ALLENATORI: Consigli e Recensioni

Zelig22

Juniores
24 Settembre 2012
1,599
467
83
PSN ID
Steam: Dexter21
Ciao
Io uso Caserta da diverso tempo (unico allenatore che ho) mi trovo bene.
Abilità gestionali portate a 830
Adattabilità 70 (con un 433...)
Gioco prevalentemente sulle fasce con scambi stretti con i CC.
In attacco ho diverse opzioni.
Consigli? Tattiche avanzate?
 

Vincent ITA

Giovanissimi A
18 Ottobre 2019
383
142
43
Consigli? Tattiche avanzate?

Tattiche avanzate

Cross al centro
Rotazione delle ali

Contropiede su P

Uso solitamente due terzini offensivi.
un mediano.
Due CC bravi sia nel recupero palla che nel passaggio rasoterra.
Avanti o SP/P/SP o ESA/P/EDA O ESA/P/SP dipende..
anche con i CC, dipende da come si mette la partita o dall'avversario.
 
  • Like
Reactions: Zelig22

Durbans

Giovanissimi A
2 Agosto 2019
504
121
43
Io ho giocato contro conte ed io avevo santos.
Io 700 lui 600.
Non ha impostato nessuna tattica...semplice e lineare...

Beh mi ha distrutto...4 a 0 metto.

Non è un lamento, anzi vorrei imitarlo.

Chi usa la difesa a tre e quando serve?

Usando santos, avevo pensato a mettere tre DC e un terzino da far salire come cls. E nel contempo il trq veloce spostarlo come cld. Che dite?
 

Xain

Allievi A
28 Gennaio 2016
835
324
63
Io ho giocato contro conte ed io avevo santos.
Io 700 lui 600.
Non ha impostato nessuna tattica...semplice e lineare...

Beh mi ha distrutto...4 a 0 metto.

Non è un lamento, anzi vorrei imitarlo.

Chi usa la difesa a tre e quando serve?

Usando santos, avevo pensato a mettere tre DC e un terzino da far salire come cls. E nel contempo il trq veloce spostarlo come cld. Che dite?
La difesa a tre contro p eda esa la vedo dura...
 
  • Like
Reactions: Corelento

Xain

Allievi A
28 Gennaio 2016
835
324
63
Però con una punta oppure due si può fare?
Ti dico che con conte mi ha surclassato...sono onesto.

Zero lag o menate simili
Scusami, ho letto male, hai detto 3 dc e un terzino.. Non difesa a 3.
Ne approfitto per chiedere come giocare a 3 in difesa contro eda esa p. Io prendevo imbarcate...
Col cambio al 532 tutta un'altra cosa.
 

dejanshow

Allievi A
26 Settembre 2011
921
457
63
io uso Gasperini 3-5-2 e mi trovo bene... uso Messi come TRQ e lo metto in CONTROPIEDE così da avere quasi 3 punte....
mi manca un CLS e un CLD forte (ora faccio ruotare LOZANO - KOMAN SALAH) per crossare alle 2 torri (Lukaku e Ronaldo o in alternativa Lewandosky);
è un modulo però mi piace giocare la palla, giropalla... niente contropiedi o lanci lunghi (raramente li uso e solo contro squadre che difendono altissimi)....
difendo bene contro chi gioca solamente in velocità e non va mai sulle fasce....
mentre quando trovo chi gioca sulle fasce (pochi) vado in difficoltà
 

mikiii87

Esordienti
30 Dicembre 2019
141
35
28
A me il mio 4-2-1-3 non va...premetto che la difesa è varane(messo dc), van dijk, de vry, e telles. Mediani bousquets e pjanic (oppure metto un cc tipo pogba). Metto difensivo telles e anche bousquets..linea difensiva arretrata. Eppure continuo a prendere imbucate centrali, sopratutto contro le squadre schierate con rombo. Vedo troppe praterie per l'avversario, cioè nonostante abbia due mediani veri (addirittura lo blocco uno), davanti all'area non vedo nessuno. Subisco sempre gli stessi goal, anche quando vinco. Io noto molto distacco difesa/centrocampo....l'ultima idea che mi sta venendo è quella di abbassare i mediani, insieme alla difesa...che ne pensate voi?
 

esser

Prima squadra
23 Gennaio 2019
5,720
3,420
113
A me il mio 4-2-1-3 non va...premetto che la difesa è varane(messo dc), van dijk, de vry, e telles. Mediani bousquets e pjanic (oppure metto un cc tipo pogba). Metto difensivo telles e anche bousquets..linea difensiva arretrata. Eppure continuo a prendere imbucate centrali, sopratutto contro le squadre schierate con rombo. Vedo troppe praterie per l'avversario, cioè nonostante abbia due mediani veri (addirittura lo blocco uno), davanti all'area non vedo nessuno. Subisco sempre gli stessi goal, anche quando vinco. Io noto molto distacco difesa/centrocampo....l'ultima idea che mi sta venendo è quella di abbassare i mediani, insieme alla difesa...che ne pensate voi?

prova a cambiare allenatore per un po...
 

jva95

Juniores
20 Settembre 2018
1,536
1,076
113
Semplicemente contro Conte e Simeone (quindi squadre molto chiuse e che pressano molto, che cercano di sfruttare ic ontropiedi) è importante avere una squadra molto coperta e cercare di perdere palla il meno possibile per evitare di innescare contropiedi.

Infatti sono gli allenatori che soffro di piu', l'avversario non fa nulla e cerca di pungerti in quei 2-3 contropiedi che gli capitano fisiologicamente di avere. Mentre se incontro Santos esulto perchè pur facendo gioco io, la mia squadra fa tanta densità e santos va nel pallone.

Infatti per me Santos poteva essere considerato un gran allenatore nei primi mesi, adesso va in difficoltà in troppe occasioni
 

Exo78

Esordienti
11 Agosto 2019
127
24
18
PSN ID
Exodany78
Ciao ragazzi...con Santos è più utile difendere l'area di rigore o linea difensiva bassa...vorrei sostituire la meno utile con contropiede alla punta più veloce. Sbaglio secondo voi? Se avete consigli li accetto volentieri.
 

Asso75

Primavera
7 Marzo 2019
2,392
2,286
113
Ciao ragazzi...con Santos è più utile difendere l'area di rigore o linea difensiva bassa...vorrei sostituire la meno utile con contropiede alla punta più veloce. Sbaglio secondo voi? Se avete consigli li accetto volentieri.
A me difendere l'area di rigore non piace proprio. Se l'avversario è scafato ti castiga da fuori area (con i tiri a giro delle 5stelle poi ci va a nozze). Molto più utile linea difensiva bassa.
Imho
 

Schiappacasse

Giovanissimi B
2 Febbraio 2019
252
102
43
ciao camerati, non ho praticamente mai cambiato allenatore sono passato da aramburu ad un altro 433 di koman senza mai usare impostazioni... poi oggi ho deciso di prendere Mourinho col suo 4213. Mi aiutereste con qualche consiglio, tattica avanzata, schieramento ideale?
grazie!
 

alexxx19

Juniores
27 Settembre 2017
1,880
1,012
113
fatto spese con gli allenatori oggi, mi sono deciso a prendere e provare pure io il famoso santos

e poi preso southgate con il 4 2 1 3 con però la possibilità di avere 2 trq, quindi sarebbe un 4 1 2 3

vediamo come vanno
 

Proxy

Prima squadra
2 Aprile 2019
4,019
2,408
113
fatto spese con gli allenatori oggi, mi sono deciso a prendere e provare pure io il famoso santos

e poi preso southgate con il 4 2 1 3 con però la possibilità di avere 2 trq, quindi sarebbe un 4 1 2 3

vediamo come vanno
Santos per me è qualcosa di strano, vedevo sempre le squadre avversarie con lui e con centrocampisti puramente offensivi(centrocampo tipo De Bruyne-Eriksen-Modric) che dominavano e recuperavano palloni quindi ho provato ad usarlo anche io con un centrocampo del genere ed è finita malissimo...
Ho messo poi un centrocampo con gente il cui maggior pregio è picchiare e ne ho vinte 10 di fila...
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: alexxx19

alexxx19

Juniores
27 Settembre 2017
1,880
1,012
113
Santos per me è qualcosa di strano, vedevo sempre le squadre avversarie con lui e con centrocampisti puramente offensivi(centrocampo tipo De Bruyne-Eriksen-Modric) quindi ho provato ad usarlo anche io con un centrocampo del genere ed è finita malissimo...
Ho messo poi un centrocampo con gente il cui maggior pregio è picchiare e ne ho vinte 10 di fila...

ho giocato la prima, è andata abbastanza bene, vittoria 2-0 senza particolari rischi

i miei 3 di centrocampo usati erano wijnaldum e mctominay (fp oro maxato) come cc e busquet med
salah fp appena uscito come trq, che secondo me quest' anno sembra renda molto di più come trq appunto che come eda


piccolo ot, kahn è veramente mostruoso in porta, poi ora che è sempre in condizione B.....
 

Joe Palletta

Esordienti
3 Settembre 2018
114
226
43
PSN ID
jakelwood1973
Non so chi sia 'sto Malafaia e in realtà questi 4 neanche mi hanno fatto poi così male..
Però lo voglio! Tutti all'attacco, cribbio!
 

Allegati

  • IMG_20200218_142948.jpg
    IMG_20200218_142948.jpg
    61.5 KB · Visualizzazioni: 81
  • Like
Reactions: Caruggio e alexxx19

Statistiche forum

Discussioni
37,611
Messaggi
1,997,210
Utenti registrati
64,871
Ultimo utente registrato
Nelsonhof