ALLENATORI: Consigli e Recensioni

LukeHack

Primavera
13 Gennaio 2020
2,773
1,564
113
Per ma lo stile difensivo "pressing alto" con stile aggressivo è pericoloso.. fa perdere continuamente la posizione di copertura ai difensori/mediani.. sono passato a carletto ancelotti che ha difesa decisa e pressing difensivo e la difesa è diventata inoppugnabile :D
 
  • Like
Reactions: Durbans

Pasq.94

Pulcini
27 Settembre 2019
20
2
3
PSN ID
PasqLR
Ciao ragazzi!

Sapete perché due SP, che dovrebbero essere seconde punte, me le ritrovo sempre e comunque sulle fasce? In questo momento sto usando Low e il 3-2-2-3.
 

Pasq.94

Pulcini
27 Settembre 2019
20
2
3
PSN ID
PasqLR
Intanto ne approfitto per chiedervi lumi. Sono nuovo su MyClub, la trovo una gran bella modalità.
Il problema è che non riesco a trovare l'allenatore giusto. Mi piacerebbe un 3-4-2-1 dove le SP sono delle vere SP e non esterni. Oppure un 3-5-2. Sapete darmi qualche consiglio? Anche una difesa a quattro ma che sia utile.

Mi piace il possesso palla ma con verticalità. Se mi aiutate anche con le tattiche avanzate mi fate un favore :D
 

LukeHack

Primavera
13 Gennaio 2020
2,773
1,564
113
Secondo me la difesa a 3 non è bona, se il tuo avversario tiene le ali larghe ed attacca con 3 punte, la tua difesa si apre a cozza e diventa una festa per gli inserimenti dei cc avversari (ma pure della punta)..
per un modulo a 4 i piu quotati sono Santos e Simeone..il primo piu offensivo il 2 piu difensivo..
io però mi trovo bene con le 3 punte e consiglio uno tra zidane e ancelotti.. ma sono un misero 635 quindi prendi colle pinze xD
senti il parere di quelli forti
Intanto ne approfitto per chiedervi lumi. Sono nuovo su MyClub, la trovo una gran bella modalità.
Il problema è che non riesco a trovare l'allenatore giusto. Mi piacerebbe un 3-4-2-1 dove le SP sono delle vere SP e non esterni. Oppure un 3-5-2. Sapete darmi qualche consiglio? Anche una difesa a quattro ma che sia utile.

Mi piace il possesso palla ma con verticalità. Se mi aiutate anche con le tattiche avanzate mi fate un favore :D
 
  • Like
Reactions: Xain e Pasq.94

Xain

Allievi A
28 Gennaio 2016
835
324
63
Io contro il 433 soffrivo spesso.
Ho preso Sequeira col 5212 e adesso nessuno si sogna di scapparmi sulle fasce. Poi ha molto raggio d'azione e compattezza, e partono in attacco come razzi.
Se l'avversario gioca a 2 punte centralmente cambio col 352 di setien.
Il ts di sequeira è lentissimo a salire, qualche giocatore ha pure ts 1 tipo matip o 11 j. Firpo altri tipo 28, una cosa assurda, ma è divertente per adesso.
 
Ultima modifica:

jva95

Juniores
20 Settembre 2018
1,536
1,076
113
Secondo me la difesa a 3 non è bona, se il tuo avversario tiene le ali larghe ed attacca con 3 punte, la tua difesa si apre a cozza e diventa una festa per gli inserimenti dei cc avversari (ma pure della punta)..
per un modulo a 4 i piu quotati sono Santos e Simeone..il primo piu offensivo il 2 piu difensivo..
io però mi trovo bene con le 3 punte e consiglio uno tra zidane e ancelotti.. ma sono un misero 635 quindi prendi colle pinze xD
senti il parere di quelli forti
Dipende sempre dall'allenatore.

Io ho quique setien col 3-5-2 e anche con attacchi larghi non soffro nulla
 

LukeHack

Primavera
13 Gennaio 2020
2,773
1,564
113
Apposta ho scritto "Senti quelli forti" xD io non lo userei mai un mod a 3 per i motivi che ho elencato,
però ho visto che i vari 800/900 a volte li usano.. quindi immagino che se uno ha molto manico può supplire co qualche mandrakata... come quella di usare i 2 esterni di cc come falsi terzini, in fase di ripiego
Dipende sempre dall'allenatore.

Io ho quique setien col 3-5-2 e anche con attacchi larghi non soffro nulla
 

Exo78

Esordienti
11 Agosto 2019
127
24
18
PSN ID
Exodany78
In attacco sono quasi uguali..ma in difesa no..Simeone ha difesa decisa e quindi piu bassa e meno offensivo di santos
Ma se io ha avuto sempre Santos con quel modulo prendendo Simeone e mettendo in campo le stesse squadre l'intesa sarà massima da subito x te?
 

ojay

Primavera
11 Novembre 2013
3,878
1,430
113
Ma se io ha avuto sempre Santos con quel modulo prendendo Simeone e mettendo in campo le stesse squadre l'intesa sarà massima da subito x te?
No perché non conta il modulo ma le tattiche per l'affinità con l'allenatore, poi comunque si fa in fretta a far salire il ts
 

Vincent ITA

Giovanissimi A
18 Ottobre 2019
383
142
43
Ciao ragazzi, una domanda/parere
Ho sempre usato un allenatore , adesso ne ho aggiunti altri due (uno in seconda e uno terza) con le stesse e identiche tattiche predefinite(persino il numero di tacche e simile) del primo ,l'allenatore principale.

Ho fatto questo per avere la possibilità di cambiare modulo (433principale offensivo/532difensivo/4132offensivo) durante la partita in base all'esigenza facendo una o due sostituzioni.
Un parere,ha un concreto filo logico secondo voi tutto questo?

Una domanda, come mai lo spirito di squadra cmq scende usando il modulo del secondo o terzo allenatore, anche se le tattiche predefinite sono identiche a quelle del primo? dipende anche dalla familiarità?
Il secondo e terzo hanno ancora una famigliarità bassa, non come il primo che è a 120.
La familiarità salirà giocando e di conseguenza anche lo spirito di squadra?
Considerate che i giocatori schierati nei diversi moduli, erano giocatori di ruolo cmq.
E ripeto in tutti e tre i moduli le tattiche sono identiche.
Grazie per un'eventuale chiarimento
 
Ultima modifica:

ojay

Primavera
11 Novembre 2013
3,878
1,430
113
Ciao ragazzi, una domanda/parere
Ho sempre usato un allenatore , adesso ne ho aggiunti altri due (uno in seconda e uno terza) con le stesse e identiche tattiche predefinite(persino il numero di tacche e simile) del primo ,l'allenatore principale.

Ho fatto questo per avere la possibilità di cambiare modulo (433principale offensivo/532difensivo/4132offensivo) durante la partita in base all'esigenza facendo una o due sostituzioni.
Un parere,ha un concreto filo logico secondo voi tutto questo?

Una domanda, come mai lo spirito di squadra cmq scende usando il modulo del secondo o terzo allenatore, anche se le tattiche predefinite sono identiche a quelle del primo? dipende anche dalla famigliarità?
Il secondo e terzo hanno ancora una famigliarità bassa, non come il primo che è a 120.
La famigliarità salirà giocando e di conseguenza anche lo spirito di squadra?
Considerate che i giocatori schierati nei diversi moduli, erano giocatori di ruolo cmq.
E ripeto in tutti e tre i moduli le tattiche sono identiche.
Grazie per un'eventuale chiarimento
Se gli allenatori in 2° e 3° tattica non hanno familiarità almeno a 110-115% non avrai mai 99 di ts..
 
  • Like
Reactions: Vincent ITA