ALLENATORI: Consigli e Recensioni

buongiorno a tutti.Come di consueto, dopo la classica striscia di vittorie, il gioco decide di farti buttare l'anima con altrettante sconfitte, i miei due allenatori sono conte e guardiola, con i quali non riesco nemmeno più a superare la metà campo..prediligo un gioco sulle fasce, veloce e concreto, i miei ''imprescindibili'' sono: gullit, ibrahimovic, neymar, de jong e mbappé, che allenatore mi consigliereste? Grazie in anticipo ragazzi.

buongiorno a tutti.Come di consueto, dopo la classica striscia di vittorie, il gioco decide di farti buttare l'anima con altrettante sconfitte, i miei due allenatori sono conte e guardiola, con i quali non riesco nemmeno più a superare la metà campo..prediligo un gioco sulle fasce, veloce e concreto, i miei ''imprescindibili'' sono: gullit, ibrahimovic, neymar, de jong e mbappé, che allenatore mi consigliereste? Grazie in anticipo ragazzi.
prova KLOPP - SIMEONE - TEN HAG -SANTOS
Se non li testi sul campo non saprai mai...

Anche un 4-1-3-2 visto gli interpreti .

Se giochi sulle fasce il 4222 di Tuchel è la tua migliore opzione. È il migliore tecnico, offensivamente parlando, per giocare sulle fasce.

Grazie a tutti per le risposte, se non c è modo di dargli CORRI DIEGO CORRI!!! con un qualche allenatore allora proverò a usarlo come trequartista

Grazie a tutti per le risposte, se non c è modo di dargli CORRI DIEGO CORRI!!! con un qualche allenatore allora proverò a usarlo come trequartista
È classico Numero 10. Da TRQ o SP sarà statico. La tua migliore scommessa è metterlo Prima Punta e sperare che si muova un po di più. In quanto da Punta non si attiva il suo playstyle.

• Mi piace
Reazioni: Gemini e ojay
Qualcuno usa Preuss? Come si trova? Come 4-2-2-2 uso Simeone ma vedo che non rende come vorrei, forse perché ha attacco al centro, ero curioso del primo perché attacco sulle fasce

Raga una domanda ma secondo voi nelle avanzate e giusto mettere delle cose che rispecchiano gli allenatori stesso o è inutile
Esempio: un allenatore che predilige il possesso palla e i passaggi corti , è giusto mettere nel primo slot attacco il tiki taka? E cosi via ci altre opzioni?
Sicuramente la squadra ruota meglio se rispetti le preferenze di gioco dell'allenatore, poi cmq la differenza la facciamo noi stessi

È classico Numero 10. Da TRQ o SP sarà statico. La tua migliore scommessa è metterlo Prima Punta e sperare che si muova un po di più. In quanto da Punta non si attiva il suo playstyle.

L ho tenuto punta per parecchie partite, veniva comunque sulla trequarti a chiedere palla

Mah? io uso le avanzate difensive, se devo bloccare un CC in difesa, terzini o un DC che ha frontale extra e sviluppo se vedo che spingono troppo, perché in alcune partite la difesa rimane bassa anche con Santos in altre te la ritrovi a centrocampo, a volte uso linea difensiva bassa per lo stesso motivo che ho appena citato.

ora sto usando tenhag e la punta che uso ha la carta fulcro di gioco o in alternativa sviluppo, non uso la tattica avanzata falso 9 per farlo abbassare, a volte ti arriva a centrocampo, con quell abilità fanno sponda da loro.

io na cosa che sto odiando è l ala o l attaccante che spesso non so perché invece di andare nello spazio dopo un uno due o in generale in un azione di attacco, si ferma.. non so che fare in quei casi..
Probabilmente non usi L2 quando fai il triangolo, con quello seguono sempre l'azione.

Salve a tutti, primo messaggio. Approfitto dell ultimo messaggio per dire che non riesco a usare affatto Maradona, sia come punta che come esterno d attacco nel 433 non va MAI in profondita e me lo ritrovo sempre in mezzo ai piedi dell azione che chiede palla con le mani (ODIO quel gesto), esistono soluzioni? Dipende dal modulo o dal giocatore?

Nel 433 non rende tantissimo neanche a me, anche come sp. Dove invece mi segna tantissimo è come punta nei moduli a due punte tipo il 4222 di simenone o 352 di conte, oppure fornisce assist a iosa nel 3412 di gasperini.
Nell'attacco a due punte mettilo a destra e sfrutta il tiro a giro, è fantastico.

• Mi piace
Reazioni: ojay
Un consiglio che mi sento di dare a tutti è quello di provare più allenatori finché non trovate quello che vi è più congeniale al vostro gioco, se giocate di possesso palla come me, inutile che giochiate con Simeone, farete possesso palla ma attaccanti saranno sempre lontani e marcati, ma soprattutto usare 3 allenatori che abbiano caratteristiche diverse tra loro in grado di stravolgere la partita, ad es se il primo ha attacco e difesa sulle fasce il secondo magari deve avere centro-centro e il terzo fasce-centro o viceversa. Non si vinceranno tutte le partite perché servirà anche l’abilità con le mani, ma contro gli utenti di media bravura aiuta molto

Probabilmente non usi L2 quando fai il triangolo, con quello seguono sempre l'azione.
certo che si... ma il problema non è durante la triangolazione, se il TRQ porta palla, di fianco il compagno segue l azione, o vienea intralciarti o a volte quando sei pronto a dargli palla si ferma, sono errori di programmazione, come i passaggi sbagliati, un alcune partite sono una costante per l intera partita, ieri ne ho vinta una e non so manco io come diamine ho fatto.

Comunque ho deciso. Ho trovato l'ultimo coach per completare l'incastro tattiche, tutti 53qualcosa.

Questa cosa del voler giocare non paga.
Voglio cominciare a marcare l'aria e tenerla in difesa fino a che non parte un embolo allo sfigato di turno, lasciando praterie. O comunque a portare a casa uno 0-0
Voglio tormentare le vite di chi mi affronta.
Voglio che si sveglino la notte, sudati e con il gusto di bile in bocca, perché hanno rigiocato in sogno contro di me.
Voglio che mi blocchino piangendo e gridando.
Voglio che mi blocchi tutta l'utenza di pes.
Voglio ritrovarmi a lanciare il matchmaking e leggere un messaggio di konami: "nessuno vuole giocare con te, stronzoh!".
Voglio che facebook si riempia di gruppi di recupero per post-traumatizzati in cui il mio nick è bandito per non causare ricadute.
Voglio che konami mi chieda per favore di giocare a fifa.
Voglio che l'Onu dichiari lo stato di calamità per l'utenza pes e la calamità abbia il mio nome.
Voglio che a Norimberga mi intitolino un'ala del museo per i crimini contro l'umanità. Dopo un equo processo.
Voglio che Dio si palesi e dica, volevo mandare le solite piaghe bibliche, poi però si è attivato dioh e mi sembra il caso di non infierire.

Voglio.
tutto qui?

Domandina tecnico tattica, prendendo spunto dal fatto che Vieira e Kimmich sono med incontristi (quindi non li schiererei mai davanti alla difesa come mediano singolo) se io schiero al posto di un cc un mediano (onnipresente o incontrista) questo si comporterà circa allo stesso modo di un cc (con il suo stesso stile di gioco) oppure tenderà a rimanere più indietro e non attaccare?

Domandina tecnico tattica, prendendo spunto dal fatto che Vieira e Kimmich sono med incontristi (quindi non li schiererei mai davanti alla difesa come mediano singolo) se io schiero al posto di un cc un mediano (onnipresente o incontrista) questo si comporterà circa allo stesso modo di un cc (con il suo stesso stile di gioco) oppure tenderà a rimanere più indietro e non attaccare?

Dipende. Soprattutto dalla consapevolezza offensiva. Vieira ad esempio nel 4312 di Santos se schierato ai lati lo trovi spesso in attacco a inserirsi. In un 4222 invece fa fatica, a meno che non sviluppi un azione lenta e dai possibilità a tutto il reparto di salire.

Non si comporterà mai come un box to box o hole player che si inseriscono sempre. Ma in attacco i suoi inserimenti Vieira li fa.

Statistiche forum

Discussioni
38,665
Utenti registrati
80,589
Ultimo utente registrato
Sunwin1comco1vn