ALLENATORI: Consigli e Recensioni

Ankle_Spawn

Prima squadra
14 Settembre 2015
6,556
8,968
113
PSN ID
Katarro69 (PS4)
Premesso che la cosa succede sia in CO-OP che in single player, sia con Jofuku che con Gasperini... ma è possibile che in attacco sui calci d'angolo se l'avversario colpisce di testa riparte in contropiede perchè il mio centrocampo non c'è??? si fanno metà campo indisturbati fino ai DC... non c'è un modo per far "fermare" sulla trequarti un CC o MED?? non uso o usiamo l'opzione GIOCATORI in ATTACCO sui calci d'angolo

batti l'angolo dopo aver abbassato il baricentro di una tacca, ne prendo meno.
 
  • Like
Reactions: dejanshow

Gabrielicch

Pulcini
26 Marzo 2020
59
15
8
PSN ID
gabrielicch
Ragazzi io uso Aramburu da settembre ho tutto al max famigliarità e intesa..gioco a pes da una vita anche se solo qualche partita la sera..ma possibile che in myclub non supero i 480??so pippa io o mi sono perso qualcosa??ho provato anche Gasperini ma non va meglio anzi..consigli??
 
  • Like
Reactions: gemelli28

Proxy

Prima squadra
2 Aprile 2019
4,019
2,408
113
Ragazzi io uso Aramburu da settembre ho tutto al max famigliarità e intesa..gioco a pes da una vita anche se solo qualche partita la sera..ma possibile che in myclub non supero i 480??so pippa io o mi sono perso qualcosa??ho provato anche Gasperini ma non va meglio anzi..consigli??
Servirebbe vedere la squadra o comunque una partita per capire meglio la situazione, per quanto riguarda l'allenatore serve capire come ti piace (piacerebbe) giocare
 
  • Like
Reactions: gemelli28

gemelli28

Giovanissimi A
26 Settembre 2014
357
33
28
Ragazzi io uso Aramburu da settembre ho tutto al max famigliarità e intesa..gioco a pes da una vita anche se solo qualche partita la sera..ma possibile che in myclub non supero i 480??so pippa io o mi sono perso qualcosa??ho provato anche Gasperini ma non va meglio anzi..consigli??
Devi scegliere un allenatore che più si addice al tuo stile di gioco, se prediligi contropiede o possesso e via dicendo... Fa la differenza
 

Gabrielicch

Pulcini
26 Marzo 2020
59
15
8
PSN ID
gabrielicch
Grazie per le risposte, diciamo che la squadra è top e tutti ad un livello almeno sopra 15, mi piace giocare sfruttando il centravanti in uscita, farla lavorare a lui per le fascie o per fraseggi con i centrocampisti per poi cercare qualche imbucata, anche se ho notato che spesso paga il lancione filtrante di un centrocampista che abbia quella qualità...
 

dejanshow

Allievi A
26 Settembre 2011
921
457
63
Oppure non settare alcun difensore tra i giocatori in attacco sulla palla inattiva. Vedrai che la difesa ti rimarrà dietro.
sì quello lo faccio di non selezionare DC in attacco.. il problema è che i CC vanno tutti in area e se nn la prendo io di testa ripartono i miei avversari e trovano praterie.... vorrei che almeno 1 CC si fermasse molto fuori l'area... i 3 DC se ne stanno nella mia metà campo e mi sta bene
 

cristianoroma85

Giovanissimi A
24 Dicembre 2018
434
247
43
Xbox Gamertag
Cristiano85
sì quello lo faccio di non selezionare DC in attacco.. il problema è che i CC vanno tutti in area e se nn la prendo io di testa ripartono i miei avversari e trovano praterie.... vorrei che almeno 1 CC si fermasse molto fuori l'area... i 3 DC se ne stanno nella mia metà campo e mi sta bene

Allora devi avere in squadra un mediano collante in modo che rimanga fisso davanti alla difesa. A me con la difesa a tre i tre DC rimangono tutti al loro posto in fasi di calcio d’angolo a mio favore. Paradossalmente prendo meno contropiede con la difesa a tre che con quella a quattro...
 

MVB

Esordienti
6 Aprile 2020
175
119
43
Zimeray e’ con le tre ppp?

Visto che questa domanda è a cuore di tutti. E tutti vogliono alcuni tipi di formazioni. Come le 3 Punte o il 4222 con 2 TRQ al posto degli esterni di centrocampo.
Ci sono 3 facili cose da guardare e tenere come regola.

Per le 3 Punte. Le due SP si trasformeranno in Punte se si trovano all'interno della linea verticale dell'area di rigore (non necessariamente all'interno dell'area di rigore. Ma in linea d'aria all'interno della linea verticale), se sono esterni diventano ESA/EDA

CC/MED/TRQ. I CC si trasformano in TRQ se sono oltre la linea di centrocampo. Se invece sono sulla linea o prima diverranno MED.

Ultimo e questo vale per 4222. Ci sono persone che vogliono sapere se si avranno CLS/CLD o TRQ. Bisogna tracciare una linea vericale immaginaria che parte dal centro dei 2 terzini. Se giocatori sono completamente all'interno saranno CC/TRQ se invece sono all'esterno di questa linea immaginaria o si sovrappongono ai terzini saranno Laterali di centrocampo/CC
 
  • Like
Reactions: esser

Zelig22

Juniores
24 Settembre 2012
1,599
467
83
PSN ID
Steam: Dexter21
Ragazzi io uso Aramburu da settembre ho tutto al max famigliarità e intesa..gioco a pes da una vita anche se solo qualche partita la sera..ma possibile che in myclub non supero i 480??so pippa io o mi sono perso qualcosa??ho provato anche Gasperini ma non va meglio anzi..consigli??
La prima che hai detto, scherzo...
 
  • Like
Reactions: Gabrielicch

ErculaneseCR7

Giovanissimi B
25 Gennaio 2015
249
32
28
Raga una domanda ma secondo voi nelle avanzate e giusto mettere delle cose che rispecchiano gli allenatori stesso o è inutile
Esempio: un allenatore che predilige il possesso palla e i passaggi corti , è giusto mettere nel primo slot attacco il tiki taka? E cosi via ci altre opzioni?
 
  • Like
Reactions: gemelli28

cristianoroma85

Giovanissimi A
24 Dicembre 2018
434
247
43
Xbox Gamertag
Cristiano85
Raga una domanda ma secondo voi nelle avanzate e giusto mettere delle cose che rispecchiano gli allenatori stesso o è inutile
Esempio: un allenatore che predilige il possesso palla e i passaggi corti , è giusto mettere nel primo slot attacco il tiki taka? E cosi via ci altre opzioni?

Guarda secondo me le avanzate sono solo effetto placebo, ti conviene cercare un allenatore che si base sia conforme al tuo gioco. Vedrai che una volta trovato non avrai bisogno di avanzate. Io uso solo ed esclusivamente contropiede quando ho un giocatore stanco e nessun sostituto in panchina.
 

Corelento

Primavera
8 Luglio 2019
3,797
3,753
113
PSN ID
Corelento
Raga una domanda ma secondo voi nelle avanzate e giusto mettere delle cose che rispecchiano gli allenatori stesso o è inutile
Esempio: un allenatore che predilige il possesso palla e i passaggi corti , è giusto mettere nel primo slot attacco il tiki taka? E cosi via ci altre opzioni?
Mah? io uso le avanzate difensive, se devo bloccare un CC in difesa, terzini o un DC che ha frontale extra e sviluppo se vedo che spingono troppo, perché in alcune partite la difesa rimane bassa anche con Santos in altre te la ritrovi a centrocampo, a volte uso linea difensiva bassa per lo stesso motivo che ho appena citato.

ora sto usando tenhag e la punta che uso ha la carta fulcro di gioco o in alternativa sviluppo, non uso la tattica avanzata falso 9 per farlo abbassare, a volte ti arriva a centrocampo, con quell abilità fanno sponda da loro.

io na cosa che sto odiando è l ala o l attaccante che spesso non so perché invece di andare nello spazio dopo un uno due o in generale in un azione di attacco, si ferma.. non so che fare in quei casi..
 

Alfio15

Esordienti
6 Aprile 2020
167
80
28
Salve a tutti, primo messaggio. Approfitto dell ultimo messaggio per dire che non riesco a usare affatto Maradona, sia come punta che come esterno d attacco nel 433 non va MAI in profondita e me lo ritrovo sempre in mezzo ai piedi dell azione che chiede palla con le mani (ODIO quel gesto), esistono soluzioni? Dipende dal modulo o dal giocatore?
 
Ultima modifica:

VENTICELLO

Prima squadra
3 Febbraio 2018
7,980
6,328
113
Salve a tutti, primo messaggio. Approfitto dell ultimo messaggio per dire che non riesco a usare affatto Maradona, sia come punta che come esterno d attacco nel 433 non va MAI in profondita e me lo ritrovo sempre in mezzo ai piedi dell azione che chiede palla con le mani (ODIO quel movimento), esistono soluzioni? Dipende dal modulo o dal giocatore?
direi piu dal giocatore ,ma puo dipendere anche dal coach .

non è il classico Mbappe o Neymar che scattano ..se è quello che cerchi .

Io non lo schiero mai ..sta li parcheggiato ,preferisco altro ,
anche se ,quando me lo ritrovo vs ..segna pure di testa !:confused:

Credo che renda di piu se lo schieri SP o dietro alle punte TRQ.
 

daiquiri7519

Allievi A
7 Aprile 2015
1,033
1,722
113
PSN ID
daiquiri7519
Salve a tutti, primo messaggio. Approfitto dell ultimo messaggio per dire che non riesco a usare affatto Maradona, sia come punta che come esterno d attacco nel 433 non va MAI in profondita e me lo ritrovo sempre in mezzo ai piedi dell azione che chiede palla con le mani (ODIO quel gesto), esistono soluzioni? Dipende dal modulo o dal giocatore?
Nella realtà con le mani segnava pure (mano de Dios non a caso...), figurati se non chiede palla con le mani...:rotfl::rotfl:
Oltre a ribadirti quello che è già stato scritto (meglio TRQ o SP) devi considerare lo stile di gioco "classico nr. 10", che fa sì che sia il classico trequartista di un tempo, che staziona perennemente sulla 3/4 avversaria, molto poco incline alla corsa ma con eccelsa visione di gioco per fornire assist e/o liberarsi al tiro.
Come detto poi, se ti gira bene (o male, se ce l'hai contro...) se deve segnare, segna pure di testa o dagli spogliatoi...
 

Salvatorescoglio

Juniores
19 Agosto 2019
1,927
720
113
PSN ID
Salvatorescoglio
direi piu dal giocatore ,ma puo dipendere anche dal coach .

non è il classico Mbappe o Neymar che scattano ..se è quello che cerchi .

Io non lo schiero mai ..sta li parcheggiato ,preferisco altro ,
anche se ,quando me lo ritrovo vs ..segna pure di testa !:confused:

Credo che renda di piu se lo schieri SP o dietro alle punte TRQ.
Secondo me come SP starebbe bene con una P opportunista e un trequartista giocatore chiave alla Havertz per intenderci, anche io comunque lo schiero poco, SP preferisco Del Piero, sta sempre sul filo del fuorigioco e ha un’aggressività come pochi
 

mic4195

Juniores
2 Novembre 2009
1,694
438
83
Trovato khunnanen in lista ma esa ed eda si trasformano solo in sp comunque preso perché mi va di provarlo!
 

VENTICELLO

Prima squadra
3 Febbraio 2018
7,980
6,328
113
Secondo me come SP starebbe bene con una P opportunista e un trequartista giocatore chiave alla Havertz per intenderci, anche io comunque lo schiero poco, SP preferisco Del Piero, sta sempre sul filo del fuorigioco e ha un’aggressività come pochi
del piero non saprei ... di sicuro meglio un messi di maradona per come gioco io ..
poi alcuni si trovano bene con maradona... segna pure di testa!