ALLENATORI: Consigli e Recensioni

Parlo di gioco 3/4 stelle, sopra credo che tutto quello che si dice/fa lascia il tempo che trova (almeno per me)
Esattamente come la penso io, dopo un certo limite di forza squadra tutti gli accorgimenti tattici vanno a farsi benedire con i lanci lunghi e triangoli veloci per i centometristi che scattano, mentre a centrocampo non è più una partita di calcio ma sportellate tra energumeni.

• Mi piace
Reazioni: Asso75
3p e esa/Eda sono diversi. Col 433 classico con ali metto i terzini in marcatura su queste e non mi spaventano più di tanto (terzini veloci e con buona fase difensiva, se abilità marcatore meglio ancora). Con le 3 P abbassa il centrocampo, se hai Santos io ci metto tre mediani.
Ampiezza la vedo più come utile in fase offensiva (la uso col 422 di Marcelino).
Parlo di gioco 3/4 stelle, sopra credo che tutto quello che si dice/fa lascia il tempo che trova (almeno per me)
Davvero Grazie

• Mi piace
Reazioni: Asso75
Esattamente come la penso io, dopo un certo limite di forza squadra tutti gli accorgimenti tattici vanno a farsi benedire con i lanci lunghi e triangoli veloci per i centometristi che scattano, mentre a centrocampo non è più una partita di calcio ma sportellate tra energumeni.
In certe partite il centrocampo è praticamente inesistente, vedi i difensori che lanciano direttamente per le punte(stile ping pong)

Ultima modifica:
Ormai ci capiamo...
OT: sto beccando certi argenti anomali, trq con abilità difensive assurde (senza perdere stats offensive) e mediani che possono giocare ovunque (i med per me sono diventati fondamentali). Appena li testo in modo approfondito posto nella sezione dedicata.
Fine OT e scusate

• Mi piace
Reazioni: Sguino
Che tattiche avanzate uso con Sarri? Difesa T. Hernandez-De Ligt-Bonucci-Bellerin, Centrocampo Eriksen-Vieira-Kantè con Fekir TRQ, davanti Ronaldo e Maradona
Per ora sto giocando con FALSO 9 per far tornare le punte e DIFENDERE L'AREA DI RIGORE, sono indeciso se aggiungerci LINEA DIFENSIVA BASSA

Ormai ci capiamo...
OT: sto beccando certi argenti anomali, trq con abilità difensive assurde (senza perdere stats offensive) e mediani che possono giocare ovunque (i med per me sono diventati fondamentali). Appena li testo in modo approfondito posto nella sezione dedicata.
Fine OT e scusate
anxhe Zaniolo in realtà ha discrete abilità difensive (per un trq) ma non servono a nulla se non ad alzare il vg per nulla, boooh

Che tattiche avanzate uso con Sarri? Difesa T. Hernandez-De Ligt-Bonucci-Bellerin, Centrocampo Eriksen-Vieira-Kantè con Fekir TRQ, davanti Ronaldo e Maradona
Per ora sto giocando con FALSO 9 per far tornare le punte e DIFENDERE L'AREA DI RIGORE, sono indeciso se aggiungerci LINEA DIFENSIVA BASSA
Ciao ormai le tattiche per quel modulo sono sempre le stesse : difensivo su almeno un terzino, ancoraggio su un att o sul trq e Contropiede su att e trq... Questo è il meta attuale, sto usando sarri 25 partite 1 sola Sconfitta e quasi 1000 rating

anxhe Zaniolo in realtà ha discrete abilità difensive (per un trq) ma non servono a nulla se non ad alzare il vg per nulla, boooh
Per i moduli che uso, mi servono TRQ che posso switchare in MED (alcuni pure CL) senza perdere in fase difensiva e che mantengo al max a 84vg, zaniolo lo puoi mettere persino ala ma quando è ormai arrivato a 91 che è fuori dalla 3 stelle. Esempio André Castro e Til, mi stanno rendendo più di quello che mi aspettavo dalle stats. Devo anche rinnovare gli attacchi perché ho punte ormai salite troppo, ho preso i cloni e nuovi giocatori da provare (tra cui due bronzi maxati). Poi farò squadra con tutti gli argenti maxati che sono fuori range e sono curioso di vedere come si comporta.

a quanto pare con l'ultimo aggiornamento sia setien che gallardo hanno cambiato modulo...

a quanto pare con l'ultimo aggiornamento sia setien che gallardo hanno cambiato modulo...
Peccato, con quel modulo era veramente rotto secondo me. Un amico mi ha detto che ora è con la difesa a 4, magari se tra lo stile di gioco ha ancora molta compatezza e possesso palla è ancora utilizzabile

Peccato, con quel modulo era veramente rotto secondo me. Un amico mi ha detto che ora è con la difesa a 4, magari se tra lo stile di gioco ha ancora molta compatezza e possesso palla è ancora utilizzabile

è passato al 4-3-3, probabilmente setien si è dovuto adeguare alle disposizioni di messi per giocare come il suo predecessore valverde...

• Mi piace
Reazioni: jva95
Ma era così bello come modulo?
Era il misto modulo-tattiche che secondo me faceva la differenza. E' paragonabile ad un santos ma piu' mirato a chi è meno bravo a difendere. Son salito di quasi 200 punti in pochi giorni. Tranne rari casi (lag ecc) gli avversari non riescono ad arrivare molto in porta. Poi non so se sono io che mi trovo particolarmente bene con sto modulo, ma sta di fatto che oggettivamente la squadra è messa bene. Non ci sono spazi perchè la pecularità di questo modulo è essere molto corti e con il 352 hai tanti uomini a fare densità, le linee di passaggio sono bloccate quasi in automatico

Era il misto modulo-tattiche che secondo me faceva la differenza. E' paragonabile ad un santos ma piu' mirato a chi è meno bravo a difendere. Son salito di quasi 200 punti in pochi giorni. Tranne rari casi (lag ecc) gli avversari non riescono ad arrivare molto in porta. Poi non so se sono io che mi trovo particolarmente bene con sto modulo, ma sta di fatto che oggettivamente la squadra è messa bene. Non ci sono spazi perchè la pecularità di questo modulo è essere molto corti e con il 352 hai tanti uomini a fare densità, le linee di passaggio sono bloccate quasi in automatico
Mi dici le tue tattiche?

Io penso che ho trovato l’equilibrio con Simeone e Gasperini mettendo gli stili di gioco adatti, ieri 6 partite in SIM 6 vittorie, 0 goal subiti, importante un attaccante come fulcro di gioco, un Sp giocatore chiave e un trequartista regista creativo, oppure trequartista giocatore chiave e sp rapace d’area, cld taglio al centro, cls ala prolifica, med collante e med incontrista con Gasperini, med incontrista e cc onnipresente con Simeone. Ora sono nei primi 1000

Ultima modifica:

Ultimi messaggi

Statistiche forum

Discussioni
38,820
Utenti registrati
95,410
Ultimo utente registrato
ashapurachinac