ALLENATORI: Consigli e Recensioni

katerpillar

Primavera
30 Dicembre 2014
3,382
2,035
113
è molto offensivo, io lo sto usando come 3° allenatore, è compatibile con lo schema di F Santos, dove i 2 CC di Santos diventano i 2 TRQ, quindi consiglio CC con alte stats nei passaggi e molto, molto equilibrio

solitamente metto in atto questa formazione quando devo ribaltare il risultato, bisogna tenere palla nella metà campo avversaria, attendere l'inserimento di uno dei 3 in attacco ma anche del TRQ di fianco (spesso con lo smarcamento manuale sul TRQ di fianco appunto perchè nell'inserimento nessuno lo marcherà) e vai di filtrante. Ogni azione in attacco deve chiudersi, quindi mai perdere palla mentre si attacca in campo avversario, piuttosto fare fallo tecnico o entrataccia da dietro.

Se metti anche terzini alti, l'ESA e l'EDA si accentrano e quindi ti trovi ad attaccare con 6-7 giocatori.
non ho avuto grandi risultati con questa strategia: l'ammassamento di giocatori all'attacco , con conseguente densità di difensori, rende caotico il gioco e le occasioni da goal sono casuali e da confusione.
 
  • Like
Reactions: Xain

Salvatorescoglio

Juniores
19 Agosto 2019
1,874
677
113
PSN ID
Salvatorescoglio
non ho avuto grandi risultati con questa strategia: l'ammassamento di giocatori all'attacco , con conseguente densità di difensori, rende caotico il gioco e le occasioni da goal sono casuali e da confusione.
Ieri ho incontrato 3 con tridente e trequartista e tridente più 2 trequartisti. Vinto facile facile, non sono moduli per giocare, a meno che hai vieira e buscuets al massimo + la migliore difesa possibile
 
  • Like
Reactions: katerpillar

Caruggio

Allievi B
16 Marzo 2018
592
357
63
non ho avuto grandi risultati con questa strategia: l'ammassamento di giocatori all'attacco , con conseguente densità di difensori, rende caotico il gioco e le occasioni da goal sono casuali e da confusione.
Se hai il ts con buon livello, strano che tu non riesca a costruire occasioni chiare con la squadra così sbilanciata in attacco, se vuoi fare un’amichevole ti faccio vedere come lo uso io quando cerco di recuperare il risultato. Adesso mi sto intrippando con Tuchel ad esempio, è una bella scoperta mi ci sto trovando bene
 

Synyster Gates

Allievi A
19 Novembre 2014
1,085
762
113
PSN ID
i2fantocci
Ciao a tutti, non scrivo da un po'.
Dopo aver provato molti moduli mi sono stabilizzato con Inzaghi 352. Secondo me quest'anno la difesa a 3 può dare molte soddisfazioni.
Con lui ho fatto 11 vittorie consecutive e ho raggiunto i 943. Negli ultime uscite sono un po' in calo ma ci sta, quest'anno come non mai è come andare sulle montagne russe nel MyClub, e comunque anche quando perdo difficilmente prendo imbarcate e me la gioco con tutti.
Per chi lo vuole provare, consiglio DC laterali veloci e il centrale forte di testa, lasciare il MED e puntare sui due CC con carta Onnipresente.
Ciao, chiedo a te, o a chiunque abbia Simone Inzaghi come allenatore: i ruoli CLD e CLS possono essere cambiati in CC?
 

katerpillar

Primavera
30 Dicembre 2014
3,382
2,035
113
Se hai il ts con buon livello, strano che tu non riesca a costruire occasioni chiare con la squadra così sbilanciata in attacco, se vuoi fare un’amichevole ti faccio vedere come lo uso io quando cerco di recuperare il risultato. Adesso mi sto intrippando con Tuchel ad esempio, è una bella scoperta mi ci sto trovando bene
ok , partiamo da tre a zero per me, io metto un 4231 con ali basse, difesa decisa aggressiva, contropiede pass. lungo; quattro difensori centrali, due bei terzinoni rognosi e veloci come centrocampisti laterali , Juan Jesus Christ punta centrale e Messi trequartista, tacca azzurra. :):cool:
 

Desbo

Esordienti
28 Settembre 2015
160
64
28
ok , partiamo da tre a zero per me, io metto un 4231 con ali basse, difesa decisa aggressiva, contropiede pass. lungo; quattro difensori centrali, due bei terzinoni rognosi e veloci come centrocampisti laterali , Juan Jesus Christ punta centrale e Messi trequartista, tacca azzurra. :):cool:
Ricordati che la miglior difesa è l’attacco...
 

Redscorpion70

Primi Calci
29 Febbraio 2020
10
1
3
PSN ID
REDSCORPION-70
Ciao a tutti, siccome ritorno al pes dopo tanti anni chiedo scusa per l’eventuale domanda ovvia per voi. Portando 2 allenatori quello principale e quello difensivo, si cambiano tra loro automaticamente o li devo cambiare manualmente e in che modo? Ed eventualmente come funziona con il terzo slot offensivo? Grazie anticipatamente
 

Caruggio

Allievi B
16 Marzo 2018
592
357
63
ok , partiamo da tre a zero per me, io metto un 4231 con ali basse, difesa decisa aggressiva, contropiede pass. lungo; quattro difensori centrali, due bei terzinoni rognosi e veloci come centrocampisti laterali , Juan Jesus Christ punta centrale e Messi trequartista, tacca azzurra. :):cool:
In quella situazione, magari a 20 min dalla fine, con qualsiasi allenatore, è difficile ribaltare il risultato, a parte gli scherzi, dico sul serio, se ti puo’ essere utile, facciamo un paio di amichevoli in questa situazione.
E cmq se non è giornata, nessun allenatore ti farà vincere a prescindere, Magari sarà mia suggestione, ma in questo PES lo capisci già dalle prime azioni che qualcosa andrà storto in partita o che comunque sarà durissima fare risultato, e non per merito dell’avversario...tipo a me oggi, decido di fare una partita, prime 3 azioni da gol per me e 2 pali; la partita finisce 0-1 per il mio avversario con un solo tiro in porta per lui ed io 8(5). Ormai ci rido sopra, e cerco di divertirmi provando allenatori, giocatori, moduli, skills.
 

gerardo

Pulcini
22 Dicembre 2018
90
39
18
In quella situazione, magari a 20 min dalla fine, con qualsiasi allenatore, è difficile ribaltare il risultato, a parte gli scherzi, dico sul serio, se ti puo’ essere utile, facciamo un paio di amichevoli in questa situazione.
E cmq se non è giornata, nessun allenatore ti farà vincere a prescindere, Magari sarà mia suggestione, ma in questo PES lo capisci già dalle prime azioni che qualcosa andrà storto in partita o che comunque sarà durissima fare risultato, e non per merito dell’avversario...tipo a me oggi, decido di fare una partita, prime 3 azioni da gol per me e 2 pali; la partita finisce 0-1 per il mio avversario con un solo tiro in porta per lui ed io 8(5). Ormai ci rido sopra, e cerco di divertirmi provando allenatori, giocatori, moduli, skills.
Sì ma il problema rimane rinnovare i contratti, almeno a noi cavie dessero GP gratis per rinnovare i contratti :p.io per il momento ho disinstallato la lite, poi si vedrà nel corso del tempo :D
 

Bonny

Giovanissimi B
7 Settembre 2018
344
237
43
PSN ID
Xelandro
Raga chiedo una cosa... premetto che non sono espertissimo di MyCLub.... io ora gioco con Southgate e un mio amico m fa.. se hai altri allnatori che non usi trasformali in tattiche per lui...

che vuol dire?
 

alexxx19

Juniores
27 Settembre 2017
1,872
1,005
113
per il primo anno sono riuscito a prendere guardiola (3 anni che gioco) visto che lo hanno rimesso con il modulo 4-1-2-3

nei prox giorni vedremo quindi com' é
 

jva95

Juniores
20 Settembre 2018
1,536
1,076
113
Ho trovato un certo Coleoni, con 2 sp e 1 p. Sapete se le sp possono essere trasformate in P?
 

esser

Prima squadra
23 Gennaio 2019
5,720
3,420
113
Ho trovato un certo Coleoni, con 2 sp e 1 p. Sapete se le sp possono essere trasformate in P?

il metodo piu semplice è quello di andare nel menu Modifica, cercare la squadra che allena e nelle tattiche vedere se cliccando sulle due SP queste possono diventare P
 
  • Like
Reactions: jva95

NewTeam

Allievi B
23 Luglio 2013
618
138
43
Come posso fare a provare degli allenatori?prima di prenderli vorrei vedere cosa posso fare con loro, se costruiscono dal basso, se pressano alto, se i CC possono diventare Trq e cosi via...

tipo Bosz del leverkusen...

Grazie
 

Corelento

Primavera
8 Luglio 2019
3,792
3,744
113
PSN ID
Corelento
non ho avuto grandi risultati con questa strategia: l'ammassamento di giocatori all'attacco , con conseguente densità di difensori, rende caotico il gioco e le occasioni da goal sono casuali e da confusione.
ieri ho giocato contro uno che aveva sousa e tre punte una attaccata all altra, dai centrocampisti ai difensori tutti ammassati in difesa, un 860 di valutazione, ho fatto 0 a 0 e per poco la vincevo se a tu per tu l avessi piazzata invece di cercare la potenza, cmq lui aveva un aggressione e superiorità di campo per 90 minuti che è andata a scemare verso la fine quando ho cambiato modulo... io ogni volta che trovo sti tizi con valutazioni alte e moduli sistemati in maniera "anomala" mi faccio il segno della croce
 

Salvatorescoglio

Juniores
19 Agosto 2019
1,874
677
113
PSN ID
Salvatorescoglio
ieri ho giocato contro uno che aveva sousa e tre punte una attaccata all altra, dai centrocampisti ai difensori tutti ammassati in difesa, un 860 di valutazione, ho fatto 0 a 0 e per poco la vincevo se a tu per tu l avessi piazzata invece di cercare la potenza, cmq lui aveva un aggressione e superiorità di campo per 90 minuti che è andata a scemare verso la fine quando ho cambiato modulo... io ogni volta che trovo sti tizi con valutazioni alte e moduli sistemati in maniera "anomala" mi faccio il segno della croce
Quando trovo sti moduli non ho particolari difficoltà, non è che sappiamo giocare, puntano tutto sul disimpegno errato e fanno pressing tutto il tempo, la mia strategia è quella di farli stancare e andare a vuoto, poi in contropiede il gol scappa sempre. Sarà poco elegante ma sono loro che se la cercano, quello che mi chiedo, non si stancano a premere 1-2 pulsanti per 90 minuti? Penso che sia pure frustrante andare a vuoto facendo pressing
 

Statistiche forum

Discussioni
37,591
Messaggi
1,994,517
Utenti registrati
64,759
Ultimo utente registrato
fabichia82