ALLENATORI: Consigli e Recensioni

Romeo

Primi Calci
27 Aprile 2019
5
0
1
PSN ID
p1a2n3z4o5t6to
Buongiorno qualcuno potrebbe aiutarmi a capire io ho come primo allenatore Marino vorrei mettere come secondo allenatore simeone e qui nasce la mia domanda : cambiando allenatore durante una partita(Secondaria:difensiva) acquisisco la parte difensiva dell'allenatore o anche quella offensiva escludendo il primo allenatore oppure diventa la prima offensiva di Marino e la seconda difensiva di simeone?
 

ojay

Primavera
11 Novembre 2013
3,878
1,430
113
Buongiorno qualcuno potrebbe aiutarmi a capire io ho come primo allenatore Marino vorrei mettere come secondo allenatore simeone e qui nasce la mia domanda : cambiando allenatore durante una partita(Secondaria:difensiva) acquisisco la parte difensiva dell'allenatore o anche quella offensiva escludendo il primo allenatore oppure diventa la prima offensiva di Marino e la seconda difensiva di simeone?
La prima che hai detto..
 

manfre21

Esordienti
31 Maggio 2019
130
45
28
buongiorno.
sto provando il 4222 di Tuchel e non riesco a capire come mai certi giocatori sembrano " addormentati " in questo modulo. vi giro la formazione chiedendovi come mai certi giocatori con certi allenatori cambiano drasticamente.
ter stegen pujol ( dc ) van dijk ( dc ) s. ramos ( dc ) robertson ( ts) beckenbauer ( med ) nedved ( cc) Ronaldinho ( cls) salah ( cld) mbappe - c.r7
 

The__Sorrow

Prima squadra
Moderatore
4 Settembre 2018
4,372
5,861
113
PSN ID
The__Sorrow
Buongiorno raga, in sti giorni preso dalla noia mi sono cimentato nelle divisioni online e per la prima volta ho provato a variare modulo utilizzando un 4-2-3-1 per provare a vedere qualcosa di diverso, qualche azione più ragionata e rallentare la manovra. Sono rimasto sbalordito!! Mi sono divertito da morire, possesso, inserimenti e smarcamenti! I CL si inseriscono che un piacere, opzioni di passaggio infinite che mi hanno portato a fare 20 win di fila con media gol subiti di ben 0,38 e 3,85 di reti segnate. Non avendo mai usato questo modulo in myclub e non essendomi mai interessato al suo studio, mi chiedevo avete testato qualche allenatore con il suddetto modulo in myclub? Vi ci trovate bene? E sopratutto chi è? Grazie a qualche buon anima che mi risparmia il setaccio compulsivo del database :rotfl:
Non so se ti hanno già risposto. Prova il Flamengo con Picchia. Io nella demo mi divertivo, poi l’ho preso 4222.

Uso Jardim con 4231 ed è sempre stato un buon allenatore.

In generale, ma lo sai meglio di me, dipende molto anche dagli interpreti: col Flamengo avevo Vitinho/Bruno Enrique a sinistra e Ribeiro a destra, con Diego/De Arrescaeta TRQ. In generale mi piace quando 2 su 3 di quelli sulla trequarti si inseriscono.

Già che fai le divisioni, provalo magari.
 

Corelento

Primavera
8 Luglio 2019
3,792
3,744
113
PSN ID
Corelento
Grazie Core...
Allora pomeriggio proverò...se vuoi ci facciamo delle amichevoli e proviamo sto modulo e cerchiamo come sistemarci..
Alternando il modulo a Simeone(seconda difensiva) e Santos(terza offensiva) ma giocando prevalentemente con Bento, sono arrivato alla sesta vittoria di fila, mai accaduto in questo pes fare la sesta di fila. Ad onestà di causa ho incontrato pari valutazione o valutazioni basse
 

ReBru

Primi Calci
22 Settembre 2016
3
0
1
PSN ID
ReBru
Io gioco con setien 352, i moduli come ten haag mi fanno il solletico.

Squadra compatta e difensori veloci, la maggior parte dei player iniziano a perdere o ad arroccare palla a caso perché non sanno che fare.
Posso chiederti che istruzioni avanzate e giocatori uso??
 

jva95

Juniores
20 Settembre 2018
1,536
1,076
113
Posso chiederti che istruzioni avanzate e giocatori uso??
TikiTaka e linea difensiva bassa. Anche contropiede su una delle due punte, ma solo perchè durante la partita sostituisco entrambi gli esterni e di conseguenza non posso sostituire anche tutte e due le punte.

COme giocatori, diciamo che ruoto ad ogni partita, ti dico gli stili di gioco così sono piu' chiaro

Port.Offensivo
Fron.Extra (incontrista) Sviluppo Incontrista
Ala prolifica* TraleLinee Incontrista TraleLinee Tagliaalcentro
Opportunista Opportunista
L'ala prolifica non si attiva lì ma sinceramente non mi interessa. E al posto del tra le linee va bene anche un solo onnipresente. (almeno un tra le linee ci deve essere, così come il taglia al centro che, durante il match, va a fare una sorta di finto trequartista)

Diciamo che quando devo fare un match per cercare di vincere a tutti costi:

Donnarumma
Manolas VVD Koulibaly
Manè (martial*) DeJong Torreira Eriksen Richarlison (Everton)
Messi (Abraham) Mbappe
Tra parentesi ho messo le sostituzioni che faccio di solito, Martial è ottimo perchè ha sia riserva di lusso e in piu' gli ho dato tornante, così mi da una grossa mano anche nella fase di ripiego. Sconsigliati centrocampisti impacciati come Vieira-Pogba.. se perdono palla a centrocampo sono dolori.
 
  • Like
Reactions: Xain e ReBru

NewTeam

Allievi B
23 Luglio 2013
618
138
43
Alternando il modulo a Simeone(seconda difensiva) e Santos(terza offensiva) ma giocando prevalentemente con Bento, sono arrivato alla sesta vittoria di fila, mai accaduto in questo pes fare la sesta di fila. Ad onestà di causa ho incontrato pari valutazione o valutazioni basse

E' due giorni che non accendo la play, pomeriggio provo!
 
  • Like
Reactions: FabioPes

elbuzur

Giovanissimi B
9 Ottobre 2019
201
71
28
PSN ID
elbuzur
io lo uso...ma la difesa a tre è sempre difficile da gestire...anche con arretramento ali (anche se migliora ovviamente)
Con Gasp alle volte si gioca alla grandissima, l'avversario viene completamente dominato ma l'imbarcata è sempre dietro l'angolo. Se si va sotto bisogna impostare la squadra come offensiva e non smettere mai di attaccare fino a che non si ribalta il risultato. Lo uso quando voglio un gioco brillante e schierare una squadra super offensiva don lukaku ibra e maradona o messi.
In genere uso queste impostazioni: in attacco tiki-taka e cross al centro o rotazione ali, in difesa arretramento ali e difesa bassa. Se voglio un pò più di protezione tolgo tikitaka e imposto un centrocampista su difensivo.
Quando tutto gira è una meraviglia, i tre in attacco fanno sfracelli, la difesa blocca gli avversari usando il raddoppio, insomma è divertente, ma in questo PES (è il primo anno che gioco provenendo da fifa, e gioco solo online) trovo la stessa caratteristica di fifa e cioè che di punto in bianco smette tutto di funzionare, la squadra con quell'allenatore non gira più e devi cambiare tutto.
Pochi msg sopra avevo scritto che ieri Conte girava alla grandissima, oggi, per esempio, ho dovuto rispolverare simeone perchè la difesa a tre era inesistente.
Mistero, ma se imbrocchi la giocata giusta con gasp ti roncili con questo gioco.
 

Corelento

Primavera
8 Luglio 2019
3,792
3,744
113
PSN ID
Corelento
Ho vinto con Paulo Bento sei partite di fila, ora sono già a due sconfitte, a quanto pare ho la squadra bloccata, che faccio cambio allenatore o continuo con lui?
 
  • Like
Reactions: NewTeam

MVB

Esordienti
6 Aprile 2020
175
119
43
Ho vinto con Paulo Bento sei partite di fila, ora sono già a due sconfitte, a quanto pare ho la squadra bloccata, che faccio cambio allenatore o continuo con lui?


Sono tutti sbrocchi mentali. Io ho sempre fatto girare regolarmente gli stessi 2 o 3 allenatori. Ovviamente può capitare dopo una serie di vittorie, di subire una flessione. Ma il cambio di allenatore non serve praticamente a nulla. Il mio consiglio è di avere nelle tattiche difensive e offensive, allenatori completamente differenti dal tuo principale. Molte volte le sconfitte accadono perché incontriamo avversari che hanno il loro modo di giocare o delle formazioni perfette per poter battere il nostro di allenatore. E viceversa.
 

Corelento

Primavera
8 Luglio 2019
3,792
3,744
113
PSN ID
Corelento
Sono tutti sbrocchi mentali. Io ho sempre fatto girare regolarmente gli stessi 2 o 3 allenatori. Ovviamente può capitare dopo una serie di vittorie, di subire una flessione. Ma il cambio di allenatore non serve praticamente a nulla. Il mio consiglio è di avere nelle tattiche difensive e offensive, allenatori completamente differenti dal tuo principale. Molte volte le sconfitte accadono perché incontriamo avversari che hanno il loro modo di giocare o delle formazioni perfette per poter battere il nostro di allenatore. E viceversa.
La mia domanda nasce dal fatto che non ho mai cambiato allenatore dopo delle sconfitte, ho aspettato l evolversi degli eventi, diciamo così... vinci sei partite con la squadra che gira, alternando allenatori alla seconda e terza tattica, tutto gira.. poi prendi 11 gol in due partite, con una squadra che non riesce a fare un passaggio, la sento diversa e bloccata, poi nn so se devo aspettare come al solito di tornare carta per il sasso, forbici per la carta ecc ecce ok attendo. Cmq grazie del consiglio, continuo con la stessa formazione e allenatore, quello che ho sempre fatto dopo tutto.
 

Zelig22

Juniores
24 Settembre 2012
1,599
467
83
PSN ID
Steam: Dexter21
Buongiorno, volevo chiedervi notizie di Solskiaer, allenatore del manchester u, non lo trovo mai, ma dico mai nell'elenco, qualcuno lo usa? Puõ darmi qualche indicazione?
 

MVB

Esordienti
6 Aprile 2020
175
119
43
La mia domanda nasce dal fatto che non ho mai cambiato allenatore dopo delle sconfitte, ho aspettato l evolversi degli eventi, diciamo così... vinci sei partite con la squadra che gira, alternando allenatori alla seconda e terza tattica, tutto gira.. poi prendi 11 gol in due partite, con una squadra che non riesce a fare un passaggio, la sento diversa e bloccata, poi nn so se devo aspettare come al solito di tornare carta per il sasso, forbici per la carta ecc ecce ok attendo. Cmq grazie del consiglio, continuo con la stessa formazione e allenatore, quello che ho sempre fatto dopo tutto.


Può essere che ti sei trovato di fronte 2 avversari forti e complice il fatto che era arrivato il momento no hai preso più gol del solito.

Personalmente ho sperimentato, comprato allenatori di tutti i tipi con tattiche e formazioni tra le più differenti possibili. Ma alla fine gira e rigira sono arrivato alla conclusione che mi piaciono per il mio modo di giocare 2/3 allenatori e uso sempre quelli essendoci 3 spot (allenatore e 2 due vice allenatori). Vittoria, sconfitta o pareggio. Almeno io vedo tutto questo come effetto placebo. Vedo più utile invece avere i 3 allenatori con tattiche diverse che possano contrastare in un modo o nell'altro l'avversario che ho di fronte.
Ad esempio se devo affrontare uno che gioca con un Tuchel/Ancelotti/Simeone con il 4222 difficilmente manterrò il mio Santos principale, ma probabilmente passerò anche io a Tuchel per giocare a specchio. E così via.
 

NewTeam

Allievi B
23 Luglio 2013
618
138
43
Dovrebbe essere rimasto 4123 con i due CC tramutabili in TRQ. Fino a che non ripartono i campionati, se ripartono, gli allenatori dovrebbero mantenere le ultime tattiche utilizzate.

A me se non sbaglio lo segna 433 è quello che intenti tu?
 

Statistiche forum

Discussioni
37,591
Messaggi
1,994,569
Utenti registrati
64,760
Ultimo utente registrato
Simo 9771