[Allenatori e tattiche] Dream Team - eFootball 2023

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Asso75

Primavera
7 Marzo 2019
2,392
2,286
113
Peccato che con l'ultima patch non abbiano sistemato il problema della tattica secondaria che si resetta ogni volta che si ferma il gioco...
Attualmente mi risulta più comodo modificare quella principale.
Non ci sto capendo più niente. A me non si disattiva più, tranne se faccio sostituzioni
 

cristianoroma85

Giovanissimi A
24 Dicembre 2018
434
247
43
Xbox Gamertag
Cristiano85
Peccato che con l'ultima patch non abbiano sistemato il problema della tattica secondaria che si resetta ogni volta che si ferma il gioco...
Attualmente mi risulta più comodo modificare quella principale.
Sono d’accordo, la gestione della seconda tattica risulta molto confusionaria
 
  • Like
Reactions: RIKKO_JB

wundasmat

Esordienti
30 Marzo 2014
156
41
28
Volevo chiedere a qualcuno che sa, ho pogba sviluppato al massimo 88 con allegri arriva a 91 se prendo klopp mi aumenta o rimane così?
 

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,403
3,347
113
PSN ID
rebati18
Credo che questa cosa sia interessante per molti.

Ho Van Veen come allenatore, pagato 2 spicci, gioco con contropiede veloce, tattica di gioco dove lui ha 70.
La mia squadra ieri sera aveva 91 come affinità tattica.
Spendo 110.000 GP per prendere Allegri, che ha in contropiede veloce 80.
Non modifico assolutamente nulla di nulla nella mia squadra.
Inserisco Allegri al posto di Van Veen
L'affinità tattica aumenta a 95.
Degli 11 in campo solo in 3 guadagnano un punto in overall.

Domanda: ne è valsa la pena di spendere 110.000 GP per questo miglioramento generale di 4 punti di affinità tattica?
Se avessi avuto 480.000 Gp per prendere Klopp, il top del top in contropiede veloce (ha 87) sarei passato da 91 a 100 non toccando i miei giocatori?
Se tanto mi dà tanto no, sarei arrivato a 97/98 probabilmente.
 

esser

Prima squadra
23 Gennaio 2019
5,720
3,420
113
confermo, io ho preso luis enrique fin dal day1 e riesco tranquillamente a portare la rosa a 99-100 (compresi nuovi acquisti) pur non avendo speso una cifra monstre per l'allenatore, anzi...
 

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,403
3,347
113
PSN ID
rebati18
confermo, io ho preso luis enrique fin dal day1 e riesco tranquillamente a portare la rosa a 99-100 (compresi nuovi acquisti) pur non avendo speso una cifra monstre per l'allenatore, anzi...
Quanto ti è costato? E quanto ha nel suo stile migliore?
 

MZ95

Pulcini
14 Giugno 2022
85
54
18
Ciao ragazzi, un allenatore buono adatto per il contropiede veloce senza spendere troppi GP c'è?
 

Balmung89

Esordienti
12 Giugno 2021
103
37
28
PSN ID
DARKandLIGHT
Chi utilizza possesso palla?
Come vi ci trovate? Io utilizzo contrattacco ma poichè faccio molto possesso palla pensavo di prendere un allenatore con quello stile.
Non mi piace molto però il fatto che in fase difensiva (secondo la descrizione) la squadra pressa anzichè ripiegare, che invece preferirei. Si rischiano molti contropiedi?
Il gioco poi è un pochino legnoso, e con possesso palla i giocatori dovrebbero avvicinarsi tra loro per scambiare palla. Da questo punto di vista come va? C'è il rischio che contro alcuni avversari che hanno molti uomini a centrocampo e che giochino stretti anche loro non si riesce a giocar palla perchè ti sono sempre addosso?
 

sarra_cino

Juniores
14 Settembre 2013
1,240
812
113
Credo che questa cosa sia interessante per molti.

Ho Van Veen come allenatore, pagato 2 spicci, gioco con contropiede veloce, tattica di gioco dove lui ha 70.
La mia squadra ieri sera aveva 91 come affinità tattica.
Spendo 110.000 GP per prendere Allegri, che ha in contropiede veloce 80.
Non modifico assolutamente nulla di nulla nella mia squadra.
Inserisco Allegri al posto di Van Veen
L'affinità tattica aumenta a 95.
Degli 11 in campo solo in 3 guadagnano un punto in overall.

Domanda: ne è valsa la pena di spendere 110.000 GP per questo miglioramento generale di 4 punti di affinità tattica?
Se avessi avuto 480.000 Gp per prendere Klopp, il top del top in contropiede veloce (ha 87) sarei passato da 91 a 100 non toccando i miei giocatori?
Se tanto mi dà tanto no, sarei arrivato a 97/98 probabilmente.
Secondo me si...perché con Klopp posso avere in campo solo 2/3 gioc a 99 e almeno un paio sotto i novanta + il portiere a 90 altri tra 94 e 97...ed arrivo a 100 di TS...in questo modo ho un vantaggio nel livellamento dei giocatori!
 

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,403
3,347
113
PSN ID
rebati18
Secondo me si...perché con Klopp posso avere in campo solo 2/3 gioc a 99 e almeno un paio sotto i novanta + il portiere a 90 altri tra 94 e 97...ed arrivo a 100 di TS...in questo modo ho un vantaggio nel livellamento dei giocatori!
A mio avviso spendere 480.000 GP invece di 110.000 Gp per un aumento di intesa tattica di 2, massimo 3 punti, non ne vale la pena.
Perchè è vero che risparmio qua e là qualche punticino esperienza che posso convogliare nelle statistiche dei giocatori....ma con 380.000 Gp ci compro un fenomeno in porta o in difesa o a centrocampo.
 

Ankle_Spawn

Prima squadra
14 Settembre 2015
6,556
8,968
113
PSN ID
Katarro69 (PS4)
A mio avviso spendere 480.000 GP invece di 110.000 Gp per un aumento di intesa tattica di 2, massimo 3 punti, non ne vale la pena.
Perchè è vero che risparmio qua e là qualche punticino esperienza che posso convogliare nelle statistiche dei giocatori....ma con 380.000 Gp ci compro un fenomeno in porta o in difesa o a centrocampo.

sulla carta non conviene, ma alcuni parlano da sempre, e anche quest'anno, dell'ID dell'allenatore, che porterebbe un hidden boost alla tattica, oltre al valore numerico. secondo loro klopp avrebbe in dote questo quid, ma non avendolo non sono in grado di approfondire.
 

Vicz2015

Esordienti
29 Agosto 2018
104
60
28
PSN ID
BigBoss__V__
_ 4231. La mia terza scelta. Questo modulo ti fa giocare molto bene, hai tanta qualità in campo (ben 4 giocatori offensivi), ma allo stesso tempo non sei scopertissimo perchè i due mediani fanno il loro sporco lavoro. Io lo uso con tre trequartisti dietro all'attaccante.

Gioco ormai con questa formazione da qualche anno, non riesco a giocare ad altre.
Credo che sia dovuto al fatto che mi piace giocare in contropiede, quindi come tu stesso hai scritto con i Mediani mi difendo (anche se uno lo metto CC) e nel momento giusto riparto o dalle fasce o per vie centrali grazie al TRQ che spinge e passa all'ultimo.
 

Principe SM

Prima squadra
15 Dicembre 2019
11,511
19,571
113
Io senza spendere un euro ho in squadra Neuer, Benzema, Kantè, e ho maxato Varane, Upamecano, Barrios, De Paul e Osimhen che sono niente male...
Da un po' di giorni vedo che anche gli squadroni avversari farcite di leggende e top player fanno fatica a battermi anche se sono in divisione 6...
Non ne faccio un dramma se non scalerò le divisioni ma ho anche 1 milione di GP da spendere...
 
  • Like
Reactions: Rebati

bernyjuve

Prima squadra
3 Maggio 2016
10,806
6,686
113
PSN ID
bernyjuve
Tattiche ........
Sono passato al 4312 con tre med per ora sembra girare la squadra due vittorie su due ma non lo dico troppo forte
 

RIKKO_JB

Juniores
12 Aprile 2020
1,394
923
113
PSN ID
Rikko_JB
Tattiche ........
Sono passato al 4312 con tre med per ora sembra girare la squadra due vittorie su due ma non lo dico troppo forte
La maggior parte delle squadre che incontro usano quel modulo...
FERNANDO SANTOS è TORNATO!!!
Forse era lui l'allenatore LEGGENDARIO di cui parlavano, altro che Cruijff...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.