ALLENATORI: Consigli e Recensioni

mic4195

Juniores
2 Novembre 2009
1,694
438
83
Ho preso Jofuku ieri sera per testarlo... maremma santa quanto squilibrio in quel modulo... bellino e divertente davanti... ma se il tuo avversario supera il tuo centrocampo soddolori... Poi se c'ha pure il tridente, ciao... ho preso 4 gol in 20 minuti... ho rimesso santos e ho recuperato.. però na faticaccia.. temo che porterò avanti il nome di fernando santos a lungo... sia con conte, che col gasp mi diverto ma dietro ballo parecchio... il famoso Wright, è a "chi l'ha visto" , non compare in lista...

vorrei testare mourinho con la difesa a 5, ma non saprei... qualcuno ha feedback a riguardo?!
infatti Wright ieri sera l’ho cercato per 2 ore...ma niente...
 

Gianni-theking

Esordienti
19 Aprile 2020
185
73
28
PSN ID
Gianni-theking
Mi attacco a questa discussione per rinnovare il mio interrogativo sulla difesa a 3...
Diversi esperti colleghi mi dicevano(in sostanza) che non esiste uno schieramento con difesa 3 che garantista solidità in difesa. Ma é proprio così? Neppure se mettessi due mastini stile kante\barrios a protezione? Insomma non c’allenatore a 3dc che garantista solidità dietro?? Io ne ho provati diversi ed in effetti a parte qualche serie di 3/4 partite buone dopo iniziano a prendere super/imbarcate.
Così rinuncio definitivamente e chiuso...grazie come sempre
 

Salvatorescoglio

Juniores
19 Agosto 2019
1,874
677
113
PSN ID
Salvatorescoglio
Ieri ho preso un allenatore che sulla carta sembra una bomba, praticamente tra offensiva e difensiva cambia tutto, possesso palla-contropiede, attacco fasce-centro ecc. stravolgendo il gioco così che la squadra sembri non girare bene con l’altra tattica dovrebbe migliorare senza cambiare i ruoli, mi aspetto che aumenti lo spirito di squadra per avere conferma
 

Yaba42

Allievi B
15 Aprile 2020
704
426
63
PSN ID
YaBa42
Mi attacco a questa discussione per rinnovare il mio interrogativo sulla difesa a 3...
Diversi esperti colleghi mi dicevano(in sostanza) che non esiste uno schieramento con difesa 3 che garantista solidità in difesa. Ma é proprio così? Neppure se mettessi due mastini stile kante\barrios a protezione? Insomma non c’allenatore a 3dc che garantista solidità dietro??
Così rinuncio definitivamente e chiuso...grazie come sempre
ho usato conte con difesa a 3 (ramos vvd e lenglet) e due mediani (barrios e partey/vidal) entrambi in difensivo davanti alla difesa.
Sei solidino.. ma , almeno a me, non garantisce un'adeguata copertura come il modulo di santos
Ieri ho preso un allenatore che sulla carta sembra una bomba, praticamente tra offensiva e difensiva cambia tutto, possesso palla-contropiede, attacco fasce-centro ecc. stravolgendo il gioco così che la squadra sembri non girare bene con l’altra tattica dovrebbe migliorare senza cambiare i ruoli, mi aspetto che aumenti lo spirito di squadra per avere conferma
Chi sarebbe il rivoluzionario?! :rotfl:
 

Salvatorescoglio

Juniores
19 Agosto 2019
1,874
677
113
PSN ID
Salvatorescoglio
Mi attacco a questa discussione per rinnovare il mio interrogativo sulla difesa a 3...
Diversi esperti colleghi mi dicevano(in sostanza) che non esiste uno schieramento con difesa 3 che garantista solidità in difesa. Ma é proprio così? Neppure se mettessi due mastini stile kante\barrios a protezione? Insomma non c’allenatore a 3dc che garantista solidità dietro?? Io ne ho provati diversi ed in effetti a parte qualche serie di 3/4 partite buone dopo iniziano a prendere super/imbarcate.
Così rinuncio definitivamente e chiuso...grazie come sempre
Quando lo trovo
Contro mi sembra molto solido il 3-4-3 dell allenatore della Germania
 

esser

Prima squadra
23 Gennaio 2019
5,720
3,420
113
Mi attacco a questa discussione per rinnovare il mio interrogativo sulla difesa a 3...
Diversi esperti colleghi mi dicevano(in sostanza) che non esiste uno schieramento con difesa 3 che garantista solidità in difesa. Ma é proprio così? Neppure se mettessi due mastini stile kante\barrios a protezione? Insomma non c’allenatore a 3dc che garantista solidità dietro?? Io ne ho provati diversi ed in effetti a parte qualche serie di 3/4 partite buone dopo iniziano a prendere super/imbarcate.
Così rinuncio definitivamente e chiuso...grazie come sempre

io ho provato jofuku in tutti i modi e le maniere ma rimanevo sempre puntualmente scoperto in fase difensiva, specialmente contro gli attacchi a 3. inoltre questo tipo di difesa patisce tanto chi attacca sulle fasce quindi chi è appena appena un pò sgamato puo tranquillamente mettere in difficolta questo sistema difensivo ed andare a rete spesso e volentieri...

poi ci sono pure dei player particolarmente abili nel saper gestire la difesa a 3 ma sono pochissimi e d'altronde se anche i top non la utilizzano mai, un motivo ci sarà...
 

Gianni-theking

Esordienti
19 Aprile 2020
185
73
28
PSN ID
Gianni-theking
Quando lo trovo
Contro mi sembra molto solido il 3-4-3 dell allenatore della Germania

Hai ragione e ti rispondo volentieri perché ho usato low a lungo
Chi adora la difesa a 3(come me) credo lo faccia perché in possesso palla si hanno molte varianti e il gioco in attacco é molto divertente e arioso...
Questo modulo però ha un grande problema che i tanti e meravigliosi TRQ che ci sono in pes nom possono essere mai usati perché i centrocampisti centrali non possono salire la metà campo. Ci sono questi due cld/cls inutili perché col tridente esa/dea largo sono un inutile spreco/doppione nello schieramento. Quindi ti ritrovi in sovrannumero sulle fasce e nulla al centro...ed il gioco ne risente perché i vari Totti/Gullit ecc non sai dove metterli
Questa la mia modesta opinione
 
  • Like
Reactions: Salvatorescoglio

Gianni-theking

Esordienti
19 Aprile 2020
185
73
28
PSN ID
Gianni-theking
io ho provato jofuku in tutti i modi e le maniere ma rimanevo sempre puntualmente scoperto in fase difensiva, specialmente contro gli attacchi a 3. inoltre questo tipo di difesa patisce tanto chi attacca sulle fasce quindi chi è appena appena un pò sgamato puo tranquillamente mettere in difficolta questo sistema difensivo ed andare a rete spesso e volentieri...

poi ci sono pure dei player particolarmente abili nel saper gestire la difesa a 3 ma sono pochissimi e d'altronde se anche i top non la utilizzano mai, un motivo ci sarà...

In effetti questa é la risposta/motivazione che mi hanno dato altri gentili e preparati utenti del forum...cercavo solo un conferma...peccato perché le giocate offensive Con le formazioni a 3 mi resteranno per sempre
 

Salvatorescoglio

Juniores
19 Agosto 2019
1,874
677
113
PSN ID
Salvatorescoglio
ho usato conte con difesa a 3 (ramos vvd e lenglet) e due mediani (barrios e partey/vidal) entrambi in difensivo davanti alla difesa.
Sei solidino.. ma , almeno a me, non garantisce un'adeguata copertura come il modulo di santos

Chi sarebbe il rivoluzionario?! :rotfl:
Ha un none complicato, difesa a 5, mediano davanti la difesa, cc più in alto a destra, trq a sinistra e 2 P. Spero che non mi deluda, dopo ti scrivo il nome
 
  • Like
Reactions: Yaba42

lucabg29

Esordienti
17 Aprile 2020
113
63
28
PSN ID
bg18111987
comunque questo forum censura solo quello che vuole per fini personali: disincentivi l’acquisto di crediti stimolando un uso intelligente dei soldi e vieni censurato...simuli di essere un paperone che spende fior di soldi per cercare di mostrare che non ha senso spendere e nessuno ti dice niente, anzi...appena capiscono che stai trollando e lo fai proprio per cercare di “far aprire gli occhi” ecco che vieni censurato...tutti i messaggi eliminati...ma vi capisco: il vostro forum ha senso per gente malata che voi incentivate tra di loro e che vi regala visualizzazioni...vi saluto (tanto eliminerete il profilo senza degnarmi manco di una risposta in merito alle mie ripetute osservazioni, e non provate a dire che l’eliminazione è dovuta al fatto che erano fuori contesto, la motivazione è “contenuto inappropriato” (senza aver insultato nessuno tra l’altro)...
 

tonnolo

Primavera
19 Gennaio 2015
2,250
2,336
113
PSN ID
tonnolo01
comunque questo forum censura solo quello che vuole per fini personali: disincentivi l’acquisto di crediti stimolando un uso intelligente dei soldi e vieni censurato...simuli di essere un paperone che spende fior di soldi per cercare di mostrare che non ha senso spendere e nessuno ti dice niente, anzi...appena capiscono che stai trollando e lo fai proprio per cercare di “far aprire gli occhi” ecco che vieni censurato...tutti i messaggi eliminati...ma vi capisco: il vostro forum ha senso per gente malata che voi incentivate tra di loro e che vi regala visualizzazioni...vi saluto (tanto eliminerete il profilo senza degnarmi manco di una risposta in merito alle mie ripetute osservazioni, e non provate a dire che l’eliminazione è dovuta al fatto che erano fuori contesto, la motivazione è “contenuto inappropriato” (senza aver insultato nessuno tra l’altro)...
c vorrebbe il nonno di heidi
 
  • Like
Reactions: Doc Holliday

esser

Prima squadra
23 Gennaio 2019
5,720
3,420
113
che mi dite di questo allenatore? dalle caratteristiche non sembra malvagio, dite che vale la pena provarlo?

175860


175861
 

Mbunzi

Esordienti
27 Agosto 2013
199
60
28
Comunque una delle cose che secondo me dovrebbero cambiare è legata alla possibilità di scegliere il modulo(allenatore) che più piace. Nel senso: se esce un allenatore con un dato modulo, devi permettere di poterlo tesserare sempre. Credo che chi ha i vari kunnhaen, klopp con le 3 p ha comunque un vantaggio, seppur minimo rispetto chi deve adeguarsi. Ma poi una cosa sono gli if di data giornata, particolare momento, un'altra un modulo che puó essere utilizzato. Al massimo darei la possibilità di far usare ad un allenatore che ha usato più moduli, più soluzioni
 

Statistiche forum

Discussioni
37,593
Messaggi
1,994,641
Utenti registrati
64,763
Ultimo utente registrato
DeepPyre