[Allenatori e tattiche] Dream Team - eFootball 2023

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

tecnova

Prima squadra
Moderatore
22 Luglio 2013
7,120
10,656
113
PSN ID
Ps4 : TeTo75
BASTA OT!

In questo topic si parla di allenatori e tattiche,; per gli altri argomenti siete pregati di usare i topic di riferimento.
 

Great75

Prima squadra
11 Ottobre 2010
9,277
3,072
113
Xbox Gamertag
Great75
Ho voluto provare a cambiare modulo e sono passato dal 4-3-3 al 3-4-1-2... poi, spinto dai rumor di mercato ho preso kostic*... adesso gioco così:
Codice fiscale
De ligt - kamara - pavard
Kulucessi - Locatelli - Zagaria - kostic
Pedri
Vlahovic - Joao Pedro

in panca:
Danilo
Gravenberch
Mckennie
Kessie
Chiesa
Hazard
Firmino (era titolare inamovibile ma adesso sono più le volte che me lo ritrovo freccia rossa... che non vuol dire che sia un treno)...

Stile di gioco:
Vie laterali
Contrattacco

ma i giocatori e l'allenatore sono compatibili al 100% anche con possesso palla e contropiede veloce qualora avessi bisogno di fare qualche cambio in corsa...

* devo dire che kostic è un gran bel giocatorino; devo migliorarlo nel salto e nel contatto fisico per renderlo un po' più efficace in fase difensiva... però fà certi cross che sono meravigliosi...
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: IL VECCHIO

bernyjuve

Prima squadra
3 Maggio 2016
10,805
6,685
113
PSN ID
bernyjuve
Io dopo l aggiornamento ho trovato la quadra con il 3232 tre DC due med due esterni il trq e le due punte sta dando parecchie soddisfazioni questo modulo.
Questi gli 11
Navas
Koulibaly van Dijk Beckenbauer
Casemiro de Jong
Ansu fati chiesa
Ronaldinho
Mbappe eto
 

esser

Prima squadra
23 Gennaio 2019
5,720
3,420
113
Io dopo l aggiornamento ho trovato la quadra con il 3232 tre DC due med due esterni il trq e le due punte sta dando parecchie soddisfazioni questo modulo.
Questi gli 11
Navas
Koulibaly van Dijk Beckenbauer
Casemiro de Jong
Ansu fati chiesa
Ronaldinho
Mbappe eto
ma come esterni intendi ESA ed EDA oppure CLS e CLD?
 

Go Alfio Go

Allievi A
22 Ottobre 2019
1,135
1,137
113
Xbox Gamertag
Go Alfio Go
Io dopo l aggiornamento ho trovato la quadra con il 3232 tre DC due med due esterni il trq e le due punte sta dando parecchie soddisfazioni questo modulo.
Questi gli 11
Navas
Koulibaly van Dijk Beckenbauer
Casemiro de Jong
Ansu fati chiesa
Ronaldinho
Mbappe eto
Io sono rimasto con lo stesso modulo 4213, quest'anno riesco a giocare solo così... comunque post aggiornamento fatico molto di più in campionato, le ho vinte tutte (4 partite in d5) ma che fatica rispetto a prima
 
  • Like
Reactions: bernyjuve

ileopsoas

Giovanissimi B
8 Aprile 2021
225
95
28
Io sono rimasto con lo stesso modulo 4213, quest'anno riesco a giocare solo così... comunque post aggiornamento fatico molto di più in campionato, le ho vinte tutte (4 partite in d5) ma che fatica rispetto a prima
io ho vinto la quinta alla penultima (Faticando), quarta andata liscia, terza retrocesso avendo trovato 4 avversari di prima tra i primi 200....
 

Go Alfio Go

Allievi A
22 Ottobre 2019
1,135
1,137
113
Xbox Gamertag
Go Alfio Go
Ho provato il 3 3 1 3 ma a 3 dietro non mi trovo
per me bisogna valutare di anno in anno, voglio dire il gameplay nel bene e nel male cambia ad ogni edizione, di conseguenza bisogna provare vari moduli e vari giocatori prima di trovare il setting giusto... anche a fifa è sempre stato così
 

matrix82ct

Pulcini
27 Novembre 2012
85
60
18
Vi dico la mia sugli esperimenti tattici fatti fino ad oggi. Ho giocato solo con contropiede veloce e possesso palla. Da un po' di tempo ho abbandonato il possesso palla e sto allenando i miei giocatori esclusivamente per contropiede veloce.

_ 433. Il modulo con cui mi trovo meglio in questo momento. L'ho usato in versione offensiva con un mediano e due centrocampisti offensivi, in versione equilibrata con due mediani e un centrocampista offensivo e anche in versione difensiva con 3 mediani. La versione difensiva è quella con cui in questo periodo inizio le partite, per poi magari cambiare in corsa se serve.

_ 4312. Altro bel modulo. A volte gioco con due punte a volte con una punta e una seconda punta, non noto grandi differenze. Questo è un modulo molto equilibrato. Io uso due terzini di spinta per cercare di far male all'avversario anche nelle fasce, ma qusto modulo per ovvie ragioni predilige attacchi centrali. Dribbling, uno/due e filtranti sono fondamentali. Non basta buttare palla in avanti, bisogna costruire gioco.

_ 4231. La mia terza scelta. Questo modulo ti fa giocare molto bene, hai tanta qualità in campo (ben 4 giocatori offensivi), ma allo stesso tempo non sei scopertissimo perchè i due mediani fanno il loro sporco lavoro. Io lo uso con tre trequartisti dietro all'attaccante.

_ 4321. Il modulo più difensivo che uso. In tutta onestà non mi diverto più di tanto a usarlo. Ma parliamo di un modulo che funziona, nulla da dire.

_4132. Usato con tre trequartisti, come faccio io quando lo uso, è un suicidio tattico, ma in realtà quando sei sotto è il modulo da usare per ribaltare le partite.

_ 532. Brutto davvero. L'ho provato ma in tutta onestà mi ci sono trovato malissimo.

_ 343/352 e vari moduli a 3. Non mi ci trovo proprio. Ho usato esterni difensivi, esterni offensivi, ho usato centrocampisti più o meno forti... In molti casi mi sono anche divertito parecchio (con moduli ultraoffensivi), ma molto semplicemente non mi trovo bene quando devo difendere con la difesa a 3 (nemmeno impostando moduli difensivi)... Io credo che i miei uomini e il mio sistema di gioco (contropiede veloce) sono poco compatibili con la difesa a 3.
 
  • Like
Reactions: Pistiuk81

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,398
9,433
113
io ho vinto la quinta alla penultima (Faticando), quarta andata liscia, terza retrocesso avendo trovato 4 avversari di prima tra i primi 200....
Ė il problema dei primi giorni ...

Tanti che erano in 1 che ripartono dalla terza e che nei primi giorni non hanno giocato .....

Io ora sono in terza e sto buttando l anima praticamente solo con ex prima .
 

Principe SM

Prima squadra
15 Dicembre 2019
11,509
19,570
113
Io ho appena giocato la prima partita della divisione 7.
Tutti dietro e contropiede con stile 99. :)
Quando ho visto Osimhen freccia rossa ho detto ahia, e invece ha giocato Williams che ha fatto doppietta e ho vinto 4 a 3 contro una squadra Juve niente male.
Bella partita incerta fino alla fine e anche abbastanza fluida.
Rispetto a prima dell'aggiornamento tutta un'altra cosa sotto questo punto di vista.
Non lo diciamo troppo ad alta voce ma sinceramente mi sto divertendo parecchio nonostante un leggero ritardo dei comandi ma giocando con connessione hotspot non pretendo certo di più...
 
  • Like
Reactions: Toniozzo85 e Rysen

bernyjuve

Prima squadra
3 Maggio 2016
10,805
6,685
113
PSN ID
bernyjuve
Sto cercando un modulo per poter giocare nelle ore di picco pomeriggio e tarda mattina
Ho fatto due partite una pareggiata e una vinta con il 5122
Ho tolto un po' di leggende per ora sto giocando con giocatori standard piano piano le rinseriro.
È una fissa mia ma io le leggende le inserisco una alla volta ogni 5 partite .
Adesso ho osimhen mbappe li davanti e halland e Kane per fare rifiatare sostituirò uno di questi ultimi due con eto.
Poi sarà la volta di dinho
E mi fermerò qui
 

maxnon59

Pulcini
23 Febbraio 2017
74
34
18
Ma fra allenatori con lo stesso stile di gioco, cosa cambia?
Mi spiego, ho 2 account, su uno gioco con Mourinho costo 170.000, contrattacco 82, quindi sono arrivato a 100 di affinità.
Con l'altro ho Valbuena costo 320.000 contrattacco 85, sempre affinità 100.
Non vedo differenze mentre gioco.
Ha senso, ad esempio prendere Roman o Zeitzler?
 

ITALIANIMAL2k

Juniores
18 Gennaio 2017
1,752
793
113
PSN ID
ITALIANIMAL2k
Ma fra allenatori con lo stesso stile di gioco, cosa cambia?
Mi spiego, ho 2 account, su uno gioco con Mourinho costo 170.000, contrattacco 82, quindi sono arrivato a 100 di affinità.
Con l'altro ho Valbuena costo 320.000 contrattacco 85, sempre affinità 100.
Non vedo differenze mentre gioco.
Ha senso, ad esempio prendere Roman o Zeitzler?
Dipende dalla rosa di giocatori che hai: il costo maggiore corrisponde quasi sempre a una maggior competenza in diversi stili, ma è chiaro che se giochi usandone uno solamente non trovi giustificazione del costo superiore. Così come sarà privo di senso acquistare un calciatore più costoso solo perché più affine anche ad altri stili.
 

RIKKO_JB

Juniores
12 Aprile 2020
1,392
920
113
PSN ID
Rikko_JB
Peccato che con l'ultima patch non abbiano sistemato il problema della tattica secondaria che si resetta ogni volta che si ferma il gioco...
Attualmente mi risulta più comodo modificare quella principale.
 

Principe SM

Prima squadra
15 Dicembre 2019
11,509
19,570
113
Comunque dopo l'aggiornamento non riesco a intercettare il pallone come prima perché lo scatto mi ore depotenziato e faccio fatica ad arrivare in tempo tra linee di passaggio per poi premere L2 e allungare la gamba...
Capita anche a voi?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,407
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze