ALLENATORI: Consigli e Recensioni

Gianni-theking

Esordienti
19 Aprile 2020
185
73
28
PSN ID
Gianni-theking
ti suggerirei ten hag che ha il trq, ma in difesa mi pare un pò allegro..
guardiola difende abbastanza bene ed ha il trq.. però attacca e difende sulle fasce..
ci sta anche southgate se non sbaglio che usa il trq
e poi mourinho (henriques)
Grazie...proverò questi allenatori un po’ per volta per trovare quello giusto
 
  • Like
Reactions: LukeHack

LukeHack

Primavera
13 Gennaio 2020
2,773
1,564
113
dopo mesi e mesi di gioco, svariati cambi di allenatori, moduli e moduli studiati provati e riprovati, ci sta poco da fare, l'unico allenatore che rimane costante, forte, affidabile, che ti permette di fare possesso palla, rimanere coperto in difesa, ed avere tante occasioni da gol, resta solo lui. Fernando Santos.
Dispiace perchè diventa montono avere lui come allenatore, e affrontare altrettanto gente che lo usa.
I suoi punti forti? La compattezza quasi al max in difesa con pressing e aggressività lo rendono fortissimo in difesa, con Santos la squadra difende in modo cosi aggressivo da far venire il mal ditesta all'avversario che cerca di costruire qualcosa.
Se nello schema squadra imposti i giocatori mettendoli molto vicini tra loro, avendo raggio d'azione al max, significa che questi faranno sempre movimenti larghi e lunghi, permettendoti di trovare spesso profondità, e moooolto facilmente gi uno due.
Punti deboli davvero non ne trovo. Se togli un TD e metti un DC...diventa formidabile. Voi che ne pensate. Creso sia un allenatore da cancellare in Pes 2020.
per me meglio klopp.. vabbè io gioco solo con 3 attaccanti
 
  • Like
Reactions: Pinko1983cs

Gianni-theking

Esordienti
19 Aprile 2020
185
73
28
PSN ID
Gianni-theking
no, no, nessun tutorial, ieri al volo ho fatto un paio di foto e poi ho risposto al tuo post, niente di che. riguardo alle tue domande:

- baresi purtroppo pecca troppo dal punto di vista atletico e, al di là della simpatia e/o tifo per il giocatore, in pes non è all'altezza rispetto ai DC piu quotati, specialmente per stazza e resistenza quindi se hai alternative migliori ti conviene lasciarlo fuori dai titolari. nello specifico, con tutti i suoi difetti, koulibaly rimane come struttura fisica molto piu affidabile del buon francone...

- solitamente è meglio evitare di impostare istruzioni tattiche che possano andare in conflitto tra loro perche i giocatori andranno in "confusione" e quindi non rispondere come ti aspetteresti sul campo, per cui se blocchi uno o entrambi i terzini poi non è molto utile aggiungere terzini alti tra i comandi avanzati. per giunta sempre i Pro consigliano di utilizzare le istruzioni avanzate con una certa parsimonia, soprattutto in partenza, per non snaturare eccessivamente lo stile degli allenatori impiegati ed al limite sfruttarli a partita in corso a seconda dell'andamento del match.

- di allenatori con difesa a 4 e TRQ ce ne sono parecchi e come alternativa a santos, ad esempio, io mi trovo bene con sarri o, tra i meno conosciuti, zielinski e dionisi hanno una discreta copertura difensiva. se invece vuoi comunque avere 3 attaccanti allora roman è un ottima alternativa a boer, ma pure southgate e ivo vieira hanno una interessante fase difensiva, insomma in circolazione hai solo l'imbarazzo della scelta.

rimane comunque primaria la soggettivita del player, nel senso che gli allenatori che vanno bene per uno non necessariamente funzionano per un altro (io ad esempio boer l'ho provato a lungo ma non mi è piaciuto e cosi l'ho sostitutito) quindi l'unica e studiarsi le caratteristiche tecnico-tattiche prima a seconda dei gusti personali, e poi provarli il piu possibile fino ad individuare quello "perfetto" per noi.

Grazie ancora per la completissima risposta. Io come allenatore per la circolazione palla mi trovo benissimo con Valery ma in difesa é tutto un buco,perciò mi orienterò su quelli che mi hai consigliato.
Ho iniziato da poco a giocare quindi in difesa ho solo TAH come fp(maxato full a 96) che sovrasta tutti ma ha amnesie ed é spesso fuori posizione. Altri ho giocatori normali tutti full(vvk Koulibaly e Skriniar)...tu fra i normali chi mi consigli? Leggevo ieri che un utente consigliava Varane e Chiellini come i top difensori...tu cosa pensi?
Infine se ho ben capito mi consigli di non mettere nessuna istruzione avanzata?
La difesa ne risente anche in funzione delle istruzione che fornisco in attacco oppure no?
Metteresti difensori al posto dei terzini oppure un Cafu(che ho) sarebbe meglio?
Peccato per Baresi,mi sembra veloce ed aggressivo...ma a sto punto rivedrò certe scelte.
Scusa se mi sono spiegato male ma credo tu abbia capito lo stesso!!!
 

Gianni-theking

Esordienti
19 Aprile 2020
185
73
28
PSN ID
Gianni-theking
dopo mesi e mesi di gioco, svariati cambi di allenatori, moduli e moduli studiati provati e riprovati, ci sta poco da fare, l'unico allenatore che rimane costante, forte, affidabile, che ti permette di fare possesso palla, rimanere coperto in difesa, ed avere tante occasioni da gol, resta solo lui. Fernando Santos.
Dispiace perchè diventa montono avere lui come allenatore, e affrontare altrettanto gente che lo usa.
I suoi punti forti? La compattezza quasi al max in difesa con pressing e aggressività lo rendono fortissimo in difesa, con Santos la squadra difende in modo cosi aggressivo da far venire il mal ditesta all'avversario che cerca di costruire qualcosa.
Se nello schema squadra imposti i giocatori mettendoli molto vicini tra loro, avendo raggio d'azione al max, significa che questi faranno sempre movimenti larghi e lunghi, permettendoti di trovare spesso profondità, e moooolto facilmente gi uno due.
Punti deboli davvero non ne trovo. Se togli un TD e metti un DC...diventa formidabile. Voi che ne pensate. Creso sia un allenatore da cancellare in Pes 2020.

Penso tu abbia ragione perché in effetti usano tutti quel modulo...però anche io come rispondeva utente LukeHack adoro i tre attaccanti...ci sono così tante punte in pes,belle da far giocare e divertenti che é riduttivo giocare solo a 2.
Ad esempio giocatori alla Mane,che io adoro,in quel modulo dove li metti????
Ovviamente questa é la mia opinione da profano
 
  • Like
Reactions: LukeHack

Malandrino 777

Prima squadra
28 Novembre 2016
5,718
2,983
113
PSN ID
Filippo777
Io ho sempre giocato con 1 allenatore, avendo un 4222 dove mi trovo bene, ho preso Conte col 3322 vorrei inserirlo per vedere che succede, qualcuno di voi ha già fatto questa prova?
 

Salvatorescoglio

Juniores
19 Agosto 2019
1,926
720
113
PSN ID
Salvatorescoglio
Sto provando un allenatore con un modulo strano, 5-2-3 tutta difesa e contropiede, appena raggiungo spirito di squadra lo userò contro utenti
 

Tommi_22

Allievi B
27 Aprile 2020
557
368
63
Io ad esempio mi trovo meglio con valbuena
Anch'io uso soprattutto Valbuena! Anche se ora sto vedendo per un'allenatore con trq, ho De Bruyne, Eriksen e Zainolo che fanno tribuna. Sto usando Mancini ma in attacco ancora non mi ci trovo troppo bene.
ID steam ... cmq questo link serve per richiedere amicizia https://s.team/p/rkp-tbmw/kfjfvknr
Ti ho aggiunto, akwa44 su Steam, pi?u che altro ho ancora il problema che non posso inviare inviti causi limitazone dell'account! Mi tocca comprare qualcosa prima o poi!
 

G.Pascoski

Esordienti
16 Gennaio 2020
191
113
43
Ti ho aggiunto, akwa44 su Steam, pi?u che altro ho ancora il problema che non posso inviare inviti causi limitazone dell'account! Mi tocca comprare qualcosa prima o poi!
Non posso aggiungere nessuno nemmeno io.
Chi mi vuole aggiungere su Steam/PC il nick da cercare G. Pascoski
 

Eldiego83

Esordienti
15 Dicembre 2019
126
26
28
dopo mesi e mesi di gioco, svariati cambi di allenatori, moduli e moduli studiati provati e riprovati, ci sta poco da fare, l'unico allenatore che rimane costante, forte, affidabile, che ti permette di fare possesso palla, rimanere coperto in difesa, ed avere tante occasioni da gol, resta solo lui. Fernando Santos.
Dispiace perchè diventa montono avere lui come allenatore, e affrontare altrettanto gente che lo usa.
I suoi punti forti? La compattezza quasi al max in difesa con pressing e aggressività lo rendono fortissimo in difesa, con Santos la squadra difende in modo cosi aggressivo da far venire il mal ditesta all'avversario che cerca di costruire qualcosa.
Se nello schema squadra imposti i giocatori mettendoli molto vicini tra loro, avendo raggio d'azione al max, significa che questi faranno sempre movimenti larghi e lunghi, permettendoti di trovare spesso profondità, e moooolto facilmente gi uno due.
Punti deboli davvero non ne trovo. Se togli un TD e metti un DC...diventa formidabile. Voi che ne pensate. Creso sia un allenatore da cancellare in Pes 2020.
Io sto sentendo parlare molto bene pure di harty
 

Leo20

Pulcini
17 Maggio 2020
28
19
3
ciao a tutti, sono nuovo e gioco da un mesetto. qualcuno mi consiglia allenatore / tattiche più efficenti? preferibilmente 433 ma valuterei anche altro.

grazie
 

Salvatorescoglio

Juniores
19 Agosto 2019
1,926
720
113
PSN ID
Salvatorescoglio
ciao a tutti, sono nuovo e gioco da un mesetto. qualcuno mi consiglia allenatore / tattiche più efficenti? preferibilmente 433 ma valuterei anche altro.

grazie
Io avevo Zidane ma non mi convinceva molto, oggi l’ho sostituito con Tunal che in difesa sembra più compatto avendo difesa al
Centro
 
  • Like
Reactions: Leo20

G.Pascoski

Esordienti
16 Gennaio 2020
191
113
43
ciao a tutti, sono nuovo e gioco da un mesetto. qualcuno mi consiglia allenatore / tattiche più efficenti? preferibilmente 433 ma valuterei anche altro.

grazie
Io con G.Hernandez (J.Mourinho) 4-2-1-3 mi trovo benissimo ed anche il 4-2-1-3 di Vitor Pereira ed il 4-3-3 di Klopp non sono male... ovviamente se li hai già sbloccati
 
  • Like
Reactions: Leo20

Gianni-theking

Esordienti
19 Aprile 2020
185
73
28
PSN ID
Gianni-theking
Io con G.Hernandez (J.Mourinho) 4-2-1-3 mi trovo benissimo ed anche il 4-2-1-3 di Vitor Pereira ed il 4-3-3 di Klopp non sono male... ovviamente se li hai già sbloccati
Una cosa non ho ancora capito:fra de boer e muorinho che giocano con lo stesso modulo come si percepiscono le differenze?
Quando si parla di difesa al centro si intende che la difesa é più compatta dentro area?
Se esiste una guida per ste cose io non L‘ho trovata
Grazie
 

ArsenikLp

Giovanissimi B
21 Aprile 2020
227
83
28
Anch'io uso soprattutto Valbuena! Anche se ora sto vedendo per un'allenatore con trq, ho De Bruyne, Eriksen e Zainolo che fanno tribuna. Sto usando Mancini ma in attacco ancora non mi ci trovo troppo bene.

Ti ho aggiunto, akwa44 su Steam, pi?u che altro ho ancora il problema che non posso inviare inviti causi limitazone dell'account! Mi tocca comprare qualcosa prima o poi!
non mi segnala nessuna amicizia richiesta e se ricerco il nick akwa44 non mi da nessun risultato...riesci a dare link per richiedertela io?
 

Statistiche forum

Discussioni
37,618
Messaggi
1,998,169
Utenti registrati
64,901
Ultimo utente registrato
shivismith05