ALLENATORI: Consigli e Recensioni

Mauryone

Juniores
26 Gennaio 2016
1,563
2,228
113
PSN ID
OneMaury
Si, il parametro adattabilità incide sulla velocità nell’aumento della familiarità e quindi del TS. Ma le abilità gestionali non hanno niente a che vedere, assolutamente.

Il “problema” è che è una cosa che ancora molti (troppi) non hanno ancora capito, dare nozioni inesatte è molto fuorviante.
Si capisco ma comunque non credo sia del tutto fuorviante , purtroppo non ho avuto modo di sperimentare quest'anno e ormai quasi tutti i giocatori hanno i legami tattici maxati, ma l'anno scorso le affinità tattiche di ogni giocatore rispetto alle tattiche principali e secondarie dell'allenatore , aumentavono di circa il doppio ad ogni singola partita utilizzando allenatori con alta adattabilità (e di conseguenza con alti gestionali) rispetto a quando si utilizzava uno sconosciuto ,quindi non era solo la familiarità ad aumentare più rapidamente .Per cui potremmo formulare un sillogismo :
Gli allenatori che hanno alta adattabilità aumentano più rapidamente il TS.
Gli allenatori che hanno di base alte abilità gestionali hanno anche alta adattabilità.
Gli allenatori che hanno di base alte abilità gestionali aumentano più rapidamente il TS.
;)
 

mikiii87

Esordienti
30 Dicembre 2019
141
35
28
Dovresti usarlo in qualche partita SIM mettendo in panchina i giocatori che ti interessa usare con la tua squadra normale e schierando in campo giocatori che non ti servono, mettendolo come allenatore principale in questa situazione ti permette di far salire l'intesa con i giocatori che non sono ancora a 99

Ma è giusto tenerlo come terzo (tattiche offensive)? Oppure è sempre meglio tenerlo come primo? Cioè non ho capito cosa cambia tra primo, secondo e terzo (a parte i costi gestionali). Cmq tenendolo per terzo il ts è fisso su 86 :( Ora ho fatto un'altra squadra, messo scholten allenatore e giocatori bianchi in campo (tutte palle nere in panca)...vediamo che succede!
 

GMat14

Giovanissimi A
6 Gennaio 2016
399
239
43
PSN ID
GoMat14
Ma è giusto tenerlo come terzo (tattiche offensive)? Oppure è sempre meglio tenerlo come primo? Cioè non ho capito cosa cambia tra primo, secondo e terzo (a parte i costi gestionali). Cmq tenendolo per terzo il ts è fisso su 86 :( Ora ho fatto un'altra squadra, messo scholten allenatore e giocatori bianchi in campo (tutte palle nere in panca)...vediamo che succede!
Per aumentare il TS devi far salire l’allenatore di Familiarità oppure far crescere l’affinità coi giocatori, giocandoci però, non basta averlo in panca. Sappi che, per dire, usando un allenatore solo da secondo o terzo, scende gradualmente di Familiarità. Io per dire li assegno a delle squadre SIM: riposano i giocatori (Top) e aumenta il valore suddetto dell’allenatore.
La prima e la terza sono tattiche offensive, quindi guarda le sole tattiche offensive dei tuoi allenatori; allo stesso modo la seconda, ovvero la difensiva.
Tra la prima e la terza in teoria dovrebbe girare meglio la prima, mi sembra di averlo letto da qualche parte, ma è tutto da dimostrare.
 

Salvatorescoglio

Juniores
19 Agosto 2019
1,874
677
113
PSN ID
Salvatorescoglio
Domanda, da una decina di giorni la squadra gira male qualsiasi siano i giocatori, soprattutto in attacco, attaccanti che non si smarcano e i difensori avversari anche se sono inferiori anticipano sempre, può dipendere dal fatto che uso 3 allenatori diversi? Ma lo spirito di squadra è in 2 99 e quello nuovo 95-97. Con tutte le prove degli stili di gioco che ho fatto ormai non so nemmeno cosa mettere, il risultato non cambia. Provo a usarne 2?
 

Proxy

Prima squadra
2 Aprile 2019
4,019
2,408
113
Domanda, da una decina di giorni la squadra gira male qualsiasi siano i giocatori, soprattutto in attacco, attaccanti che non si smarcano e i difensori avversari anche se sono inferiori anticipano sempre, può dipendere dal fatto che uso 3 allenatori diversi? Ma lo spirito di squadra è in 2 99 e quello nuovo 95-97. Con tutte le prove degli stili di gioco che ho fatto ormai non so nemmeno cosa mettere, il risultato non cambia. Provo a usarne 2?
No, non dipende dal fatto che hai 3 allenatori diversi e neanche dal fatto che 2 sono a 99 e uno a qualcosa di meno(anche io ho 3 allenatori e uno dei 3 ha un TS più basso).
Tra fine dicembre e metà gennaio non vincevo una partita neanche per sbaglio poi come d'incanto sono arrivato a 9 vinte di fila senza aver cambiato nulla, prima tutti guardavano gli avversari giocare e invece adesso i centrocampisti corrono, i difensori difendono e gli attaccanti si smarcano e segnano.
Sei probabilmente in un periodo random in cui la squadra fa quello che vuole invece di quello che vuoi tu, lasciando passare del tempo tutto tornerà alla normalità e vedrai che la squadra tornerà a girare come un orologio.
 
Ultima modifica:

Schiappacasse

Giovanissimi B
2 Febbraio 2019
252
102
43
ma che voi sappiate esiste (o è creabile) un listone con tutti i punti di forza/debolezza o percentuale di vittoria degli allenatori più quotati quando si scontrano?
tipo: Santos > Guardiola
Santos < Sarri
Santos < Klopp
 

Salvatorescoglio

Juniores
19 Agosto 2019
1,874
677
113
PSN ID
Salvatorescoglio
No, non dipende dal fatto che hai 3 allenatori diversi e neanche dal fatto che 2 sono a 99 e uno a qualcosa di meno(anche io ho 3 allenatori e uno dei 3 ha un TS più basso).
Tra fine dicembre e metà gennaio non vincevo una partita neanche per sbaglio poi come d'incanto sono arrivato a 9 vinte di fila senza aver cambiato nulla, prima tutti guardavano gli avversari giocare e invece adesso i centrocampisti corrono, i difensori difendono e gli attaccanti si smarcano e segnano.
Sei probabilmente in un periodo random in cui la squadra fa quello che vuole invece di quello che vuoi tu, lasciando passare del tempo tutto tornerà alla normalità e vedrai che la squadra tornerà a girare come un orologio.
Speriamo, pure Vieira quando gioco a 5 stelle non è più quello di prima, fa lo spettatore, prima rubava palloni fin la loro area di difesa.
Attaccanti come Immobile che si smarcava benissimo adesso oltre a non scattare si fa anticipare di testa anche dagli 81. Frustrante.
Proverò innanzitutto nella squadra principale a rimettere solo 2 allenatori. Vedo come va
 

Salvatorescoglio

Juniores
19 Agosto 2019
1,874
677
113
PSN ID
Salvatorescoglio
Ultimo allenatore preso è quello del Barcellona, ma modulo 4-3-3, ancora forse per lo spirito di squadra <99 non rende. Qualcuno lo sta usando con buoni risultati?
 

elbuzur

Giovanissimi B
9 Ottobre 2019
201
71
28
PSN ID
elbuzur
Mi consigliate un allenatore con il 4222 con due P invece di una P e una SP come il simeone che sto usando?
 

elbuzur

Giovanissimi B
9 Ottobre 2019
201
71
28
PSN ID
elbuzur
Perfetto, ma come faccio, la devo avanzare mello schema della formazione?
Oppure c'è un allenamento specifico?
Quando metto una P al posto della SP perde di rating, è normale?
 

Proxy

Prima squadra
2 Aprile 2019
4,019
2,408
113
Perfetto, ma come faccio, la devo avanzare mello schema della formazione?
Oppure c'è un allenamento specifico?
Quando metto una P al posto della SP perde di rating, è normale?
Quando sei nello schema di gioco premi Quadrato sulla SP e dovrebbe comparire la possibilità di scegliere tra P e SP
 

Statistiche forum

Discussioni
37,591
Messaggi
1,994,555
Utenti registrati
64,760
Ultimo utente registrato
Simo 9771