio?
ciao,
vai dal menù principale nella voce contratti
selezioni allenatori
scegli l'allenatore che vuoi e lo ingaggi pagando con gp
 

IL VECCHIO

Giovanissimi A
26 Luglio 2013
507
386
63
PSN ID
fyjy - ILVECCHIO
quelli che si possono prendere sono tutti lì.
se non lo trovi vuol dire che l'hanno tolto.
a volte lo fanno anche con i calciatori se vanno in squadre non registrate.
 
  • Like
Reactions: Tia87

modu

Giovanissimi B
2 Gennaio 2023
243
178
43
PSN ID
modu_modu
Io, nei pes precedenti, ho sempre usato possesso palla, mi piace costruire gioco e creare il varco per far inserire qualcuno dei miei... in questo efootball hanno tolto il comando per far scattare il giocatore e per me è iniziato il dramma, con il possesso palla non si inseriscono mai neanche se ci sono le praterie davanti e quindi sono dovuto passare al contrattacco, in questo modo se non altro si lanciano autonomamente negli spazi dato che farlo manualmente è impossibile...
Istintivamente credo che tutti i giocatori della serie winning Eleven/ Pes abbiano usato e abusato del possesso palla nella master league e in genere offline, perché ti permette di imparare le dinamiche di gioco con la tua squadra titolare. Già nei tornei tra amici il possesso palla era poco utile. Poi da quando gioco on line (ho cominciato neanche un anno fa) mi sono accorto che il possesso palla risulta fine a sé stesso, perché l'aggressività dell'avversario ti porta necessariamente ad un gioco più veloce. Quindi ho provato a dicembre contropiede veloce, adesso sto provando il contrattacco.
 

esser

Prima squadra
23 Gennaio 2019
5,720
3,420
113
fin dall'inizio ho allenatori i miei giocatori su 2 stili di gioco cosi da poterli alternare in caso di necessita (possesso palla e contropiede veloce).

in quest'ottica sto percio utilizzando tebaldi in quanto è quello tra gli allenatori acquistabili con gp che ha appunto dei valori elevati su questi stili però adesso tramite pacchetto è tornato disponibile crujff che pure lui ha buone statistiche: secondo voi mi conviene spendere 500 monete per prenderlo oppure tutto sommato va bene lo stesso pure tebaldi?
 

rocco siffredi

Juniores
24 Giugno 2019
1,499
1,104
113
fin dall'inizio ho allenatori i miei giocatori su 2 stili di gioco cosi da poterli alternare in caso di necessita (possesso palla e contropiede veloce).

in quest'ottica sto percio utilizzando tebaldi in quanto è quello tra gli allenatori acquistabili con gp che ha appunto dei valori elevati su questi stili però adesso tramite pacchetto è tornato disponibile crujff che pure lui ha buone statistiche: secondo voi mi conviene spendere 500 monete per prenderlo oppure tutto sommato va bene lo stesso pure tebaldi?
Da dove vedi le statistiche allenatori?
 

IL VECCHIO

Giovanissimi A
26 Luglio 2013
507
386
63
PSN ID
fyjy - ILVECCHIO
ciao,
questa è la mia squadra.
1677673218597.png

che impostazioni tattiche mi consigliate?
 

modu

Giovanissimi B
2 Gennaio 2023
243
178
43
PSN ID
modu_modu
ciao,
questa è la mia squadra.
Visualizza allegato 287251

che impostazioni tattiche mi consigliate?
Ciao le impostazioni secondo me non si possono dare "a priori", ma sono aggiustamenti che decidi di adottare quando vedi che la squadra non gira come pensavi. Per esempio se il terzino scappa in attacco e ti scombina la difesa, allora puoi cambiare tipo di giocatore o mettergli delle impostazioni. Questo per dirti che non è facile rispondere alla tua domanda senza ulteriori dettagli. Spero di essere stato chiaro
 

Synyster Gates

Allievi A
19 Novembre 2014
1,099
779
113
PSN ID
i2fantocci
Ciao le impostazioni secondo me non si possono dare "a priori", ma sono aggiustamenti che decidi di adottare quando vedi che la squadra non gira come pensavi. Per esempio se il terzino scappa in attacco e ti scombina la difesa, allora puoi cambiare tipo di giocatore o mettergli delle impostazioni. Questo per dirti che non è facile rispondere alla tua domanda senza ulteriori dettagli. Spero di essere stato chiaro
Concordo perfettamente! (y) Io inizio sempre senza impostare alcuna tattica personale, vedo come va la squadra, e se ci sono correzioni da fare allora agisco...ma non le metto a priori.
L'esempio del terzino è perfetto: se vedi che ti scappa in avanti, cerchi di limitarlo mettendo difensivo; se ti piace giocare con un attaccante ma vedi che tende a rientrare spesso (perché magari è "attaccante di rientro") cerchi di limitarlo impostandogli contropiede, stesso discorso se vedi che un certo giocatore ha resistenza bassa e non ti interessa che ripieghi indietro, o vuoi aggiungere un difensore usando il mediamo e imposti anche a lui la tattica "difensivo"...
Insomma, tante cose che anch'io ritengo essere appunto... "personali". ;)
 
  • Like
Reactions: modu
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,615
Messaggi
1,997,851
Utenti registrati
64,887
Ultimo utente registrato
CP Plus